Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 10:49   #14681
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ma hai una licenza disponibile? Guarda che 4-5 mesi non è che sia così poco dopotutto...

La free dura per sempre, si rinnova gratuitamente ogni volta
Si ma sicome io sto spesso all'estero dove porto solo il portatile e non il fisso dove ho appunto installato l'antivirus in topic,quando rientro in Itaia richio che già me lo trovo scaduto,eccoti spiegato "l'arcano"
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:06   #14682
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Mi accade un problema un po' strano.
Ho Avira Premium Security Suite (attivato solo l'antivirus)

Quando faccio partire la scansione del PC, il programma si blocca ad un determinato file all'interno di altre 4 directory.

E da li non si spianta più.
Lo strano è che se elimino quel file oppure la directory superiore, avira si blocca lo stesso alla medesima posizione in cui si trovava il file prima. Cioè cambia files o directory ma si blocca sempre al file n° 8 della directory n° 33 (quelle supreiori sono invariate).

Qualche idea ?
Io sono veramente perplesso.

Sempre IMHO
Rik
Nessuna idea ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 19:50   #14683
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Già risposto, @RRR1: post n° 14828 (quello è, il mio suggerimento, almeno; anche perché non ha alcun senso far scansionare - se con certezza pulita - una cartella che contiene 10mila file immagine ad ogni scansione pianificata).
Magari non sono 10000 ma 6500, comunque sono tutte le foto di una vita (e più d'una).
Adesso sto provando a impostare di non selezionare i jpg, anche se non mi sembra una buona soluzione.
Comunque tu come archivi tutte le tue foto se non su più hard disk (di cui uno interno) ?

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 15-10-2011, 05:25   #14684
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Mi auguro tu abbia un backup di tutta quella roba, su un dispositivo di archiviazione esterno.
Io tengo tutto su un hard disk interno, su 2 hard disk esterni accesi all'occorrenza e su 2 serie di cd/dvd. Sono troppo prudente ?

Quote:
Il suggerimento è di escludere l'intera cartella dalla scansione: vedi qui
Ho fatto in questa maniera. Anche se ho escluso la cartella solamente dal sistema di scansione e non dal guard. Dopotutto il problema si verifica solamente durante la scansione. Comunque è un problema che mi da un po' fastidio perchè non ne capisco le origini.

Quote:
Semplicemente, archivio tutto (immagini, musica, video, documenti) su dispositivi esterni e non lascio copie archiviate sul computer
Io preferisco avere tutto a portata di mano. Un HD da 1 Tb dentro al pc non costa tanto
Old 15-10-2011, 15:01   #14685
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
vai su aggiorna prodotto. Ricordo che anche a me è capitata una cosa simile e aggiornando ho risolto. Se no prova a reinstallare.
Niente da fare gli aggiornamenti alle firme li fa senza problemi ma il web guard continua a rimanere disattivato.

Per disinstallare mi affido al tool di Avira?

Grazie.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 15:18   #14686
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
E' una questione personale; credo dipenda dalla comodità di accesso ai propri dati da parte dell'utente, più che ad una reale necessità (e non dipende dalla capacità di spazio di archiviazione e dai costi di un HD interno); detto simpaticamente, vieni a raccontarmi le stesse cose il giorno in cui, per tua distrazione, ti fregano, per esempio, il notebook (con tutti i tuoi dati)
Dalla mia firma si vede che non ho un notebook.
Quando avrò un notebook, probabilmente penserò diversamente
Old 15-10-2011, 15:27   #14687
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Dalla mia firma si vede che non ho un notebook.
Quando avrò un notebook, probabilmente penserò diversamente
Il problema non è tanto il furto quanto la rottura dell'HD... Più roba c'è dentro, accentrata in un unico disco, più sono le bestemmie se si dovesse rompere, e purtroppo non è un'ipotesi tanto rara
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 15:46   #14688
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Niente da fare gli aggiornamenti alle firme li fa senza problemi ma il web guard continua a rimanere disattivato.

Per disinstallare mi affido al tool di Avira?

Grazie.
nono io parlo di aggiornamento del programma non delle firme. Se non risolvi prova a disintallare. Non ho provato i tool di disinstallazione con me una semplice rimozione è stata sufficiente.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 15:52   #14689
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il problema non è tanto il furto quanto la rottura dell'HD... Più roba c'è dentro, accentrata in un unico disco, più sono le bestemmie se si dovesse rompere, e purtroppo non è un'ipotesi tanto rara
Infatti..... e per questo motivo io faccio così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14861
Old 16-10-2011, 10:51   #14690
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
nono io parlo di aggiornamento del programma non delle firme. Se non risolvi prova a disintallare. Non ho provato i tool di disinstallazione con me una semplice rimozione è stata sufficiente.
Grazie, tutto risolto, ho disinstallato Avira, e ho reistallato il nuovo.
Tutto ok.

Tnx!
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 09:56   #14691
Helen_baby40
Senior Member

Dopo una settimana (quasi) mio parere è decisamente posotovo anche se ieri mi si è ipallato il pc non so se per aver installato qualcosa (tipo codec) o è stato avira (penso il primo caso) comunque ...due domande...
1)Mi sapete dire se ci sta il modo,e come,quando apre la finestra di virus rilevato,e lo blocca,lo mette in quarantena,io faccio ignora-applica adesso lui lo ripristina e rsistema il sistema ma...come faccio a fargli aprire la finestra di avviso e poi fargliela chiudere?A me resta aperta e basta,un grande fastidio direi.Un piccolo OT...i files exe di backup che mi trova spesso come virus dove li trovo (così escludo la cartella)?
Grazie
Helen
Old 17-10-2011, 13:16   #14692
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ciao ragà,ho un problemino con Antivir.
Dopo aver praticamente scansionato il pc con ComboFix e aver riavviato il pc,stranamente quando ora clicco sull'icona di Antivir nella barra delle applicazioni,mi dice onDBclick failed,cioè non mi apre più la schermata di Antivir cliccando due volte.
Se invece lo apro dall'icona nel menù start o dalla cartella lo apre senza problemi,cosa può essere?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 14:33   #14693
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ciao ragà,ho un problemino con Antivir.
Dopo aver praticamente scansionato il pc con ComboFix e aver riavviato il pc,stranamente quando ora clicco sull'icona di Antivir nella barra delle applicazioni,mi dice onDBclick failed,cioè non mi apre più la schermata di Antivir cliccando due volte.
Se invece lo apro dall'icona nel menù start o dalla cartella lo apre senza problemi,cosa può essere?
Come mai , se posso saperlo, hai usato ComboFix, eri infetto o era una scansione di controllo?
Nella seconda ipotesi ti dico che Combofix io non l'ho mai usato per scansioni di controllo perchè, se non ho capito male è un tool di pulizia piuttosto aggressivo e va usato solo in caso di bisogno ,seguendo delle precauzioni ben precise.
Potrebbe darsi che durante la scansione ti abbia eliminato o modificato qualcosa che non andava toccato
Hai provato a disinstallare e reinstallare Avira ?
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:34   #14694
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con Avira 2012.

La web protection è lentissima.
Capita, certe volte, che l'utilizzo dei browser diventa molto lento.
Per aprire una semplice pagina web ci sta parecchi secondi...addirittura con google chrome compare un messaggio di attesa dove dice se voglio attendere il caricamento (eccessivamente lungo) oppure chiudere le schede.

Naturalmente disattivando la webguard tutto torna normale.

Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 17:15   #14695
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ciao Bahamuts, poni la tua domanda in questa sezione del forum.
Molto probabilmente ti chiederanno di allegare il il report della scansione rilasciato da Combofix.
Sul forum di Avira, alcuni utenti hanno segnalato il tuo stesso problema, e pare nasca dal fatto che l'infezione del computer non sia stata del tutto rimossa.
Il 3D corretto è proprio questo, dalla Sezione Aiuto sono infetto ci siamo già passati

Ultima modifica di Chill-Out : 17-10-2011 alle 17:47.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:10   #14696
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Come mai , se posso saperlo, hai usato ComboFix, eri infetto o era una scansione di controllo?
Nella seconda ipotesi ti dico che Combofix io non l'ho mai usato per scansioni di controllo perchè, se non ho capito male è un tool di pulizia piuttosto aggressivo e va usato solo in caso di bisogno ,seguendo delle precauzioni ben precise.
Potrebbe darsi che durante la scansione ti abbia eliminato o modificato qualcosa che non andava toccato
Hai provato a disinstallare e reinstallare Avira ?
Si ho usato ComboFix giusto per capire se era appunto tutto apposto,prima di riattivare il ripristino di sistema sul pc.
Ho già scansionato con molti programmi e creato file di log con vari programmi e visto appunto che ComboFix da come ho capito è molto efficace,volevo scansionare anche con quest'ultimo.
Tra l'altro dopo la scansione mi sono ritrovato anche con il comando "esegui" scomparso dal menù Start di Windows,che poi ho rimesso-.-

Cq ragà se reinstallo Antivir,me lo scarica già con gli aggiornamenti fatti finora o poi devo rifarli dall'inizio?

edit:lol,ora funziona,praticamente dopo il riavvio forse ha ricreato il file mancante o cosa che faceva funzionare l'iconcina,boh-.-

Comunque ragà ComboFifx mi ha messo in quarantena alcuni file,cosa devo fare,li elimino?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA

Ultima modifica di Bahamuts : 17-10-2011 alle 18:14.
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 10:11   #14697
Helen_baby40
Senior Member

Riformulo la domanda...Ho attivato il restore in caso di danni su windows xp pro e spesso l'antivirus mi indica il file .exe in restore infetto provvedo a segnarlo come non infetto ed è ok ma...dove trovo la cartella dove windows crea questi files cosi' escludendo la cartella evito ogni volta di aprire il programma/seleziuonare file etc etc.
Grazie
Helen
Old 19-10-2011, 14:43   #14698
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Riformulo la domanda...Ho attivato il restore in caso di danni su windows xp pro e spesso l'antivirus mi indica il file .exe in restore infetto provvedo a segnarlo come non infetto ed è ok ma...dove trovo la cartella dove windows crea questi files cosi' escludendo la cartella evito ogni volta di aprire il programma/seleziuonare file etc etc.
Grazie
Helen
Basta disattivare e riattivare il Ripristino Conf.sistema.
Old 19-10-2011, 15:57   #14699
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Si ma come dici tu anzi basterebbe disattivarlo per sempre io invece voglio che si aggiorni perchè chiaramente il sistema si aggiorna quindi che il ripristino crei nuovi files ogni tot sta pure bene il problema è trovare la cartella così da escluderla alla scansione dell'antivirus.Lo se che disattivando il ripristuino non crea pià nulla e si risolve ma io voglio lasciare attiva l'opzione perchè la trovo utile.
Ciao
Helen
Old 19-10-2011, 16:23   #14700
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Si ma come dici tu anzi basterebbe disattivarlo per sempre io invece voglio che si aggiorni perchè chiaramente il sistema si aggiorna quindi che il ripristino crei nuovi files ogni tot sta pure bene il problema è trovare la cartella così da escluderla alla scansione dell'antivirus.Lo se che disattivando il ripristuino non crea pià nulla e si risolve ma io voglio lasciare attiva l'opzione perchè la trovo utile.
Ciao
Helen
Io ho scritto

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
escludere la cartella non ha molto senso.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian