|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4561 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sinceramente non capisco la prima domanda, poi magari sapendo il modello puoi controllare direttamente tu, lo scatolo non dice nulla a riguardo (ma sinceramente se lo fa un vecchio 3com mi sembra difficile che non lo faccia il nuovo sitecom)
|
|
|
|
|
|
#4562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
scusa, ho due minuti; - la mia prima era del tipo: "non mi dite che non si può fare perchè già lo faccio" lo so... si chiama semplicemente routing fra rete wired e wireless; si fa tranquillamente - non posso controllare io.. non ho il modello né il tempo di cercare il manuale - il sitecom potrebbe non farlo, se non indicato su scatola/features semplicemente perchè non è programmato per farlo e non c'è modo di programmarlo questo il senso.. alcuni sitecom usano la wired solo per configurazione |
|
|
|
|
|
|
#4563 |
|
Member
|
Ecco le caratteristiche dal sito della sitecom
Automatic Firmware update: automatically get the latest software improvements for free 802.11b+g+n Wireless Standard Protocol Wireless speed up to 300 Mbps 802.3u 802.3i Security: WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2, WPA-Radius Compatible with Dynamic IP, Static IP, PPPoE and PPTP internet connections Three internal antennas Quality of Service (QoS) Universal Plug & Play (UPnP) Application Layer Gateway (ALG) |
|
|
|
|
|
#4564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora: visto il sito; hai comprato un router; scopo dell'aggeggio come volevi, è prendere segnale sulla porta nera e scambiarlo sulle porte gialle ed in wifi; domanda: l'hai configurato? dici che non accedi alla sua pagina web.. come hai cercato di collegarti? lascia la wifi e prova con cavo, nelle porte gialle, non nella nera le istruzioni che dicono? |
|
|
|
|
|
|
#4565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto per fare il pignolo, e dato che l'argomento è dibattuto: è possibile sapere da sitecom, dato che dichiara la copertura di TRE piani + giardino e balcone, quanta POTENZA ha in antenna il modello in questione e quante antenne incorpora e se sono antenne patch con magari qualche dato in più? curiosità personale grazie |
|
|
|
|
|
|
#4566 |
|
Member
|
Allora, in primis soddisfo la tua curiosità: questo tipo di router riesce a coprire cosi' cosi' (2 tacche) a distanza di un piano (in una casa di 100% cemento armato)e non ha antenne (lo scatolo dice che si direzionano internamente con una loro intelligenza ma a me sembra una gran palla), invece il router che ho a piano terra (che è un gigabit sempre della sitecom) ha 2 antenne ed è molto piu' potente e riesce ad arrivare al piano di sopra anche con 3 tacche di segnale.. il problema? arriva il segnale del router, non la banda.. questo è un mistero arcano, ma a quanto pare dipende dalla frequenza.. inoltre avendo diversi pc in casa sono arrivato alla soluzione che il mio vaio da 1200 euro dell'anno scorso prende molto peggio di un hp del mercatino.. (con tutto il rispetto per l'hp eh!)
Dunque, ritornando al problema.. Io alla sua pagina riesco ad accedervi anche in wifi adesso senza problemi, il problema è che di linea proprio non c'è traccia.. pur capendone abbastanza di networking e compagnia bella, non riesco a capire quale possa essere il problema nelle impostazioni.. le istruzioni non dicono nulla, loro per far capire che il router è semplice da configurare sembra che ti debbano far montare una casetta della chicco.. io stesso nel vecchio router al piano di sopra lo utilizzavo per questo lavoro, configurando praticamente nulla.. adesso nulla, mi collego a lui, ma lui non a internet
|
|
|
|
|
|
#4567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
by the way: teoria... non conosco la tua rete di casa - la tua rete di casa deve entrare nella porta nera wan del router - configura la porta nera come meglio: se hai un altro router che fa dhcp, mettila in auto, altrimenti in statico - una volta configurata la wan i pacchetti in rx/tx dovrebbero essere routati sulle porte gialle/wifi; - controlla nei menu sitecom che non siano attivi filtri o roba strana e che sia abilitato un routing standard (no vlan a parte la 1) dimenticavo: puoi anche inserire il cavo dentro le porte gialle diretto: ottieni una configurazione bridgiata |
|
|
|
|
|
|
#4568 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
oltre a quanto già descritto noto che a volte riesco a connettermi in skype o google ma non riesco a connetermi su altri siti (es.live messanger)cosi come altre volte mi connetto su tutti i siti (senza problemi anche per parecchie ore)e altre ancora non mi connetto proprio (pur avendo una connessione del modem sempre eccellente) la connessione via cavo non da alcun problema e con tablet la connessione via wifi è sempre ottima |
|
|
|
|
|
|
#4569 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4570 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
LN-515 - un paio di domande
la funzione security / crittografia è una funzione di sicurezza all'interno della lan?
mi spiego: mi pare di capire che il sistema powerline viaggia comunque protetto per tutto quanto sta a valle del contatore, quidni la crittografia è limitata a quast'ambito? sull'utility nel cd a corredo c'è la possibilità di identificare i 2 dispositivi e assegnare loro una password di 16 caratteri che dovrei trovare sugli homeplug o sulla scatola ma non la trovo. Dove sta? |
|
|
|
|
|
#4571 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
192.168.0.1 -> modem giù 192.168.0.2 -> modem sopra un altra cosa da fare è collegarsi al modem sopra entrare nella pagina di configurazione e disabilitare il DHCP nel mio sitecom si fa in: http://192.168.0.1/dhcpd.asp in questo modo sarà il modem al piano inferiore a gestire gli ip di ogni pc che si connette, fatto questo non ti resta che attaccare dietro ad una porta qualsiasi ethernet il cavo che viene dal piano inferiore ed hai risolto tutti i tuoi problemi! concludendo 2 sono le cose da fare: 1- Stessa classe ip 2- staccare il dhcp al modem del piano superiore 3- attaccare cavo lan che li collega entrambi ciao e spero di averti aiutato, anche se qui secondo me si dovrebbe parlare di problemi reali del modem tipo il mio che si blocca XD |
|
|
|
|
|
|
#4572 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
modem routen wl-346 v1 001 problemi con alice
Salve, con il modem in oggetto non riesco a connettermi ad Internet. La spia adsl diventa fissa, ma non quella di connessione internet. Dall'indirizzo 192.168.0.1 seguendo il wizard, ho selezionato Italy - Alice - PPPoA - + utente e pwd di alice (aliceadsl/aliceadsl). Cosa strana, la grafica delle pagine di impostazione è diversa da quella del manuale su CD allegato. Lì si può impostare PPPoE (che se non sbaglio è obbligatoria per alice), ma dalle pagine che vedo io l'unica voce è PPPoA. Dove sbaglio?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4574 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
|
|
|
|
|
#4575 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Buongiorno a tutti
Ho da diversi mesi gli homeplug 200mbps della sitecom che utilizzo per portare la connessione internet dall'appartamento al garage (ovviamente l'impianto si origina dallo stesso contatore posto a piano terra). Per i primi tempi non ho avuto nessun problema poi, da circa 15 giorni, i due dispositivi hanno smesso di "vedersi" e si è spento il led centrale (quello giallo). Credevo fosse un problema del garage ed ho provato a collegarli a 3 prese vicine nell'appartamento ... niente. Pensando a delle interferenze ho scollegato TUTTE le apparecchiature elettriche di casa (compresi congelatore, frigo, lavatrice, lavastoviglie ecc...) ma ancora nulla. Credendo che fossero guasti sono tornato al negozio e me li hanno sostituiti al volo .... torno a casa con i nuovi e SONO NELLA STESSA SITUAZIONE!! Non si vedono in nessun modo! Cercando sui forum ho visto che spesso viene consigliato di attivare la sicurezza per facilitare il "paring", quindi ho eseguito la procedura ma non so nemmeno se ci sono riuscito perché di fatto continuano a non vedersi. Però su quest'ultima procedura ho un dubbio ... il led ROSSO deve essere lampeggiante? In pratica io premo il tastino 10 secondi (i led si spengono e si riaccendono subito), poi attendo circa 1 minuto e ripremo il tastino per 3 sec, a questo punto il led rosso inizia a lampeggiare ... ora i led rossi di ambo i dispositivi lampeggiano ma continuano a non vedersi ... stò impazzendo ... anche perché vi ripeto ANDAVANO PERFETTAMENTE!! Non ho cambiato nulla nella rete elettrica e l'impianto è nuovo ristrutturato da 2 anni ... HELP!! grazie
CPU: Intel i5 [email protected] DISSI: CM Hyper 212EVO MB: MSI Z97 Guard Pro RAM: 8gb DDR3 1836Mhz CAS 9 Corsair Vengeance GPU: Gigabyte 980Ti G1 Gaming 6Gb HD: SSD Samsung 840EVO 120gb + 840PRO 250Gb ALIM: Cooler Master SilentPRO 600W 80+ Case: ATX CM N400 Monitor: 1080P@60Hz Audio: Earforce Z60 7.1 SO: Win10 ADSL: Alice 7 Mega |
|
|
|
|
|
#4576 | |
|
Member
|
Quote:
E un secondo problema, che gia avevo, è il seguente: riesco a downloadare a velocità davvero ottime come 1,6 mb/s da server buoni e in uno speedtest raggiungo i 13 a volte anche 14 mb di download al secondo.. il problema? Ripetendo il test a volte anche a distanza di pochi secondi gli esiti del test cambiano completamente.. si passa dalla velocità appena detta a una nettamente inferiore di 1-2-3-4 mb/ al secondo..cio' mi si verifica sia in wireless che in lan (diretta al primo router) ma cio' com'è possibile? chiamando infostrada mi hanno detto che non sono loro il problema e che erogano sempre i 14 mega (ho l'abbonamento ai 20 mb) che promettono..sarà forse qualche impostazione del router? |: |
|
|
|
|
|
|
#4577 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho un sitecom 300N (modello VL546 V1 001/VL304, runtime code version v0.91b (Apr 8 2010 10:54:13)), connessione teletu. Tutto è andato bene fino a un paio di settimane fa, quando ho cominciato a ricevere i messaggi Error 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Unable to resolve the server's DNS address. dopo un po' di attesa con "sending request...". Non sembra dipendere dal sito (capita con tutti), non dalla connessione (il mio pc è connesso via cavo, gli altri in famiglia via wireless). Contattata Teletu, mi ha detto con certezza assoluta (beati loro) che dovevo modificare sul router il dominio del mio userid di connessione ([email protected]) in [email protected]). Ciò fatto, non è cambiato assolutamente nulla. La navigazione è veramente una pena: si blocca tutto per alcuni minuti, poi riprende a funzionare, poi si riblocca tutto etc. Ho qualche dubbio che dipenda dal router, ma c'è qualcosa che posso verificare o tentare?
Grazie Roberto |
|
|
|
|
|
#4578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- se hai abilitato il bridge sul primo modem/router siginifa che lì puoi attaccarci solo il cavo per il secodno router - velocità: dipende da mille fattori, hai il fw sei sitecom disable? sei in wifi? cavo? gli speed test non dicono molto.. scarica da siti ben messi... sui log degli apparati appare qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#4579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4580 |
|
Member
|
manno' posso attaccarci noralmente anche tutte le altre uscite lan che vanno in giro per la casa (internet funziona perfettamente).. e come ho detto questa velocità oscillante si verifica sia in wifi sia col cavo..il firewall è disabilitato.. su log che dovrebbe spuntare di strano? comunque l'altro mio problema è che nel secondo router il wifi va alla perfezione bello veloce, non si puo' dire lo stesso se uso l'ethernet.. non capisco il motivo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.