Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2011, 19:14   #4441
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Come sicuramente le avrà già indicato il mio collega non vi è altra soluzione, sui modem Sitecom non è nulla da configurare per connettere uno Smartphone, se anche riportando tutto alle impostazioni di fabbrica ( sia modem che telefono ) ha ancora problemi, non ho altri suggerimenti se non provare a sostituire il modem se ha lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni.

Il modem me lo avete dato voi direttamente in sostituzione poichè avevo aderito alla garanzia di 10 anni (il precedente modem aveva circa 4 anni di vita).
Ora quello che avevo prima funzionava perfettamente e poichè avete deciso in maniera arbitraria di darmi un modello di modem-router diverso dal mio precedente ritengo sia giusto che me lo sostituiate con un altro modello esente da tale problema.
Mi faccia sapere come comportarmi.

La ringrazio
Old 18-11-2011, 10:02   #4442
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da SebWeb Guarda i messaggi
Innazitutto grazie per la risposta,
allora il wizard per la configurazione della connessione telecom imposta PPPoE LLC dove ho valori di Datarate leggermente più bassi di quelli allegati invece la schermata che ho allegato è presa con PPPoA VCmux configurata manualmente (proprio per cercare di ricreare le stesse condizioni di connessione del precedente router),
se ha bisogno di ulteriori schermate per chiarire come ho configurato la connessione appena possibile le allego..

Saluti
strano allora che si colleghi alla portante ADSL in maniera diversa...
Vada sulla pagina http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wan Settings, provi a lasciare il segno di spunta solo su ADSL2+ e poi solo su G.dmt e veda se ha differenze
Old 18-11-2011, 10:05   #4443
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da cippi67 Guarda i messaggi
Ho acquistato qualche settimana fa il router 300N X2 wlr-2000. Nessun problema x la navigazione in wifi. Unica cosa prima avevo fatto aprire delle porte sul mio vecchio IP ma dopo l'installazione del router l'IP è cambiato e non trovo il campo dove inserire i dati manualmente come suggerito dal mio provider internet. In pratica mi suggeriscono di disabilitare la funzione DHCP Client e reinserire tutti i dati ma non trovo queste voci, solo lo status non modificabile.
Potete darmi una mano.
Premetto che non ho utilizzato la funzione wizard..
Dovrà semplicemente riaprire tutte le porte che necessita, per prima cosa dovrà impostare un indirizzo IP statico al computer per esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1

Adesso entri nella pagina di configurazione del router e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.
Old 18-11-2011, 10:06   #4444
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Ripper79 Guarda i messaggi
Buonasera

ho acquistato domenica scorsa un sitecom WLR-2000 v2 001 collegato a all'hag datomi in comodato da fastweb per poter creare delle partite in cooperativa sul gioco di battlefield 3 per pc, ho aperto tutte le porte del gioco nella sezione per il virtual server ma comunque non riesco a creare una partita in cooperativa mentre , anche senza il sitecom, posso partecipare alle partite create da altri utenti spero vivamente che mi possa dare una soluzione al mio problema e la ringrazio in anticipo

saluti
ha impostato un Indirizzo Ip statico al computer? ha aperto tutte le porte che necessita il gioco?

da una veloce ricerca deve aprire tutte queste porte:

Battlefield 3
TCP: 80, 443, 9988, 17502, 20000-20100, 22990, 42127
UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300
Old 18-11-2011, 10:17   #4445
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da aloaa Guarda i messaggi
Il modem me lo avete dato voi direttamente in sostituzione poichè avevo aderito alla garanzia di 10 anni (il precedente modem aveva circa 4 anni di vita).
Ora quello che avevo prima funzionava perfettamente e poichè avete deciso in maniera arbitraria di darmi un modello di modem-router diverso dal mio precedente ritengo sia giusto che me lo sostituiate con un altro modello esente da tale problema.
Mi faccia sapere come comportarmi.

La ringrazio

per queste cose non posso aiutarla, contatti direttamente il supporto tecnico.
Old 18-11-2011, 10:56   #4446
cippi67
Junior Member

L'Avatar di cippi67

Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
Quote:
Dovrà semplicemente riaprire tutte le porte che necessita, per prima cosa dovrà impostare un indirizzo IP statico al computer per esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1

Adesso entri nella pagina di configurazione del router e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.
Penso di non essermi spiegato.
Ho una connessione banda larga wireless tramite antenna sul tetto (telemar) con router incorporato e DHCP server attivo.
Praticamente mi assegna un IP diverso per ogni apparecchio che collego. Inizialmente il mio pc aveva un IP con finale 150 e porte aperte per torrent ed E-mule. Al mio sitecom ha assegnato un IP con finale 148 e quindi porte chiuse xchè IP diverso.
Ho sentito il provider e mi dice di impostare la WAN del sitecom con IP di origine 150 disabilitando il DHCPclient in modo che resti statico. Dove trovo le impostazioni WAN sul sitecom?
Old 18-11-2011, 11:06   #4447
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Penso di non essermi spiegato.
Ho una connessione banda larga wireless tramite antenna sul tetto (telemar) con router incorporato e DHCP server attivo.
Praticamente mi assegna un IP diverso per ogni apparecchio che collego. Inizialmente il mio pc aveva un IP con finale 150 e porte aperte per torrent ed E-mule. Al mio sitecom ha assegnato un IP con finale 148 e quindi porte chiuse xchè IP diverso.
Ho sentito il provider e mi dice di impostare la WAN del sitecom con IP di origine 150 disabilitando il DHCPclient in modo che resti statico. Dove trovo le impostazioni WAN sul sitecom?
ciao, hai poi provato con il wizard?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 11:16   #4448
cippi67
Junior Member

L'Avatar di cippi67

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ciao, hai poi provato con il wizard?
non ancora. poco tempo.
poi aspettavo la risposta del portavoce sitecom che mi suggerisce le impostazioni con un DNS diverso...
Old 18-11-2011, 11:35   #4449
frahugras
Senior Member

Quote:
non ancora. poco tempo.
poi aspettavo la risposta del portavoce sitecom che mi suggerisce le impostazioni con un DNS diverso...
no, anche lui aveva capito male; il DNS non c'entra nulla

tu sei sotto broadband con un router a monte;

da quello che dici il tuo provider ti assegna un IP statico e ti fa il PF
sul loro apparato;
mettendo il sitecom è cambiato l'IP; ho gli dai il MAC della WAN del sitecom
facendo in modo che il loro DHCP assegni sempre lo stesso o cerchi di forzare
il SITECOM con l'IP concordato con il provider;

parliamo della porta WAN del sitecom

a valle di tutto questo devi fate PF/NAT dalla WAN del SITECOM alle tue LAN interne ed alle tue WLAN interne (metti IP statico, fai PF etc)

immaginando la non splendida flessibilità dei sitecom e se il provider è disponibile vedi qual'è la strada più veloce efficiente da seguire
Old 19-11-2011, 15:15   #4450
dandokan
Junior Member

Salve sono un possessore di una Wl-329
sono ormai 3 giorni che provo a configurare la chiavetta su ubuntu prima sulla versione 11.10 e ora sulla 11.04 dapprima non me la leggeva prorpio..poi ho installato i dirver e mi vede le connessioni ma quando cerco di accederne ad una mi va in loop e mi chiede sempre la password! un altro fatto strano e che la lucetta non accede nemmeno la lucetta! suggerimenti? grazie in anticipo.
dandokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:02   #4451
cippi67
Junior Member

L'Avatar di cippi67

Quote:
no, anche lui aveva capito male; il DNS non c'entra nulla

tu sei sotto broadband con un router a monte;

da quello che dici il tuo provider ti assegna un IP statico e ti fa il PF
sul loro apparato;
mettendo il sitecom è cambiato l'IP; ho gli dai il MAC della WAN del sitecom
facendo in modo che il loro DHCP assegni sempre lo stesso o cerchi di forzare
il SITECOM con l'IP concordato con il provider;

parliamo della porta WAN del sitecom

a valle di tutto questo devi fate PF/NAT dalla WAN del SITECOM alle tue LAN interne ed alle tue WLAN interne (metti IP statico, fai PF etc)

immaginando la non splendida flessibilità dei sitecom e se il provider è disponibile vedi qual'è la strada più veloce efficiente da seguire
Provato anche con il wizard ma niente. Dice che non ho bisogno di andare avanti con la procedura. Ma io dico, se il mio ISP non avesse un DHCP attivo, non avrei dovuto inserire un IP manualmente? Come?
Old 21-11-2011, 16:01   #4452
frahugras
Senior Member

Quote:
Provato anche con il wizard ma niente. Dice che non ho bisogno di andare avanti con la procedura. Ma io dico, se il mio ISP non avesse un DHCP attivo, non avrei dovuto inserire un IP manualmente? Come?
bella domanda... sitecom afferma che i suoi modem sono semplici per semplificare la vita all'utente.. per me invece limtano la flessibilità che è utile in molti casi...

ma il wizar non ha l'opzione "other!?" o "custom" ?
Old 21-11-2011, 16:05   #4453
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
domanda banale:

ma firmware per il WLM-4500 a parte quello con cui è uscito ce ne sono e io non riesco a trovarli o ancora è uscito nulla?

Perchè ci sarebbe qualche rognettina da sistemare secondo me...
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 23:11   #4454
gianninicp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Rete Aziendale e wl 354

Salve a tutti!
Sono molto ingolosito da un'offerta a €29,00 per il wl 354 (attendo conferma della bontà dell'offerta).
Mi scuso se fosse stata già trattata la materia (il thread è enorme ed ho provato con la ricerca!), o se è stupida la domanda.
Ho accesso ethernet alla mia rete aziendale e sono autorizzato ad "allacciare" dispositivi al mio I.P.
Essendo il wl 354 anche router, posso collegarlo alla rete aziendale per usare il mio notebook ed il mio galaxy tab in wireless?
Se la risposta fosse negativa , cosa mi suggerite di "economico"?
Grazie dell'aiuto .
Clemente

Ultima modifica di gianninicp : 21-11-2011 alle 23:24.
gianninicp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 07:30   #4455
cippi67
Junior Member

L'Avatar di cippi67

Quote:
bella domanda... sitecom afferma che i suoi modem sono semplici per semplificare la vita all'utente.. per me invece limtano la flessibilità che è utile in molti casi...

ma il wizar non ha l'opzione "other!?" o "custom" ?
Si, in effetti c'è. Tutto Ok adesso. Certo che una bella linguetta con la voce WAN avrebbe semplificato un po le cose...
Grazie, anche al centro assistenza Sitecom.
Old 22-11-2011, 16:59   #4456
Alessandra310
Junior Member

aiuto!

Salve,
ho un router sitecom 150N WL-354 che mi dà problemi per quanto riguarda il wireless. Attulamente riesco a connettermi solo tramite il cavo ethernet.
Ho provato a resettare e ri-installare il router ma niente da fare.
La cosa che mi stupisce è che per diverso tempo ha funzionato perfettamente!
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o soluzione!
Alessandra310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 18:51   #4457
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessandra310 Guarda i messaggi
Salve,
ho un router sitecom 150N WL-354 che mi dà problemi per quanto riguarda il wireless. Attulamente riesco a connettermi solo tramite il cavo ethernet.
Ho provato a resettare e ri-installare il router ma niente da fare.
La cosa che mi stupisce è che per diverso tempo ha funzionato perfettamente!
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o soluzione!
qual'è il problema? dettagli? prove effettuate?
Old 23-11-2011, 01:28   #4458
venice66
Junior Member

problemi connessione Sitecom 150N

Da qualche settimana in ufficio mi è stato sotituito il laptop che utilizzo sia al lavoro (senza alcun problema) che a casa(lenovo core i5 vpro-XP profess.pack3)
Mentre al lavoro non ho alcun problema di connessione sia via rete che via wifi,a casa la connessione è altanelante.
Via wifi capita a volte di avere una perfetta connessione,altre una totale mancante connessione,altre ancora l'accesso ad alcuni siti (google,msn) ma non su altri (hotmail ad esempio)-
Premetto che con un tablet android non ho alcun problema di connessione anche quando la connessione sul pc è mancante (seppure il modem lavori correttamente a pieno ritmo vedendo l'iconcina verde in basso sul pc)
Altra premessa :la connessione via cavo è sempre funzionata correttamente

Ho dei dubbi sulle impostazioni wireless del router (che non ho cambiato rispetto a quando avevo il vecchio pc ) e del nuovo pc:

router:
WPA chiave passphrase
WPA2(AES)
Passphrase

pc-authentication
WPA2-PSK
AES

in attesa di un suo gentile aiuto
venice66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 01:17   #4459
francescocaocci89
Junior Member

Salve a tutti,aiuto per sitecom 150n

Ciao a tutti,sono appena registrato al forum,sto cercando un aiuto concreto nella configurazione di un sitecom 150n con un pirelli tiscali (se non sbaglio netgate v2,per intenderci quello tutto bucherellato e con la doppia linea telefonica) utilizzando il sitecom come access point.
utilizzo un macbook acquistato 2 mesi fa con OsX Lion e premetto che se collego in lan il pirelli col macbook navigo perfettamente,ho solo la necessità di avere la rete senza fili.
Qualcuno è cosi cortese da darmi una serie di suggerimenti???perche ho tentato la configurazione wizard ma non credo sia corretto uttilizzarla in quanto non devo autenticare la connessione,per quello presumo sia gia tutto settato dal pirelli senno ora non navigherei tramite lan(correggetemi se sbaglio)
anche una serie di parametri sia per quanto riguarda in dhcp che in manuale il settaggio dell'ip.
Grazie a tutti per la cortese attenzione
francescocaocci89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 01:25   #4460
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Quote:
strano allora che si colleghi alla portante ADSL in maniera diversa...
Vada sulla pagina http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wan Settings, provi a lasciare il segno di spunta solo su ADSL2+ e poi solo su G.dmt e veda se ha differenze
Ho provato come indicato solo con ADSL2+ non si connette ma si ferma in HANDSHAKING, uguale scenario con ADSL2 si connette unicamente con G.dmt e T1.413...
Le migliori velocità di banda le ottengo con G.dmt...
Temo che quello che doveva essere un UPGRADE (per l'aggiunta del WiFi) si tradurrà in un DOWNGRADE di banda in pratica passo da 6,2 Mbit in download del Trust a 4.2 Mbit con il Sitecom...(peraltro ho scoperto che il Trust MD4050 è identico come hardware al Sitecom WL-118)

Pensavo quindi di usare il Trust per la connessione ADSL e poi collegarlo ad una delle porte LAN del WLM-1500 ed infine collegare un'altra delle porte LAN del WLM-1500 al PC e poi sfruttare almeno il wireless del Sitecom per il notebook ed eventuale smartphone.
Potrebbe cortesmente indicarmi come configurare il Sitecom in modo da spegnerne il suo modem integrato e fargli fare solo le funzioni da router LAN/WiFi per condividere la connessione internet?
Il Trust ha indirizzo IP 192.168.1.1 il Sitecom 192.168.0.1 la scheda di rete sul PC ha flaggato ottieni automaticamente IP.
Ho provato a conneterli come descritto sopra ma non funzionano e non riesco neanche ad accedere alla pagina di configurazione...

Come posso fare..

Grazie per il supporto
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian