|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
premetto che non ho potuto leggere l'intero thread e, di conseguenza, non so se l'argomento sia già stato affrontato o meno.
posseggo un Sitecom Range Extender WL-330 a cui non riesco ad aggiornare il firmware. entrando in Toolbox, selezionando il file .bin scaricato dal sito, applico (da cavo) e non accade assolutamente nulla. ho atteso mezz'ora, dato il disclaimer, riavviato il Range Extender e tutto come prima (da un certo punto di vista, fortunatamente). cosa può essere? dove sbaglio? grazie della cortese risposta. Paulonia |
|
|
|
|
|
#4502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ovviamente sai che la modifica è a scapito di stabilità/affidabilità.... |
|
|
|
|
|
|
#4505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. è normale che modem di marche diverse abbiano comportamenti diversi a parità di linee 2. questo capita in situazioni limite 3. posta i valori della linea (attenuazione, SNR) che leggi sull'alice gate 4. sei lontano da città/centrale? |
|
|
|
|
|
|
#4506 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
Buongiorno (innanzitutto),
e poi, perfavore, !!!Vi prego, aiutate il mio nuovo router Sitecom WLM-2500 perché allo stato attuale il suo futuro è in bilico tra un giro nel microonde e un salto dalla finestra (e visto che abito al piano terra mi accerterò di salire molto in alto!). Allo stato attuale questo router è di una lentezza desolante/snervante: ad esempio Google.it carica in circa 5 secondi e l'anteprima di questo messaggio si carica (se carica!) in 20+ secondi. Ho cambiato modalità canale PPPoE-LLC o PPPoA-cMux, sia Modulazione ADSL (non ho ancora l'ADSL 2.0), nessuna differenza! Ho cambiato i DNS utilizzando tutti quelli disponibili con una ricerca (approfondita) su Google, stesso identico risultato! Ho provato a fare ping -t su vari siti e la connessione risulta essere anche abbastanza veloce (ping medio 50ms dopo 10 minuti), ma perdo quasi sempre il primo pacchetto, ed il secondo arriva dopo 1 o addirittura 2 secondi ( ) !Ho un abbonamento ADSL infostrada (Absolute ADSL 8 Mega), che con il vecchio router Dlink funzionava benissimo, ma circa un mese, dopo 5 anni di onorato servizio, ha reso l'anima (...ti prego perdonami, giuro che non ti ho annaffiato apposta! ).Dato che la spesa non era enorme, ho deciso di dare una mano all'economia locale comprando il nuovo router qui a Verona anziché su internet, e tanto per fare un piccolo upgrade, passando al Wi-Fi a 300 Mbps, ho scelto Sitecom: da allora mi sto maledicendo ogni volta che vado su internet! Perfavore, aiutatemi a preservare il fegato perché di questo passo sarò costretto a diminuire il consumo di alcool! P.S. Ho anche fatto l'upgrade all'ultimo firmware disponibile, ed ho scelto come canale wireless l'11, il meno trafficato controllando con inSSIDer. P.P.S. ................................. Downstream ... Upstream SNR Margin (dB) : ................23.6 ........... 27.0 Attenuation (dB) : ...............32.0 ........... 18.0 Output Power (dBm) : ......... 19.5 ........... 11.0 Attainable Rate (Kbps) : ...... 9924 .......... 1048 Rate (Kbps) : .................... 5056 ........... 352 DTM frame bytes : .............. 159 ............ 12 Ultima modifica di FreeJack82 : 29-11-2011 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#4507 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
edit
|
|
|
|
|
|
#4508 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
non so come è organizzata la vostra rete aziendale ma probabilmente le servirà un router Wifi e non un modem, chieda a chi gestisce la sua rete su che tipo di prodotto le serve esattamente |
|
|
|
|
|
|
#4509 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4510 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
se altri dispositivi funzionano regolarmente potrebbe essere qualche problema sul computer, controlli di non avere qualche antivirus o firewall che possa bloccare la rete Wireless. |
|
|
|
|
|
|
#4511 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4512 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4513 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4514 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
questo succede via cavo o via Wireless? o in entrambi i casi? ha provato con un altro computer se ha lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
|
#4515 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
provi a configuarlo manualmente come indicato in prima pagina e configurando anche il G.dmt e veda se ha ancora problemi. |
|
|
|
|
|
|
#4516 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4517 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem. |
|
|
|
|
|
|
#4518 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Dovete attivare la funzione DDNS sul modem al quale è collegata la Ip camera e registrarvi presso un sito che fornisca questo tipo di servizio ( Es. dyndns.org ) e impostare i dati di questo servizio sul modem. fatto questo avrete un url per esempio mionome.dyndns.org che vi consentirà di visualizzare la ip camera da altri luoghi |
||
|
|
|
|
|
#4519 |
|
Portavoce Ufficiale
|
si è guasto, contatti il suo rivenditore con scontrino per la sostituzione in garanzia.
|
|
|
|
|
|
#4520 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

) !
).