Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 13:33   #381
Posco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
per la condivisione cartelle ricordati di inserire nelle autorizzazioni l'utente administrator e everyone su seven è obbligatorio altrimenti il wd vede le carelle ma non legge i contenuti.
Ti Ringrazio, onestamente penso di non aver mai neanche fatto partire il windows media player se non per errore, di solito mi affido ad altro per la riproduzione di video musica ecc... cmq provero.
Per quanto riguarda la condivizione, il condividere cartelle con la funzione di "condivisione" è proprio quello che vorrei evitare. comunque adesso provo a smanettare!! Grazie
Posco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 11:04   #382
pinkpank
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Ciao!
Attualmente possiedo circa 400 films suddivisi per cartella con no.3 files all'interno di ciascuna:
1. Nome Film.mkv
2. Folder.jpg
3. Movie.jpg (Realizzato con Thumbgen)
Quando vado su VIDEO vedo in anteprima le copertine dei vari films, ma non le schede.
Come posso fare?
Grazie.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:34   #383
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
......Quando vado su VIDEO vedo in anteprima le copertine dei vari films, ma non le schede.........
Ciao, tu con il termine "schede" ... intendi le 3. Movie.jpg (Realizzato con Thumbgen) giusto?
Mi sa che è una caratteristica che si sfrutta con il WDTV Live e Fw B-rad ... non credo si visualizzi con questo WD TV Live Streaming, forse bisogna attendere che facciano un Fw mod anche per questo WD.

Parere "personale"; io possiedo il "WD TV Live" con Fw B-rad e ovviamente corredato con tutte le belle cover fatte con Thumbgen, però a tutti gli effetti questa bella "opzione" regala una certa lentezza al WD che francamente a volte disturba (mentre per altri scopi il Fw mod risulta indiscutibilmente eccezzionale)...
Credo che già con le "piccole" thumbnail si riesce a riconoscere di che Film si tratta e abbellisce lo stesso il "set delle scelte" velocizzando le preferenze, ......certo che, con le Sheet di Thumbgen ed un pubblico abituato a digerire DivX a manetta gli fai vedere un defilè di Locandine a pieno schermo ... in HD (42") e, poi gli fai partire un "bel Mkv" a 720p .... li mandi a casa con il "groppo alla gola"!!!
Detto questo, credo che comunque cover "fighette" o meno il WD rimane vincente lo stesso per la resa dei video e la multimedialità ... io anche senza le "mega" locandine non ne farei una malattia!

Per sicurezza aspetta altre risposte.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:51   #384
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Parere "personale"; io possiedo il "WD TV Live" con Fw B-rad e ovviamente corredato con tutte le belle cover fatte con Thumbgen, però a tutti gli effetti questa bella "opzione" regala una certa lentezza al WD che francamente a volte disturba (mentre per altri scopi il Fw mod risulta indiscutibilmente eccezzionale)...
che fw di b-rad stai usando ?

c'è una differenza sostanziale tra il moviesheet ed il linksheet
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:39   #385
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Iscritto dal: May 2009
per quanto mi riguarda il discorso locandine è davvero fondamentale...e sinceramente oramai tutti lo fanno in automatico vedi plex xmbc et similia...farlo con thumbgen è abbastanza retrograda oltre che uno sbattimento assurdo...poi il wdtvlive diventa abbastanza lento così...
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 17:53   #386
grigiotopo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Dopo aver testato lo scatolo debbo dire che:

Pro:

-Dts downmix to stereo (non c'ho l'impianto HT)
-Ottima lettura di tutto il materiale video a mia disposizione
-Sufficientemente reattivo e veloce
-Sincronizzazione labiale funziona benino
-Comoda gestione dei sottotitoli e tracce audio
-Buono il rescaling e reinterlaccio su tv crt PAL
-Basso consumo elettrico e poco calore dissipato
-Rete wifi efficace anche con transito di materiale pesante

Contro:

-Manca il supporto per la gestione di un DVD esterno
-Navigazione temporale sul file scomoda e imprecisa
-Continua smemorizzazione dei settaggi del wireless.Se si spegne del tutto,sovente perde le impostazioni.
-Riproduzione da HDMI pessima,non vi sono controlli di postprocesso video(luminosita',contasto,saturazione).
L'immagine risulta appiattita da un gamma sballato,brucia i dettagli alle basse luci e insufficiente resa alle alte.
Colorimetria piuttosto brutta e quadro complessivo decisamente scuro.
-Client NFS lento ad andare a regime

Bah....come avevo anticipato,ho sbagliato nell'acquisto e rispedisco al mittente con recesso.
Perfino l'N200,(processore Realtek)wireless a parte,per gli aspetti negativi sopracitati fa' molto meglio.

Ciauz

P.S.: Versione FW 1.04.12

Ultima modifica di grigiotopo : 25-11-2011 alle 18:05.
grigiotopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 17:59   #387
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@grigiotopo

Grazie per i feedback.

Ti suggerisco di editare il post e per completezza indicare la versione firmware con cui hai fatto la prova (spero se non lo fosse che tu l'abbia aggironato).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 18:38   #388
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Non vorrei essere pedante ma, spezzo una lancia in favore del WD (qualsiasi versione/modello) credo che per il prezzo che lo paghiamo abbiamo una eccellente macchina, riesce a far vedere i video in maniera più che buona, poi i cosiddetti "extra" come noto in "Plex" tipo:
Parte di questi li troviamo tranquillamente nel WD.
Sono convinto che quando hai raccolte come la mia (3 dischi da 2 TB) di materiale video ... ti si rallenta anche un "quadcore" ... se ci mettiamo le cover da gestire ... poveraccio!
Non parliamo poi dei video fatti da una EOS 550D ... "povare per credere", anche gli AVCHD generati con la HF S21 ... altra "mina"! Che il WD naturalmente gestisce restituendoti anche i più minuziosi dettagli ...senza indugi o scatti.
Queste sono mie personali impressioni ... che certamente a video test hanno convinto anche altri ... o forse ho io il TV buono, chissà!

Occhio "AndrewLupin@" non ho nessuna intenzione di bacchettare il tuo commento o di contraddirti a tutti i costi ma, è giusto riporti anche gli aspetti positivi e della mia esperienza, ti assicuro che prima di acquistarlo ho visitato parecchi Forum e da quel poco che ho compreso per avere determinate "performance" (quantità di file supportati) dovevo passare ad un player da 350 €uronzi per avere una buona risposta, ecco tutto questo l'ho trovato nel WD, toglimi una curiosità ma il "plex xmbc" è un software o sbaglio?
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 07:29   #389
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
avvistato da saturn o mediaworld?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 13:01   #390
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da grigiotopo Guarda i messaggi
Dopo aver testato lo scatolo debbo dire che:

Pro:

-Dts downmix to stereo (non c'ho l'impianto HT)
-Ottima lettura di tutto il materiale video a mia disposizione
-Sufficientemente reattivo e veloce
-Sincronizzazione labiale funziona benino
-Comoda gestione dei sottotitoli e tracce audio
-Buono il rescaling e reinterlaccio su tv crt PAL
-Basso consumo elettrico e poco calore dissipato
-Rete wifi efficace anche con transito di materiale pesante

Contro:

-Manca il supporto per la gestione di un DVD esterno
-Navigazione temporale sul file scomoda e imprecisa
-Continua smemorizzazione dei settaggi del wireless.Se si spegne del tutto,sovente perde le impostazioni.
-Riproduzione da HDMI pessima,non vi sono controlli di postprocesso video(luminosita',contasto,saturazione).
L'immagine risulta appiattita da un gamma sballato,brucia i dettagli alle basse luci e insufficiente resa alle alte.
Colorimetria piuttosto brutta e quadro complessivo decisamente scuro.
-Client NFS lento ad andare a regime

Bah....come avevo anticipato,ho sbagliato nell'acquisto e rispedisco al mittente con recesso.
Perfino l'N200,(processore Realtek)wireless a parte,per gli aspetti negativi sopracitati fa' molto meglio.

Ciauz

P.S.: Versione FW 1.04.12
A tutto questo aggiungici che "lo scatolo" piu' gettonato in rete manca di una funzione ormai quasi necessria nella fine del 2011.
Sto parlando della lettura degli ISO BD 3D.
è un vero peccato che questo prodotto (io possiedo quello della genearazione precedente) non abbia questa funzione.
sarebbe PERFETTO a quel prezzo!!!!!!!!!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 13:10   #391
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
raga avrei una domanda

se io possiedo un link di un canale streaming come posso vederlo sul mio wd live streaming?

x grigiotopo sul discorso wirless hai qualcosa che non andava di tuo visto che io la sera attacco e stacco tutto tramite interruttore (tv-wd e sistema casse 5.1)
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:53   #392
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Non vorrei essere pedante ma, spezzo una lancia in favore del WD (qualsiasi versione/modello) credo che per il prezzo che lo paghiamo abbiamo una eccellente macchina, riesce a far vedere i video in maniera più che buona, poi i cosiddetti "extra" come noto in "Plex" tipo:
Parte di questi li troviamo tranquillamente nel WD.
Sono convinto che quando hai raccolte come la mia (3 dischi da 2 TB) di materiale video ... ti si rallenta anche un "quadcore" ... se ci mettiamo le cover da gestire ... poveraccio!
Non parliamo poi dei video fatti da una EOS 550D ... "povare per credere", anche gli AVCHD generati con la HF S21 ... altra "mina"! Che il WD naturalmente gestisce restituendoti anche i più minuziosi dettagli ...senza indugi o scatti.
Queste sono mie personali impressioni ... che certamente a video test hanno convinto anche altri ... o forse ho io il TV buono, chissà!

Occhio "AndrewLupin@" non ho nessuna intenzione di bacchettare il tuo commento o di contraddirti a tutti i costi ma, è giusto riporti anche gli aspetti positivi e della mia esperienza, ti assicuro che prima di acquistarlo ho visitato parecchi Forum e da quel poco che ho compreso per avere determinate "performance" (quantità di file supportati) dovevo passare ad un player da 350 €uronzi per avere una buona risposta, ecco tutto questo l'ho trovato nel WD, toglimi una curiosità ma il "plex xmbc" è un software o sbaglio?
si esatto plex & xbmc sono software da associare o apple tv 2gen jailbroken o a qualsiasi mac da attacare a tv

io sinceramente ho il wd tv live 2gen e purtroppo accuso una certa lentezza nello scorrimento delle cartelle con i film (mkv da 25gb ogni film)

io criticavo il discorso locandine

nel complesso il wd è un signor lettore e ne sono felice possessore...l'unico neo è quello li delle locandine
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:58   #393
grigiotopo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
....sul discorso wirless hai qualcosa che non andava di tuo visto che io la sera attacco e stacco tutto tramite interruttore .....
Niente di che.....
Io sono per il risparmio energetico....ergo faccio esattamente come te.
Non voglio avere niente che consumi corrente se non l'indispensabile.(tutto collegato a ciabatta con interruttore rete)

Cio' che ho verificato e'una estrema lentezza nel riconoscere la rete (specie NFS) e sovente l'azzeramento dei dati di rete (IP fisso,subnet,gateway,dns,AES key) se,appunto,si scollega dalla rete elettrica lo scatolo.
Il fatto di dover riscrivere sovente (meno male che c'avevo la tastiera usb) i dati....gia' faceva defecare!!!!

Detto questo......provate bene.
Ripeto....suddetta cosa e' accaduta a me dopo 2 giorni di test.
Old 26-11-2011, 15:15   #394
grigiotopo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
...manca di una funzione ormai quasi necessria nella fine del 2011.
Sto parlando della lettura degli ISO BD 3D.
sarebbe PERFETTO a quel prezzo!!!!!!!!!!
Si...ci puo' stare...ma....per un cazzillo da 100 euri e sovente meno,non si puo' avere talune pretese.
Io so' incazzato per la qualita' video,e scarsa implementazione delle risorse in 2D che un procio come il Sigma dovrebbe necessariamente disporre.
L'8635 del Popcorn A-100,prodotto del 2008, lo fa' a fette in termini di qualita'(con anche meta' di memoria DDR2).
Il firmware dovrebbe migliorare di molto.....
Old 26-11-2011, 17:15   #395
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

qualita' video scarsa????
se faccio partire un filmato a 1080 non e' che sul pc sia piu bello che con lo streaming a parita di monitor-tv....

cmq qualcuno sa come veder un benedetto link a un canale streaming?
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
Old 26-11-2011, 17:17   #396
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Quote:
Originariamente inviato da grigiotopo Guarda i messaggi
Niente di che.....
Io sono per il risparmio energetico....ergo faccio esattamente come te.
Non voglio avere niente che consumi corrente se non l'indispensabile.(tutto collegato a ciabatta con interruttore rete)

Cio' che ho verificato e'una estrema lentezza nel riconoscere la rete (specie NFS) e sovente l'azzeramento dei dati di rete (IP fisso,subnet,gateway,dns,AES key) se,appunto,si scollega dalla rete elettrica lo scatolo.
Il fatto di dover riscrivere sovente (meno male che c'avevo la tastiera usb) i dati....gia' faceva defecare!!!!

Detto questo......provate bene.
Ripeto....suddetta cosa e' accaduta a me dopo 2 giorni di test.
il problema da parte mia sta solo nel nfs per il resto l ho settato la prima volta e non mi ha mai piu chiesto nessun dato per il collegamento wireless e per il momento mi trovo benissimo uguale col twonky se non fosse per i sub

il tuo o aveva qualche difetto o hai settato male qualcosa
Old 26-11-2011, 17:45   #397
grigiotopo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
....il tuo o aveva qualche difetto o hai settato male qualcosa....
Ci puo' stare....per quanto riguarda NFS...il problema c'e' (o non c'e'....basta spegnerlo da telecomando e non completamente)
Old 26-11-2011, 17:50   #398
grigiotopo
Junior Member

[quote=V3G3TH;36432567]qualita' video scarsa????
se faccio partire un filmato a 1080 non e' che sul pc sia piu bello che con lo streaming a parita di monitor-tv....
[quote]

Questione di gusti....
Io ho detto la mia...provato su 3 tv differenti.
Il mio Pioneer 5090H ha decretato la notevole differenza rispetto ad altre sorgenti....

Ultima modifica di grigiotopo : 26-11-2011 alle 17:53.
Old 26-11-2011, 20:28   #399
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Salve dopo una piccola svista, eccomi... sono della famiglia "WD TV live streaming media player" pure io
Old 26-11-2011, 21:46   #400
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Ho comprato il Sony ex720 e l'ho collegato al router via lan per navigare un po' dal tv ma ho trovato una brutta sorpresa: i video che si possono riprodurre sono solo quelli precaricati dal server sul tv Sony dai canali yuotube o dailymotion ecc., se si vuole guardare un video su youtube o altra piattaforma via indirizzo web, viene richiesto l'aggiornamento di adobe flash player che a quanto pare Sony non fa installare. Ora chiedo a voi che già siete in possesso di questo WD live streaming: fa guardare i video da megavideo, youtube ecc. direttamente sui siti web oppure presenta lo stesso problema cioè la presenza di flash player? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian