Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 16:18   #1321
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dipende quante ore ci hai fatto però... se hai giocato 3 ore, io sto messo meglio
36 ore 50 minuti e 52 secondi a oggi

E tra l'altro i miei tre crash erano dovuti a bug del gioco (due dei quali alla caverna bonechill).

Comunque hai PM

Ultima modifica di ulukaii : 29-11-2011 alle 16:26.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:25   #1322
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Sarà... però i soldi che gli ho dato erano buoni, non è poi una SH sull'orlo del baratro finazniario, non fai l'annuncio e dai una data di uscita se non sei sicuro che il prodotto lo finirai, invece credo proprio abbiano fatto più soldi a discapito degli acquirenti. I soldi per fare testing ce li hanno, ne sono convinto. L'unica speranza sta nelle unofficial patch di Kivan.
A cui collaboro personalmente...
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Vai tu, vediamo cosa tiri fuori, a me visivamente Skyrim piace parecchio, non trovo che per quanto riguarda le performance vi sia molta differenza con i concorrenti, però enormemente meno ispirati.
Certo si può migliorare tutto, ma sinceramente non mi viene in mente un motore dedicato agli Rpg che faccia molto meglio, dai vari Gothic o Risen, per passare a The Witcher 2 (che trovo visivamente nel dettaglio meglio, ma con panorami assai più modesti) o un Two Wolrd.
La qualità dei grafici e artisti Bethesda è indiscussa, così come degli "sceneggiatori" che progettano i loro RPG. È sul piano tecnico che il motore è carentissimo perché vecchio e mai realmente riscritto.
Che "è più bello" per via dello stile ispirato, delle texture in hi-res di default etc. di molti concorrenti (es. il GRACE di Two Worlds 2, gioco meno bello come texture in generale e dove le animazioni sono fatte con lo scalpello, ma tecnicamente è ben avanti al GamebryoHack propinatoci in Skyrim vecchio del 2006 da Oblivion, ed è più scalabile, offre DoF avanzato, godrays, ombre e gestione delle fonti di luce superiore, shader DX10 etc....) non vuol dire che sia migliore tecnicamente, e infatti... Qui si analizzava puramente il livello tecnico e i difetti gravi che si porta dietro (solo in Skyrim vedi ancora pioggia e neve sotto i tetti, o cali drastici di FPS guardando muri spogli!), non quale sia più bello.... Indubbio è che se anche tecnicamente fosse stato un vero "brand new engine" come promesso da Todd ne avremmo viste di (molto) migliori!

Ultima modifica di hexaae : 29-11-2011 alle 16:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:27   #1323
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio,solo che è anomalo dopo 20 ore di gioco rendersi conto che un gioco non piace. In compenso io non riuscirei a rigiocare più di una volta un gioco finito,a meno che non passi parecchio tempo (anni)!
Guarda che a me piace The Witcher 2 e anche New Vegas, solo che il primo l'ho giocato ormai 40 ore tra tutte le volte che ho ri-iniziato il primo capitolo, e come obiettivo mi ero posto di arrivarne alla fine. Raggiunto l'obiettivo, mi è passata la voglia... appena mi torna lo riprendo, è sempre lì installato.
New Vegas invece è arrivato al limite fisiologico delle 60 ore, oltre le quali mollo qualunque gioco... tranne Skyrim.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:29   #1324
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Anche a me sono ricominciati i crash...cavolo speriamo non si ripresenti lo stillicidio che ho avuto con new Vegas (comprato questa estate, non al dayone) che non so nemmeno come ho resistito a finirlo in mezzo ai crash
Old 29-11-2011, 16:32   #1325
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
A cui collaboro personalmente.... Cut
hai qualche suggerimento..?
Old 29-11-2011, 16:44   #1326
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Allora mantengo il record di 3 crash dal day-one
Avete schede gfx in overclock o altre cose "non standard" per driver video (es. tweakati) etc.? L'engine di Skyrim è fragile come quello di Oblivion: è talmente suscettibile che può essere usato come verifica del proprio HW... ad es. c'è gente che mettendo in overclock la GPU dopo 1:40h di FurMark e 10 giochi provati non nota niente di strano, mentre solo Oblivion/Skyrim mostrano occasionalmente artefatti giocando alle nuove frequenze (!!!??), mah....

@appleroof
In che senso?

Ultima modifica di hexaae : 29-11-2011 alle 16:48.
Old 29-11-2011, 16:48   #1327
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Avete schede gfx in overclock o altre cose "non standard" per driver video (es. tweakati) etc.? L'engine di Skyrim è fragile come quello di Oblivion: è talmente suscettibile che può essere usato come verifica del proprio HW... ad es. c'è gente che mettendo in overclock la GPU dopo 1:40h di FurMark non nota niente di strano, mentre solo Oblivion/Skyrim mostrano occasionalmente artefatti giocando (!!!??), mah....

@appleroof
In che senso?
qualche suggerimento per evitare i crash...
Old 29-11-2011, 16:49   #1328
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Avete schede gfx in overclock o altre cose "non standard" per driver video (es. tweakati) etc.? L'engine di Skyrim è fragile come quello di Oblivion: è talmente suscettibile che può essere usato come verifica del proprio HW... ad es. c'è gente che mettendo in overclock la GPU dopo 1:40h di FurMark non nota niente di strano, mentre solo Oblivion/Skyrim mostrano occasionalmente artefatti giocando (!!!??), mah....
Sì, questo è vero ai tempi di oblivion crashavo una volta sì e l'altra anche, tuttavia i miei tre crash di Skyrim erano dovuti a bug già segnalati in alcuni punti del gioco, ma non seguendo alcuna Wiki, sono cose che ho scoperto dopo.

Se non fossi capitato in quei punti, non mi sarebbe mai crashato

Comunque sì, al momento sono @default, la GPU è OC di fabbrica.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:54   #1329
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
qualche suggerimento per evitare i crash...
Ah, no... le UOP varie non possono fixare bug tecnici del motore, ma possono certamente fixare crash dovuti a veri e propri errori nello scripting (es. Quest) e situazioni particolari (tipo crash facendo una certa cosa in un certo punto del gioco, che capito cosa va a impattare nel gioco, e che Bethesda non fixa, viene aggirato), in quel caso è meglio parlare di "workaround" (aggiramenti) per nascondere/evitare il bug in maniera trasparente all'utente. Faccio un esempio: in Oblivion il gioco crasha/si blocca il giocatore con errori grafici sullo schermo costringendo a ricaricare la partita se da seduto su uno sgabello fai per montare a cavallo.... non ti spiego il perché e per come, ma è un vero e proprio bug del gioco mai fixato nel codice di Oblivion, eppure si è trovato un workaround con l'ultima UOP 3.4.0 impostando certe cose ed eseguendo un mini-script per evitare appunto il problema e aggirare il difetto...

Ultima modifica di hexaae : 29-11-2011 alle 16:58.
Old 29-11-2011, 17:01   #1330
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Anche a me sono ricominciati i crash...cavolo speriamo non si ripresenti lo stillicidio che ho avuto con new Vegas (comprato questa estate, non al dayone) che non so nemmeno come ho resistito a finirlo in mezzo ai crash
Hmmm...non è smanettando troppo con i file ini e farcendo il gioco di tweek & Co poi la stabilità va a farsi benedire? Io ho giocato Oblivion ed ha cominciato ad andare in crash quando ho pesantemente messo mano al file ini; con F3 e NV mai avuto un solo crash, pur avendo modificato il file ini in modo leggero e per ora con Skyrim ho avuto un solo ritorno al desktop per la quest buggata alla caverna bonechill.

Secondo me occorre non esagerare con la ricerca della perfezione visiva (io sono un fanatico della grafica ed oggi madonno per le ombre farlocche e l'AA che su alcuni poligoni non va, vedi le immagini durante il caricamento), ma prefersico sorvolare su questi difetti che avere un impatto visivo perfetto per 10 minuti

Tenete conto che per i primi 3 titoli citati avevo una HD4780, su Vista e poi su Seven e adesso ho una N580GTX su Seven x64, per cui ci sono molte variabili in gioco...eppure non ho riscontrato tutti i problemi che alcuni scrivono sui giochi bethesda....sarò stato molto fortunato? Io non credo...la sfiga mi trova molto spesso ed è bastarda
Old 29-11-2011, 17:18   #1331
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
A cui collaboro personalmente...

La qualità dei grafici e artisti Bethesda è indiscussa, così come degli "sceneggiatori" che progettano i loro RPG. È sul piano tecnico che il motore è carentissimo perché vecchio e mai realmente riscritto.
Che "è più bello" per via dello stile ispirato, delle texture in hi-res di default etc. di molti concorrenti (es. il GRACE di Two Worlds 2, gioco meno bello come texture in generale e dove le animazioni sono fatte con lo scalpello, ma tecnicamente è ben avanti al GamebryoHack propinatoci in Skyrim vecchio del 2006 da Oblivion, ed è più scalabile, offre DoF avanzato, godrays, ombre e gestione delle fonti di luce superiore, shader DX10 etc....) non vuol dire che sia migliore tecnicamente, e infatti... Qui si analizzava puramente il livello tecnico e i difetti gravi che si porta dietro (solo in Skyrim vedi ancora pioggia e neve sotto i tetti, o cali drastici di FPS guardando muri spogli!), non quale sia più bello.... Indubbio è che se anche tecnicamente fosse stato un vero "brand new engine" come promesso da Todd ne avremmo viste di (molto) migliori!
Io non sono così drastico, oggi vediamo l'evoluzione o la personalizzazione di un motore in quasi tutti i progetti, prima si legava un motore a un nuovo hw o una nuova api (mi ricordo l'unreal engine scritto su glide, ad esempio) oggi più spesso si tende a evolvere la base, come sta succedendo con il motore di Skyrim, o a imbrigliare e depotenziare (vedesi il passaggio dal Cry 2 al 3).
Anche il decantato Frostbiyte 2 è un evoluzione, The Witcher 2 è forse l'unico titolo recente che ha beneficiato di qualcosa di completamente nuovo, staccandosi dall'aurora di Bioware, ha un resa fantastica, ma non ha la profondità visiva di uno Skyrim.
Ora io sono il primo a dire che necessita di ottimizzazione, soprattutto lato CPU, e se è vero che si pensa a portare il codice in dx11 potrebbero portare alcune ottimizzazioni.

Vuoi vedere il vero scandalo? E' la versione Dx11 di Crysis 2
http://techreport.com/articles.x/21404

Interi assets dimenticati con milioni di poligoni assolutamente inutili, un dispendio di pesantezza e potenza assolutamente fasullo.
Ora noi ci lamentiamo di una implementazione non perfetta dell'hsr, assolutamente vera in alcune circostanze, ma sono sciocchezze se si guardano le castronerie di altri motori. (tra le altre cose questo problema è anche presente in Risen, sarà una prerogativa degli rpg )
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 17:34   #1332
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Io non sono così drastico, oggi vediamo l'evoluzione o la personalizzazione di un motore in quasi tutti i progetti, prima si legava un motore a un nuovo hw o una nuova api (mi ricordo l'unreal engine scritto su glide, ad esempio) oggi più spesso si tende a evolvere la base, come sta succedendo con il motore di Skyrim, o a imbrigliare e depotenziare (vedesi il passaggio dal Cry 2 al 3).
Anche il decantato Frostbiyte 2 è un evoluzione, The Witcher 2 è forse l'unico titolo recente che ha beneficiato di qualcosa di completamente nuovo, staccandosi dall'aurora di Bioware, ha un resa fantastica, ma non ha la profondità visiva di uno Skyrim.
Ora io sono il primo a dire che necessita di ottimizzazione, soprattutto lato CPU, e se è vero che si pensa a portare il codice in dx11 potrebbero portare alcune ottimizzazioni.

Vuoi vedere il vero scandalo? E' la versione Dx11 di Crysis 2
http://techreport.com/articles.x/21404

Interi assets dimenticati con milioni di poligoni assolutamente inutili, un dispendio di pesantezza e potenza assolutamente fasullo.
Ora noi ci lamentiamo di una implementazione non perfetta dell'hsr, assolutamente vera in alcune circostanze, ma sono sciocchezze se si guardano le castronerie di altri motori. (tra le altre cose questo problema è anche presente in Risen, sarà una prerogativa degli rpg )
Un conto è pretendere super-effetti-speciali e utlime feature 3D di grido (es. tasselation) garantendo però già un buon livello base, un altro però è chiedere un minimo di decenza inserendo un 3D culling accettabile per evitare cali verticali di fps da un momento all'altro solo girando lo sguardo, e riscrivendo la gestione degli eventi atmosferici per evitare che piova attraverso tetti e tettoie ad esempio. Sono cose che TUTTI gli altri hanno già risolto da anni.... Insomma, un conto è spingersi troppo oltre, un conto è restare troppo indietro sbagliati entrambi ovviamente!

Ultima modifica di hexaae : 29-11-2011 alle 17:36.
Old 29-11-2011, 17:45   #1333
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Anche da me piove attraverso le tettoie!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 17:47   #1334
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
L'ho provato con gli ultimi driver nvidia.

Smanettando un po' con lo SSAO di nvidia si ottengono gli stessi risultati dell'inspector, però ho perso 5-6 frames. Sicuramente sono i drivers, almeno credo. Visto che lo SSAO quello è, inspector o driver ufficiali cambia poco.

Devo provarlo con gli ini puliti... ma tanto vale attendere la patch
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 17:53   #1335
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Un conto è pretendere super-effetti-speciali e utlime feature 3D di grido (es. tasselation) garantendo però già un buon livello base, un altro però è chiedere un minimo di decenza inserendo un 3D culling accettabile per evitare cali verticali di fps da un momento all'altro solo girando lo sguardo, e riscrivendo la gestione degli eventi atmosferici per evitare che piova attraverso tetti e tettoie ad esempio. Sono cose che TUTTI gli altri hanno già risolto da anni.... Insomma, un conto è spingersi troppo oltre, un conto è restare troppo indietro sbagliati entrambi ovviamente!
Non sono d'accordo.
Magari tutti proverebbero a spingersi il più in alto possibile
Chi non vorrà l'effetto super pesante che aggiunge solo un pizzico in più abbassa il dettaglio e risolve, chi invece ha un pc alla portata di tale effetto se lo godrà alla grande, cosa che non potrebbe fare se l'effetto non ci fosse dal principio...
Un po' come il discorso delle console che limitano i pc
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 17:58   #1336
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Anche da me piove attraverso le tettoie!
Uh beh... sarà già stato detto, ma è da morrowind che succede, ricordo chiaramente che mettendomi sotto qualche tettoia a balmora l'acqua penetrava come se nulla fosse... (negli esterni ovviamente)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:06   #1337
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
OT: Non riuscendo ad aspettare la patch di Skyrim oggi ho fatto la pazzia e ho preso Batman Arkham City.. metto i settaggi tutto al max, physx max e dx11 al max.. e presenta dei cali di frame rate fino a 1 fps!! guardo un po di forum.. et voilà: dx11 buggate... ma che fanno apposta in sto periodo?? ma i giochi per pc escono tutti con bug risolvibili da patch future?? fine OT
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:10   #1338
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
Magari tutti proverebbero a spingersi il più in alto possibile
Chi non vorrà l'effetto super pesante che aggiunge solo un pizzico in più abbassa il dettaglio e risolve, chi invece ha un pc alla portata di tale effetto se lo godrà alla grande, cosa che non potrebbe fare se l'effetto non ci fosse dal principio...
Un po' come il discorso delle console che limitano i pc
Visto così sono d'accordo: le opzioni (quindi poter scegliere) vanno sempre bene. Come dicevo, garantire almeno una solida base però...

@Marcogardo
"1 fps"? Addirittura?
Pensa a Obliv...ehm, Skyrim che cala anche da 60 a 24 in certe situazioni...

Ultima modifica di hexaae : 29-11-2011 alle 18:14.
Old 29-11-2011, 18:11   #1339
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Uh beh... sarà già stato detto, ma è da morrowind che succede, ricordo chiaramente che mettendomi sotto qualche tettoia a balmora l'acqua penetrava come se nulla fosse... (negli esterni ovviamente)
No, no... che Morrowind... piove proprio a casa mia!

Dovrò aspettare che gli operai rilascino la patch...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:44   #1340
sKizzo00
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
con la nuova patch e' indispensabile rimettere gli "ini" puliti ?(quelli originali per intenderci)
sKizzo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Google lancia il "vibe design"...
NVIDIA non ha intenzione, almeno per ora...
Recensione Realme 16 Pro+ 5G: la fascia ...
FBI, ammesso l'acquisto di dati privati:...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ in evidenza: car...
I prossimi mid-range di Samsung utilizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian