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#781 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 41
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Ho installato RO2 da poco e, non avendo mai giocato a RO1, non sono ancora padrone dei comandi e delle modalità di gioco. Le mie quindi sono solo le prime impressioni di vecchio appassionato di fps alle prese con un game sconosciuto. Devo dire che l'atmosfera di gioco è buona, fra l'altro l'ambientazione 2GM è la mia preferita da sempre, e la grafica è discreta anche se mi lascia un pò perplesso soprattutto nel rendering dei soldati e delle armi. Le mappe, almeno quelle che ho visto finora, sembrano un pò piatte e mi fanno venire in mente certi mod di COD5 WaW. Molto belli gli edifici, notevolmente e realisticamente sviluppati in altezza. A parte gli aspetti estetici e di feeling, però, finora non ho trovato il gameplay molto gratificante; sarà la complicazione nei movimenti, poco istintiva per chi è abituato a cod, e la difficoltà di vedere i nemici, sempre acquattati dietro angoli e finestre, ma nel complesso trovo l'esperienza di gioco stressante. Daltronde la vocazione di RO, vocazione dichiarata, è quella di offrire un'esperienza realistica di combattimento, però forse si esagera un pò. Ridicolo in RO parlare di "camper", concetto che peraltro ho sempre considerato insulso, perchè qui per sopravvivere è necessario stare ben coperti: niente "sboronate" alla black ops con gente che saltellando come canguri gira per la mappa armata di coltello balistico o stupidaggini similari. Certo che un pò più di dinamismo l'avrei apprezzato; forse siamo passati da un estremo all'atro. Aspetto sempre il simulatore di battaglia dove si combatte con intelligenza come in RO e con quella velocità propria di COD. Ancora un appunto devo fare sulla durata dei combattimenti, troppo corti secondo me, e sui tempi di respawn, al contrario troppo lunghi. Mi riprometto comunque di insistere in ulteriori sessioni di gioco: RO mi sembra uno di quei rari game capaci di non stancare.
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#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
Messaggi: 762
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#783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 4541
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Per avere un gioco veloce e dinamico sostanzialmente servono: - omini con velocità superiore al normale, agili come schegge e capaci di abbassarsi e poi subito saltare; - stamina infinita: possibilità di saltare sempre e correre quasi sempre; - vita rigenerabile o possibilità di recuperare vita (rushi contro 20 uomini poi vai a coprirti, in poco tempo sarai totalmente curato); - mezzi con colpi infiniti (dare quindi la possibilità di non dover tornare alla base per ricaricare); - killstreaks: cercare le kill per ottenere bonus/premi -> incitare azioni alla rambo per guadagnare kill - sistema di punteggi basato principalemente sul numero di kill - spawn istantaneo: fottesega se muoio, tra un secondo sarò di nuovo ingame. Ecco tutte le cose elencate sopra sono caratteristiche dei CoD ma sono tutte cose che non troverai mai in un gioco semi realistico/ragionato come RO. TW ha voluto dare massima immersione ai propri giocatori, dare il massimo coinvolgimento per far credere ai giocatori di RO2 di essere proprio a Stalingrado nel bel mezzo del campo di battaglia. Nella guerra gli unici pazzi che correvano alla rambo ottenevano solo la loro morte. Qui è lo stesso. Ed è questo che rende RO2 frustrante per i giocatori che provengono da CoD. Per rushare è necessario essere in gruppo, previa copertura di un MG, sfruttando la copertura dei fumogeni e magari anche dell'artiglieria. Ogni soldato fa parte veramente del suo team e o coopera e supporta la propria squadra oppure è destinato a morire in poco tempo. P.S. Tutto ciò che ho detto non ha senso per la modalità Fire Fight. FF è un classico TDM ed è molto più simil CoD. |
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#784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Messaggi: 1169
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![]() nulla di cui andare fieri, ma diciamo che non avevo voglia di giocare quel giorno e volevo fare solo tiro al piccione (infatti pochissimi unti team, solo quelli degli assist)!!!!!!! ![]()
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#785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 4541
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C'è ancora troppa gente che ripete l'iter: spawno, corro, muoio, spawno, corro nella strada di prima, muoio, spawno, corro nella strada di prima, muoio,.....così all'infinito finchè il nemico non finisce le munizioni. |
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#786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
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#787 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16643
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dopo le partite di ieri sera, mi rendo sempre più conto di quanto VADA giocato con compagni 'fisici', via ts o quant'altro
a parte i soliti 'problemi', cioè gente che prende il commander e lo usa come assalto, che prende il cecchino e mette a segno solo -se va bene- un paio di kill in oltre mezz'ora di gioco, camper (sì darro, se uno in apartments ti si piazza con la mg in una delle case laterali a pochi metri dallo spawn e falcia chiunque esce, quello secondo me è spawncamping bello e buono..), non c'è cooperazione.. la gente non capisce che RO è un gioco di squadra, che ci sono degli obiettivi da compiere sono anche riuscito a prendere il commander ieri sera (incredibilmente, su spartanovka, con tanto di due bordate di artiglieria da 14+14 e achievement connesso ![]() spero escano presto cod e bf, così un bel po' di gente cambierà gioco.. perché ora come ora, se non si è almeno in 2 o 3 organizzati in ts, questo gioco fa solo sclerare ecco, mi son sfogato.. nel primo RO funzionava così, suppongo il discorso valga anche per il 2 (sono sono ancora vissuto a sufficienza per rifornire 2 volte un mitragliere... ![]()
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#788 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 4541
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In realtà no, da quel che ricordo nel primo potevi darle quante volte volevi. Te le scalava però dalle tue munizioni quindi quando le finivi non potevi più rifornire nessuno.
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#789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16643
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![]() quando davo munizioni a un mitragliere, non me le scalava mai dalle mie personali (sia con russi che con tedeschi) e una volta date ad uno, non potevo più darne né a quello né ad altri mitraglieri, finché non mi rifornivo
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![]() Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate ![]() ![]() Ultima modifica di ThePonz : 25-09-2011 alle 11:11. |
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#790 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
Messaggi: 895
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A me pare che ai tedeschi non le scalasse, mentre ai russi ne scalasse una. Comunque di sicuro il limite era di una per vita, cioè, non si potevano dare a ripetizione. Non so invece se si possano dare una volta riforniti, sarebbe da provare.
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#791 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
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#792 |
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#793 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
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Messaggi: 6131
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Non c'è cooperazione, non c'è un minimo fondamento di squadra, ricordo che in RO: O queste situazioni non esistevano, anche se comunque ci ho giocato poco la gente vedevi che si coordinava, ora è un rush/camper unico, non c'è cognizione... poi il comander o lo squad leader non li prendo mai, non sò usarli, lascio volentieri a qualcun altro questa classe, non capisco perchè altri non fanno lo stesso... Faccio un es:Spartanovka giocato da russo: Io oramai mi piazzo sempre nel villaggio a destra della chiesa, lì c'è una ottima visuale dal davanti, si vede praticamente tutto, e i tedeschi, se non c'è uno che controlla da quella parte non sanno neanche chi gli ha uccisi visto che gli fiancheggi. Ieri ne ho uccisi 5 di fila con il nagant, dalla stessa posizione...
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#794 |
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![]() però avrebbe dovuto avere in mano l'MKb.. ![]() ![]()
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#795 |
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essere senza adsl e non poter giocare a Red Orchestra 2 è una grossa pena
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#796 |
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comunque dipende dai server, stamattina ho giocato bene pure senza conoscere. In ostfront non succedeva ragazzi proprio perchè era un gioco vecchio di 5 anni e praticamente ci conoscevamo tutti nei server
![]() state tranquilli che nel giro di due settimane la situazione si normalizza. Comunque ho fatto fallenfighters da commander, facendo un mare di kill, mi sono divertito da matti, capolavoro di gioco. Poi coordinarsi con lo squad leader, con codicino che mi teneva a bada il tank di filo90, bellissimo ![]() Lo abbiamo ARATO. ![]()
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#797 | |
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#798 | |
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#799 | |
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