Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2011, 13:05   #35141
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Microsoft Windows 7 with Service Pack 1 Debug/Checked Build 64-bit (English)
Dovrebbe essere una build con i simboli di debug, tipicamente a meno che sviluppi pesantemente su Windows non ne hai bisogno.

L'altro è un programma che può essere sottoscritto da chi ha la Software Assurance sui prodotti Microsoft (tipicamente aziende medio-grandi).
WarDuck è offline  
Old 20-09-2011, 13:15   #35142
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Dovrebbe essere una build con i simboli di debug, tipicamente a meno che sviluppi pesantemente su Windows non ne hai bisogno.
Ok, non ne ho bisogno!

Quote:
L'altro è un programma che può essere sottoscritto da chi ha la Software Assurance sui prodotti Microsoft (tipicamente aziende medio-grandi).
Che cos'è la Sw Assurance? Ma alla fine a che serve quel pacchetto? Ho visto che parla di virtualizzazione ecc...
birmarco è offline  
Old 20-09-2011, 14:13   #35143
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Che cos'è la Sw Assurance? Ma alla fine a che serve quel pacchetto? Ho visto che parla di virtualizzazione ecc...
Quote:
Enterprise IT infrastructures are increasingly complex to manage. The Microsoft Desktop Optimization Pack (MDOP) is a dynamic desktop solution that is available as a subscription for Software Assurance customers. The solution suite enhances application deployment and compatibility, increases IT responsiveness and end user uptime, and helps reduce total cost of ownership (TCO) of your desktop software and IT management.
è un SERVIZIO M$ a pagamento (subscription) verso clienti che fanno uso di applicativi M$ massicciamente online, con assistenza M$ 24/24 7/7. quel pacchetto aumenta la virtualizzazione e probabilmente anche il supporto a VPN per l'assistenza da remoto.
Khronos è offline  
Old 20-09-2011, 16:39   #35144
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
è un SERVIZIO M$ a pagamento (subscription) verso clienti che fanno uso di applicativi M$ massicciamente online, con assistenza M$ 24/24 7/7. quel pacchetto aumenta la virtualizzazione e probabilmente anche il supporto a VPN per l'assistenza da remoto.
Grazie dell'info! Che dici, installo? Tanto è gratis... ho tanta di quella roba MS gratis che non so che farmene!
birmarco è offline  
Old 20-09-2011, 16:56   #35145
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
In che senso non sei riuscito, non era disponibile o non la salva?
Magari posta uno screen della situazione dettagliata da gestione disco
Ciao,
con la prima opzione non sono riuscito ad installare la SP1.
Con la seconda opzione non mi è possibile selezionare "contrasssegna partizione come attiva" in quanto la voce è presente ma non selezionabile.

Ecco un paio di screen spero possano servire.
Rastakhan è offline  
Old 20-09-2011, 18:18   #35146
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dallo screen si vede che sia quella di sistema che la System Reserved sono già contrassegnate come attive, per cui non è quello il tuo caso.
Old 20-09-2011, 19:42   #35147
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quindi non c'è rimedio alla impossibilità di installare il SP1?
Rastakhan è offline  
Old 20-09-2011, 20:46   #35148
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

C'è un codice errore preciso?
Old 20-09-2011, 21:28   #35149
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Ho montato il crucial m4 e il seven home edition ricavato dalla iso del professional utilizzando il software ei.cfg Removal Utility indicato nella guida del sito ilSoftware.it che invia un bit alla iso e rende iinvisibile il file ei.cfg.
Il procedimento è davvero semplicissimo e lo consiglio vivamente... basta scaricare il programma, cliccarlo, scegliere la ISO sul quale utilizzarlo ed il gioco è fatto in un secondo, poi si masterizza la iso.
Col crucial il sistema così pulito si avvia in 4 secondi (naturalmente so che è perchè non ho nulla installato).
è normale che non rileva connessioni ? Credo sia perchè non ho alcun driver ora.
Devo installare tutti quelli elencati nel post di qualche pagina fa ?
MEG@TRON è offline  
Old 20-09-2011, 21:33   #35150
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
C'è un codice errore preciso?
Il codice che mi esce fuori ogni volta che provo è lo stesso della guida che mi hai suggerito (errore 0x800F0A12).
Rastakhan è offline  
Old 20-09-2011, 21:34   #35151
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
raga,altra domanda: quando ripristino un backup del sistema,c'è un opzione che riguarda la formattazione.ma cosa fa precisamente?formatta il sistema e mi tiene i programmi e la roba che ho o formatta tutto ed è come se formattassi normalmente?
Old 20-09-2011, 22:07   #35152
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
raga,altra domanda: quando ripristino un backup del sistema,
con che programma, da che schermata, cosa intendi per backup del sistema.
magari uno screenshot (o una foto, se stai parlando del backup di fabbrica accessibile al boot).
Khronos è offline  
Old 20-09-2011, 22:09   #35153
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
con che programma, da che schermata, cosa intendi per backup del sistema.
magari uno screenshot (o una foto, se stai parlando del backup di fabbrica accessibile al boot).
il backup che si fa con windows 7.c'è l'opzione " crea una immagine del sistema " e te lo fa.però quando voglio ripristinarlo c'è un opzione che non ho capito come funziona,cioè che riguarda la formattazione.come funziona quella cosa?non è solo accessibile al boot,ma anche da pannello di controllo
Old 21-09-2011, 06:10   #35154
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Il codice che mi esce fuori ogni volta che provo è lo stesso della guida che mi hai suggerito (errore 0x800F0A12).
Strano perchè proprio quell'errore è collegato alla partizione system reserved contrassegnata come non attiva.
Evidentemente c'è qualche altro problema nel tuo sistema, faresti bene a provare un ripristino approfondito tramite il dvd di 7, eseguendo un'installazione con Aggiornamento
Old 21-09-2011, 14:03   #35155
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ma poi tutti i programmi installati, le configurazioni (mail, browser) e i dati salvati andrebbero persi?
Non è che ho tanta voglia di riconfigurare tutto.
Rastakhan è offline  
Old 21-09-2011, 17:41   #35156
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se riesci ad eseguire quella procedura non perdi nessuna impostazione/programmi/dati personali
Old 21-09-2011, 19:27   #35157
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Giornata nera! Il mio hard disk con i dati personali ha smesso di funzionare... se tutto va bene 1,5 terabyte di dati persi... per fortuna ho un backup ma è aggiornato a mercoledì scorso o a quello precedente... un po' di roba è andata perduta... Io avevo spostato le cartelle Documenti, Immagini, Video ecc su quell'HD tramite il comando sposta della scehda proprietà di quelle cartelle. Ora ovviamente quei percorsi non esistono più ovviamente e Windows non riesce più a caricarmi la cartella Desktop dove ha memorizzato tutte le icone della taskbar e altre cose... ora il problema è che non posso più rispostare la cartella Desktop al posto originale con lo stesso metodo e Windows non mi salva più le icone della taskbar!
birmarco è offline  
Old 21-09-2011, 21:08   #35158
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Giornata nera! Il mio hard disk con i dati personali ha smesso di funzionare... se tutto va bene 1,5 terabyte di dati persi... per fortuna ho un backup ma è aggiornato a mercoledì scorso o a quello precedente... un po' di roba è andata perduta... Io avevo spostato le cartelle Documenti, Immagini, Video ecc su quell'HD tramite il comando sposta della scehda proprietà di quelle cartelle. Ora ovviamente quei percorsi non esistono più ovviamente e Windows non riesce più a caricarmi la cartella Desktop dove ha memorizzato tutte le icone della taskbar e altre cose... ora il problema è che non posso più rispostare la cartella Desktop al posto originale con lo stesso metodo e Windows non mi salva più le icone della taskbar!
ecco perchè io 1 volta a settimana mi faccio il backup di tutto windows 7 ( crea immagine del sistema ) su un hard disk esterno.se l'avessi fatto saresti apposto adesso
Old 21-09-2011, 21:43   #35159
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ecco perchè io 1 volta a settimana mi faccio il backup di tutto windows 7 ( crea immagine del sistema ) su un hard disk esterno.se l'avessi fatto saresti apposto adesso
su hard disk esterno o interno non ha importanza,importante è che NON sia mai lo stesso hard disk
jedy48 è offline  
Old 21-09-2011, 22:00   #35160
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
su hard disk esterno o interno non ha importanza,importante è che NON sia mai lo stesso hard disk
sì,era sottinteso,anche perchè,che senso ha fare un backup nello stesso hard disk dove hai installato windows?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian