|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
rimettendo i nomi a posto: il fuze v2 che è il modello migliore si trova all'estero a 60 euro e in italia a 100, mentre il fuze+ è quello di cui tutte le recensioni parlano male a cuasa del touchpad impreciso, che però è quello più reperibile grazie per la pazienza a leggere e correggere le mie imprecisioni scusate tutti se ho fatto ulteriore confusione |
|
|
|
|
|
|
#20102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Era solo per capire di cosa parlavamo. Come ulteriore precisazione, il V2 è migliore come durata della batteria, ma anche con il V1 la qualità è la stessa e la batteria si attesta sulle 14 ore, che a seconda dell'uso potrebbe comunque rivelarsi sufficiente quanto le 19 ore circa del modello V2. Poi sotto RockBox si risparmia ulteriormente energia, sia per l'efficienza del firmware, sia per la possibilità di adottare qualche accorgimento, come ad esempio spegnere completamente l'illuminazione della wheel. |
|
|
|
|
|
|
#20103 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Ahhhh anche io intendevo quello sotto e cioè il plus! Quindi esiste anche la v2 del fuZe...allora nel caso trovassi il v2 prendo di sicuro quello! A questo punto il fuZe plus ha il touch pad giusto 😉 ? E la batteria e inferiore rispetto al clip+ e fuZe v2 |
|
|
|
|
|
|
#20104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece le considerazioni sulla durata della batteria riguardano solo le differenze tra Fuze "Classico" V1 e V2, con il V2 che ha una batteria di maggior durata di quella del V1. |
|
|
|
|
|
|
#20105 |
|
Member
|
Ragazzi invece di questi due lettori? cosa ne pensate?
http://www.samsung.com/it/consumer/t...il&tab=feature http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/go...vbe04p_02/prd/ |
|
|
|
|
|
#20106 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Saluti! |
|
|
|
|
|
|
#20107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Dovrei entro novembre acquistare un lettore mp3, tra i prodotti cowon qual è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Aspetto pareri
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless Ultima modifica di deca90 : 22-10-2011 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#20108 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
100-120€ quale lettore?
Ciao ragazzi torno dopo un pò di tempo su questa discussione per chiedervi quale lettore acquistare a 100-120 euro..prerogative:
-punto sulla qualità audio -lo uso anche quando corro,quindi modelli semplici,poco ingombranti e non smartphone -devo abbinarlo a delle cuffie hippo vb -NO apple -vengo da uno zen 4gb(mi sono trovato molto bene) I cowon mi fanno gola,visto che lo loro qualità audio è indiscussa ....attendo vostri consigli.... Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#20109 |
|
Member
|
100-120€ quale lettore?
Ciao ragazzi torno dopo un pò di tempo su questa discussione per chiedervi quale lettore acquistare a 100-120 euro..prerogative:
-punto sulla qualità audio -lo uso anche quando corro,quindi modelli semplici,poco ingombranti e non smartphone -devo abbinarlo a delle cuffie hippo vb -ascolto molta radio fm(magari con possibilità rds) -NO apple -vengo da uno zen 4gb(mi sono trovato molto bene) I cowon mi fanno gola,visto che lo loro qualità audio è indiscussa ....attendo vostri consigli.... Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#20110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
richiesta semplice:
non importano le dimensioni e se è touch ma: capacità da 4 GB (certo, se è da 8 non mi dispiace), suono ottimo (ovviamente come rapporto qualità/prezzo) e costo contenuto (max 80 euro) ho visto il Samsung YP-R1 da 8gb a quel prezzo, che ne dite? |
|
|
|
|
|
#20111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ho notato che questa discussione cosi come tante altre è abbastanza spenta, come mai?
|
|
|
#20112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
|
|
|
|
|
|
#20113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco la difficoltà che si incontra a leggere un thread da più di 20.000 post, ma devi anche capire l'altra posizione... |
|
|
|
|
|
|
#20114 | |
|
Member
|
Quote:
Faccio parte di svariatissimi forum,dalla mtb al bdc,avmagazine,dday,bodyweb ecc...e posso assicurarvi che riunire in una unica discussione questioni su modelli,consigli acquisti,tecnica,prezzi,siti,dubbi,problematiche sugli apparecchi ecc.....primo o poi crea o confusione,o cala l'interesse....succede ovunque.. Anche l'individuazione di un argomento è più semplice su diverse discussioni che in un unico malloppone.... Insomma,per non creare nuove discussioni doppioni,si è arrivati ad un groviglio fatto sempre più di domande e meno di chiarimenti. La mia vuole essere solo una critica costruttica.. |
|
|
|
|
|
|
#20116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Aggiungo:
Samsung YP-R1: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047785 Cowon iAudio i9: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136824
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#20117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ragazzi, cosa ne pensate del Sony NWZ-A866B?
A me sembra un ottimo apparecchietto e non costa tantissimo, intorno alle 200€ da 32GB. Ciao grazie C'é da considerare anche l'Xperia reo o Rea (roba del genere) che non é proprio un lettore MP3 ma un cellulare che però dovrebbe avere una lettura audio eccezionale. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#20118 |
|
Member
|
Ragazzi alla fine ho preso un Samsung Q3 da 4gb...stavo per prendere il clip+ pero dopo vedendo un offerta presso unieuro a 39,99 nn ho saputo resistere, visto che ho risparmiato e ho ottenuto anche un mp4.
Che dire davvero un bel lettore, piccolo leggero, ha la radio rds, la musica si può organizzare direttamente da pc con cartelle, ha molti EQ chiamati soundalive e 2 personalizzabili, i video e foto si vedono bene...che dire un bel lettore! Come qualità nn saprei che dire visto che ho mp3 vari e di diversa qualità, nn calcolando che nn ho mai avuto un lettore decente (tutti cinesi), pero confrontandolo con l'iPhone 4 beh nn riesco a distinguere le differenze ma credo che il Q3 avendo EQ personalizzabile possa dare qualcosina in +...pero una cosa devo dirla, il tasto per la navigazione é leggermente scomodo, visto che ha tutto li in un quadrato, compreso il volume e sulla cornice altri 4 tasti per i vari menù e blocco/spegnimento e proprio questo spero nn. Risulti scomodo nel tenerlo in tasca, pero il menù é moto semplice ed intuitivo e quindi fatta l'abitudine nn credo dia problemi! A presto per altri aggiornamenti... |
|
|
|
|
|
#20119 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Allora, dopo qualche settimana torno per darvi un resoconto. Alla fine ho optato per il Samsung YP-Q3CB, la versione in nero da 8GB (preso a 75,90€ su Amazon.it). A parte il fatto che mi è arrivata la versione francese, con le scritte del menù principale non modificabili (perché disegnate, facendo parte della skin), sono rimasto molto deluso. Innanzitutto perché le playlist hanno un formato assurdo, spl, per cui è necessario il software Kies, pesantissimo e osceno. Ho provato con programmi ad hoc, che creavano playlist con quel formato, ma non funzionavano affatto. Non solo, c'è un numero massimo di brani per ogni playlist: ognuna può contenerne non più di 400. Improponibile, per le mie esigenze. Purtroppo queste informazioni non si trovano da nessuna parte, quindi sono andato un po' alla cieca. Esteticamente è molto gradevole e il peso è un grande punto a favore, perché il corpo è in alluminio ed è quindi molto leggero e resistente (peccato per la cover di plastica sul retro). I tasti sono un po' troppo ravvicinati, per me che ho le mani grandi. La qualità audio è più che discreta, ma inferiore a quella del mio vecchio Creative Zen. In definitiva l'ho impacchettato come nuovo e mi sono avvalso del diritto di recesso.
A questo punto sono tornato da mamma Creative (che errore ho fatto a vendere il mio Zen!) e ho acquistato lo Zen X-Fi Style da 16GB sul sito della Creative per 89,99€. Ieri mi è arrivato e ho avuto modo di provarlo. Non c'è niente da fare, è tutto un altro mondo. Le playlist sono in formato m3u, quindi facilissime da creare con qualsiasi programma (io uso Playlist Creator, che è semplicissimo e leggero, ma si può fare anche con WMP, per esempio). Le liste non hanno limite, con l'ovvio difetto che più sono grandi più tempo ci vuole per gestirne la riproduzione. I pregi rispetto al mio vecchio Zen sono: l'estetica, più sofisticata e particolare (e meno lucida, cosa che dava allo Zen l'aspetto di un giocattolo); il peso, sensibilmente inferiore; lo speaker integrato; la tecnologia X-Fi. Tra i difetti posso citare ancora una volta i tasti, che sono stati rimpiccioliti, con mio rammarico; lo schermo, che ha un minor numero di colori; il software del lettore, che mi sembra un filo più lento; la tecnologia X-Fi è buona, ma a piccole dosi, altrimenti crea artefatti sonori e distorce i suoni, specialmente quelli bassi; lo speaker è poco potente. La qualità audio, fatti i dovuti aggiustamenti tra equalizzatore, X-Fi e Bass Boost, è sensibilmente superiore a quella dello Zen, e questo mi ha colpito positivamente. Inoltre il volume è decisamente più potente: se prima ascoltavo musica a 15/25 (nella mia stanza, senza forti rumori ambientali), adesso già 10/25 è più che sufficiente, se non addirittura troppo. E questo penso vada a bilanciare l'uso della tecnologia X-Fi per quel che riguarda il consumo della batteria. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, per cui vi sconsiglio il lettore Samsung e vi straconsiglio Creative, che finora (dopo tre lettori MP3) non mi ha mai deluso. |
|
|
|
|
|
#20120 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.