|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
|
Quote:
Il modem me lo avete dato voi direttamente in sostituzione poichè avevo aderito alla garanzia di 10 anni (il precedente modem aveva circa 4 anni di vita). Ora quello che avevo prima funzionava perfettamente e poichè avete deciso in maniera arbitraria di darmi un modello di modem-router diverso dal mio precedente ritengo sia giusto che me lo sostituiate con un altro modello esente da tale problema. Mi faccia sapere come comportarmi. La ringrazio
trattato positivamente con teresailli,maxmilano,feba, devigi,vnikodj,rogerskalvo;ziofrenk;darios81;-rambo-;torpedo;gefri;yanez84;simoner78; watercooling;roquetin;causeperse;spaurus;jacknet1984;dark898;remox;fabioBS;bart87;horse76;brattak;maxVIXI;andre++++ |
|
|
|
|
|
|
#4442 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Vada sulla pagina http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wan Settings, provi a lasciare il segno di spunta solo su ADSL2+ e poi solo su G.dmt e veda se ha differenze |
|
|
|
|
|
|
#4443 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Indirizzo IP: 192.168.0.110 SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.0.1 Server Dns: Principale: 151.99.125.1 Adesso entri nella pagina di configurazione del router e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti Local IP: 192.168.0.110 Local Port: il numero di porta che deve aprire Type: il tipo se TCP o UDP Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port Enable: Metta il segno di spunta Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire. |
|
|
|
|
|
|
#4444 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
da una veloce ricerca deve aprire tutte queste porte: Battlefield 3 TCP: 80, 443, 9988, 17502, 20000-20100, 22990, 42127 UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300 |
|
|
|
|
|
|
#4445 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
per queste cose non posso aiutarla, contatti direttamente il supporto tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#4446 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
|
Quote:
Ho una connessione banda larga wireless tramite antenna sul tetto (telemar) con router incorporato e DHCP server attivo. Praticamente mi assegna un IP diverso per ogni apparecchio che collego. Inizialmente il mio pc aveva un IP con finale 150 e porte aperte per torrent ed E-mule. Al mio sitecom ha assegnato un IP con finale 148 e quindi porte chiuse xchè IP diverso. Ho sentito il provider e mi dice di impostare la WAN del sitecom con IP di origine 150 disabilitando il DHCPclient in modo che resti statico. Dove trovo le impostazioni WAN sul sitecom?
|
|
|
|
#4447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4448 |
|
Junior Member
|
non ancora. poco tempo.
poi aspettavo la risposta del portavoce sitecom che mi suggerisce le impostazioni con un DNS diverso...
|
|
|
#4449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu sei sotto broadband con un router a monte; da quello che dici il tuo provider ti assegna un IP statico e ti fa il PF sul loro apparato; mettendo il sitecom è cambiato l'IP; ho gli dai il MAC della WAN del sitecom facendo in modo che il loro DHCP assegni sempre lo stesso o cerchi di forzare il SITECOM con l'IP concordato con il provider; parliamo della porta WAN del sitecom a valle di tutto questo devi fate PF/NAT dalla WAN del SITECOM alle tue LAN interne ed alle tue WLAN interne (metti IP statico, fai PF etc) immaginando la non splendida flessibilità dei sitecom e se il provider è disponibile vedi qual'è la strada più veloce efficiente da seguire |
|
|
|
|
|
|
#4450 |
|
Junior Member
|
Salve sono un possessore di una Wl-329
sono ormai 3 giorni che provo a configurare la chiavetta su ubuntu prima sulla versione 11.10 e ora sulla 11.04 dapprima non me la leggeva prorpio..poi ho installato i dirver e mi vede le connessioni ma quando cerco di accederne ad una mi va in loop e mi chiede sempre la password! un altro fatto strano e che la lucetta non accede nemmeno la lucetta! suggerimenti? grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#4451 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il wizar non ha l'opzione "other!?" o "custom" ? |
|
|
|
|
|
|
#4453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
domanda banale:
ma firmware per il WLM-4500 a parte quello con cui è uscito ce ne sono e io non riesco a trovarli o ancora è uscito nulla? Perchè ci sarebbe qualche rognettina da sistemare secondo me... |
|
|
|
|
|
#4454 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Rete Aziendale e wl 354
Salve a tutti!
Sono molto ingolosito da un'offerta a €29,00 per il wl 354 (attendo conferma della bontà dell'offerta). Mi scuso se fosse stata già trattata la materia (il thread è enorme ed ho provato con la ricerca!), o se è stupida la domanda. Ho accesso ethernet alla mia rete aziendale e sono autorizzato ad "allacciare" dispositivi al mio I.P. Essendo il wl 354 anche router, posso collegarlo alla rete aziendale per usare il mio notebook ed il mio galaxy tab in wireless? Se la risposta fosse negativa , cosa mi suggerite di "economico"? Grazie dell'aiuto .Clemente Ultima modifica di gianninicp : 21-11-2011 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#4455 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie, anche al centro assistenza Sitecom.
|
|
|
|
#4456 |
|
Junior Member
|
aiuto!
Salve,
ho un router sitecom 150N WL-354 che mi dà problemi per quanto riguarda il wireless. Attulamente riesco a connettermi solo tramite il cavo ethernet. Ho provato a resettare e ri-installare il router ma niente da fare. La cosa che mi stupisce è che per diverso tempo ha funzionato perfettamente! Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o soluzione! |
|
|
|
|
|
#4457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4458 |
|
Junior Member
|
problemi connessione Sitecom 150N
Da qualche settimana in ufficio mi è stato sotituito il laptop che utilizzo sia al lavoro (senza alcun problema) che a casa(lenovo core i5 vpro-XP profess.pack3)
Mentre al lavoro non ho alcun problema di connessione sia via rete che via wifi,a casa la connessione è altanelante. Via wifi capita a volte di avere una perfetta connessione,altre una totale mancante connessione,altre ancora l'accesso ad alcuni siti (google,msn) ma non su altri (hotmail ad esempio)- Premetto che con un tablet android non ho alcun problema di connessione anche quando la connessione sul pc è mancante (seppure il modem lavori correttamente a pieno ritmo vedendo l'iconcina verde in basso sul pc) Altra premessa :la connessione via cavo è sempre funzionata correttamente Ho dei dubbi sulle impostazioni wireless del router (che non ho cambiato rispetto a quando avevo il vecchio pc ) e del nuovo pc: router: WPA chiave passphrase WPA2(AES) Passphrase pc-authentication WPA2-PSK AES in attesa di un suo gentile aiuto |
|
|
|
|
|
#4459 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti,aiuto per sitecom 150n
Ciao a tutti,sono appena registrato al forum,sto cercando un aiuto concreto nella configurazione di un sitecom 150n con un pirelli tiscali (se non sbaglio netgate v2,per intenderci quello tutto bucherellato e con la doppia linea telefonica) utilizzando il sitecom come access point.
utilizzo un macbook acquistato 2 mesi fa con OsX Lion e premetto che se collego in lan il pirelli col macbook navigo perfettamente,ho solo la necessità di avere la rete senza fili. Qualcuno è cosi cortese da darmi una serie di suggerimenti???perche ho tentato la configurazione wizard ma non credo sia corretto uttilizzarla in quanto non devo autenticare la connessione,per quello presumo sia gia tutto settato dal pirelli senno ora non navigherei tramite lan(correggetemi se sbaglio) anche una serie di parametri sia per quanto riguarda in dhcp che in manuale il settaggio dell'ip. Grazie a tutti per la cortese attenzione |
|
|
|
|
|
#4460 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
|
Quote:
Le migliori velocità di banda le ottengo con G.dmt... Temo che quello che doveva essere un UPGRADE (per l'aggiunta del WiFi) si tradurrà in un DOWNGRADE di banda in pratica passo da 6,2 Mbit in download del Trust a 4.2 Mbit con il Sitecom...(peraltro ho scoperto che il Trust MD4050 è identico come hardware al Sitecom WL-118) Pensavo quindi di usare il Trust per la connessione ADSL e poi collegarlo ad una delle porte LAN del WLM-1500 ed infine collegare un'altra delle porte LAN del WLM-1500 al PC e poi sfruttare almeno il wireless del Sitecom per il notebook ed eventuale smartphone. Potrebbe cortesmente indicarmi come configurare il Sitecom in modo da spegnerne il suo modem integrato e fargli fare solo le funzioni da router LAN/WiFi per condividere la connessione internet? ![]() Il Trust ha indirizzo IP 192.168.1.1 il Sitecom 192.168.0.1 la scheda di rete sul PC ha flaggato ottieni automaticamente IP. Ho provato a conneterli come descritto sopra ma non funzionano e non riesco neanche ad accedere alla pagina di configurazione... Come posso fare.. Grazie per il supporto
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

.