|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Io in questo modo ho un boot di circa 15 secondi. Questo è a tua discrezione. Naturalmente hai prima di tutto bisogno di una bella formattazione e di una installazione pulita del sistema operativo senza installazione di utility che in realtà non servono a nulla ma dei drivers essenziali ed aggiornati inseriti da robertomorelli1986 nei post precedenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ho guardato, ma di retroilluminate niente... Sei sicuro? Attendo... Ciao
![]() |
![]() |
#604 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho pagato circa 80 euro quello da 64gb. ekey lo mise sugli 80 euro. Su trovaprezzi costa più o meno tanto. Quello da 128 sta sui 150 euro. Considerando che io ci installo sopra solo il sistema operativo e software o giochi, 64gb sono anche tanti ![]() Tutto il resto lo ho su un altro HD esterno. Riguardo la tastiera retroilluminata anche io non ho trovato alcun pezzo di ricambio... non penso esista, e in caso esista, non sarà semplicissima la sostituzione. Ultima modifica di MEG@TRON : 06-10-2011 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao Roberto ... grazie per i consigli ... mi hai dato chiare e puntuali delucidazioni e penso prorpio che non appena avrò un pò di tempo mi dedicherò a fare una istallazione pulita del SO.
Magari non appena mi cimenterò nella cosa ti e vi farò sapere il risultato ... ; volevo solo chiederti 3 cose prima di procedere allla formattazione: - per i driver , usando il cd in dotazione dovrei averli tutti anche se non aggiornati... questo è un problema? Nel caso in cui non usassi il cd : - i driver del chipset vanno istallati per forza...o posso lasciare quelli che Win7 fornirà già di suo?? - e l'aggiornamento del BIOS se non venisse fatto implicherebbee un risultato peggiore (io ho sempre cercato di evitare queste operazioni ... in quanto le ritengo molto rischiose) o no? chiariti questi punti , credo di riuscire nell'impresa senza grosse difficoltà ... alla luce anche delll'esperienza acquisita sul mio pc desktop. grazie ancora , B.pomeriggio Salvo |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
|
Quote:
- i driver del chipset aggiornati sono preferibili per una questione di stabilità e prestazioni, ma ciò non toglie che puoi sempre tenere quelli di default senza problemi - puoi non aggiornare il BIOS se non hai problemi rilevanti come BSOD, blocchi della macchina, errato funzionamento di qualche periferica esterna. Insomma, se la macchina funziona bene il BIOS diventa ininfluente in fondo. (anche se uno degli aggiornamenti dell'N53SN a livello Bios modifica il timing del pannello Ldc, che se fai grafica o montaggio video è un fattore da non trascurare, ma in ultimo la scelta è tua. A essere rischioso è rischioso, su questo non ci piove) Ultima modifica di robertomorelli1986 : 06-10-2011 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
sto sui 30-35 secondi con SSH da 500gb originale ![]() ps: l'OS e' quello di Asus pieno di merdaccia e da msconfig non ho tolto quasi niente ![]() non so' a voi ma a me sembra un razzo..
C.R.E.A.M.(Clock Rules Everything Around Me) Lil' nigg@z don't try this at home. Ultima modifica di royal : 07-10-2011 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
|
E' probabile che tu abbia la versione con l'HDD ibrido con 4gb di memoria flash, il Momentus XT per intenderci. Anch'io l'avrei stra-preferito, al posto di questo tradizionale ma con 250gb in più, anche se come HDD tradizionale è ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
non e' una probabilita' , e' una certezza. ![]()
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
è da circa una settimana che mi è arrivato l'Asus N53SV-SZ404V (i7 2630qm, 540m, 6GB di ram, 750gb hd 7.200rpm, schermo fullhd), e devo dire che per adesso si è rivelato un prodotto fantastico...la prima cosa che ho fatto è stata fare una bella formattazione e installazione pulita di Windows7 x64 Ultimate assieme alle ultime versioni dei driver e ai programmi che mi servivano (firefox, chrome, vlc, daum potplayer, adobe creative suite cs5.5, Office 2010, utorrent, imgburn, vmware 8, foobar, speedfan) e naturalmente tutti gli ultimi aggiornamenti da Windows Update...alla fine il tempo di boot si attesta sui 45 secondi, che mi sembrano un buon risultato...mi sono dovuto anche sbattere un po' per creare due profili ad-hoc ("Prestazioni" e "Risparmio") per quanto riguarda le impostazioni sul risparmio energetico.
Ho anche dato una calibrata al monitor (peccato che è lucido e NON opaco) con l'eye-one e devo dire che la risoluzione fullhd è davvero fantastica, un vero piacere per gli occhi (la dimensione dei caratteri l'ho lasciata su 100%). Anche le prestazioni sono di tutto rispetto (soprattutto per me che vengo da un "vetusto" e6850) anche se ho dovuto prendere dei piccoli accorgimenti per quanto riguarda l'utilizzo personalizzato della scheda video integrata e quella discreta: dato che la gt540m consuma sensibilmente più della integrata hd3000, per la riproduzione dei video h264 ho impostato la decodifica tramite DXVA2 e poichè nella riproduzione di contenuti in Flash (soprattutto video di YouTube) veniva utilizzata la gt540m, ho disattivato nelle impostazioni Flash l'opzione "abilita accelerazione hardware"...così utilizzo la scheda discreta SOLO per giocare o per PhotoShop... Un altro appunto riguarda il sistema audio Bang Olufsen che è davvero fantastico, con un suono davvero impeccabile. L'unica nota negativa sono le gesture del touchpad che non funzionano sempre, soprattutto quella relativa allo scorrimento delle pagine in verticale con due dita e a quella del tasto destro che avviene con la pressione delle tre dita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
Io vi suggerisco di smanettare col programma dell'Elantech, ha molti parametri che si possono regolare in base alle proprie esigenze, o anche alla conformazione della mano e alla pressione colla quale si usa il touchpad...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Bannato
|
non va proprio, prova anche tu, sto provando con le 3 dita per far scorrere le pagine, a qualunque pressione non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
- Quella è una questione di driver, che attualmente sono alla versione 5.8.55133.207. Controlla la versione dei tuoi
Ciao Roberto , ho controllato i driver della webcam e la versione è esattamente quella che hai scritto; ho provato a disistallare cmq quelli esistenti e ad istallare quelli che hai indicato nelle pagine precedenti ma con il primo si vede capovolta ( Version V5.8.54000.207 - 2010.11.30 update - dimensioni = 3.49 Mb) e l'altro (Version V5.8.54000.207 - 2010.06.02 update - dimensioni uguali al precedente) mi sembra essere più vecchio di questo...o no? Inoltre dopo la disistallazione del driver... riavviando il notebook ...al riavvio il pc istalla da solo la webcam con il driver versione 5.8.55133.207 ... questo è il driver di default di win7?? Ultima modifica di Salvo7915 : 08-10-2011 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
|
Credo di sì. E' lo stesso che ho io. Comunque vedi che capita anche a me di vedermi scattoso nel riquadrino di skype, ma quando chiamo chi mi vede mi vede fluido, intorno ai canonici 30fps.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Secondo voi in futuro potremo fare un upgrade alla GPU? Secondo me è l'unico componente che rimarrà obsoleto abbastanza presto
![]() ![]() E sapete fino a quanto si può espandere la RAM? Io ho il modello SZ237 |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
![]() Per esempio, su alcuni notebook di 6anni fa, con magari una x1600 ormai obsoleta, uno pensa di sostituire la scheda grafica e via, in problema è che ora ti tocca pagare delle hd4650 (questo è circa il meglio che si trova) a prezzi che si aggirano sui 120euro se va bene, in un portatile che ne vale 120sull'usato. Quando già sui 350euro nuovi si trovano portatili con tutto meglio, anche la scheda video ! Si capisce cosi che è fattibile, ma economicamente poco sostenibile. discorso simile per schermo e cpu.
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
In realtà c'è la possibilità di comprare un caddy per montare un secondo HDD al posto del lettore Blu ray (mettendo quest'ultimo in un case esterno e trasformandolo in lettore blu ray portatile).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.