Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 02:03   #421
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Memory overclocking also gets a bump in Ivy Bridge. The max supported DDR3 frequency in SNB was 2133MHz, Ivy Bridge moves this up to 2800MHz. You can now also increase memory frequency in 200MHz increments.
http://www.anandtech.com/show/4830/i...ture-exposed/3
Sempre che i produttori di memorie siano pronti...
Old 20-10-2011, 06:50   #422
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
iscritto, in attesa di vedere come si comporterà intel
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 09:53   #423
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quindi uscita prevista prima dell'estate 2012?

Pensavo di aspettare ma è troppo avanti per me..... prima dell'estate non compro mai nulla, aspetto l'autunno per godermi il PC nei mesi freddi.

Mi consola solo il fatto che se prendo un i5 2500k adesso con una mobo proiettata nel futuro potrò fare l'upgrade con spesa relativamente limitata.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:38   #424
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Quindi uscita prevista prima dell'estate 2012?
Da quel che ho capito, prima dell'estate usciranno i modelli compatibili con il socket 1155, mentre nella seconda meta' dell'anno i modelli di fascia "E" su altro socket.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 17:28   #425
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Da quel che ho capito, prima dell'estate usciranno i modelli compatibili con il socket 1155, mentre nella seconda meta' dell'anno i modelli di fascia "E" su altro socket.
A quanto pare si gli Enthusiast dovrebbero uscire in concomitanza del nuovo socket
Old 20-10-2011, 17:50   #426
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
esatto! Mamma mia che bestie che saranno!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:00   #427
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
A quanto pare si gli Enthusiast dovrebbero uscire in concomitanza del nuovo socket
Non esattamente. Il nuovo socket 2011 fara' il debutto con i Sandy Bridge E su piattaforma X79 ormai in prossima uscita.

Qella e' la fascia alta delle offerte Intel e va a rimpiazzare in socket 1366 e chipset x58.

Gli Ivi Bridge come gia' detto saranno socket 1155. Per gli IB E non mi sembra ci siano dettagli sicuri, ma penso si possa assumere che andranno a rimpiazzare i SB-E mantenendo il socket 2011.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 20:15   #428
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
Non esattamente. Il nuovo socket 2011 fara' il debutto con i Sandy Bridge E su piattaforma X79 ormai in prossima uscita.

Qella e' la fascia alta delle offerte Intel e va a rimpiazzare in socket 1366 e chipset x58.

Gli Ivi Bridge come gia' detto saranno socket 1155. Per gli IB E non mi sembra ci siano dettagli sicuri, ma penso si possa assumere che andranno a rimpiazzare i SB-E mantenendo il socket 2011.
Io ho letto che gli ib-e hanno la compatibilità con X79, non so come ma giuro l'ho letto! Secondo me stanno facendo un po' di confusione con queste "anteprime".. si, è una forma evoluta del 1366!
EDIT io sapevo che il nuovo socket verrà lanciato dopo l'uscita degli ivy
Old 20-10-2011, 20:34   #429
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
L'architettura non sarà simile, sarà proprio la stessa, con eventuali limature e miglioramenti.
In ogni caso non è all'architettura che mi riferivo, ma al processo produttivo. Non sappiamo come si comporterà questo 22nm trigate, probabilmente bene, ma per saperlo aspettiamo qualche test.
Secondo te è lecito aspettarsi frequenze sui 4ghz? O forse qualcosa di meno?
Almeno con ivy bridge c'è un pò di ottimismo, invece per quanto riguarda i bulldozer, c'è da dire che partivo già prevenuto
Già un mesetto fa (o poco più) uscivano articoli del genere "8 core a 200€"
Secondo me, già anticipando i prezzi (anche se mooolto incerti all'ora) ci hanno perso di credibilità, però in overclock non dovrebbero deludere molto da quel che ho capito (parlo sempre di BD!)
Old 20-10-2011, 22:04   #430
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Secondo te è lecito aspettarsi frequenze sui 4ghz? O forse qualcosa di meno?
Almeno con ivy bridge c'è un pò di ottimismo, invece per quanto riguarda i bulldozer, c'è da dire che partivo già prevenuto
Già un mesetto fa (o poco più) uscivano articoli del genere "8 core a 200€"
Secondo me, già anticipando i prezzi (anche se mooolto incerti all'ora) ci hanno perso di credibilità, però in overclock non dovrebbero deludere molto da quel che ho capito (parlo sempre di BD!)
Tenendo conto che ora SB lo si porta ben più su di 4ghz, se ivy si fermasse a quella frequenza sarebbe sicuramente un po' deludente.
Io credo che in overclock vadano come SB, ma essendo un processo produttivo con molte novità, non si sa mai, e non ha senso sbilanciarsi oltre.

Il socket 2011 nasce con e per SB-E. Si pensa ci sarà un ipotetico IB-E compatibile con questo socket, ma non si hanno informazioni certe.

[OT]Per BD, certo non ha deluso per le frequenze... sono altri i problemi [/OT]

Ultima modifica di calabar : 20-10-2011 alle 22:08.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 22:16   #431
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Tenendo conto che ora SB lo si porta ben più su di 4ghz, se ivy si fermasse a quella frequenza sarebbe sicuramente un po' deludente.
Io credo che in overclock vadano come SB, ma essendo un processo produttivo con molte novità, non si sa mai, e non ha senso sbilanciarsi oltre.
Il socket 2011 nasce con e per SB-E. Si pensa ci sarà un ipotetico IB-E compatibile con questo socket, ma non si hanno informazioni certe.
penso intendesse 4Ghz a default
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:44   #432
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Giusto per chiudere, non vorrei che intendessi la cosa come un attacco personale.
Si è trattato giusto di un'occasione per mettere in luce quella che io considero una problematica e un'abitudine abbastanza diffusa che dovrebbe essere corretta. Ho quotato il tuo caso, poteva essere chiunque altro.
nono tranqui

ciao
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:48   #433
aldooo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
WOW, gli Ivy Bridge sono gia' in produzione!

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu...tre_39090.html

E io ancora non sono convinto che usciranno nel secondo trimestre 2012
perché la concorrenza è troppo bassa.
Intel potrebbe tranquillamente spremere Sandy Bridge ancora per un bel po'.
aldooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:41   #434
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Non funziona così, se hai qualcosa Lo metti in vendita appena puoi. Fare come dici significherebbe riemergere una cospicua parte di r&d futura o buttare nel cesso quella passata (centinaia di milioni). Uno dei problemi di essere un gigante è che i costi fissi sono talmente mastodontici che non puoi permetterti di fermarti mai
Per massimizzare i guadagni si fa uscire qualcosa quando serve.
Perchè far uscire IVY se Sandy ti permette di guadagnare allo stesso modo?
Perche' mai l'r&d dovrebbe fermarsi nel frattempo?
Quando giochi a carte tiri fuori subito gli assi dalla manica?

Tra l'altro, far uscire Ivy Bridge significa creare immensi problemi ad AMD.
E, come sai, la concorrenza non si puo' distruggere.
Penso che aspetteranno almeno piledriver...

Ultima modifica di aldooo : 21-10-2011 alle 12:43.
Old 21-10-2011, 12:47   #435
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Non funziona così, se hai qualcosa Lo metti in vendita appena puoi.
Quotone, se li stanno producendo adesso è difficile che li tengano 6 mesi a fare muffa in magazzino...
Dopotutto gli IVY erano già stati annunciati per il Q4 2011, poi li avevano rimandati al Q1 2012 (forse per paura del Bulldozer ), ma se sono in orario con la produzione (e passata la paura ) magari con mossa a sorpresa li butteranno fuori a gennaio 2012.

Come saggiamente dici, se è vero che hanno già la produzione finale oggi, non aspettano aprile 2012 a batter cassa (e IMHO temo che a questo giro di cassa ce ne vorrà parecchia, visti i tiepidi risultati della concorrenza torneranno ai soliti prezzi esosi Intel-style ).
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:56   #436
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi

E allora perchè produrli ora ? Non credo che per fare un lancio in volumi Intel, con la capacità produttiva che ha, debba iniziare a mettere in stock i proci 6 mesi prima.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:00   #437
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E allora perchè produrli ora ? Non credo che per fare un lancio in volumi Intel, con la capacità produttiva che ha, debba iniziare a mettere in stock i proci 6 mesi prima.
Probabilmente la data di produzione era gia' fissata da tempo,
prima di avere l'evidenza di Bulldozer.

O magari stanno producendo solo alcuni ivy bridge... ad esempio quelli per notebook,
dove magari vista la pressione di LLANO...
Old 21-10-2011, 13:04   #438
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
In genere la produzione si ferma solo quando ci sono i magazzini pieni per una diminuzione delle vendite, non per scelta non necessaria, ridurre la produzione vuol dire fermare macchine che vanno a ciclo continuo e lasciar a casa il personale addetto, quindi e' una cosa dettata in genere dalla necessita' piu' che da una scelta strategica.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:58   #439
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:

Non intendevo in overclock, intendevo a frequenze di default!
Cioè quindi potrebbero comportarsi come i sandy però avendo un consumo massimo di 20W di meno? Sembra interessante! Io ho letto su un articolo che la fascia enthusiast di ivy bridge sarà compatibile con il nuovo socket! Era quello che cercavo di dire qualche pagina fa
I problemi di amd si riscontrano nell'architettatura!
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
penso intendesse 4Ghz a default
Precisamente si
Old 21-10-2011, 20:14   #440
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi

non sappiamo se otellini per produzione in volumi intende 1 milione al mese o 20 milioni... nel primo caso sono troppo pochi e devono fare scorte, in generale fino a 10 milioni al mese sono pochi per intel e deve fare scorte per non trovarsi senza

ivy ovviamente gli conviene su sandy perchè sono chip più piccoli e quindi meno costosi ma più potenti quindi da vendere a di più

se non c'è concorrenza è meglio per loro, venderanno pochi quad a 500€ e molti dual a 200€, essendo piccoli gli costa niente farli, come un atom...

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian