Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2011, 16:19   #4261
Iquitos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salve a tutti. Sono più di 2 anni che vi seguo e trovo la discussione molto interessante. Da oltre 2 anni sono possessore di un RHT398H (più o meno soddisfatto) e in questi giorni ho deciso di fare un upgrade al FW originale per stimare se i bugs attuali vengono ridotti. Al momento non voglio descrivere i problemi riscontrati con il mio LG, nei vari post trovo sicuramente le risposte.
Su un problema non ho trovato la soluzione: dopo aver scaricato il file del FW originale 100218I con estensione .ROM con quale programma e come si crea un cd ISO da far digerire al DVD LG??
Tutta la procedura l'ho già trovata nei vari link, ma usando Ashampoo Burning Studio 2009 Advanced mi sono presto arenato.
Devo prima trasformare il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM in LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM.ISO e poi bruciarlo su un CD?
Potete indirizzarmi su come operare?
Grazie e complimenti per il lavoro fino adesso svolto

Ultima modifica di Iquitos : 30-08-2011 alle 16:45.
Iquitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:01   #4262
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
e mi hanno spiegato che il problema del tremolio sicuramente é dovuto alla mancanza di frame che sono stati persi durante la registrazione (Dimenticavo per fare i test mi ha inviato varie registrazioni anche Desamo )
Sarà.... ma io non vedo questo tremolio. Hai provato a riprodurre i filmati con un player che non sia il PC?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 19:15   #4263
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Se non ricordo male avevo scaricato il pacchetto di windows media player a parte ,ho la versione 11 ,riguardo il Divx5 ho controllato su virtualdub entrando nelle impostazioni del codec xvid però non sono riuscito a trovarlo,sul pc ho installato la versione XviD 1.2.2,gli encoder di windows dove sono ?
La versione di WMP di cui parlo è quella contenuta nel K-lite codec pack. Ma cercando con google la trovi anche "stand-alone".
Sempre per quanto riguarda l'xvid, dopo averlo installato ( http://www.free-codecs.com/download/xvid_codec.htm ) in "start>programmi>xvid>encoder", trovi le impostazioni dell'xvid. Andando in "other option" troverai flaggato (e non deselezionabile) il DivX5 user data.
Mi pare evidente che non tutti i player sono compatibili con gli xvid fatti dal recorder. Come detto con WMP classic senza Vsync attivato non ho (quasi) problemi. Così come TheaterTek (o in base alle tue prove anche con BsPlayer). Occorre capire perché succede questo

Quote:
Per dare una mano a risolvere il problema mi sono permesso di aprire un thread su un forum dedicato hai divx : http://forum.divxmania.it/problema-t...ni/t12616.html ,e mi hanno spiegato che il problema del tremolio sicuramente é dovuto alla mancanza di frame che sono stati persi durante la registrazione (Dimenticavo per fare i test mi ha inviato varie registrazioni anche Desamo )
Ci mancherebbe. Hai fatto benissimo, più siamo meglio è
Però sicuramente non è un problema di frame mancanti. Altrimenti non si spiegherebbe perché il mio Xtreamer Pro riproduce i filmati senza problemi.
Desamo ti ha detto niente del problema del tremolio?

Quote:
Un utente che possiede il DVDR LG mi diceva che in modalità SP in formato MPEG2 (default dell'LG) 1/2 ora occupa circa 1GB, dimensione dei file VOB ,a questo punto potrei registrare in MPEG2 e ripescare le registrazioni dall'HDD ,quando poi si và a trasferire i filmati direttamente dall' HDD con l' apposito software , nel caso di registrazioni fatte in MPEG2 come funziona, bisogna recuperare i file vob uno alla volta o si può travasare tutta la cartella come succede con i dvd ?
Prima di fare la modifica hardware, facevo così anche io... ma non mi passava più... Per quanto riguarda i file VOB, se non ricordo male, il recorder fa un unico file (anche di svariati giga). Viene diviso in più vob solo se utilizzi la funzione di editing per il "taglio" ad esempio della pubblicità.

Quote:
Mi confermi per favore le dimensioni ,una registrazione di 120 minuti in modalità SP formato MPEG2 che dimensione occupa ?
Su un DVD da 4,3/4,4 GB secondo la funzione copia da HDD a DVD vengono registrati:
- 864 minuti in modalità MLP;
- 367 minuti in modalità EP;
- 250 minuti in modalità LP;
- 125 minuti in modalità SP;
- 74 minuti in modalità XP.

Però se scegli di ricomprimere (magari con codec h.264, dato che ci sei e non in DivX/Xvid), a questo punto ti conviene fare la modifica hardware e registrare in mpeg2 modalità XP per perdere meno qualità possibile.

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Sarà.... ma io non vedo questo tremolio. Hai provato a riprodurre i filmati con un player che non sia il PC?
Ciao Nico
in effetti il problema c'è. Con XBMC, il frame rate è 12,5 (la metà), con windows media player classic c'è un leggere tremolio. Con TheaterTek non mi pare di vedere problemi.
Con l'Xtreamer Pro va tutto liscio.
Usando dei player software te non hai nessun problema?

Quote:
Originariamente inviato da Iquitos Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono più di 2 anni che vi seguo e trovo la discussione molto interessante. Da oltre 2 anni sono possessore di un RHT398H (più o meno soddisfatto) e in questi giorni ho deciso di fare un upgrade al FW originale per stimare se i bugs attuali vengono ridotti. Al momento non voglio descrivere i problemi riscontrati con il mio LG, nei vari post trovo sicuramente le risposte.
Su un problema non ho trovato la soluzione: dopo aver scaricato il file del FW originale 100218I con estensione .ROM con quale programma e come si crea un cd ISO da far digerire al DVD LG??
Tutta la procedura l'ho già trovata nei vari link, ma usando Ashampoo Burning Studio 2009 Advanced mi sono presto arenato.
Devo prima trasformare il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM in LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM.ISO e poi bruciarlo su un CD?
Potete indirizzarmi su come operare?
Grazie e complimenti per il lavoro fino adesso svolto
Benvenuto
Non devi rinominare il file, ma lasciarlo così com'è. Il formato ISO si riferisce alla modalità di masterizzazione (non al contenuto) . Purtroppo non conosco Ashampoo e non posso guidarti passo passo.
Anche se utilizzi il firmware originale, segui le istruzioni scritte per quelle moddato. La procedura è la stessa.
Old 31-08-2011, 01:42   #4264
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
@nicodocet

Si anche Desamo mi diceva che ha riscontrato lo stesso problema ,dunque io ho due lettori divx ,non proprio dedicati ,comunque uno e un PHLIPS DVDR 5570H e l'altro é PHILIPS DVP 3040 ,sul 5570H il filmato scorre liscio senza tremolii (non é prorio al 100 % ma va bene) ma non sento l'audio,credevo fosse un problema di audio AC3 non compatibile con il lettore invece con avidemux ho provato a ricodificare solo la traccia video lasciando AC3 come audio e dopo averlo provato si sente perfettamente ,sul DVP 3040 niente da fare se non ricodifico video e audio il filmato parte e dopo pochi secondi si pianta e non riesce ad'avanzare

@Kewell

Mi fà piacere che ho fatto una cosa gradita ,ho scaricato sia la la versione di WMP classica che il codec XviD ,su XviD il DIVX5 é già oscurato di suo ,su WMP invece ho trovato la voce View ma non trovo renderer settings per disattivare Vsync ,ho scaricato questa vesione : http://media-player-classic.softonic.it/download ,si il flmato non trema neanche con GOMPlayer .Comunque é proprio un mistero ,magari i lettori multimediali più avanzati come il tuo Xtreamer Pro riescono a correggere i frame durante la lettura ,ma i svilupattori del firmware non ufficiale che dicono ,quale é la loro opinione ? (secondo me solo un firmware adeguato può risolvere il problema all' origine ) Ho visto che con XMBC hai riscontrato anche tu un problema con i framerate

Riguardo le dimensioni delle registrazioni a me interessava sapere i dati in termini di GB ,se per esempio eseguo una registrazione di 120 minuti in modalità XP e una in qualità MLP il DVD risulterà sempre di 4,3/4,4 GB ? Sul mio DVDR se registro in HQ un film si 120 muinuti il DVD risulta lo stesso di circa 4,4 GB ,ma se invece registro con l'ultima qualità SEP il DVD risulta di circa 1 GB ,parlo delle dimensioni totali di tutti i file VOB contenuti nel DVD ,però la qualità fà schifo. Ti chiedevo questo perchè volevo sapere se riuscivo a comprimere la registrazione in MPEG2 direttamente con il DVDR così il file video é già pronto compresso ,se l'ho faccio con il PC é finito lo scopo

Ultima modifica di marck120 : 31-08-2011 alle 14:22.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 07:53   #4265
nicodocet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Usando dei player software te non hai nessun problema?
Io li riproduco prevalentemente sul WD HD TV live, dove non ho riscontrato problemi di tremolio.
Ho fatto qualche prova al volo sul PC (KLM / MediaPlayerClassic), ma non noto il problema. Il che capisco possa non significare nulla: magari sono io a non vederlo!
Old 31-08-2011, 09:25   #4266
Iquitos
Junior Member

Grazie Kewell per la solerte risposta. Forse Nero potrà risolvere il problema.
Se ho inteso bene devo utilizzare "crea immagine disco". Per qualsiasi dubbio sarò ben felice di utilizzare le vostre professionali competenze. CIAO e molte grazie
Old 31-08-2011, 11:28   #4267
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iquitos Guarda i messaggi
Se ho inteso bene devo utilizzare "crea immagine disco"
Devi creare semplicemente un "disco dati" nel quale poi copierai il file "LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM".
Questo file "LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM" non è un'immagine ISO del CD ma semplicemente un file di dati contenete il fw.

La voce "crea immagine disco" di solito prevede che tu gli fornisca un file che è un'immagine ISO del CD.

@nicodocet
Potrebbe essere che il tuo recorder (che è precedente alla serie RHT39x e 49x) crei dei file divx corretti e che invece nei fw di queste due serie ci sia un bug che provoca questo genere di problemi.
Se vuoi provare questo è il link con uno zip di quattro video che avevo messo a disposizione per i test di marck120 : Link

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 12:25   #4268
nicodocet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Potrebbe essere che il tuo recorder (che è precedente alla serie RHT39x e 49x)...
Oibò, e Tu come fai a sapere che io ho un recorder più vecchio!
Comunque, io ho usato per le prove il file che aveva messo a disposizione marck120 altrove. Ma, oggettivamente era un po' troppo "movimentato" per il mio livello di attenzione (oramai da vecchietto). Oggi provo coi Tuoi, poi, magari, ne faccio qualcuno di prova con il mio recorder, così confrontiamo.
Old 31-08-2011, 12:40   #4269
Iquitos
Junior Member

Grazie Desamo, adesso mi è chiaro!! Mi ha preso in contropiede la frase della procedura "2) create an ISO CD-ROM with only one session" dove io credevo di trasformare il file .ROM in una immagine ISO. Difatti ho creato un file "mydisc.ISO" contenente il file .ROM e poi ho masterizzato il CD. TUTTO ERRATO, infatti mi chiedevo perchè il file di upgrade non fosse già disponibile con l'estensione ISO. Nulla di grave ho buttato un CD!! Molto più semplicemente masterizzo un CD con nome RH1000_UP finalizzato DAO contenente il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM in modalità ISO-9660. OK grazie.
Siete di una utilità insuperabile. Adesso procedo al upgrade ufficiale, a seguire quello moddato. Per informazione di database il mio LG RHT398H ha già subito la sostituzione del lettore ottico (senza farmi nessun upgrade).
Continuo ad avere su alcuni canali DTT delle microinterruzioni audio molto fastidiose.
grazie mille
Old 31-08-2011, 13:00   #4270
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:

Quote:
Comunque, io ho usato per le prove il file che aveva messo a disposizione marck120 altrove. Ma, oggettivamente era un po' troppo "movimentato" per il mio livello di attenzione (oramai da vecchietto). Oggi provo coi Tuoi, poi, magari, ne faccio qualcuno di prova con il mio recorder, così confrontiamo.
Mi sa che anche i miei filmati sono piuttosto movimentati ma "il fastidio" ti posso assicurare che si vede benissimo soprattutto se usi VLC.
Con altri player è più o meno visibile.

Ciao.
Old 31-08-2011, 14:44   #4271
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Devi creare semplicemente un "disco dati" nel quale poi copierai il file "LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM".
Questo file "LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM" non è un'immagine ISO del CD ma semplicemente un file di dati contenete il fw.

La voce "crea immagine disco" di solito prevede che tu gli fornisca un file che è un'immagine ISO del CD.

@nicodocet
Potrebbe essere che il tuo recorder (che è precedente alla serie RHT39x e 49x) crei dei file divx corretti e che invece nei fw di queste due serie ci sia un bug che provoca questo genere di problemi.
Se vuoi provare questo è il link con uno zip di quattro video che avevo messo a disposizione per i test di marck120 : Link

Ciao.
Sono del parere anche io che ci sia un bug nel firmware ,a me invece con vlc trema tantissimo (ho l'ultima versione la 1.1.11 ) ,sia con i file che mi avevi inviato tu desamo che con il filmato di Kewell ,con GOMPlayer e BSPlayer invece non ho nessun problema .

Quote:
nicodocet sono impaziente di provare i tuoi file ,visto che il tuo recorder usa diversi firmware sicuramente i divx si vedono correttamente
Old 31-08-2011, 18:50   #4272
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:

Mi fà piacere che ho fatto una cosa gradita ,ho scaricato sia la la versione di WMP classica che il codec XviD ,su XviD il DIVX5 é già oscurato di suo ,su WMP invece ho trovato la voce View ma non trovo renderer settings per disattivare Vsync ,ho scaricato questa vesione : http://media-player-classic.softonic.it/download ,si il flmato non trema neanche con GOMPlayer .
L'opzione del VSync mi sa che nella versione WMP integrata in windows, non c'è (non l'ho trovata neanche io).

Quote:
Comunque é proprio un mistero ,magari i lettori multimediali più avanzati come il tuo Xtreamer Pro riescono a correggere i frame durante la lettura ,ma i svilupattori del firmware non ufficiale che dicono ,quale é la loro opinione ? (secondo me solo un firmware adeguato può risolvere il problema all' origine ) Ho visto che con XMBC hai riscontrato anche tu un problema con i framerate
Per quanto riguarda XBMC il problema è anche più strano. Infatti, mentre WMP classic indica un framerate di 25 FPS (salvo scattare ogni tanto), XBMC indica un frame rate di 12,5 FPS, come se il video fosse interlacciato (cosa che non è). Impostando l'opzione di de-interlacciamento il framerate sale a 25 FPS, ma gli scatti (seppure in maniera leggermente inferiore), restano.

Sono sicuro che, se ci saranno novità, chi ha moddato il firmware, ce lo farà sapere Però i tempi probabilmente sono lunghi (immagino che sia un lavoro che facciano con passione, ma nei ritagli di tempo visto, oltretutto che non li paga nessuno... vedi menu "wife's good" presente nel firmware modatto, chiamato così per ringraziare la moglie paziente )

Quote:
Riguardo le dimensioni delle registrazioni a me interessava sapere i dati in termini di GB ,se per esempio eseguo una registrazione di 120 minuti in modalità XP e una in qualità MLP il DVD risulterà sempre di 4,3/4,4 GB ?
Nell'LG lo spazio del DVD viene occupato in base alla modalità di registrazione quindi, ad esempio, in modalità SP:
- 125 minuti occupano circa 4,4 giga;
- 62 minuti occupano circa 2,2 giga;
- 30 minuti occupano circa 1/1,1 giga.

Ultima modifica di Kewell : 31-08-2011 alle 19:11.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:18   #4273
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
L'opzione del VSync mi sa che nella versione WMP integrata in windows, non c'è (non l'ho trovata neanche io)..
La versione di WMP che ho scaricato sul link che ho postato credo sia la classic non quella integrata su windows ,ho provato ma non riuscito lo stesso a disabilitare l'opzione VSync , ho trovato la voce view ma poi non c'è renderer settings

Quote:
Per quanto riguarda XBMC il problema è anche più strano. Infatti, mentre WMP classic indica un framerate di 25 FPS (salvo scattare ogni tanto), XBMC indica un frame rate di 12,5 FPS, come se il video fosse interlacciato (cosa che non è). Impostando l'opzione di de-interlacciamento il framerate sale a 25 FPS, ma gli scatti (seppure in maniera leggermente inferiore), restano.

Sono sicuro che, se ci saranno novità, chi ha moddato il firmware, ce lo farà sapere Però i tempi probabilmente sono lunghi (immagino che sia un lavoro che facciano con passione, ma nei ritagli di tempo visto, oltretutto che non li paga nessuno... vedi menu "wife's good" presente nel firmware modatto, chiamato così per ringraziare la moglie paziente

Siamo nelle mani del team che ha sviluppato il firmware ,capisco che é un lavoraccio ,poi come dicevi l'ho fanno gratis ,ma gli hai messi al corrente tu del problema ? E possibile contattarli sul forum ?,così per parlare direttamente con loro ,magari ci fanno sapere meglio le tempistiche ?

Quote:
Nell'LG lo spazio del DVD viene occupato in base alla modalità di registrazione quindi, ad esempio, in modalità SP:
- 125 minuti occupano circa 4,4 giga;
- 62 minuti occupano circa 2,2 giga;
- 30 minuti occupano circa 1/1,1 giga.
Quindi é impossibile far stare 125 minuti in 1/1,1 GB ? Ad'esempio se registro 125 minuti in SP e poi masterizzo su dvd con qualità LP o EP che succede ,la dimensione del DVD in termini di GB non scende ?

Sul mio DVDR in modalità SEP ci stanno 8 ore di registrazione su un DVD di 4,7 GB ,sempre in modalità SEP invece se masterizzo un film di 120 minuti e non di 8 ore ,la dimensione totale del DVD risulta di circa 1 GB (però la qualità é pessima )

Ultima modifica di marck120 : 01-09-2011 alle 14:07.
Old 01-09-2011, 11:32   #4274
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002
Scusate gente ma

io non riesco ancora a fare una registrazione in formato divx

ho aggiornato il firmware e seguendo tutte le istruzioni trovate su questo forum

funziona tutt, il firmware è aggiornato e ho modificato anche il valore dell'OP 6 in modo da far apparire MPEG4 sul menù dell'LG

Ma quando registro su dvd e poi finalizzo e porto questo dvd su un pc per esempio, si vedono sempre i Vob e non i file separati .avi

c'e' qualcosa che sbaglio e che non ho fatto?

grazie per il possibile aiuto.

Marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:33   #4275
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Le registrazioni in divx si possono fare esclusivamente su HDD e non su DVD.
Non per altro si è discusso parecchio, su questo forum, su come fare ad esportare le registrazioni in divx dato che non è possibile copiarle ne su DVD ne su USB.
L'unica soluzione attualmente realizzabile è quella di collegare l'hdd interno del recorder al PC ed utilizzare l'apposita utility per travasare le registrazioni.
Ciao.
Old 01-09-2011, 13:10   #4276
nicodocet
Senior Member

Quote:
Mi sa che anche i miei filmati sono piuttosto movimentati ma "il fastidio" ti posso assicurare che si vede benissimo soprattutto se usi VLC.
Dopo avere scaricato il Tuo archivio, ho scoperto che avevo usato proprio uno dei Tuoi file (quello in XP). A questo punto sto dubitando di non riconoscere io, visivamente intendo, il difetto. Per tremolio cosa intendete? L'immagine traballa? Oppure va a scatti?
Old 01-09-2011, 14:17   #4277
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Ciao nicodocet scusami hai provato ad' aprire il file con VLC ? anche a me con questo player trema tantissimo (uso l'ultima versione 1.1.11 su windows vista 64 bit ) ,si per tremolio si intende proprio l'immagine che traballa.
Old 01-09-2011, 20:58   #4278
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
La versione di WMP che ho scaricato sul link che ho postato credo sia la classic non quella integrata su windows ,ho provato ma non riuscito lo stesso a disabilitare l'opzione VSync , ho trovato la voce view ma poi non c'è renderer settings
In effetti non Windows Media Player Classic, ma solo Media Player Classic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212573

Quote:
Siamo nelle mani del team che ha sviluppato il firmware ,capisco che é un lavoraccio ,poi come dicevi l'ho fanno gratis ,ma gli hai messi al corrente tu del problema ? E possibile contattarli sul forum ?,così per parlare direttamente con loro ,magari ci fanno sapere meglio le tempistiche ?
So che leggono il forum, quindi sì, lo sanno

Quote:
Quindi é impossibile far stare 125 minuti in 1/1,1 GB ? Ad'esempio se registro 125 minuti in SP e poi masterizzo su dvd con qualità LP o EP che succede ,la dimensione del DVD in termini di GB non scende ?
Innanzitutto dovresti registrare in XP su HDD. Dal momento che vuoi abbassare la qualità, non ha senso partire da una qualità inferiore come SP per poi abbassarla ulteriormente nel trasferimento su DVD, in quanto ad ogni conversione si perdono dettagli
Per far stare 125 minuti in 1 giga dovresti registrare quantomeno in EP... anzi in base alla tabellina che postato prima non è sufficiente, infatti se in EP vengono registrati circa 367 minuti su un DVD, 125 minuti in EP corrispondono a circa 1,5 giga.
Old 01-09-2011, 21:13   #4279
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Dopo avere scaricato il Tuo archivio, ho scoperto che avevo usato proprio uno dei Tuoi file (quello in XP). A questo punto sto dubitando di non riconoscere io, visivamente intendo, il difetto. Per tremolio cosa intendete? L'immagine traballa? Oppure va a scatti?
L'impressione è che traballi.
In realtà quando il difetto è più accentuato (ad esempio su MPC con Vsync attivato) sembra quasi che manchino dei frame che probabilmente vengono saltati.

Ultima modifica di Kewell : 01-09-2011 alle 21:23.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 00:55   #4280
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
In effetti non Windows Media Player Classic, ma solo Media Player Classic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212573

La versione che avevo scaricato si chiama proprio Media Player Classic , ho installato anche la versione che ho trovato sul Thread (sul sito russo) che mi hai indicato ,ti mostro alcume foto ,sulla verisone Home Cinema il VSync é già oscurato ,invece nell'altro Player compare solo la voce View e manca il renderer settings

Foto Player :

Quote:
So che leggono il forum, quindi sì, lo sanno

Riguardo il Team mi daresti qualche contatto se é possibile ? ,anche in privato ,se sono iscritti sul forum magari il profilo di uno di loro ,così gli chiedo qualche informazione direttamente

Quote:
Innanzitutto dovresti registrare in XP su HDD. Dal momento che vuoi abbassare la qualità, non ha senso partire da una qualità inferiore come SP per poi abbassarla ulteriormente nel trasferimento su DVD, in quanto ad ogni conversione si perdono dettagli
Per far stare 125 minuti in 1 giga dovresti registrare quantomeno in EP... anzi in base alla tabellina che postato prima non è sufficiente, infatti se in EP vengono registrati circa 367 minuti su un DVD, 125 minuti in EP corrispondono a circa 1,5 giga.
Per il discorso dimensioni file video e qualità ,finchè non sistemano il disturbo sulle registrazioni in MPEG4 o due possibilità ,la prima come mi spiegavi é di registrare in XP su HDD e poi abbassare la qualità nella masterizzazione su DVD quel tanto che basta per ottenere circa 1 GB ,la seconda alternativa come mi consigliavi é di registrare in EP é poi recuperare le registrazioni dall'HDD e trasferirle sul PC (tramite la modifica é il software apposito) Quale é la soluzione migliore ? In MPEG2 modalità EP la qualità delle registrazioni é buona ?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian