|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4261 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Salve a tutti. Sono più di 2 anni che vi seguo e trovo la discussione molto interessante. Da oltre 2 anni sono possessore di un RHT398H (più o meno soddisfatto) e in questi giorni ho deciso di fare un upgrade al FW originale per stimare se i bugs attuali vengono ridotti. Al momento non voglio descrivere i problemi riscontrati con il mio LG, nei vari post trovo sicuramente le risposte.
Su un problema non ho trovato la soluzione: dopo aver scaricato il file del FW originale 100218I con estensione .ROM con quale programma e come si crea un cd ISO da far digerire al DVD LG?? Tutta la procedura l'ho già trovata nei vari link, ma usando Ashampoo Burning Studio 2009 Advanced mi sono presto arenato. Devo prima trasformare il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM in LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM.ISO e poi bruciarlo su un CD? Potete indirizzarmi su come operare? Grazie e complimenti per il lavoro fino adesso svolto Ultima modifica di Iquitos : 30-08-2011 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#4262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sarà.... ma io non vedo questo tremolio. Hai provato a riprodurre i filmati con un player che non sia il PC?
|
|
|
|
|
|
#4263 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Sempre per quanto riguarda l'xvid, dopo averlo installato ( http://www.free-codecs.com/download/xvid_codec.htm ) in "start>programmi>xvid>encoder", trovi le impostazioni dell'xvid. Andando in "other option" troverai flaggato (e non deselezionabile) il DivX5 user data. Mi pare evidente che non tutti i player sono compatibili con gli xvid fatti dal recorder. Come detto con WMP classic senza Vsync attivato non ho (quasi) problemi. Così come TheaterTek (o in base alle tue prove anche con BsPlayer). Occorre capire perché succede questo ![]() Quote:
Però sicuramente non è un problema di frame mancanti. Altrimenti non si spiegherebbe perché il mio Xtreamer Pro riproduce i filmati senza problemi. Desamo ti ha detto niente del problema del tremolio? Quote:
Quote:
- 864 minuti in modalità MLP; - 367 minuti in modalità EP; - 250 minuti in modalità LP; - 125 minuti in modalità SP; - 74 minuti in modalità XP. Però se scegli di ricomprimere (magari con codec h.264, dato che ci sei e non in DivX/Xvid), a questo punto ti conviene fare la modifica hardware e registrare in mpeg2 modalità XP per perdere meno qualità possibile. Quote:
in effetti il problema c'è. Con XBMC, il frame rate è 12,5 (la metà), con windows media player classic c'è un leggere tremolio. Con TheaterTek non mi pare di vedere problemi. Con l'Xtreamer Pro va tutto liscio. Usando dei player software te non hai nessun problema? Quote:
Non devi rinominare il file, ma lasciarlo così com'è. Il formato ISO si riferisce alla modalità di masterizzazione (non al contenuto) . Purtroppo non conosco Ashampoo e non posso guidarti passo passo. Anche se utilizzi il firmware originale, segui le istruzioni scritte per quelle moddato. La procedura è la stessa.
|
|
|
|
|
#4264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@nicodocet
Si anche Desamo mi diceva che ha riscontrato lo stesso problema ,dunque io ho due lettori divx ,non proprio dedicati ,comunque uno e un PHLIPS DVDR 5570H e l'altro é PHILIPS DVP 3040 ,sul 5570H il filmato scorre liscio senza tremolii (non é prorio al 100 % ma va bene) ma non sento l'audio,credevo fosse un problema di audio AC3 non compatibile con il lettore invece con avidemux ho provato a ricodificare solo la traccia video lasciando AC3 come audio e dopo averlo provato si sente perfettamente ,sul DVP 3040 niente da fare se non ricodifico video e audio il filmato parte e dopo pochi secondi si pianta e non riesce ad'avanzare @Kewell Mi fà piacere che ho fatto una cosa gradita ,ho scaricato sia la la versione di WMP classica che il codec XviD ,su XviD il DIVX5 é già oscurato di suo ,su WMP invece ho trovato la voce View ma non trovo renderer settings per disattivare Vsync ,ho scaricato questa vesione : http://media-player-classic.softonic.it/download ,si il flmato non trema neanche con GOMPlayer .Comunque é proprio un mistero ,magari i lettori multimediali più avanzati come il tuo Xtreamer Pro riescono a correggere i frame durante la lettura ,ma i svilupattori del firmware non ufficiale che dicono ,quale é la loro opinione ? (secondo me solo un firmware adeguato può risolvere il problema all' origine ) Ho visto che con XMBC hai riscontrato anche tu un problema con i framerate Riguardo le dimensioni delle registrazioni a me interessava sapere i dati in termini di GB ,se per esempio eseguo una registrazione di 120 minuti in modalità XP e una in qualità MLP il DVD risulterà sempre di 4,3/4,4 GB ? Sul mio DVDR se registro in HQ un film si 120 muinuti il DVD risulta lo stesso di circa 4,4 GB ,ma se invece registro con l'ultima qualità SEP il DVD risulta di circa 1 GB ,parlo delle dimensioni totali di tutti i file VOB contenuti nel DVD ,però la qualità fà schifo. Ti chiedevo questo perchè volevo sapere se riuscivo a comprimere la registrazione in MPEG2 direttamente con il DVDR così il file video é già pronto compresso ,se l'ho faccio con il PC é finito lo scopo Ultima modifica di marck120 : 31-08-2011 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#4265 |
|
Senior Member
|
Io li riproduco prevalentemente sul WD HD TV live, dove non ho riscontrato problemi di tremolio.
Ho fatto qualche prova al volo sul PC (KLM / MediaPlayerClassic), ma non noto il problema. Il che capisco possa non significare nulla: magari sono io a non vederlo! |
|
|
|
|
|
#4266 |
|
Junior Member
|
Grazie Kewell per la solerte risposta. Forse Nero potrà risolvere il problema.
Se ho inteso bene devo utilizzare "crea immagine disco". Per qualsiasi dubbio sarò ben felice di utilizzare le vostre professionali competenze. CIAO e molte grazie |
|
|
|
|
|
#4267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Devi creare semplicemente un "disco dati" nel quale poi copierai il file "LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM".
Questo file "LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM" non è un'immagine ISO del CD ma semplicemente un file di dati contenete il fw. La voce "crea immagine disco" di solito prevede che tu gli fornisca un file che è un'immagine ISO del CD. @nicodocet Potrebbe essere che il tuo recorder (che è precedente alla serie RHT39x e 49x) crei dei file divx corretti e che invece nei fw di queste due serie ci sia un bug che provoca questo genere di problemi. Se vuoi provare questo è il link con uno zip di quattro video che avevo messo a disposizione per i test di marck120 : Link Ciao.
|
|
|
|
#4268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, io ho usato per le prove il file che aveva messo a disposizione marck120 altrove. Ma, oggettivamente era un po' troppo "movimentato" per il mio livello di attenzione (oramai da vecchietto). Oggi provo coi Tuoi, poi, magari, ne faccio qualcuno di prova con il mio recorder, così confrontiamo. |
|
|
|
|
|
|
#4269 |
|
Junior Member
|
Grazie Desamo, adesso mi è chiaro!! Mi ha preso in contropiede la frase della procedura "2) create an ISO CD-ROM with only one session" dove io credevo di trasformare il file .ROM in una immagine ISO. Difatti ho creato un file "mydisc.ISO" contenente il file .ROM e poi ho masterizzato il CD. TUTTO ERRATO, infatti mi chiedevo perchè il file di upgrade non fosse già disponibile con l'estensione ISO. Nulla di grave ho buttato un CD!! Molto più semplicemente masterizzo un CD con nome RH1000_UP finalizzato DAO contenente il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM in modalità ISO-9660. OK grazie.
Siete di una utilità insuperabile. Adesso procedo al upgrade ufficiale, a seguire quello moddato. Per informazione di database il mio LG RHT398H ha già subito la sostituzione del lettore ottico (senza farmi nessun upgrade). Continuo ad avere su alcuni canali DTT delle microinterruzioni audio molto fastidiose. grazie mille |
|
|
|
|
|
#4270 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con altri player è più o meno visibile. Ciao.
|
|
|
|
|
#4271 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4272 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono sicuro che, se ci saranno novità, chi ha moddato il firmware, ce lo farà sapere Quote:
- 125 minuti occupano circa 4,4 giga; - 62 minuti occupano circa 2,2 giga; - 30 minuti occupano circa 1/1,1 giga.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 31-08-2011 alle 19:11. |
|||
|
|
|
|
|
#4273 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Siamo nelle mani del team che ha sviluppato il firmware ,capisco che é un lavoraccio ,poi come dicevi l'ho fanno gratis ,ma gli hai messi al corrente tu del problema ? E possibile contattarli sul forum ?,così per parlare direttamente con loro ,magari ci fanno sapere meglio le tempistiche ? Quote:
Sul mio DVDR in modalità SEP ci stanno 8 ore di registrazione su un DVD di 4,7 GB ,sempre in modalità SEP invece se masterizzo un film di 120 minuti e non di 8 ore ,la dimensione totale del DVD risulta di circa 1 GB (però la qualità é pessima ) Ultima modifica di marck120 : 01-09-2011 alle 14:07. |
|||
|
|
|
|
|
#4274 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusate gente ma
io non riesco ancora a fare una registrazione in formato divx ho aggiornato il firmware e seguendo tutte le istruzioni trovate su questo forum funziona tutt, il firmware è aggiornato e ho modificato anche il valore dell'OP 6 in modo da far apparire MPEG4 sul menù dell'LG Ma quando registro su dvd e poi finalizzo e porto questo dvd su un pc per esempio, si vedono sempre i Vob e non i file separati .avi c'e' qualcosa che sbaglio e che non ho fatto? grazie per il possibile aiuto. Marco |
|
|
|
|
|
#4275 |
|
Senior Member
|
Le registrazioni in divx si possono fare esclusivamente su HDD e non su DVD.
Non per altro si è discusso parecchio, su questo forum, su come fare ad esportare le registrazioni in divx dato che non è possibile copiarle ne su DVD ne su USB. L'unica soluzione attualmente realizzabile è quella di collegare l'hdd interno del recorder al PC ed utilizzare l'apposita utility per travasare le registrazioni. Ciao.
|
|
|
|
#4276 |
|
Senior Member
|
Dopo avere scaricato il Tuo archivio, ho scoperto che avevo usato proprio uno dei Tuoi file (quello in XP). A questo punto sto dubitando di non riconoscere io, visivamente intendo, il difetto. Per tremolio cosa intendete? L'immagine traballa? Oppure va a scatti?
|
|
|
|
|
|
#4277 |
|
Senior Member
|
Ciao nicodocet scusami hai provato ad' aprire il file con VLC ? anche a me con questo player trema tantissimo (uso l'ultima versione 1.1.11 su windows vista 64 bit ) ,si per tremolio si intende proprio l'immagine che traballa.
|
|
|
|
|
|
#4278 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212573 Quote:
Quote:
Per far stare 125 minuti in 1 giga dovresti registrare quantomeno in EP... anzi in base alla tabellina che postato prima non è sufficiente, infatti se in EP vengono registrati circa 367 minuti su un DVD, 125 minuti in EP corrispondono a circa 1,5 giga.
|
|
|
|
|
#4279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà quando il difetto è più accentuato (ad esempio su MPC con Vsync attivato) sembra quasi che manchino dei frame che probabilmente vengono saltati.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 01-09-2011 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#4280 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La versione che avevo scaricato si chiama proprio Media Player Classic , ho installato anche la versione che ho trovato sul Thread (sul sito russo) che mi hai indicato ,ti mostro alcume foto ,sulla verisone Home Cinema il VSync é già oscurato ,invece nell'altro Player compare solo la voce View e manca il renderer settings Foto Player : ![]() Riguardo il Team mi daresti qualche contatto se é possibile ? ,anche in privato ,se sono iscritti sul forum magari il profilo di uno di loro ,così gli chiedo qualche informazione direttamente Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.