Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 20:50   #1661
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
sopo l'installazione della patch 2 le scritte di alcune quest nel menu sono in inglese, come mai?

edit. risolto

Ultima modifica di shauni86 : 04-12-2011 alle 22:40.
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:21   #1662
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Volevo provare a rimettere i 2 file .ini originali.
Ma con quelli, non mi carica piu' i save, mentre ricarico la partita ( un qualunque save ), mi butta fuori. Avevo gia' provato in passato e gia' desistito. Ma come puo' una regolazione dell'ini rendere incompatibili i save? ...
Alcuni parametri credo che si legassero ai salvataggi ma nn ti so dire quali... prova a fare una ricerca... io ci vado sempre piano con l'ini provo alcune cose x volta e solo se ci sono effetti visibili le tengo
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:23   #1663
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
stessa cosa è successa a me.....
Comunque possibile che nessuno sappia aiutarmi con il mio problema delle texture sempre in low resolution? Cavolo anche avendo aggiornato i driver, cosa diavolo può essere? Nessuno che abbia una 5770 si è lamentato di questo problema mi pare, come mai solo io?
hai provato semplicemente a reinstallare? nn credo ci voglia molto 5-10 min...
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:23   #1664
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
Non mi va manco così, sono disperato
Comunque a che servono questi 2 valori?
iTexMipMapMinimum=0
iTexMipMapSkip=0
Dovrebbero essere i valori che regolano l'ammontare del mipmaps e controlla quanto vengono caricate in memoria ( praticamente sono le textures convertite a bassa risoluzione per quando si guardano da lontano) .. riduce di molto lo stuttering ma aumenta il tempo di caricamento.
Corregetemi se dico na fesseria.
Posta qualche screen magari per farci un'idea
Comunque se hai il gioco preso da steam controlla l'integrità della cache di steam che sia tutto ok.
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:30   #1665
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
Alcuni parametri credo che si legassero ai salvataggi ma nn ti so dire quali... prova a fare una ricerca... io ci vado sempre piano con l'ini provo alcune cose x volta e solo se ci sono effetti visibili le tengo
Sono quelli del'ugridstoload , se hai modificato quel valore e ti è crashato c'è una semplice guida per come rispristinare il valore a def (5) nella prima pag del thread
Scusate doppio post
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 23:29   #1666
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Confermo, ho messo la patch 4Gb ed ora non crasha più.
Vedo che hanno sistemato il link in prima pagina. Adesso la provo anche io, vediamo se crasha meno.
Ma non bisogna fare altro che lanciare il gioco da quell'exe, ovunque lo teniamo?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 00:19   #1667
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Giusto per info, lanciando Skyrim il processo mi occupa al max 850MB di ram e solo il 25% del procio...
Old 05-12-2011, 01:07   #1668
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ho messo quella patch per sfruttare 4 giga di ram che sta in prima pagina, ora però vedo il gioco tutto schiarito, quasi bianco, come posso risolvere? ho provato a cancellare l'exe di gioco e riscaricarlo da steam ma niente, il problema persiste.......e pensare che non ho mai avuto problemi con il gioco di crash o cose simili e potevo pure fare a meno di metterci cose strane.......
ho solo avviato il file exe che sta dentro la cartella di quel tool, ho sbagliato qualcosa? è per caso da metterci i file dentro la cartella del gioco? che palle....
Old 05-12-2011, 08:17   #1669
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Confermo, ho messo la patch 4Gb ed ora non crasha più.

Volendo posso dargli anche più di 4Gb visto che ne ho 16?
L'avrò detto e ripetuto una decina di volte. Quella utility attiva il flag Large Address Aware su di un eseguibile a 32bit per fare in modo che possa indirizzare 4Gb di memoria virtuale su sistemi operativi a 64Bit. Perché proprio 4 GB? Semplice, basta sapere come funziona il VAS (Virtual Address Space) di un sistema operativo.

Quindi occorre far un po' di chiarezza, in quanto, quando si fa riferimento a quel flag, non si parla direttamente di RAM, ma di memoria virtuale (a discapito di quanto si vada a leggere in giro su nexus e altri forum). E, a mio parere, tale flag andrebbe utilizzato su sistemi x64 che abbiano da 4 Gb in su (questo mi par ovvio dato che questa memoria deve pur essere allocata).

Tra l'altro basterebbe andare su una delle pagine di chi ha creato queste utility (una d'esempio, http://www.ntcore.com/4gb_patch.php) e leggere:
Quote:
I originally wrote this tool for a friend of mine who needed it. This very little tool patches x86 executables in order to let them have 4GB (instead of only 2) of virtual memory on x64 platforms. This tool comes very handy for applications which need a great amount of virtual memory like games, 3D renderization, multimedia etc. To gain these 2GB, you just have to use this tool to patch the executable (*.exe file) of the software you want to have these additional GBs of virtual memory. It can be used by clicking on it and choosing the file or through command line (e.g.: "4gb_patch file.exe"). It automatically creates a backup copy of the original executable.

Why things are this way on x64 is easy to explain. On x86 applications have 2GB of virtual memory out of 4GB (the other 2GB are reserved for the system). On x64 these two other GB can now be accessed by 32bit applications.
Per approfondire vi linko questo articolo vecchiotto, ma interessante e nello specifico:
Quote:
Anche le applicazioni a 32 bit possono beneficiare di un sistema operativo a 64 bit: infatti la parte di spazio di indirizzi virtuale di ogni processo dedicata al sistema nei sistemi a 64 bit si trova in prossimità della fine dello spazio di indirizzi a 64 bit, ossia in una parte non visibile al codice a 32 bit, che a questo punto è in grado di utilizzare l'intero spazio di indirizzi virtuale da 4 GiB. Sotto Windows tuttavia questo si verifica solo se l'applicazione è linkata con un particolare flag (LARGEADDRESSAWARE).
La fonte su cui su basa tale affermazione è questa: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...78(VS.85).aspx
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 09:34   #1670
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
ma il tweak per permettere al processo di allocare 4gb di memoria virtuale (va bene ulukaii? ), non doveva non funzionare più dopo l'aggiornamento steam di qualche tempo fà?
Old 05-12-2011, 10:32   #1671
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Boh... a me ha risolto i crash che mi capitavano viaggiando dopo aver messo tutte le texture più rognose che ho trovato in giro.

Comincio a sentire l'esigenza di una VGA con più di 1Gb di Vram.... quando accidenti escono le nuove PCI-E 3.0?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:15   #1672
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ma il tweak per permettere al processo di allocare 4gb di memoria virtuale (va bene ulukaii? ), non doveva non funzionare più dopo l'aggiornamento steam di qualche tempo fà?
Difatti quello che circola adesso è un "Launcher" che avvia l'exe forzando il flag.

Comunque la mia non è pignoleria, ma bisogna aver ben chiaro cosa fa una determinata utility e quale sia il suo effettivo funzionamento.
Old 05-12-2011, 11:27   #1673
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Difatti quello che circola adesso è un "Launcher" che avvia l'exe forzando il flag.
ah ok, lo terrò presente se deciderò di moddare le texture, se e quando uscirà un bel pacchetto completo

Quote:
Comunque la mia non è pignoleria, ma bisogna aver ben chiaro cosa fa una determinata utility e quale sia il suo effettivo funzionamento.
relax, si scherzava

hai ragione a dare l'info corretta, altrimenti poi non si capisce davvero a cosa serva un determinato tweak o mod che sia
Old 05-12-2011, 11:52   #1674
Quattrocento
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Buongiorno a tutti...
Dunque, ho una domanda e dalla risposta deciderò come muovermi.
Posseggo un I7 2.8
Una Ati 6870 1GB
4GB Ram
Windows 7 64
Sino ad ora ho sempre giocato ad una qualità massima senza aver problema alcuno con quasi tutti i giochi che mi han interessato; tuttavia, dall'uscita di Skyrim, ho iniziato a notare che molti si lamentano della Vram (Non so se si mangia o cosa) della scheda video ecc ecc...
Premettendo che gioco con tutti i dettagli Ultra tranne le ombre (medio/alto non ricordo) AA 8X e A 4X. Utilizzo il Radeon PRo configurato ad Hoc con una guida su internet. Il gioco è relativamente fluido, anzi, diciamolo non so quanti fps faccia ma, salvo qualche vago rallentamento, sembra andare ok.
Utilizzando l'exe 4gb il gioco sembra rallentarsi... va a capire il perchè.

Veniamo a noi...
Si avvicina natale e, come ogni anno, potrei organizzare una cordata in stile Alitalia. Ho molti parenti e se dicessi loro, convogliate tutto per acquistare X o Y sarebbero ben lieti invece di smazzarsi a trovare qualcosa di spesso inutile .
La domanda è: mi converrebbe fare uno Sli di 6870 (ma temo io debba cambiare scheda madre) o acquistare qualcosa di nuovo?
Vi ringrazio
Quattrocento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 12:06   #1675
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Faccio presente (magari torna utile) che dopo aver patchato anche a me il gioco ha iniziato a crashare ogni tanto. Faccio presente che ho installato diversi mod, ma questi stessi mod erano presenti anche prima della patch 1.2

Poi di recente ho provato a sostituire l'FFXA Injector con l'SMAA, ed ho disattivato l'AA x4 del gioco. Beh, ho guadagnato 10-15 FPS pur aumentando altre impostazioni grafiche, ho una resa molto simile (per non dire identica) all'AA x4 del gioco ed apparentemente non subisco più nessun crash.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 12:23   #1676
miao84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da miao84 Guarda i messaggi
c'è qualche fix per recuperare le lettere accentate dopo il secondo update?
niente fix ancora? forse ormai conviene aspettare il terzo update
CPU: Intel i7 3770K - MB: AsRock Extreme3 gen3 - RAM: Kingston KHX1600C9D3T1K2/8GX + Kingston HX324C11SRK2/16 - GPU: Asus STRIX GTX970 DirectCU II - ALI: XFX PRO 550W - SSD: Samsung 840 EVO 500GB - Asus PB287Q

concluso trattative (alla grande) con : mike-b86, Haunter, nastrodimoebius
miao84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 12:24   #1677
farinacci_79
Senior Member

Scusate la domanda ma vorrei intervenire con cognizione sulla sensibilità del mouse durante il gioco:

premesso che a me Skyrim funziona benissimo, mai un crash, di texture ne ho messe davvero tante, i due file .ini hanno tutte le modifiche che ho letto su questo thread (vsync off incluso), ieri steam mi ha aggiornato il gioco con l'ultima patch e da oggi sto giocando con il nuovo launcer che forza i 4Gb (Notebook Acer 5820TG Windows 7 64 bit, 4Gb di RAM, i3 330M, Ati Radeon Mobility 5650HD 1Gb).

Dopo l'aggiornamento, a parte appunto il discorso per i 4GB, ho notato che il mouse è diventato sensibilissimo, a movimenti impercettibili rispondono movimenti sul campo un pò esagerati come velocità e le selezioni con il puntatore del mouse (ad esempio nell'inventario) sono un pò difficoltose.

Dove devo intervenire per modificare SOLO questo parametro?
Ripeto, tutto mi funziona da dio, grafica fluida e piuttosto bella (certo non su Ultra, il mio PC non lo regge), non vorrei fare danni...

PS. dei nuovi bug dell'ultima patch non mi sono ancora accorto, lettere accentate comprese... ma sono troppi pochi minuti...
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 12:40   #1678
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Probabile che sia dovuto al nuovo setting aggiunto a SKyrimPref.ini con la patch 1.2:
fMouseCursorSpeed=1.0000

Hai già provveduto a disabilitare l'accelerazione del mouse? In SKyrimPref.ini:
bMouseAcceleration=0

Eventualmente puoi ritoccare la sensibilità in-game, oppure direttamente agendo su SKyrimPref.ini:
fMouseHeadingSensitivity=0.0125 (valore default)
Old 05-12-2011, 13:39   #1679
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Città: Pesaro
sono l'unico sfigato qui che con la 1.2 non trova più alcuni tesori? ho la "TREASURE MAP IV" ma non c'è la cassa... per sicurezza sono andato anche a guardare su youtube e mi manca proprio la cassa nel punto dove dovrebbe essere...

googlando un pò ho visto purtroppo che non sono l'unico ad avere il problema dopo la patch... CHE FAIL!!
Old 05-12-2011, 14:17   #1680
farinacci_79
Senior Member

Quote:
Probabile che sia dovuto al nuovo setting aggiunto a SKyrimPref.ini con la patch 1.2:
fMouseCursorSpeed=1.0000

Hai già provveduto a disabilitare l'accelerazione del mouse? In SKyrimPref.ini:
bMouseAcceleration=0

Eventualmente puoi ritoccare la sensibilità in-game, oppure direttamente agendo su SKyrimPref.ini:
fMouseHeadingSensitivity=0.0125 (valore default)

Hai centrato in pieno:
- ho trovato fMouseCursorSpeed=1.0000
- ho bMouseAcceleration impostato ad 1
- fMouseHeadingSensitivity impostato a 0.0500 (non l'ho mai cambiato, credo sia quello di default della mia installazione)

Se ho capito il tuo consiglio devo mettere bMouseAcceleration=0, fMouseHeadingSensitivity=0.0125 e poi da li modificare quest'ultimo (aumentandolo giusto?) fino a trovare la sensibilità che mi va bene.

Ma del nuovo valore fMouseCursorSpeed=1.0000 che devo farne?
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian