Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2011, 17:51   #17021
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertomorelli1986 Guarda i messaggi
Ma voi volete un simulatore di scontri aerei allora?!?
A me (sarà che sono un fanatico della fanteria e passo a piedi il 99% del tempo) non dispiace che aerei e elicotteri non abbiano tutto questo strapotere. Parliamo ad esempio dei jet, il primo giorno ci spammavo dentro in continuazione, ci ho passato quasi un'ora, ma poi mi han rotto le balle. Chi sta in aereo, praticamente, ha come divertimento tirare giù gli altri aerei. Divertente, emozionante, difficile, tutto quel che volete, ma si fanno pochi punti e non si aiuta il team per niente in fin dei conti. Gli elicotteri andrebbero forse velocizzati un po', così sono davvero bare volanti, almeno in BC2 ti ci dovevi applicare alla grande con AT4 o a piazzargli il dardo (che si poteva sempre togliere col fumo poi...), qui mi sembrano un po' azzoppati in partenza
Questo perchè sono stati nerfati anche quelli, la mitragliatrice dei jet non fa nulla alla fanteria, non ci sono più le bombe, non c'è più il segnale di veicolo nemico, li hanno ridotti a degli spitfire che passano il tempo ad uccidersi tra di loro, è normale che non siano d'aiuto. E sto parlando solo dei jet, su bf2 poi c'erano i bombardieri biposto che portavano fino a 5 bombe e 20 missili guidati utilizzabili dal copilota, e quelli sì che erano di aiuto sul campo. Per gli eli, i passi indietro sono veramente troppi, come minimo dovrebbero rimetterli IDENTICI a bf2, tanto già l'introduzione degli stinger portatili basta a bilanciarne la potenza. Io voglio questo!
http://www.youtube.com/watch?v=y10C1K-vlYA
http://www.youtube.com/watch?v=7FgVGW24KMQ
http://www.youtube.com/watch?v=D-od_r1I20E

Ultima modifica di Crystal Dragon : 10-10-2011 alle 17:56.
Crystal Dragon è offline  
Old 10-10-2011, 17:53   #17022
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da ITA-Spotter Guarda i messaggi
Amazon spedisce il 27/10...

EDIT: trovato: Dispatch Estimate: 27 Oct 2011/Delivery estimate: 31 Oct 2011 - 4 Nov 2011
al mio negozietto di fiducia arrivano il 26 e me lo consegna il giorno stesso

Ma si potrà accedere alla campagna, almeno, prima del day one?

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Questo perchè sono stati nerfati anche quelli, la mitragliatrice dei jet non fa nulla alla fanteria, non ci sono più le bombe, non c'è più il segnale di veicolo nemico, li hanno ridotti a degli spitfire che passano il tempo ad uccidersi tra di loro
Crystal dai..

1. la mitragliatrice trincia la fanteria come non mai (ne ho uccisi a centinaia, bastano pochissimi colpi)
2 che ne sai se non ci sono più bombe? da battlelog ho visto che ci sono altri 3 tipi di aerei, di cui uno non JET.
3. Il segnale di veicolo nemico che intendi?
4. Ribadisco che non passano il tempo a uccidersi tra di loro

Ultima modifica di Fiel : 10-10-2011 alle 17:58.
Fiel è offline  
Old 10-10-2011, 17:56   #17023
ITA-Spotter
Senior Member

L'Avatar di ITA-Spotter

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi

ecco, allora nel frattempo crea il platoon...
ITA-Spotter è offline  
Old 10-10-2011, 17:56   #17024
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi

No, perchè non potrai attivarlo da origin.
Crystal Dragon è offline  
Old 10-10-2011, 17:58   #17025
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da robertomorelli1986 Guarda i messaggi
Ma voi volete un simulatore di scontri aerei allora?!?
A me (sarà che sono un fanatico della fanteria e passo a piedi il 99% del tempo) non dispiace che aerei e elicotteri non abbiano tutto questo strapotere. Parliamo ad esempio dei jet, il primo giorno ci spammavo dentro in continuazione, ci ho passato quasi un'ora, ma poi mi han rotto le balle. Chi sta in aereo, praticamente, ha come divertimento tirare giù gli altri aerei. Divertente, emozionante, difficile, tutto quel che volete, ma si fanno pochi punti e non si aiuta il team per niente in fin dei conti. Gli elicotteri andrebbero forse velocizzati un po', così sono davvero bare volanti, almeno in BC2 ti ci dovevi applicare alla grande con AT4 o a piazzargli il dardo (che si poteva sempre togliere col fumo poi...), qui mi sembrano un po' azzoppati in partenza
SE i mezzi aerei fossero più potenti, i jet avrebbero più senso dal punto di vista del teamplay.

SE gli elicotteri fossero temibili, saresti contento di avere un pilota di jet che tira giù quel Mi-28 che sta dando un sacco di problemi al team, o che abbatte quell'A-10 che continua a riempire di missili i tuoi carri armati.

Nella beta alla fine pochi avevano/usavano i missili aria-terra, quindi gli aerei servivano a poco, e con gli stinger e l'AA mobile non avevi neanche tanto bisogno di supporto aereo nel caso in cui dovessi affrontare altri jet od elicotteri.

L'errore che ha fatto Dice è stato di dare alla fanteria più possibilità di difendersi (cosa di per sè giusta), però depotenziando i mezzi volanti. Questo rompe il bilanciamento e rende gli aerei poco utili a livello di teamplay.
Old 10-10-2011, 18:02   #17026
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
SE i mezzi aerei fossero più potenti, i jet avrebbero più senso dal punto di vista del teamplay.

SE gli elicotteri fossero temibili, saresti contento di avere un pilota di jet che tira giù quel Mi-28 che sta dando un sacco di problemi al team, o che abbatte quell'A-10 che continua a riempire di missili i tuoi carri armati.

Nella beta alla fine pochi avevano/usavano i missili aria-terra, quindi gli aerei servivano a poco, e con gli stinger e l'AA mobile non avevi neanche tanto bisogno di supporto aereo nel caso in cui dovessi affrontare altri jet od elicotteri.

L'errore che ha fatto Dice è stato di dare alla fanteria più possibilità di difendersi (cosa di per sè giusta), però depotenziando i mezzi volanti. Questo rompe il bilanciamento e rende gli aerei poco utili a livello di teamplay.
Esatto, su bc2 avevano fatto la seconda cosa (elicotteri di carta, ma anche aa inutili), è dal tempo di bf2 che si chiedevano stinger per rendere perfettamente equilibrata la partita. Ma dato che devono attirare i coddari, che sono ovviamente infantriani e pro mappe claustrofobiche, eccoci qua con stinger, javelin, mezzi nerfati, rush, operation metro, e tanto altro... allegria!
Crystal Dragon è offline  
Old 10-10-2011, 18:04   #17027
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Avresti anche tutte le ragioni di sto mondo non fosse che se arrivi con qualche gg di ritardo manco prendi la mira
beh dipende quanto uno ci sa fare
io, modestamente, uno smau ilp (anni fa lo so lo so) me lo sono vinto
Old 10-10-2011, 18:11   #17028
Crystal Dragon
Senior Member

Tra parentesi, apprendo con rammarico che non ci saranno lanciarazzi filoguidati tipo sraw/eryx/at-4, solo quella nabbata di javelin spara e dimentica. Han proprio ragione, la mira non va più di moda negli sparatutto.
Crystal Dragon è offline  
Old 10-10-2011, 18:17   #17029
Yarisss
Senior Member

L'Avatar di Yarisss

Quote:
Originariamente inviato da Misery Guarda i messaggi
Pilotare aerei e elicotteri sarà come su bf2 o cambierà la tecnica?
Una volta da qualche parte avevo visto una guida con i trucchi del mestiere per chi vuole diventare veramente bravo con i mezzi aerei di BF2. Sapete se esiste sempre?

Grazie
la tecnica si riduce semplicemente a usare un pò di furbizia e tattica...che mirabolanti tattiche vuoi usare (detto col sorriso senza accidia)... d'altronde sono monolocali volanti.

i vet di bf2 non sono vecchietti che guardano con malinconia ai tempi andati, o meglio si sarà anche cosi ma abbiamo le nostri ragioni...
bastava nerfare un pochino il tv guided per renderlo meno letale.
si limitava leggermente la guidabilità del tv ed eravani tutti a posto. invece no. col nerfare ci sono andati pesanti. anche troppo.

Ultima modifica di Yarisss : 10-10-2011 alle 18:25.
Yarisss è offline  
Old 10-10-2011, 18:19   #17030
robertomorelli1986
Senior Member

L'Avatar di robertomorelli1986

Iscritto dal: Mar 2009
Mai giocato a Cod, e a BC2 ho passato il 99% del mio tempo multiplayer in Giorno di Raccolta, Metallo Pesante e quella della raffineria innevata... Quello che dico è che, nel bilancio globale di una partita conquest, si vince con la fanteria forte e i team costruiti bene. Ad esempio nella beta, in Caspian, mi è capitato spesso di pensare che un party di due ingegneri (uno rpg e l'altro stinger), un assalto/medico e un cecchino per avvestimanto e radio deploy - oppure un support con C4 e munizioni - avrebbe spaccato tutto. Poi il carro ci sta... ma nessuno è così fesso da farsi le passeggiate nella prateria, per gli elicotteri ti ripari nella forestina ed è uguale... quello che voglio dire è che, se dobbiamo parlare di difetti del gioco, è come se avessero scollegato il piano della fanteria da quello dei mezzi terrestri, che a sua volta c'entra poco con aerei e elicotteri. Prova ne è il fatto che, nonostante io non sia un fenomeno, in tutta la beta sono statpo killato solo una volta da un elicotterista, e solo perché cazzeggiavo allegramente sulla base in collina ed avevo l'RPG e non lo stinger

Poi la fanteria è una questione di emozione ragazzi, io quando mi avvicinavo a piedi al check-point sull'autostrada stavo di un teso che non immaginate, sai che sono lì, ma non li vedi (e per loro idem), e per me questo è il cuore del gioco, darsi la caccia. Col carro o l'elicottero ci vado molto più easy, più col culo al caldo per così dire

Ultima modifica di robertomorelli1986 : 10-10-2011 alle 18:21.
robertomorelli1986 è offline  
Old 10-10-2011, 18:19   #17031
Yarisss
Senior Member

L'Avatar di Yarisss

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
a mira non va più di moda negli sparatutto.
fps di massa...bastava non essere cerebrolesi e con l'eli non ti schiantavi...invece no, adesso anche il bimbo più minchia ci riuscirà.
idem per la mira.
Yarisss è offline  
Old 10-10-2011, 18:22   #17032
ITA-Spotter
Senior Member

L'Avatar di ITA-Spotter

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
La mia speranza è che non abbia massacrato l'MH-6... Volevo perderci settimane per poterlo manovrare bene ma se gli eli son così messi male dovrò cambiare obiettivo...
ITA-Spotter è offline  
Old 10-10-2011, 18:27   #17033
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
secondo me il javelin è la cosa più sbagliata che potessero metere,perchè adesso ci ritroviamo con 32 giocatori su 64 a spammare javelin su ogni mezzo volante e la cosa sarebbe anche d'aiuto per abbattare i jet che se pilotati bene e con i giusti bonus fanno parecchi danni...

il problema però che se si sbloccano i flair e si ha un minimo di manualita 9 volte su 10 i javelin non lo tirano giù il jet, quindi cosa otteniamo:

-i poveri eli (che fanno schifo gia di loro) si sorbiscono la meta dei javelin che una volta usati i flair sono impossibili da evitare (al contrario dei jet)
-i novellini sui jet (che non rappresentano una minaccia per nessuno a terra) si sorbiscono l'altra meta di javelin, che non avendo sbloccato i flair inevitabilmente vengono abbattuti
-i jet-pro (quelli veramente pericolosi) non vengono minimamente toccati dai javelin

in conclusione, i javelin sono la più grande schifezza del gioco, percè aiutano soltanto i bbk ad ottenere punti facili abbattendo gente che rappresenta una minaccia minima e lasciando in cielo quelli veramente pericolosi

personalmente, per abbattere jet e eli avrei trovato molo più intelligente posizionare delle torrette fisse in determinate basi, in modo che se vuoi abbatere i jet/eli devi conquistare determinata base per avere accesso alla torretta, così facendo avrebbero incentivato il teamwork, evitando i classici ""rambo" della situazione che con un javelin abbattono mezza aviazione nemica (lasciando in cielo soltanto quelli pericolosi.....)
blackbird01 è offline  
Old 10-10-2011, 18:38   #17034
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
secondo me il javelin è la cosa più sbagliata che potessero metere,perchè adesso ci ritroviamo con 32 giocatori su 64 a spammare javelin su ogni mezzo volante e la cosa sarebbe anche d'aiuto per abbattare i jet che se pilotati bene e con i giusti bonus fanno parecchi danni...

il problema però che se si sbloccano i flair e si ha un minimo di manualita 9 volte su 10 i javelin non lo tirano giù il jet, quindi cosa otteniamo:

-i poveri eli (che fanno schifo gia di loro) si sorbiscono la meta dei javelin che una volta usati i flair sono impossibili da evitare (al contrario dei jet)
-i novellini sui jet (che non rappresentano una minaccia per nessuno a terra) si sorbiscono l'altra meta di javelin, che non avendo sbloccato i flair inevitabilmente vengono abbattuti
-i jet-pro (quelli veramente pericolosi) non vengono minimamente toccati dai javelin

in conclusione, i javelin sono la più grande schifezza del gioco, percè aiutano soltanto i bbk ad ottenere punti facili abbattendo gente che rappresenta una minaccia minima e lasciando in cielo quelli veramente pericolosi

personalmente, per abbattere jet e eli avrei trovato molo più intelligente posizionare delle torrette fisse in determinate basi, in modo che se vuoi abbatere i jet/eli devi conquistare determinata base per avere accesso alla torretta, così facendo avrebbero incentivato il teamwork, evitando i classici ""rambo" della situazione che con un javelin abbattono mezza aviazione nemica (lasciando in cielo soltanto quelli pericolosi.....)
Stai parlando degli stinger, non del javelin

Comunque no, l'antiaerea fissa è un'idea pessima e BF2 ne è la prova.

Primo, l'antiaerea fissa è legata alla conquista delle bandiere, quindi se un team viene respinto verso una bandiera sola ad esempio, non ha praticamente più mezzi per difendersi dagli aerei (o elicotteri, è lo stesso).

Secondo, un bravo giocatore sa a memoria le postazioni fisse e sa anche ogni quanto respawnano, quindi niente di più semplice di smitragliarle per bene per sicurezza, il che le rende una trappola mortale e basta.

Gli stinger sono sicuramente un grosso problema per i mezzi volanti, in particolare per gli elicotteri, ma è giusto che ci siano per dare alla fanteria la possibilità di difendersi. D'altra parte però andrebbero bilanciati in qualche modo, gli elicotteri ad esempio (visto che, al contrario dei jet, non possono scappare via velocemente per evitare un altro lock) potrebbero avere una ricarica dei flares più veloce, o maggiore resistenza agli stinger.
Old 10-10-2011, 18:53   #17035
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
ho appena visto un gadget moltooo interessante, a quanto pare la classe recon può sbloccare un micro uav portatile in grado di spottare i nemici
mi pare una gran bella cosa, almeno si riuscirà ad arginare il fenomeno camper

The UAV role will change drastically in Battlefield 3. Unlike previous Battlefield games, in Battlefield 3, the Recon will be able to unlock a portable UAV. The MAV Micro UAV is easily deployed and can be used to scout the battlefield and spot enemies

ps: si volevo dire gli stinger non i javelin...mi sono confuso

Ultima modifica di blackbird01 : 10-10-2011 alle 18:57.
blackbird01 è offline  
Old 10-10-2011, 18:57   #17036
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

In teoria nella beta non c'era, ma qualcuno l'ha sbloccato. Se cerchi su youtube dovrebbe esserci qualche video.
Old 10-10-2011, 19:01   #17037
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ho appena visto un gadget moltooo interessante, a quanto pare la classe recon può sbloccare un micro uav portatile in grado di spottare i nemici

The UAV role will change drastically in Battlefield 3. Unlike previous Battlefield games, in Battlefield 3, the Recon will be able to unlock a portable UAV. The MAV Micro UAV is easily deployed and can be used to scout the battlefield and spot enemies

e se uno gioca in modalità hard-core sarà inutile ?

cmq in bf3 mi pare che i danni fatti dalle armi siano più realistici rispetto a bc2...
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline  
Old 10-10-2011, 19:06   #17038
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Stai parlando degli stinger, non del javelin

Primo, l'antiaerea fissa è legata alla conquista delle bandiere, quindi se un team viene respinto verso una bandiera sola ad esempio, non ha praticamente più mezzi per difendersi dagli aerei (o elicotteri, è lo stesso).

Secondo, un bravo giocatore sa a memoria le postazioni fisse e sa anche ogni quanto respawnano, quindi niente di più semplice di smitragliarle per bene per sicurezza, il che le rende una trappola mortale e basta.

Gli stinger sono sicuramente un grosso problema per i mezzi volanti, in particolare per gli elicotteri, ma è giusto che ci siano per dare alla fanteria la possibilità di difendersi. D'altra parte però andrebbero bilanciati in qualche modo, gli elicotteri ad esempio (visto che, al contrario dei jet, non possono scappare via velocemente per evitare un altro lock) potrebbero avere una ricarica dei flares più veloce, o maggiore resistenza agli stinger.
MEGA QUOTONE sono daccordo con te gli elicotteri sono sgravissimi basta una passata di aereo e hai veicolo disabilitato per non parlare dei mezzi a terra chi hanno una canna che va oltre i 45° e ti beccano sempre e col fatto che dopo i 50% di danno hai il mezzo disabilitato non puoi far altro che paracadutarti quindi dovrebbero potenziare la corazza del mezzo e renderlo più veloce gia i flames si ricaricano più veloce rispetto ai jet, che anche quelli non stanno ne in cielo ne in terra, io non ho mai visto un jet che va alla velocità di un eli senza subire uno stallo, e acora non ho capito se per volare tocca premere W o va avanti da solo, non c'è il senso di velocità
orph3n è offline  
Old 10-10-2011, 19:07   #17039
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
la type-88 lmg è compresa nell'espansione back to karkand, le flechette si sbloccano usando il pompa in questione, il flash suppressor del cecco idem. Quindi cos'è in esclusiva fino a gennaio 2012?
dao-12
Old 10-10-2011, 19:10   #17040
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
Quote:

l'ho utilizzato e devo dire che non è tutta sta gran cosa: è lentissimo ad andare avanti, ne hai 2 a disposizione se premi E il veivolo non si autodistrugge ma cade nel punto dove l'hai lasciato e finche non lo recuperi non puoi utilizzare l'altro
orph3n è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian