Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 20:17   #13141
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La risposta alal seconda domanda è sì. E' spiegato nel primo post.

Devi semrpe idicare in ogni post qual'è la tua versione firmware del WD.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 13:58   #13142
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Problema: nelle cartelle VIDEO_TS ho 9 titoli .VOB, ma mentre sul pc i nove titoli sono singoli episodi di DVD, sul WD i nove episodi li vede come unica e sola traccia (la prima) invece ce ne sono 8 o 9 e la riproduce zoommata. Qual'è il problema? grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:08   #13143
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Il numero di file .VOB non è rilevante, la struttura di un DVD video (numero e lunghezza dei titoli, suddivisione in capitoli, sottotitoli, ecc.) è contenuta nel file .IFO.
Se tu vuoi semplicemente accedere ai VOB come se fossero singole tracce video ti conviene estrarre le tracce Mpeg-2 dai vob convertendole in Mpeg o in TS (è un'operazione molto veloce perché è un semplice demux, non una ricodifica).
Con "la riproduce zoomata" non ho capito cosa intendi.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:38   #13144
coto81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Grazie per la risposta Bovirus. Comunque ci sono riuscito a far vedere tutte le cartelle. Bisognava aggiungere l'autorizzazione "Everyone" nel tab condivisione sia in "condividi cartella" che in "condivisione avanzata".
Un'altra domanda: il wd mi è arrivato ieri ed ho subito aggiornato tramite internet, quindi la mia versione è l'ultima disponibile. Siccome non ho avuto nessuno dei problemi che ho riscontrato nelle precedenti pagine (header compressi, lentezza nel trasferimento file etc.) voi mi consigliereste di passare ad un custom firmware? Volevo provare quello con il media navigation e il tema Psycho di cui ho sentito parlare molto bene. Adesso quello che mi manca veramente di un firmware moddato sono le copertine e youtube in hd. Secondo voi ne vale la pena? Inoltre, con un firmware del genere ho la possibilità di navigare in internet con un browser?
Grazie a tutti!
coto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:50   #13145
rjalex
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Alcune domande su B-Rad da niubbo :-)

Ho installato la mia WD TV Live HD a casa nuova e collegata ad uno switch gigabit.

Vedo film di quasi qualunque formato dal NAS QNAP 219P sia con il Twonky Mediaserver che con share Samba dello stesso NAS.

Il WD e' collegato via HDMI ad un mio televisore Philps full led hd.

Per inciso c'era un problema audio che si silenziava ogni tanto e l'ho risolto in un modo incredibile e cioè solo passando da IP dinamico a statico !!! (fw 1.16.05)

Ora ho installato il B-Rad 1.02.21-0.4.7.3 e sono a bocca aperta guardando l'interfaccia web. Chiunque sappia fare cose del genere mi pare tipo Zeus ! :-)

Ecco le domande che vorrei porvi (e spero porterete pazienza vista la mia niubbosità):

a) il mio primo desiderio e' avere un client torrent che scarichi su un disco USB esterno. Basta attaccare un disco USB e poi abilitare rtorrent da interfaccia web

b) io sia in Samba che in DLNA/upnp non ho problemi di fluidità nemmeno con un rip 1080p di avatar da 10 GB :-) Vale la pena comunque di abilitare NFS sul NAS QNAP ? In caso positivo non capisco bene cosa devo fare per vedere lo share NFS dal WD.

c) vale la pena fare upgrade dallo 0.4.7.3 che ho ora allo 0.5.1.1 che l'interfaccia web mi suggerisce ?

d) col FW ufficiale anche a WD spento la lucetta rossa della interfaccia ottica posteriore rimane accesa. Uno spreco ! C'e' modo di spengerla ?

e) Potreste essere cosi' gentili da spiegare ad un grullo come me cosa sono 'sti moviesheets etc ? :-)

Grazie mille e buona serata a tutti !!!
rjalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 17:16   #13146
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il numero di file .VOB non è rilevante, la struttura di un DVD video (numero e lunghezza dei titoli, suddivisione in capitoli, sottotitoli, ecc.) è contenuta nel file .IFO.
Se tu vuoi semplicemente accedere ai VOB come se fossero singole tracce video ti conviene estrarre le tracce Mpeg-2 dai vob convertendole in Mpeg o in TS (è un'operazione molto veloce perché è un semplice demux, non una ricodifica).
Con "la riproduce zoomata" non ho capito cosa intendi.
Forse non mi sono spiegato: nella cartella video_ts ho 13 tracce ma il wd me ne legge una sola, le altre 12 non li vede affatto. Me ne legge solo una da 20 minuti, stop.

Ultima modifica di angelorc : 17-12-2011 alle 23:32.
Old 16-12-2011, 17:33   #13147
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rjalex Guarda i messaggi
a) il mio primo desiderio e' avere un client torrent che scarichi su un disco USB esterno. Basta attaccare un disco USB e poi abilitare rtorrent da interfaccia web
..scusami, ma hai un Nas di tutto rispetto e chiedi al wd di scaricare?? lo fa gia' il tuo Nas

b) io sia in Samba che in DLNA/upnp non ho problemi di fluidità nemmeno con un rip 1080p di avatar da 10 GB :-) Vale la pena comunque di abilitare NFS sul NAS QNAP ? In caso positivo non capisco bene cosa devo fare per vedere lo share NFS dal WD.

Se non hai problemi allora non abilitarlo, anche perche' di solito si abilita per le connessioni wifi, che stentano di piu', per esempio io l'ho abilitato sul mio perche' ho il wifi , comunque dal webend puoi abilitarlo scrivendo poi la relativa sintassi " xmount ip:nome share/nome share nfs

c) vale la pena fare upgrade dallo 0.4.7.3 che ho ora allo 0.5.1.1 che l'interfaccia web mi suggerisce ?
sono migliorate alcune cose, ma se non hai particolari esigenze allora stai tranquillo cosi' , anzi magari potresti miglioralro con le locandin ( vai nel thread di goofy realtivo a osd)

e) Potreste essere cosi' gentili da spiegare ad un grullo come me cosa sono 'sti moviesheets etc ? :-)

..come ti ho scritto non sono altro che le locandine che vedrai al momento che scegli i tuoi filmati.
naturalmente tu avendo un nas dovrai fare delle piccole modifiche. Ti consiglio di passare di la' cosi' ti potro' dare anche una mano..
Leggi , mi auguro di essere stato di aiuto..
Old 16-12-2011, 19:03   #13148
rjalex
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Leggi , mi auguro di essere stato di aiuto..
emerson grazie mille, sei molto gentile.

il motivo per cui vorrei usare rtorrent dal WD con un piccolo USB e non dal QNAP e' duplice:
  1. Il QNAP esiste SOPRATUTTO per fare da array RAID e tenere piu sicure possibile le mie foto. Se gli faccio fare da client torrent i dischi sono molto sollecitati e come sai un disco che si muove prima o poi si rompe :-)
  2. Rumore: i due dischi in RAID nel QNAP in attuazione sono abbastanza rumorosi specie al silenzio la notte ed io ci dormo vicino. Il dischetto USB per i torrent e' veramente silenzioso.

detto questo sono frustrato.

Provando dalla interfaccia web, clicco su "built-in daemons"->rtorrent, si apre una finestrina con titolo rtorrent che dice rtorrent is currently stopped, clicco start rtorrent, dopo qualche secondo nella finestra dice rtorrent started ma null'altro e nella finestrina dello stato dei demoni rimane con led rosso.

Ho provato a seguire le istruzioni del wiki, creando il file vuoto .mmt e la directory rtorrent sul disco USB target, quest'ultimo chmod 777, poi ho scommentato le due righe relative a RTORRENT del file S00-custom-options che ho aggiunto alla root della chiave USB da cui avevo installato il B-Rad, ignorato il "found new firmware (in quanto per passare da 1.16.05 al B-Rad ho cambiato il file delle versioni in 1.17.20 etc.) e ora mi sa di avere fatto peggio perche' nella interfaccia web mi trovo lo stesso disco montato due volte, una come /dev/sda5 e la seconda come /dev/sdb5 ed rtorrent sempre rosso, sempre che dice started ma non e' vero ... :-(

Aiutooooooooooooooooooooooooo :-)

Grazie
rjalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:14   #13149
emerson120
Senior Member

...su questo non posso farti nulla ..non avendolo
Old 17-12-2011, 01:23   #13150
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Grazie, ma come la faccio l'estrazione e la conversione?
Programmini che lo fanno ce ne sono mille, ad esempio io ti posso consigliare avidemux, che è molto semplice da usare e può salvare in una marea di formati.

Quote:
Zoommata intendo come se io avessi applicato uno zoom, tanto che le opzioni le visualizzo tagliate (oltre lo schermo) per metà. Grazie.
Quali opzioni ? Stai parlando del menu del DVD ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 08:27   #13151
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Ho installato il Firmware mod WD TV Live LX - 1.03.49 0.4.7.3 - by b-rad , quando provo ad accedere all'interfaccia web mi chiede nome utente e pass, ho provato a lasciare tutto vuoto e anche con root e pass di root ma non riesco ad accedere..... cosa devo mettere?

Questo è il messaggio:
Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://192.168.1.121. Il sito riporta: "WDLXTV-Webend"
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:41   #13152
emerson120
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gim1979 Guarda i messaggi
Ho installato il Firmware mod WD TV Live LX - 1.03.49 0.4.7.3 - by b-rad , quando provo ad accedere all'interfaccia web mi chiede nome utente e pass, ho provato a lasciare tutto vuoto e anche con root e pass di root ma non riesco ad accedere..... cosa devo mettere?

Questo è il messaggio:
Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://192.168.1.121. Il sito riporta: "WDLXTV-Webend"
utente: wdlxtv
pass: wdlxtv
Old 17-12-2011, 10:26   #13153
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Spiace ripetersi. Basterebbe leggere i primi thread....
Old 17-12-2011, 10:56   #13154
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Programmini che lo fanno ce ne sono mille, ad esempio io ti posso consigliare avidemux, che è molto semplice da usare e può salvare in una marea di formati.

Quali opzioni ? Stai parlando del menu del DVD ?
Video converter va bene? E in che formato mi consigli?
Le opzioni sono quelle che mi da il WD premendo options (le vedo per metà, non leggo tutto il rigo). Grazie.
Old 17-12-2011, 13:51   #13155
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Che scandalo, volevo regalare ai miei il WDTV Live e ho visto che il prezzo è aumentato di 30 euro da quando l'ho comprato mesi e mesi fa.

Hanno approfittato del disastro in Thailandia per specularci vergognosamente.
Ma che diavolo c'entrano i dischi con un apparecchio esterno che li usa per leggere?!?!

30 Euro minimo sugli 80 che spesi sono il 40% c***o!!!

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:23   #13156
morosito
Senior Member

L'Avatar di morosito

Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
qualcuno ha provato ad attaccare qualche chiavetta wireless usb al wdtv live hd ? nella lista sono tutte chiavette di 2 anni fa...oggi ci sono tutta una serie di nuove chiavette estranee.....qualcuno ha avuto esperienze? mi sa consigliare qualcosa in commercio in questi giorni ...funzionante???
grazie
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 16:35   #13157
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Che scandalo, volevo regalare ai miei il WDTV Live e ho visto che il prezzo è aumentato di 30 euro da quando.....
.....Infatti se noti hanno AUMENTATO molte cose nell'onda e nel "nome" sia delle alluvioni e della crisi ..!?!
  • Hard Disk
  • Età pensionabile
  • Benzina
  • Ore straordinarie (non pagate)...
Quote:
Originariamente inviato da morosito Guarda i messaggi
qualcuno ha provato ad attaccare qualche chiavetta wireless usb al wdtv live hd ? nella lista sono tutte chiavette di 2 anni fa...oggi ci sono tutta una serie di nuove chiavette estranee.....qualcuno ha avuto esperienze? mi sa consigliare qualcosa in commercio in questi giorni ...funzionante???
grazie
Ho letto non pochi post "fà" che purtroppo le Chiavette wireless sono soggette a molti fattori;
  1. Compatibilità con il router
  2. Posizionamento delle Sorgenti/Ricevitori
  3. Ostacoli fisici ecc. ecc.
Quindi purtroppo è una cosa da provare.

Prova indicare che apparecchiatura già possiedi e chissà che qualche buon'anima ti aiuti.

Un mio personalissimo parere è che trattandosi nella maggior parte dei casi materiale HD con flussi credo 4 volte maggiori quelli di un ormai vecchio DivX sarebbe sempre "consigliabile" la trasmissione con il vecchio consueto cavo Lan ... ma però sento tanto parlar bene di questi router/acces point con tecnologia "N" che mi trattengo a dar troppi consigli e, vorrei dirti di fare prove ...ma, che purtroppo son costose, ciao.

Ultima modifica di matt62 : 17-12-2011 alle 16:42. Motivo: Precisazioni
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 18:52   #13158
morosito
Senior Member

L'Avatar di morosito

Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
.....Infatti se noti hanno AUMENTATO molte cose nell'onda e nel "nome" sia delle alluvioni e della crisi ..!?!
  • Hard Disk
  • Età pensionabile
  • Benzina
  • Ore straordinarie (non pagate)...

Ho letto non pochi post "fà" che purtroppo le Chiavette wireless sono soggette a molti fattori;
  1. Compatibilità con il router
  2. Posizionamento delle Sorgenti/Ricevitori
  3. Ostacoli fisici ecc. ecc.
Quindi purtroppo è una cosa da provare.

Prova indicare che apparecchiatura già possiedi e chissà che qualche buon'anima ti aiuti.

Un mio personalissimo parere è che trattandosi nella maggior parte dei casi materiale HD con flussi credo 4 volte maggiori quelli di un ormai vecchio DivX sarebbe sempre "consigliabile" la trasmissione con il vecchio consueto cavo Lan ... ma però sento tanto parlar bene di questi router/acces point con tecnologia "N" che mi trattengo a dar troppi consigli e, vorrei dirti di fare prove ...ma, che purtroppo son costose, ciao.
ho un wdtv live hd comprato 1 anno fa....ha la presa ethernet ma sto restrutturando a dovro' scollegarlo dal cavo perche' sposto tutto....

come router a casa ho un apple airport extreme collegato su una rete a fibra ottica....

mi tocchera' giocarci un po' con queste chiavette!!!
cmq sull'hdd tengo solo film a 720 e 1080...una chiavetta non wireless N darebbe fastidio? oppure devo optare solo per wireless N ?
grazie
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 19:03   #13159
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Pensa eventualmente all'uso di un router tipo Digicom REW300.
Migliori prestazioni e possibilità di collegare fino a 5 unità via ethernet (poi il router Digicom si collega via Wifi dove vuoi).
Old 17-12-2011, 22:36   #13160
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
ciao a tutti

oggi mi son deciso e mi sn fatto regalare questo apparecchio,
l'ho preso nella gdo a 99,90, purtroppo il prezzo + basso in giro...

cmq nello scaffale c'erano 4 pezzi, 1 di essi aveva una scatola pù spessa, la dicitura WD TV LIVE HD, e il codice WDBAAP0000NBK-01
gli altri 3 scatola meno spessa, WD TV Live Network e il codice WDBAAP0000NBK-02

ho controllato le caratteristiche e sulle scatole c'erano scritte praticamente le stesse cose e lo stesso contenuto..

ho preso uno di quei 3 che mi sembrava più recente come data di produzione, ho fatto bene?

sono lo stesso prodotto?

grazie
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian