|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3741 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
goofy è un'ora che cerco su come creare le locandine da rete senza ogni volta staccare Hdd dal Wdtv live.
Da pc nella rete lo vedo sono ben condivisi, evidentemente devo attivare qualche cosa su Thumbgen, ma sto cercando e l'unica voce che ho trovato è questa:_ Quando clicco su "Process File/Folders" su tumbgen si apre tipo un browser dove visualizzo i disci collegati al pc ma non l'Hdd collegato al WD. Ora in alto c'e un tab dove è scritto : Fix for Thumbnails via network shares (WDTV)..........se gli dico di attivarlo mi da un messaggio con scritto " Are you sure you want to rename all*.jpg files to *.jpg_tg and generate the zzz.mp4 files instead (for the checked folders)? Pensi che sia quella l'opzione che mi serve? te lo chiedo perchè non capisco il motivo di rinominare i jpg!!!! |
|
|
|
|
|
#3742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@regster
la cosa è + semplice prima di avviare thumbgen devi da gestione risorse connetterti al wd e creare una unità di rete dandogli una lettera dopo apri thumbgen e da Process File/Folders ti potrai connettere al wd p.s. quell'opzione non l'ho usata
|
|
|
#3743 | |
|
Member
|
Quote:
Vai in "Risorse di Rete" Sulla Sx dello schermo "Visualizza Compiuter Del Gruppo Di Lavoro" Da lì vediamo l'icona del WDTV Live --entriamoci Avremo una cartella, click col tasto dx e selezioniamo "Connetti unità di rete..." Diamo la lettera preferita (come consiglio da Goofy Disco visibile. Grazie Goofy, ho scritto esattamente quello che ho fatto per qualche utente che si potrebbe trovare nelle mie condizioni. Ultima modifica di regster : 13-09-2011 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#3744 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3745 |
|
Member
|
LoL potevi dirlo prima mi sono impazzito
Grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
#3746 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3747 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
ciao
ho installato la 1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB in rete ho un microserver con 4 hd da 2gb in cui ho creato delle cartelle (DVD1, DV2, DVX1, DVX2, MP3, foto ecc..) condivise in rete con il WD vedo le cartelle condivise ma volevo utilizzare il virtual usb... ho provato a configurare il plugin con l'interfaccia web inserendo xmount 192.169.0.30:/nfs/DVD1 Movies nfs xmount 192.169.0.30:/nfs/DVD2 Movies nfs ....... ma al riavvio ottengo l'errore che sono necessari almeno 4 mb ed in ogni caso non riesco a vedere le partizioni dove sbaglio.. grazie |
|
|
|
|
|
#3748 |
|
Senior Member
|
andiamo per gradi
la fakeusb ha uno scopo ben preciso quello di non inserire una penna usb fisica nel wd quando si usa il comando xmount per non vedere i *.jpg delle locandine prima domanda il comando xmount già lo usavi in precedenza? se no, allora potrebbe essere errata la sintassi, per cui ti consiglio di darlo in una sessione telnet; se è corretto non avrai nessun output altrimenti dall'output puoi capire dov'è l'errore perchè usi come protocollo l'nfs e non il cifs? p.s. xmount 192.169.0.30:/nfs/DVD2 sul tuo microserver la cartella condivisa si chiama /nfs/DVD2 ?
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 13-09-2011 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#3749 | |
|
Bannato
|
mai usato xmount
Quote:
io ho disco d:\DVD1 e D:\DVD2 disco E:\DVX1 e E:\DVX2 ...... provo subito grazie |
|
|
|
|
|
|
#3750 |
|
Senior Member
|
usa il protocollo cifs e non l'nfs che presuppone un client nfs funzionante sul server
|
|
|
#3751 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3752 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2011
|
Bugs: interazioni varie tra audio, AUTORES, xmount etc.
Quote:
Quote:
Quote:
Poi ho fatto anche qualche altro esperimento...
Mi permetto di aggiungere alcune considerazioni su CIFS vs NFS.... Quote:
Quote:
Ad es. la mia cartella condivisa si chiama Public (contenente "Shared Music", "Shared Pictures", "Shared Videos"). Quindi ho cambiato la mia riga xmount da: xmount //192.168.x.x/Public MYBOOKLIVE cifs "user=anonymous" *a: xmount 192.168.x.x:/nfs/Public MYBOOKLIVE nfs Quello che invece vedo di sbagliato nelle righe di MIKI... Quote:
Consiglierei, come più volte detto da molti, di provare prima se tutto funzia dando comandi in modo immediato in una finestra di telnet. |
||||||
|
|
|
|
|
#3753 |
|
Bannato
|
grazie...
cortesemente fabiusmax, mi dai un riferimento dove posso reperire la tua guida... grazie |
|
|
|
|
|
#3754 |
|
Senior Member
|
@99942
verissimo l'nfs è + veloce ma ripeto presuppone la presenza di un client nfs, se il tuo pc/nas lo ha prendi 2 piccioni con una fava guida come usare l'nfs la sintassi esatta Es xmount 192.168.1.2:/DVDs DVDs nfs udp,rsize=32768,wsize=32768 ed è l'nfs che ho messo in grassetto che indica il tipo di protocollo che vuoi usare se si vuole vedere in una sola cartella virtuale sul wd tutto ciò che è condiviso in cartelle diverse sul pc/nas allora si può provare ad usare la UNIONFS
|
|
|
#3755 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
@ Bovirus
Ti chiedo il permesso di pubblicare un 3d ove si parla del moviesheet plus di Markster ed eventualmente fare un riassunto in lingua italiana circa il funzionamento e l'installazione (me ne occupo io). |
|
|
|
|
|
#3756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Dummie
Non sono l'admin del forum ma solo l'autore del primo post. La creazione di nuovi thread è assolutamente libera. Una volta creato chiedi agli admin se possibile di metterlo in evidenza e facci avere il link così lo mettiamo nei primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3758 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Vabè sono troppo zelante.
Mi sono espresso male... volevo intendere questo: "E' meglio aprire un apposito 3d per discutere del moviesheets+ o sarebbe più conveniente parlarne qui?" @Bovirus Ah ok... allora ci lavoro da subito. Grazie |
|
|
|
|
|
#3759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso mettere nel primo post un link al tuo intervento
|
|
|
|
#3760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
xmount 192.168.0.44:/nfsroot ShareName nfs ..questo e' il comando giusto.. che uso da 4 mesi su un nas nfs con diverse partizioni..e che funziona in maniera esatta..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.