Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 16:59   #4621
valerio65
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
modem rotto; garanzia o comprane un altro
Ne sei sicuro comunque?? Ho letto comunque in giro 2 cose riguardo i sitecom... 1- molti problemi si risolvono aggiornando il firmware
2- i sitecom di base sono pressocché scadenti, paragonati per esempio ai netgear

mi confermi??
valerio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:13   #4622
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da valerio65 Guarda i messaggi
Ne sei sicuro comunque?? Ho letto comunque in giro 2 cose riguardo i sitecom... 1- molti problemi si risolvono aggiornando il firmware
2- i sitecom di base sono pressocché scadenti, paragonati per esempio ai netgear

mi confermi??
certo che non ne sono sicuro; mi metto nei panni dell'utente medio del forum; compra un apparecchio; ad un certo punto o da subito non funziona; se si vede che non è un problema di configurazione o misuso è da imputarsi a difettosità; non so chi io abbia davanti, posso proporti:

1) aprilo, smontalo, collegati alla seriale, verifica i log, ricarica il FW ed/o il bootloader; verifica componenti e saldature
2) fai due prove, se non te ne intendi ed hai garanzia fattelo cambiare;

capisci il differente approccio?

poi:

- i sitecom non brillano per caratteristiche al confronto di altre marche vero
- costano un bit in meno credo
- non sono apparecchiature per smanettoni né progetti originali
- scadente è qualcosa che si rompe spesso, non affidabile o con caratteristiche insufficienti, questo non lo posso giudicare solo sul forum

di sicuro chi li compra e poi pretende di farci altre cose è fuori strada,
non sono apparecchiature adatte;

se vuoi ricarica tranquillamente il FW, magari si è corrotta la NVRAM
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 20:00   #4623
micoud
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ho appena preso un router sitecom wlm-2501 ...vorrei sapere perche aggancia una portante di quasi 2mb inferiore al dlink?
il dilink aggancia 13k , mentre il sitecom 11k
Acquisti: zeta911 xenotic naso89 blacknokia doom3.it Charlie Oscar Delta giukey Bravonera2 Domilor Re tony francofranco fabioBS Jimmy_Vans Axip fanaticgames daddyxx1 ces53 ddd francescosalvaggio Xidius franco112 kwolverine salvo00 simo.cava88 schumyFast raffaelev ercagno akfriger pupgna Spank xblastx
Vendite: HellSpawn tonainings DarkVampire younker cybmatrix simoner78 david-1 maestrobea Quiksilver josimar75 pellanerus חוה dalster dedalos1 aledom @mark@ TheDarkAngel Burnt_Boy BB83 nclbj
micoud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 21:37   #4624
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da micoud Guarda i messaggi
ho appena preso un router sitecom wlm-2501 ...vorrei sapere perche aggancia una portante di quasi 2mb inferiore al dlink?
il dilink aggancia 13k , mentre il sitecom 11k
posta dei due apparati:

attenuazione up/down
SNR up/down
pwr/Hz up/down

forse troviamo la spiegazione

modulazioni adsl2+ g992.5 entrambi?
Old 09-12-2011, 23:32   #4625
icehot
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
reset, riconfigurazione.

internet manuale?
puoi spiegarti meglio per piacere??grazie
icehot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:04   #4626
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icehot Guarda i messaggi
puoi spiegarti meglio per piacere??grazie
webcam in rete giusto?
le solite cose;

- accendila
- la pinghi?
- il sw a corredo la trova?
- se apri la sua pagina web puoi vedere le immagini?

se la pinghi ma non la apri potrebbe essere cambiata la pagina http di gestione
se non la pinghi prova a guardare la tabella arp del tuo pc

hai un manuale?
già provato a resettarla tutta e ricominciare?

considera che non la conosco e mi servono dettagli

PS

ah, è wifi.. ed ethernet; come l'hai collegata?

Ultima modifica di frahugras : 10-12-2011 alle 09:07.
Old 11-12-2011, 12:36   #4627
valerio65
Member

Quote:
certo che non ne sono sicuro; mi metto nei panni dell'utente medio del forum; compra un apparecchio; ad un certo punto o da subito non funziona; se si vede che non è un problema di configurazione o misuso è da imputarsi a difettosità; non so chi io abbia davanti, posso proporti:

1) aprilo, smontalo, collegati alla seriale, verifica i log, ricarica il FW ed/o il bootloader; verifica componenti e saldature
2) fai due prove, se non te ne intendi ed hai garanzia fattelo cambiare;

capisci il differente approccio?

poi:

- i sitecom non brillano per caratteristiche al confronto di altre marche vero
- costano un bit in meno credo
- non sono apparecchiature per smanettoni né progetti originali
- scadente è qualcosa che si rompe spesso, non affidabile o con caratteristiche insufficienti, questo non lo posso giudicare solo sul forum

di sicuro chi li compra e poi pretende di farci altre cose è fuori strada,
non sono apparecchiature adatte;

se vuoi ricarica tranquillamente il FW, magari si è corrotta la NVRAM
Per il momento o riscritto il FW, vediamo un po' se le cose vanno meglio... ti terrò informato, e grazie del tuo aiuto!
valerio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 21:22   #4628
kompei77
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Aprire porte per Utorrent

Salve a tutti ..
vorrei sapere cosa devo fare per aprire le porte per far funzionare Utorrent su un modello DC-227 ?
Grazie.
kompei77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 00:15   #4629
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kompei77 Guarda i messaggi
Salve a tutti ..
vorrei sapere cosa devo fare per aprire le porte per far funzionare Utorrent su un modello DC-227 ?
Grazie.
quali porte? cmq sezione port forwarding
Old 12-12-2011, 13:14   #4630
Uomo Ubriaco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Impossibile visualizzare pagine web

Buongiorno,
possiedo un Wireless Modem Router 300N X3 WLM-3500 v2 001. Due computer sono collegati direttamente ad esso, altri due computer sono collegati al Wireless Range Extender 300N WL-330.

Il problema è che non riesco a visualizzare le pagine web da nessun browser con nessun computer. Ho provato anche a scrivere nella barra degli indirizzi http://74.125.43.103 ma non visualizzo la pagina di Google, quindi non penso sia un problema di DNS.
Programmi come Skype e client di posta invece funzionano correttamente su tutti i computer.

Questo problema mi è comparso dopo alcuni giorni che ho fatto il port-forwarding e attivato il firewall sul modem router.

Per cercare di risolvere ho resettato e reimpostato tutto e ho provato ad impostare un IP fisso nella DMZ per un solo computer (ho scelto il 117), quello che usa Transmission.
I primi giorni tutto funzionava correttamente e poi per due giorni nessun computer riusciva a visualizzare pagine web nonostante Skype e posta elettronica funzionassero correttamente.
Ieri mattina si era rimesso a funzionare per i cavoli suoi.
Stamattina presto funzionava ancora, ma a metà mattinata si è ripresentato il problema.
Cosa posso fare? Quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo
Uomo Ubriaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 14:42   #4631
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uomo Ubriaco Guarda i messaggi
Buongiorno,
possiedo un Wireless Modem Router 300N X3 WLM-3500 v2 001. Due computer sono collegati direttamente ad esso, altri due computer sono collegati al Wireless Range Extender 300N WL-330.

Il problema è che non riesco a visualizzare le pagine web da nessun browser con nessun computer. Ho provato anche a scrivere nella barra degli indirizzi http://74.125.43.103 ma non visualizzo la pagina di Google, quindi non penso sia un problema di DNS.
Programmi come Skype e client di posta invece funzionano correttamente su tutti i computer.

Questo problema mi è comparso dopo alcuni giorni che ho fatto il port-forwarding e attivato il firewall sul modem router.

Per cercare di risolvere ho resettato e reimpostato tutto e ho provato ad impostare un IP fisso nella DMZ per un solo computer (ho scelto il 117), quello che usa Transmission.
I primi giorni tutto funzionava correttamente e poi per due giorni nessun computer riusciva a visualizzare pagine web nonostante Skype e posta elettronica funzionassero correttamente.
Ieri mattina si era rimesso a funzionare per i cavoli suoi.
Stamattina presto funzionava ancora, ma a metà mattinata si è ripresentato il problema.
Cosa posso fare? Quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo
ti ho risposto nell'altro forum;

adesso ho capito perchè parli dei DNS

e se fai un tracert 74.125.43.103 cosa ti dice? il ping?
cmq guarda di là

disabilita firewall e tutte le cose strane che trovi
che operatore hai ?
che config adsl hai fatto?
Old 12-12-2011, 14:43   #4632
frahugras
Senior Member

Quote:
webcam in rete giusto?
le solite cose;

- accendila
- la pinghi?
- il sw a corredo la trova?
- se apri la sua pagina web puoi vedere le immagini?

se la pinghi ma non la apri potrebbe essere cambiata la pagina http di gestione
se non la pinghi prova a guardare la tabella arp del tuo pc

hai un manuale?
già provato a resettarla tutta e ricominciare?

considera che non la conosco e mi servono dettagli

PS

ah, è wifi.. ed ethernet; come l'hai collegata?

any news?
Old 12-12-2011, 14:43   #4633
frahugras
Senior Member

Quote:
posta dei due apparati:

attenuazione up/down
SNR up/down
pwr/Hz up/down

forse troviamo la spiegazione

modulazioni adsl2+ g992.5 entrambi?
any news?
Old 12-12-2011, 14:49   #4634
TeleTu_Matteo
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di TeleTu_Matteo

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da roberto21 Guarda i messaggi
Ho un sitecom 300N (modello VL546 V1 001/VL304, runtime code version v0.91b (Apr 8 2010 10:54:13)), connessione teletu. Tutto è andato bene fino a un paio di settimane fa, quando ho cominciato a ricevere i messaggi Error 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Unable to resolve the server's DNS address. dopo un po' di attesa con "sending request...". Non sembra dipendere dal sito (capita con tutti), non dalla connessione (il mio pc è connesso via cavo, gli altri in famiglia via wireless). Contattata Teletu, mi ha detto con certezza assoluta (beati loro) che dovevo modificare sul router il dominio del mio userid di connessione ([email protected]) in [email protected]). Ciò fatto, non è cambiato assolutamente nulla. La navigazione è veramente una pena: si blocca tutto per alcuni minuti, poi riprende a funzionare, poi si riblocca tutto etc. Ho qualche dubbio che dipenda dal router, ma c'è qualcosa che posso verificare o tentare?
Grazie
Roberto
Ciao roberto21. Sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Posso provare a fare qualche verifica. Puoi scrivermi il tuo numero cliente e maggiori dettagli a [email protected] . Se hai altre domande fammi sapere. Ciao, Matteo!
TeleTu_Matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 16:45   #4635
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TeleTu_Matteo Guarda i messaggi
Ciao roberto21. Sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Posso provare a fare qualche verifica. Puoi scrivermi il tuo numero cliente e maggiori dettagli a [email protected] . Se hai altre domande fammi sapere. Ciao, Matteo!
ciao, eseguite autenticazione e selezione su access layer su base PPP userid? server DNS? filtraggio traffico?
Old 12-12-2011, 18:32   #4636
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Ciao a tutti volevo sapere i chipset adsl e wifi del modello WLR-3000, qualcuno li conosce??
Come copertura wifi è buono?
Old 13-12-2011, 01:25   #4637
vpluff
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve, ho un router sitecom 300n wl-304. Lo uso da anni ormai e non ho nulla da recriminare in merito alla qualità del prodotto: affidabilità, copertura del wifi, etc.. nulla fatta eccezione per la tremenda macchinosità del portforwarding e di altre configurazioni e servizi.. ho acquistato di recente un videogame la cui modalità multiplayer prevede un massimo di 6 giocatori, dunque per giocare con gli amici è necessario "arrangiarsi" nell'hostare il server.. al momento dispongo, fra il mio gruppo, della macchina più prestante e della connessione migliore ma ahimè le porte non ne vogliono sapere di aprirsi.. ho seguito la procedura descritta nel post quotato qui di seguito [post che mi ha condotto su questo forum ^^] ma niente da fare, il mio server risulta sempre irraggiungibile..

Tra l'altro quando nel gioco si preme il tasto per creare il server pop-pa un avviso che ricorda che, affinchè il server sia raggiungibile, sia necessario che le porte [...] siano aperte OPPURE che sia attivata l'uPnP.. l'uPnP è "enabled" sia sulle opzioni del router che nei settaggi di windows ma nemmeno quello a quanto pare funziona..
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Gentile Cliente

Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc

vada in Start -> Pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Modifica impostazioni Scheda -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)"(o Connessione Wireless se collegato appunto in Wireless ) tasto destro propietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, propietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server:

Metta il segno di spunta su Enable Virtual Server,

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Prema sul tasto ADD
Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.

i numeri di porta da aprire li trova sulle impostazioni di connessione di Emule
vpluff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:12   #4638
Uomo Ubriaco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
ti ho risposto nell'altro forum;

adesso ho capito perchè parli dei DNS

e se fai un tracert 74.125.43.103 cosa ti dice? il ping?
cmq guarda di là

disabilita firewall e tutte le cose strane che trovi
che operatore hai ?
che config adsl hai fatto?
L'unica cosa che funziona è da terminale: host www.qualsiasisito.qualcosa
e mi dà gli indirizzi IP del sito. Copiandoli nella barra degli indirizzi però non va.
Ho notato che su Windows Vista dice connessione "Solo locale" anziché "Locale e Internet".
Disabilitando il firewall per ora funziona (ho dovuto resettare tutto per accedere al router, quindi non so quanto andrà avanti...)
Operatore è Libero - Infostrada, ho configurato con il Wizard (ho scelto PPPoE) e poi ho messo la DMZ con IP .0.200 .
Uomo Ubriaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:36   #4639
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vpluff Guarda i messaggi
Salve, ho un router sitecom 300n wl-304. Lo uso da anni ormai e non ho nulla da recriminare in merito alla qualità del prodotto: affidabilità, copertura del wifi, etc.. nulla fatta eccezione per la tremenda macchinosità del portforwarding e di altre configurazioni e servizi.. ho acquistato di recente un videogame la cui modalità multiplayer prevede un massimo di 6 giocatori, dunque per giocare con gli amici è necessario "arrangiarsi" nell'hostare il server.. al momento dispongo, fra il mio gruppo, della macchina più prestante e della connessione migliore ma ahimè le porte non ne vogliono sapere di aprirsi.. ho seguito la procedura descritta nel post quotato qui di seguito [post che mi ha condotto su questo forum ^^] ma niente da fare, il mio server risulta sempre irraggiungibile..

Tra l'altro quando nel gioco si preme il tasto per creare il server pop-pa un avviso che ricorda che, affinchè il server sia raggiungibile, sia necessario che le porte [...] siano aperte OPPURE che sia attivata l'uPnP.. l'uPnP è "enabled" sia sulle opzioni del router che nei settaggi di windows ma nemmeno quello a quanto pare funziona..
posso permettermi?
per requisiti di questo tipo cambia CPE.. con qualcosa di più flessibile, magari aperto che ti possa anche far verificare/debuggare i NAT;
non potete pretendere molto da CPE di fascia medio bassa
Old 13-12-2011, 10:37   #4640
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uomo Ubriaco Guarda i messaggi
L'unica cosa che funziona è da terminale: host www.qualsiasisito.qualcosa
e mi dà gli indirizzi IP del sito. Copiandoli nella barra degli indirizzi però non va.
Ho notato che su Windows Vista dice connessione "Solo locale" anziché "Locale e Internet".
Disabilitando il firewall per ora funziona (ho dovuto resettare tutto per accedere al router, quindi non so quanto andrà avanti...)
Operatore è Libero - Infostrada, ho configurato con il Wizard (ho scelto PPPoE) e poi ho messo la DMZ con IP .0.200 .
quale "terminale" ?
posta il LOG; decidiamo se proseguiamo qui o di là...
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian