Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2011, 15:21   #6401
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Quella è Napoli A Roma col rosso si fermano,e il casco lo portano tutti:non si fermano alle strisce pedonali spontaneamente,devi essere tu a "importi"
ma infatti lei ha scritto "non si fermano SUBITO al rosso" mentre a napoli non si fermano AFFATTO!!!!
Per contro a quanto dice laraa Brescia-Napoli 1-1 per la sicurezza di ritrovare la bici dopo averla legata.....
(ma anche firenze, a me 10 anni fa rubarono una mTb legata DENTRO il piazzale delle Poste in piazza Repubblica.... e da lì mai più sono andato al lavoro in bici!!!
Questo aneddoto mi fa riflettere anche sul fatto che si diceva di andare al lavoro in bici..... DOVE la lasci??? dovresti portartela DENTRO il posto di lavoro.... (come fece una mia collega dopo che l'avevano rubata a me.... )
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:43   #6402
laraa
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Quella è Napoli A Roma col rosso si fermano,e il casco lo portano tutti:non si fermano alle strisce pedonali spontaneamente,devi essere tu a "importi"
ti sto parlando di parecchi anni fa, spero le cose sian cambiate in meglio, visto che ora anche a Brescia ci si inizia a fermare spontaneamente davanti alle strisce pedonali se c'è gente (tant'è che guidando non devi più esser pronto alle inchiodate di quello davanti solo agli incroci, ma anche ai passaggi pedonali...)

a Roma c'era tanto di semaforo per i pedoni ... a quell'incrocio, al verde ho posto il mio piedino giù dal marciapiede, ma niente, le auto sfrecciavano, mi sono ritratta, dopo un po' son passate altre macchine, poi le ultime, finalmente ho potuto attraversare, ma solo col giallo ormai lampeggiante....non oso pensare a un poveretto in stampelle...
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:47   #6403
alex642002
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
Questo aneddoto mi fa riflettere anche sul fatto che si diceva di andare al lavoro in bici..... DOVE la lasci??? dovresti portartela DENTRO il posto di lavoro.... (come fece una mia collega dopo che l'avevano rubata a me.... )
NOn puoi incatenarla da qualche parte?Porta bici,un segnale stradale:io a Vercelli facevo così e non ho mai avuto problemi.Anzi io addirittura la lasciavo sempre fuori,perchè on avevo posto nel palazzo.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:48   #6404
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
a Roma c'era tanto di semaforo per i pedoni ... a quell'incrocio, al verde ho posto il mio piedino giù dal marciapiede, ma niente, le auto sfrecciavano, mi sono ritratta, dopo un po' son passate altre macchine, poi le ultime, finalmente ho potuto attraversare, ma solo col giallo ormai lampeggiante....non oso pensare a un poveretto in stampelle...
Bè,no..ai semafori pedonali si fermano,anche se non c'è nessuno.Strano.
Old 17-09-2011, 14:30   #6405
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Così è anche a Milano! Se ti metti sul bordo della strada mi si fermano. E' anche vero che da automobilista, mi capita di trovare delle persone che una volta che ti fermi per farle passare devi quasi scendere dalla macchina ed accompagnarle dalla parte opposta tanto sono indecise e timorose........
Da pedone quando attraverso sulle strisce vado. E si fermano sempre. Basta essere decisi. (ovviamente sempre guardando e capendo chi si ha davanti) ogni tanto qualcuno si lamenta..... ma non è mai successo nulla, a parte un tamponamento di una distratta che ha inchiodato con 20 metri di anticipo vedendomi attraversare e quello dietro, che non se l'aspettava un franata così lontana dalle strisce l'ha tamponata (Se manteneva le distanza di sicurezza però i fanali della sua macchina li salvava.......)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:34   #6406
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
ma infatti lei ha scritto "non si fermano SUBITO al rosso" mentre a napoli non si fermano AFFATTO!!!!
Per contro a quanto dice laraa Brescia-Napoli 1-1 per la sicurezza di ritrovare la bici dopo averla legata.....
(ma anche firenze, a me 10 anni fa rubarono una mTb legata DENTRO il piazzale delle Poste in piazza Repubblica.... e da lì mai più sono andato al lavoro in bici!!!
A me l'hanno rubata (fine anni '80) dentro al cortile dell'università dove l'avevo lasciata legata ad un palo! (Il luchetto o la catena è come se non ci fosse)
Da li la bicicletta l'ho usata solo come mezzo per far sport non lasciandola più in giro.
Ora ogni tanto la uso per andare in ufficio. Solo che li ho il garage aziendale sotterraneo custodito. L'80 % delle biciclette parcheggiate li sono più belle della mia e non sono legate...... quindi posso stare tranquillo! Poi oramai ha almeno 15 anni.....Se me la rubano ho la scusa per cambiarla!

Ultima modifica di Stefano Landau : 17-09-2011 alle 14:37.
Old 17-09-2011, 14:35   #6407
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
ti sto parlando di parecchi anni fa, spero le cose sian cambiate in meglio, visto che ora anche a Brescia ci si inizia a fermare spontaneamente davanti alle strisce pedonali se c'è gente (tant'è che guidando non devi più esser pronto alle inchiodate di quello davanti solo agli incroci, ma anche ai passaggi pedonali...)

Il poveretto in stampelle è il più fortunato....... ne mette una davanti e poi voglio vedere se non si fermano!
Old 17-09-2011, 15:09   #6408
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Così è anche a Milano! Se ti metti sul bordo della strada mi si fermano. E' anche vero che da automobilista, mi capita di trovare delle persone che una volta che ti fermi per farle passare devi quasi scendere dalla macchina ed accompagnarle dalla parte opposta tanto sono indecise e timorose........
Da pedone quando attraverso sulle strisce vado. E si fermano sempre. Basta essere decisi. (ovviamente sempre guardando e capendo chi si ha davanti) ogni tanto qualcuno si lamenta..... ma non è mai successo nulla, a parte un tamponamento di una distratta che ha inchiodato con 20 metri di anticipo vedendomi attraversare e quello dietro, che non se l'aspettava un franata così lontana dalle strisce l'ha tamponata (Se manteneva le distanza di sicurezza però i fanali della sua macchina li salvava.......)
A Roma non basta mettersi sul bordo della strada,bisogna proprio mettere il piede sulle strisce A Milano ho guidato diverse volte,e ti assicuro che sono molto più civili che a Roma
Old 17-09-2011, 15:59   #6409
laraa
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
lettera al giornale, hihi

vedo che l'argomento vi ha interessato, mi fa piacere

ieri pomeriggio nel tornar alla palestra da sud di brescia ho avuto la malsana idea di far un percorso (tra l'altro in salita) accanto al castello su una via trafficatissima, chè nn mi è proprio venuto in mente di passar invece in galleria
sul marciapiede dove passavo io mi son trovata una parete per recintare il cantiere di un bar, piazzato senza per nulla considerare i pedoni tantomeno i ciclisti, ci passava giusto un piede e poi c'era un albero al limitare, insomma per non esser investita dai pazzi su due file che arrivavano in discesa ho dovuto lasciar la bici sulla carreggiata e salire alternativamente sul marciapiede, quando l'albero lo permetteva, puah, in più uno smog infinito

appello ai geometri che fanno i cantieri, a Brescia ce ne sono parecchi in estate, curatevi anche della viabilità pedonale !
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 17:31   #6410
gambagigia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011

Cosa dice Gomma dell'Italvolley!?!?

Che invidia...io devo fare i salti mortali su canali in streaming per riuscire a vedere i miei, di beniamini....in Nuova Zelanda c'è il mondiale di Rugby, che a differenza di tanti altri sport, prevede che per vederlo si paghi il pizzo a Murdoch!
gambagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 19:36   #6411
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da gambagigia Guarda i messaggi

Che invidia...io devo fare i salti mortali su canali in streaming per riuscire a vedere i miei, di beniamini....in Nuova Zelanda c'è il mondiale di Rugby, che a differenza di tanti altri sport, prevede che per vederlo si paghi il pizzo a Murdoch!
OT
per vedere qualsiasi evento sportivo in streaming io trovo di tutto su questo sito
http://209.44.113.146/

IT
Non ce la faccio più con questo dolore continuo alla base del ginocchio, dovebbe essere la tendinite alla zampa d'oca, sono almeno 2 mesi che ce l'ho e non ne vuole sapee di andae via. Nell'ultimo consulto con l'ortopedico mi disse di fare stretching dei flessori, e ginnastica isotonica e propiocettiva, come posso fare qualcosa da solo? Come? Aiuto
Old 19-09-2011, 09:29   #6412
gomma2408
Junior Member

Quote:
NOn puoi incatenarla da qualche parte?Porta bici,un segnale stradale:io a Vercelli facevo così e non ho mai avuto problemi.Anzi io addirittura la lasciavo sempre fuori,perchè on avevo posto nel palazzo.
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
A me l'hanno rubata (fine anni '80) dentro al cortile dell'università dove l'avevo lasciata legata ad un palo! (Il luchetto o la catena è come se non ci fosse)
Da li la bicicletta l'ho usata solo come mezzo per far sport non lasciandola più in giro.

la mia risposta alla domanda di Alex è praticamente la stessa data da Stefano
A me come detto l'hanno rubata all'interno del cortile delle Poste legata ad una ringhiera... e anche se adesso lavoro in un paese più in provincia, non mi fido più..... la bici è di quelle non costose, però ha meno di un anno e non voglio più rischiare mi succeda di nuovo... e poi c'era il discorso che il territorio da me è tutto salite e discese e quindi non tanto adatto per recarsi al lavoro in bici, non per la fatica ma perchè arriverei in condizioni poco accettabili... meglio a piedi a questo punto, ed è quello che mi riprometto che farò

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
OT

IT
Non ce la faccio più con questo dolore continuo alla base del ginocchio, dovebbe essere la tendinite alla zampa d'oca, sono almeno 2 mesi che ce l'ho e non ne vuole sapee di andae via. Nell'ultimo consulto con l'ortopedico mi disse di fare stretching dei flessori, e ginnastica isotonica e propiocettiva, come posso fare qualcosa da solo? Come? Aiuto

Le tendiniti sono fra lepeggiori cose da mandare via, perchè il riposo assoluto calma il dolore, ma alla ripresa dei movimenti si ripresenta subito a causa della perdita di elasticità data appunto dal riposo.
Ecco perchè si parla di "riposo attivo" ovvero facendo appositi esercizi.
Gli esercizi che puoi fare da solo sono quelli che ti ha detto l'ortopedico: allungamento, e ginnastica isotonica (cioè con arto in movimento a carico costante... il classico esercizio alle macchine, es. la leg extension) e propriocettiva... (quella con le tavolette) Sono tutte cose che puoi fare a casa, però, e ti parlo di esperienza diretta (anche se per tendiniti al tendine rotuleo in più occasioni), se va bene e uno fa esercizi possono volerci 4/5 mesi.... almeno.... Attualmente anche io ho iuna tendinite, al tendine di achille, da ormai 3 mesi ed è dura da mandare via, mi devo reiscrivere alla palestra per poter fare esercizi controllati..... un 5/6 mesi in totale ci vogliono mi sa....
Purtroppo se una tendinite càpita, è una bella rogna ma sai che cipuoi guarire se uno ci lavora, altrimenti tenderebbe a recidivare e cronicizzarsi Non disperare!
Hai la mia comprensione....
Old 19-09-2011, 09:33   #6413
gomma2408
Junior Member

Quote:

c'è poco da essere allegri s'è perso!!. ... anche il volley comunque non lo danno per niente in TV, quindi si paga il pizzo anche per quello.... non è possibile che facciano vedere una partita di calcio tipo Varese-Albinoleffe ( ) e NON hanno fatto vedere i MONDIALI giocati l'anno scorso IN ITALIA.... se non l'ultima partita.... mavvaff!!!! Io non ho parabola (la rai da me non si vede ancora neanche con il digitale terrestre) quindi.... niente partita!

Old 19-09-2011, 10:15   #6414
alex642002
Junior Member

Quote:

Quote:
c'è poco da essere allegri s'è perso!!. ... anche il volley comunque non lo danno per niente in TV, quindi si paga il pizzo anche per quello.... non è possibile che facciano vedere una partita di calcio tipo Varese-Albinoleffe ( ) e NON hanno fatto vedere i MONDIALI giocati l'anno scorso IN ITALIA.... se non l'ultima partita.... mavvaff!!!! Io non ho parabola (la rai da me non si vede ancora neanche con il digitale terrestre) quindi.... niente partita!

E il tennis?Neanche la finale del Roland Garros con la Schiavone fra un pò facevano vedere
Per fortuna che c'è lo streaming! Il commento è in inglese ..e questo è anche un vantaggio.Almeno uno non sente le castronerie degli incompetenti giornalisti Rai Ah Tommasi e Clerici..ti farebbero gustare una partita alla radio
Old 19-09-2011, 12:39   #6415
gambagigia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
E il tennis?Neanche la finale del Roland Garros con la Schiavone fra un pò facevano vedere
Per fortuna che c'è lo streaming! Il commento è in inglese ..e questo è anche un vantaggio.Almeno uno non sente le castronerie degli incompetenti giornalisti Rai Ah Tommasi e Clerici..ti farebbero gustare una partita alla radio

Mah...qui con il Digitale Terrestre andiamo bene...Rai Sport 1 e 2, la pallavolo si poteva vedere, le gare di sci si vedono, i meeting di atletica, i mondiali di nuoto etc...ma non il rugby, ahimè.
Andiamo di canali streaming, però la qualità dell'immagine...insomma....
gambagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 13:15   #6416
alex642002
Junior Member

Quote:
Mah...qui con il Digitale Terrestre andiamo bene...Rai Sport 1 e 2, la pallavolo si poteva vedere, le gare di sci si vedono, i meeting di atletica, i mondiali di nuoto etc...ma non il rugby, ahimè.
Sì,Gigia,anche a Roma,come in tutta Italia(quasi)c'è il digitale terrestre.Ma Wimbledon non lo vedi di certo.per dire..quello dell'anno in corso almeno!
Old 19-09-2011, 13:21   #6417
alex642002
Junior Member

Quote:
Sì,Gigia,in tutta Italia(quasi)c'è il digitale terrestre ormai..Ma Wimbledon non lo vedi di certo,per dire..quello dell'anno in corso almeno!
Old 19-09-2011, 23:09   #6418
viaggio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Sul digitale c'era la finale di pallavolo per il resto per chi non ha sky non ci rimane che lo streaming!
viaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:10   #6419
gomma2408
Junior Member

salve a tutti....

ieri primo giorno di un nuovo ciclo in palestra per rinforzo gamba operata... che dire, almeno sono fortunato perchè alle 16.30 sono entrato in palestra (sempre quella presso il "mio" centro riabilitativo) ...ed avevo tutte le macchine solo per me! Infatti sono stato il SOLO per tutta la serata, fino alle 19.00....
E venuto solo uno con un problema alla caviglia (operata) ma che faceva solo le tavolette propriocettive da seduto... vabbè socializzi poco però se vuoi lavorare lo fai al meglio così....

Tutto sommato è andata bene anche la risposta muscolare, visto che era la prima volta. Per ogni macchina facevo 2 serie per gamba x 10rip, in totale 4 giri di macchine..... prima 10min riscaldamento in bici a sforzo 8 su 12, in coda 10min tapis roulant a 5min/km, e a ruota 15 min bici a sforzo 5/12.
pesi, er ora costanti visto che devo riprendere "il via" e poi farò il programma piramidale... :
-leg press 200kg
-leg extension 50kg
-abduttori 65kg
-leg curl 25kg

Qualche dolorino qua e là, ma ormai ci convivo e sono estemporanei.. speriamo in bene!

buona giornata!
Old 20-09-2011, 09:13   #6420
alex642002
Junior Member

Quote:
salve a tutti....

ieri primo giorno di un nuovo ciclo in palestra per rinforzo gamba operata... che dire, almeno sono fortunato perchè alle 16.30 sono entrato in palestra (sempre quella presso il "mio" centro riabilitativo) ...ed avevo tutte le macchine solo per me! Infatti sono stato il SOLO per tutta la serata, fino alle 19.00....
E venuto solo uno con un problema alla caviglia (operata) ma che faceva solo le tavolette propriocettive da seduto... vabbè socializzi poco però se vuoi lavorare lo fai al meglio così....

Tutto sommato è andata bene anche la risposta muscolare, visto che era la prima volta. Per ogni macchina facevo 2 serie per gamba x 10rip, in totale 4 giri di macchine..... prima 10min riscaldamento in bici a sforzo 8 su 12, in coda 10min tapis roulant a 5min/km, e a ruota 15 min bici a sforzo 5/12.
pesi, er ora costanti visto che devo riprendere "il via" e poi farò il programma piramidale... :
-leg press 200kg
-leg extension 50kg
-abduttori 65kg
-leg curl 25kg

Qualche dolorino qua e là, ma ormai ci convivo e sono estemporanei.. speriamo in bene!

buona giornata!
Ciao!Ma come funziona in questi casi?Chi ti fa il programma?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian