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Old 25-09-2011, 02:24   #781
OldWood
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Ho installato RO2 da poco e, non avendo mai giocato a RO1, non sono ancora padrone dei comandi e delle modalità di gioco. Le mie quindi sono solo le prime impressioni di vecchio appassionato di fps alle prese con un game sconosciuto. Devo dire che l'atmosfera di gioco è buona, fra l'altro l'ambientazione 2GM è la mia preferita da sempre, e la grafica è discreta anche se mi lascia un pò perplesso soprattutto nel rendering dei soldati e delle armi. Le mappe, almeno quelle che ho visto finora, sembrano un pò piatte e mi fanno venire in mente certi mod di COD5 WaW. Molto belli gli edifici, notevolmente e realisticamente sviluppati in altezza. A parte gli aspetti estetici e di feeling, però, finora non ho trovato il gameplay molto gratificante; sarà la complicazione nei movimenti, poco istintiva per chi è abituato a cod, e la difficoltà di vedere i nemici, sempre acquattati dietro angoli e finestre, ma nel complesso trovo l'esperienza di gioco stressante. Daltronde la vocazione di RO, vocazione dichiarata, è quella di offrire un'esperienza realistica di combattimento, però forse si esagera un pò. Ridicolo in RO parlare di "camper", concetto che peraltro ho sempre considerato insulso, perchè qui per sopravvivere è necessario stare ben coperti: niente "sboronate" alla black ops con gente che saltellando come canguri gira per la mappa armata di coltello balistico o stupidaggini similari. Certo che un pò più di dinamismo l'avrei apprezzato; forse siamo passati da un estremo all'atro. Aspetto sempre il simulatore di battaglia dove si combatte con intelligenza come in RO e con quella velocità propria di COD. Ancora un appunto devo fare sulla durata dei combattimenti, troppo corti secondo me, e sui tempi di respawn, al contrario troppo lunghi. Mi riprometto comunque di insistere in ulteriori sessioni di gioco: RO mi sembra uno di quei rari game capaci di non stancare.
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Old 25-09-2011, 03:24   #782
Filo90
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Questo ci può stare

Ma questo da dove salta fuori?, neanche il capitano Kirk aveva armi così potenti




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Old 25-09-2011, 09:09   #783
beuna
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Ho installato RO2 da poco e, non avendo mai giocato a RO1, non sono ancora padrone dei comandi e delle modalità di gioco. Le mie quindi sono solo le prime impressioni di vecchio appassionato di fps alle prese con un game sconosciuto. Devo dire che l'atmosfera di gioco è buona, fra l'altro l'ambientazione 2GM è la mia preferita da sempre, e la grafica è discreta anche se mi lascia un pò perplesso soprattutto nel rendering dei soldati e delle armi. Le mappe, almeno quelle che ho visto finora, sembrano un pò piatte e mi fanno venire in mente certi mod di COD5 WaW. Molto belli gli edifici, notevolmente e realisticamente sviluppati in altezza. A parte gli aspetti estetici e di feeling, però, finora non ho trovato il gameplay molto gratificante; sarà la complicazione nei movimenti, poco istintiva per chi è abituato a cod, e la difficoltà di vedere i nemici, sempre acquattati dietro angoli e finestre, ma nel complesso trovo l'esperienza di gioco stressante. Daltronde la vocazione di RO, vocazione dichiarata, è quella di offrire un'esperienza realistica di combattimento, però forse si esagera un pò. Ridicolo in RO parlare di "camper", concetto che peraltro ho sempre considerato insulso, perchè qui per sopravvivere è necessario stare ben coperti: niente "sboronate" alla black ops con gente che saltellando come canguri gira per la mappa armata di coltello balistico o stupidaggini similari. Certo che un pò più di dinamismo l'avrei apprezzato; forse siamo passati da un estremo all'atro. Aspetto sempre il simulatore di battaglia dove si combatte con intelligenza come in RO e con quella velocità propria di COD. Ancora un appunto devo fare sulla durata dei combattimenti, troppo corti secondo me, e sui tempi di respawn, al contrario troppo lunghi. Mi riprometto comunque di insistere in ulteriori sessioni di gioco: RO mi sembra uno di quei rari game capaci di non stancare.
Purtroppo creare un gioco contemporaneamente teso al realismo e ragionato come RO e veloce come CoD è impossibile (o forse sarà possibile ma ancora non ne ho visto uno).

Per avere un gioco veloce e dinamico sostanzialmente servono:
- omini con velocità superiore al normale, agili come schegge e capaci di abbassarsi e poi subito saltare;
- stamina infinita: possibilità di saltare sempre e correre quasi sempre;
- vita rigenerabile o possibilità di recuperare vita (rushi contro 20 uomini poi vai a coprirti, in poco tempo sarai totalmente curato);
- mezzi con colpi infiniti (dare quindi la possibilità di non dover tornare alla base per ricaricare);
- killstreaks: cercare le kill per ottenere bonus/premi -> incitare azioni alla rambo per guadagnare kill
- sistema di punteggi basato principalemente sul numero di kill
- spawn istantaneo: fottesega se muoio, tra un secondo sarò di nuovo ingame.

Ecco tutte le cose elencate sopra sono caratteristiche dei CoD ma sono tutte cose che non troverai mai in un gioco semi realistico/ragionato come RO.

TW ha voluto dare massima immersione ai propri giocatori, dare il massimo coinvolgimento per far credere ai giocatori di RO2 di essere proprio a Stalingrado nel bel mezzo del campo di battaglia.

Nella guerra gli unici pazzi che correvano alla rambo ottenevano solo la loro morte. Qui è lo stesso. Ed è questo che rende RO2 frustrante per i giocatori che provengono da CoD.

Per rushare è necessario essere in gruppo, previa copertura di un MG, sfruttando la copertura dei fumogeni e magari anche dell'artiglieria.

Ogni soldato fa parte veramente del suo team e o coopera e supporta la propria squadra oppure è destinato a morire in poco tempo.


P.S. Tutto ciò che ho detto non ha senso per la modalità Fire Fight. FF è un classico TDM ed è molto più simil CoD.
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Old 25-09-2011, 09:14   #784
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6) problema relativo, chiunque rimanga in una finestra per più di 2 minuti poi muore. Non esiste nessun passaggio obbligato, ogni cap è raggiungibile da svariati punti, non contando che non esiste nessun buon posto per camperare (chiuso sui lati con un solo buco/finestra per sparare)
questo dipende..... l'altro giorno non sapevo cosa fare su pavlos hous (o come si chiama insomma) e mi sono messo ad una finestra per tutto il round o quasi (quasi perchè quando ho finito i colpi del mio nagant ho deciso di andare a suicidarmi con un attacco alla baionetta per poi rimettermi nella stessa finestra a camperare di nuovo)!!!

nulla di cui andare fieri, ma diciamo che non avevo voglia di giocare quel giorno e volevo fare solo tiro al piccione (infatti pochissimi unti team, solo quelli degli assist)!!!!!!!
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Old 25-09-2011, 09:25   #785
beuna
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questo dipende..... l'altro giorno non sapevo cosa fare su pavlos hous (o come si chiama insomma) e mi sono messo ad una finestra per tutto il round o quasi (quasi perchè quando ho finito i colpi del mio nagant ho deciso di andare a suicidarmi con un attacco alla baionetta per poi rimettermi nella stessa finestra a camperare di nuovo)!!!

nulla di cui andare fieri, ma diciamo che non avevo voglia di giocare quel giorno e volevo fare solo tiro al piccione (infatti pochissimi unti team, solo quelli degli assist)!!!!!!!
Beh certo purtroppo in questo momento c'è ancora un sacco di gente che non si rende conto a cosa sta giocando.

C'è ancora troppa gente che ripete l'iter: spawno, corro, muoio, spawno, corro nella strada di prima, muoio, spawno, corro nella strada di prima, muoio,.....così all'infinito finchè il nemico non finisce le munizioni.
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Old 25-09-2011, 09:29   #786
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ottimo, ti aspettiamo sul nostro canale di teamspeak, vedrai che giocato in team troverai quello che ti è mancato giocandolo da solo. Comunque hai inquadrato perfettamente il gioco, è veramente stupido parlare di camper. Chi parla di camper non ha capito na mazza
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Old 25-09-2011, 10:38   #787
ThePonz
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dopo le partite di ieri sera, mi rendo sempre più conto di quanto VADA giocato con compagni 'fisici', via ts o quant'altro
a parte i soliti 'problemi', cioè gente che prende il commander e lo usa come assalto, che prende il cecchino e mette a segno solo -se va bene- un paio di kill in oltre mezz'ora di gioco, camper (sì darro, se uno in apartments ti si piazza con la mg in una delle case laterali a pochi metri dallo spawn e falcia chiunque esce, quello secondo me è spawncamping bello e buono..), non c'è cooperazione..
la gente non capisce che RO è un gioco di squadra, che ci sono degli obiettivi da compiere
sono anche riuscito a prendere il commander ieri sera (incredibilmente, su spartanovka, con tanto di due bordate di artiglieria da 14+14 e achievement connesso ) e, a parte non seguire assolutamente gli ordini, vedevo gente che andava in avanti al massacro senza difendere un punto.. ero con i russi, l'abbiamo persa a tempo di record: i tedeschi avanzavano sulla destra, i miei andavano a sinistra; invece di stare sul punto in difesa, o si piazzavano nell'ultimo edificio a sparare ai tedeschi, o andavano nel punto da riprendere (senza ovviamente avere successo..)

spero escano presto cod e bf, così un bel po' di gente cambierà gioco.. perché ora come ora, se non si è almeno in 2 o 3 organizzati in ts, questo gioco fa solo sclerare

ecco, mi son sfogato..

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Non lo so, mai provato. Ma se lo dici tu allora mi fido
nel primo RO funzionava così, suppongo il discorso valga anche per il 2 (sono sono ancora vissuto a sufficienza per rifornire 2 volte un mitragliere... )
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Old 25-09-2011, 10:55   #788
beuna
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...

nel primo RO funzionava così, suppongo il discorso valga anche per il 2 (sono sono ancora vissuto a sufficienza per rifornire 2 volte un mitragliere... )
In realtà no, da quel che ricordo nel primo potevi darle quante volte volevi. Te le scalava però dalle tue munizioni quindi quando le finivi non potevi più rifornire nessuno.
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Old 25-09-2011, 11:08   #789
ThePonz
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In realtà no, da quel che ricordo nel primo potevi darle quante volte volevi. Te le scalava però dalle tue munizioni quindi quando le finivi non potevi più rifornire nessuno.
ricordi male
quando davo munizioni a un mitragliere, non me le scalava mai dalle mie personali (sia con russi che con tedeschi) e una volta date ad uno, non potevo più darne né a quello né ad altri mitraglieri, finché non mi rifornivo
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Ultima modifica di ThePonz : 25-09-2011 alle 11:11.
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Old 25-09-2011, 11:48   #790
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ricordi male
quando davo munizioni a un mitragliere, non me le scalava mai dalle mie personali (sia con russi che con tedeschi) e una volta date ad uno, non potevo più darne né a quello né ad altri mitraglieri, finché non mi rifornivo
A me pare che ai tedeschi non le scalasse, mentre ai russi ne scalasse una. Comunque di sicuro il limite era di una per vita, cioè, non si potevano dare a ripetizione. Non so invece se si possano dare una volta riforniti, sarebbe da provare.
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Old 25-09-2011, 12:13   #791
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comumque il changelog steam dice anche
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- Fixed Hit indications when manual bolting is turned on
sarebbe??
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Old 25-09-2011, 12:41   #792
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Old 25-09-2011, 13:05   #793
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Quoto, veramente una schifezza, proprio ora ho finito di fare una partita a Red October Factory come russo, e non mi è mai capitato che abbiamo perso perchè non siamo riusciti neanche a cappare il 1° punto

Quote:
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se uno in apartments ti si piazza con la mg in una delle case laterali a pochi metri dallo spawn e falcia chiunque esce, quello secondo me è spawncamping bello e buono..), non c'è cooperazione..
più che camper direi che è un lamerone bello e buono, certo però che se sò che c'è una mg o un carro in base non gli corro certo incontro...

Quote:
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spero escano presto cod e bf, così un bel po' di gente cambierà gioco.. perché ora come ora, se non si è almeno in 2 o 3 organizzati in ts, questo gioco fa solo sclerare
Quoto tutto, speriamo che un po' di rincoglioniti torni a giocare a batteilfieno o a calloduro 3492.
Non c'è cooperazione, non c'è un minimo fondamento di squadra, ricordo che in RO: O queste situazioni non esistevano, anche se comunque ci ho giocato poco la gente vedevi che si coordinava, ora è un rush/camper unico, non c'è cognizione...
poi il comander o lo squad leader non li prendo mai, non sò usarli, lascio volentieri a qualcun altro questa classe, non capisco perchè altri non fanno lo stesso...

Faccio un es:Spartanovka giocato da russo:

Io oramai mi piazzo sempre nel villaggio a destra della chiesa, lì c'è una ottima visuale dal davanti, si vede praticamente tutto, e i tedeschi, se non c'è uno che controlla da quella parte non sanno neanche chi gli ha uccisi visto che gli fiancheggi.
Ieri ne ho uccisi 5 di fila con il nagant, dalla stessa posizione...
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Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 25-09-2011 alle 13:08.
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Old 25-09-2011, 13:14   #794
ThePonz
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però avrebbe dovuto avere in mano l'MKb..
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Old 25-09-2011, 14:47   #795
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Old 25-09-2011, 15:30   #796
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comunque dipende dai server, stamattina ho giocato bene pure senza conoscere. In ostfront non succedeva ragazzi proprio perchè era un gioco vecchio di 5 anni e praticamente ci conoscevamo tutti nei server

state tranquilli che nel giro di due settimane la situazione si normalizza.

Comunque ho fatto fallenfighters da commander, facendo un mare di kill, mi sono divertito da matti, capolavoro di gioco. Poi coordinarsi con lo squad leader, con codicino che mi teneva a bada il tank di filo90, bellissimo

Lo abbiamo ARATO.
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Beh certo purtroppo in questo momento c'è ancora un sacco di gente che non si rende conto a cosa sta giocando.

C'è ancora troppa gente che ripete l'iter: spawno, corro, muoio, spawno, corro nella strada di prima, muoio, spawno, corro nella strada di prima, muoio,.....così all'infinito finchè il nemico non finisce le munizioni.
Io,sono uno di questi..mi fa letteralmente sbottare poi nei 15sec che devo aspettare per rientrre in partita,non vi dico...ci vanno di mezzo figli e moglie solo una volta sono riuscito a fare 21kill...e la sera ho aperto una bottiglia
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Old 25-09-2011, 16:15   #798
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Io oramai mi piazzo sempre nel villaggio a destra della chiesa, lì c'è una ottima visuale dal davanti, si vede praticamente tutto, e i tedeschi, se non c'è uno che controlla da quella parte non sanno neanche chi gli ha uccisi visto che gli fiancheggi.
Ieri ne ho uccisi 5 di fila con il nagant, dalla stessa posizione...
parli di camper....



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Old 25-09-2011, 17:38   #799
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comunque dipende dai server, stamattina ho giocato bene pure senza conoscere. In ostfront non succedeva ragazzi proprio perchè era un gioco vecchio di 5 anni e praticamente ci conoscevamo tutti nei server

state tranquilli che nel giro di due settimane la situazione si normalizza.

Comunque ho fatto fallenfighters da commander, facendo un mare di kill, mi sono divertito da matti, capolavoro di gioco. Poi coordinarsi con lo squad leader, con codicino che mi teneva a bada il tank di filo90, bellissimo

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oggi team schifoso (abbiamo perso come dei cani) ma sono arrivato per la prima volta secondo
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