Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 02:49   #2281
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il CE non è affatto nuovo ed è pesantemente basato sul vecchio Gamebryo usato anche per Oblivion, con qualche evoluzione ovviamente.
Non è inoltre questione di essere "acerbo" in quanto l'engine era pronto da parecchio tempo per ammissione di Todd stesso alle interviste e in tutti questi mesi si sono concentrati su altro.
Lo fecero già in Oblvion, dove le preview mostravano un engine addirittura più avanzato della versione finale nella gestione delle ombre, che poi rimossero per incapacità di ottimizzazione e limiti delle console: http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz. Sono male organizzati (lavorano disordinatamente a diverse parti del codice) oltre ad essere poco competenti i programmatori.
Come il rasoio di Occam insegna a volte la spiegazione è molto più semplice di quello che si crede, specialmente quando ci sono evidenti piccoli indizi e gli stessi bug del loro vecchio motore su cui è basato.
Naturalmente ci sono varie spiegazioni al perché di questa pigrizia da parte di Bethesda, non ultima il fatto che stiano da anni mantenendo in vita un engine attaccato con la colla per conservare il complesso motore di scripting interno (senza dover reinventare la ruota da capo), già rodato...

Esattamente. Il Gamebryo è una cosa, il GamebryoHack di Bethesda, basato su una versione ben meno evoluta, un'altra infatti
Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse, e sì che in questi anni hai smanettato parecchio e hai avuto più di un'occasione per chiarirtele.

- Oblivion gira sul Gamebryo 2.1 [2005]
- il CE si basa in parte sul sorgente del Gamebryo 2.3 [2008] e in parte sul 2.6 [2010]
- le soft shadows della demo dell'E3 2005 sono presenti in un showcase su cui Bethesda aveva lavorato prima ancora che uscisse la 360. Non ce l'avevano fatta ad inserirle nel prodotto finale semplicemente perchè non avevano fatto in tempo a testare come avrebbe retto il tutto su una console di cui ancora conoscevano poco. I limiti della console non c'entrano nulla
- l'engine non ha assolutamente nulla a che vedere col sistema di scripting, sono due rami di implementazione completamente separati. Il motivo per cui il GB è tuttora la base dei giochi open world di Bethesda è soprattutto dovuto al formato NIF ereditato dal Netimmerse, che nel sistema di memorizzazione a grafi degli elementi del sandbox è tuttora imbattuto da qualunque engine esistente [la gente sbava su un GTA4 o un Crysis ma non realizza cosa significhi ritrovare nello stesso posto e nella stessa posizione una spada che hai lasciato cadere a terra 500 ore di gioco prima]. L'altro motivo è meramente economico e dettato dalla licenza d'uso

Checchè se ne dica il CE ha ben poco da spartire col GameBryo di Oblivion, e ancora meno col NetImmerse di Morrowind. In ogni dove si legge che il motore è vecchio di dieci anni, ma non è affatto così. E' come sostenere che l'ultimo Photoshop è basato su tecnologia vetusta perchè usa ancora i PSD. Dopodichè si può parlare per ore di quanto il motore sia bacato e poco innovativo ma l'età non ha nulla a che vedere coi suoi problemi.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 02:49   #2282
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Scusate ma in che cartella sono presenti i save del gioco ?
Documenti\My Games\Skyrim

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 09:43   #2283
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Primo mio tentativo di fix per le cascate in distant LOD, nel frattempo che esce il kit ufficiale: http://www.2shared.com/file/k5riPAkQ...elobjects.html (da mettere in Data\textures\terrain\tamriel\objects)

Mi sembra già molto meglio no?
Direi decisamente!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:35   #2284
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Quote:
Primo mio tentativo di fix per le cascate in distant LOD, nel frattempo che esce il kit ufficiale: http://www.2shared.com/file/k5riPAkQ...elobjects.html (da mettere in Data\textures\terrain\tamriel\objects)

Mi sembra già molto meglio no?
Lo provo subito...... !!

Cmq se dopo la modifica del TES Acceleration layer ho guadagnato 10 fps.... non oso immaginare quando uscirà il kit....
mi viene quasi voglia di aspettare e rimettere mano al gioco in futuro, però dubito di riuscirci

se riuscissi a salire di altri 15-20 fps potrei mettere l'uGridload a 7 e installare il mod Skyrim Flora Overhaul di Vurt

Cmq ho già installato diversi mod tutti a 1024x e senza perdere manco un frame...ed ora si può già fare un paragone abissale con il gioco versione "Vanilla"
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:45   #2285
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Documenti\My Games\Skyrim
Grazie

Noto che ho 3.67 Gb di save
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:47   #2286
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Ma davvero a tanti tecnicamente non piace ?

Ho moddato per bene il mio (moddato di brutto!) e devo dire che è una meraviglia, è un mondo vero, graficamente regala scorci di una poesia mai vista, se è vetusto questo figuriamoci il resto della produzione
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 26-12-2011, 11:57   #2287
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Ho moddato per bene il mio (moddato di brutto!) e devo dire che è una meraviglia, è un mondo vero, graficamente regala scorci di una poesia mai vista, se è vetusto questo figuriamoci il resto della produzione
Posso chiederti (se non è troppo sbatti ) che mod hai messo?
Old 26-12-2011, 12:21   #2288
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Cmq se dopo la modifica del TES Acceleration layer ho guadagnato 10 fps.... non oso immaginare quando uscirà il kit....
Le mod non possono modificare il codice mal scritto del gioco (eccezzion fatta per quel SKSE plugin ovviamente, chiamiamola "mod"....).
L'unica cosa in cui possiamo sperare è che Bethesda si vergogni a sufficienza e faccia qualcosa direttamente e/o aspettare prossime versioni della patch (più che chiamarla mod secondo me...) non ufficiale, dove per ora l'autore ha ottimizzato in ASM solo una minuscola parte del codice quindi ha ancora ampi margini di miglioramento. È un lavoraccio però, e sono ottimizzazioni che un compilatore fa da solo e persino molto meglio su TUTTO l'eseguibile, ma in Bethesda a quanto pare non sanno nemmeno usarli....
Io vengo dal mondo Amiga, tanti anni fa.... e so bene cosa vuol dire scrivere buon codice magari direttamente in ASM (o assembly...) per spremere fino all'ultimo le capacità tecniche dell'HW. Oggi purtroppo è un valore che si è perso sia per la pigrizia dei coder che per l'ignoranza delle masse di videogiocatori che non sanno nulla di programmazione e a cui viene semplicemente detto: «se non ce la fai, compra una scheda gfx più potente». Di fatto oggi si contano sulle dita della mano gli engine ben scritti che offrono effetti bellissimi ma che non richiedono HW particolarmente potente...

Quote:

Tecnicamente = codice, ovvero come è programmato, ottimizzato, realizzato l'engine etc. etc. e NON come appare esteticamente che non c'entra nulla (ringrazia che usa ovunque texture in hi-res il gioco per apparire bello su un engine vecchio e mal concepito con gestione ombre scadente, effetti video atmosferici applicati come lent/filtri video in fase finale e non inseriti nell'ambiente 3D, tecniche di distant LOD di altri tempi, no 3D culling e z-buffering intelligenti etc. etc.).

Ultima modifica di hexaae : 26-12-2011 alle 12:33.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:30   #2289
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Sta di fatto che se un gruppo di programmatori incapaci è stato in grado di partorire questa meraviglia di gioco le possibili deduzioni sono due:

- gli altri team sono ancora più incapaci
- gli altri team sono più in gamba ma lavorano su idee e plot disastrosi

A mio avviso ben vengano produzioni così fallate come questa in grado di tenermi incollato al monitor per 200 ore, i giochini perfetti li lascio ad altri.

Sarà che io ho vissuto l'alba dei videogiochi, con risoluzioni che più cubettose non si può.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:34   #2290
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Sta di fatto che se un gruppo di programmatori incapaci è stato in grado di partorire questa meraviglia di gioco le possibili deduzioni sono due:

A mio avviso ben vengano produzioni così fallate come questa in grado di tenermi incollato al monitor per 200 ore, i giochini perfetti li lascio ad altri.

Sarà che io ho vissuto l'alba dei videogiochi, con risoluzioni che più cubettose non si può.
Non hai tutti i torti , effettivamente.
Sta di fatto che , quando si vedono prodotti del genere , si pretende sempre di più , pensando a quello che sarebbe potuto uscire fuori con un lavoro degno di tale nome dietro (e con un supporto della casa produttrice dopo l'uscita).
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:42   #2291
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Ringrazia quelli che hanno lavorato al concept, design, storia e sezione artistica, ma per carità lascia da parte i programmatori Bethesda...
Figurati se invece i programmatori fossero anche stati veramente capaci... avremmo avuto Oblivion che girava in full-frame fluidissimo e senza stuttering anche su HW del 2006 con in più le soft-shadows (invece di rimuoverle alla fine), quando è uscito, e oggi uno Skyrim con un motore veramente nuovo che non aveva più bisogno di scarso distant LOD in cui gli ingrandimenti delle strutture poligonali avvengono a scatti, senza cali di frame-rate imbarazzanti solo voltando lo sguardo, con migliori animazioni 3D per le creature, luci dinamiche ovunque, effetti atmosferici 3D e il tutto condito da nuovi shader ed effetti in DX10/11.... Pensa un po'. Quando poi scopri che non sanno usare nemmeno un compilatore per fargli fare le ottimizzazioni automatiche...

Se licenziassero gli attuali programmatori e assumessero gente che sa programmare veramente, come l'autore stesso del plugin SKSE sarebbe un bene per tutti: Bethesda e utenti finali.

Ultima modifica di hexaae : 26-12-2011 alle 12:50.
Old 26-12-2011, 12:43   #2292
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
sul mio muletto q6600 e 2600PRO (avete letto bene ) tutto al massimo senza filtri e ombre medie a 1280

dimostrazione che il motere grafico è datato a dir poco
3v1ld3v1l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:50   #2293
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Ringrazia quelli hanno lavorato al concept, design, storia e sezione artistica, ma per carità lascia da parte i programmatori Bethesda.....
Li ringrazio eccome, ma così scrivendo dai solo risalto a quanto ho affermato.

Quindi le altre soft-house, pur dotate di programmatori eccezionali, hanno tutto il settore concept, design, storia e sezione artistica letteralmente da licenziare in tronco, almeno quanto i programmatori Bethseda.

Perchè francamente di giochi come questo se ne vedono e giocano proprio pochini....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:55   #2294
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Dopo la prova provata di un utente/programmatore amatoriale che da solo riscrivendo in ASM ottimizzato l'1% solamente dell'eseguibile ha fatto fare un balzo di 10fps+ al motore del gioco, di cosa altro hanno bisogno gli utenti che non capiscono nulla di tecnica e programmazione e che osannano i Bethesda solo perché "ma il gioco è bello!"? Mah....

Quote:
Li ringrazio eccome, ma così scrivendo dai solo risalto a quanto ho affermato.

Quindi le altre soft-house, pur dotate di programmatori eccezionali, hanno tutto il settore concept, design, storia e sezione artistica letteralmente da licenziare in tronco, almeno quanto i programmatori Bethseda.

Perchè francamente di giochi come questo se ne vedono e giocano proprio pochini....
Assolutamente sì! Sai quanto sono stufo io di vedere solo FPS in tutte le salse da anni e anni a questa parte (e dire che una volta esistevano molti più generi)? Magari si tornasse a sfornare prodotti interessanti e originali dotati di una certa profondità e non i soliti cloni (perché sei sicuro di vendere) che durano poche ore di gioco per giunta. È un po' come il cinema: Hollywood ormai sforna solo "i soliti" film preconfezionati e poco originali per andare sul sicuro al botteghino.... Film indipendenti e ben più validi sono rari. Nulla di nuovo sotto il sole....
Come ho già detto, ora che anche gli altri hanno visto che si possono guadagnare così 650M di Dollari e vendere 10M di copie in una 20ina di giorni, magari c'è speranza per il futuro....

Ultima modifica di hexaae : 26-12-2011 alle 13:05.
Old 26-12-2011, 13:36   #2295
umberto1211
Senior Member

L'Avatar di umberto1211

Iscritto dal: Sep 2007
raga ma sapete dirmi come si fa il teletrasporto ? e poi è possibile poter usare due poteri insieme? mi spiego meglio , io uso spada ad un mano cliccando con il tasto sinistro mentre con il destro uso evocazione , è possibile anche usare distruzione senza dover togliere evocazione dal tasto destro e mettere evocaizone? la si puo assegnare ad un tasto ?
Old 26-12-2011, 13:58   #2296
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da HistoryX Guarda i messaggi
Posso chiederti (se non è troppo sbatti ) che mod hai messo?
Poi te le dico, sono oltre 30

Old 26-12-2011, 14:02   #2297
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:

Tecnicamente = codice, ovvero come è programmato, ottimizzato, realizzato l'engine etc. etc. e NON come appare esteticamente che non c'entra nulla (ringrazia che usa ovunque texture in hi-res il gioco per apparire bello su un engine vecchio e mal concepito con gestione ombre scadente, effetti video atmosferici applicati come lent/filtri video in fase finale e non inseriti nell'ambiente 3D, tecniche di distant LOD di altri tempi, no 3D culling e z-buffering intelligenti etc. etc.).
Che sia mal programmato lo dici tu, a me non pare proprio, renderizza una vallata intera senza battere ciglio, i filtri che tanto critichi fanno paura, non ho mai visto una tampesta di neve tanto bella, il cambio stesso della luce nel passaggio giorno/notte non ha eguali ...
Non è perfetto ma non è neanche l'aborto a livello di codice che si legge...

Old 26-12-2011, 14:12   #2298
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Che sia mal programmato lo dici tu, a me non pare proprio, renderizza una vallata intera senza battere ciglio, i filtri che tanto critichi fanno paura, non ho mai visto una tampesta di neve tanto bella, il cambio stesso della luce nel passaggio giorno/notte non ha eguali ...
Confronti mele con pere, che legame c'è tra come è programmato e resa grafica? Nessuno.
Old 26-12-2011, 14:14   #2299
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Ti basi solo sull'aspetto estetico o solo sul risultato finale...
Quando si parla di codice si tratta di ottimizzazione dell'uso delle risorse!
In parole povere alla bugthesda usano 1000 righe di codice per fare cadere la neve quando magari su pc ne bastavano 200, snellendo l'esecuzione. Ti basta sapere che portando una CPU come il mio i7 860 da 3,2 a 4 Ghz guadagni 10/15 fps...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA

Ultima modifica di Johnny Ego : 26-12-2011 alle 14:19.
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:43   #2300
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da umberto1211 Guarda i messaggi
raga ma sapete dirmi come si fa il teletrasporto ? e poi è possibile poter usare due poteri insieme? mi spiego meglio , io uso spada ad un mano cliccando con il tasto sinistro mentre con il destro uso evocazione , è possibile anche usare distruzione senza dover togliere evocazione dal tasto destro e mettere evocaizone? la si puo assegnare ad un tasto ?
Il teletrasporto inteso come potere magico non mi pare che esista, al massimo ci sono i comandi da console (~cheats) che ti consentono di spostare il tuo personaggio vicino ad un altro o in una zona del gioco.
Se vuoi usare magie di evocazione sul destro e magie di distruzione sul sinistro puoi farlo (sia manualmente dal menù magie o preferiti, sia automaticamente associandole ai tasti 1-8 o a eventuali mod che aggiungono hotkeys).
Se può esserti utile, ti rimando alla voce "Associare ai tasti magie ed armi" del post in prima pagina del Thread Ufficiale di Skyrim (Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414509 )
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP