|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
guarda mi dai veramente sui nervi perché ti poni su un livello superiore. Sicuramente sei una persona preparata in elettronica, almeno più di me, ma non capisci il punto. Io non sghignazzo per deriderti, volevo solo sdrammatizzare e scherzare della marca che avevi citato, invece tu la butti sul personale.
Di alimentatori ne montiamo di tutti i tipi, da 20€ ai 200€. E' ovvio che si monta più da 20€ che da 200€, ma nel mezzo si passa anche per corsair da 100€...si! montiamo anche quelli! Quindi non ipotizzare. io non consiglio niente a nessuno, ho solo dato la mia esperienza su LC ma tu te la sei presa a male per questo.
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 Ultima modifica di Azaelneo : 31-08-2011 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
dov'è che me la sarei presa o ti avrei offeso? e per cosa poi? 4 pezzi di rame?
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai detto bene sono quattro pezzi di rame ma qui si continua a parlare
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
||
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
hai detto tu che gli ali vanno bene lo stesso mi è parso. Quote:
quello che ho ipotizzato è che una certa fetta di utenti vada da un'altra parte, nient'altro, e non c'è niente di offensivo in questo... |
||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Hai ragione tu...chiudiamo qui.
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
non per mia volontà ma perchè devo rispettare la volontà del titolare, e se ne assume lui la responsabilità. ma questo non vuol dire che io ritenga gli alimentatori cinesi degni di essere chiamati alimentatori, solo perchè fanno accendere il computer.A casa mia uso solo roba di marca e a chi mi chiede un consiglio in confidenza consiglio la stessa roba di qualità. LC-Power rimane nel limbo di quelle aziende che cercano di conquistare fette di mercato con tanta immagine, poca sostanza, prezzi (apparentemente) bassi e un gratuito passaparola di fanboy (si, ci sono anche per questo brand) e niubbi.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Sono gli alimentatori che la gente pensa siano "fighi" ad averli... Così a caso, il Corsair 600 GS, OCZ Fatal1ty... E ti dirò, secondo me se apri il tuo case, ne trovi uno... Ultima modifica di gd350turbo : 01-09-2011 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
ci sono anche milioni di italiani che pensano che sia figo avere i jeans di marchi iperblasonati, che sono prodotti nell'est europa o in cina come semilavorati dal valore commerciale di 15-20€, vengono spediti in italia, etichettati (e così diventano magicamente "made in italy" perchè il "semilavorato" al 99% diventa prodotto finito al 100%) e appioppati al pubblico per 250€ come espressione di moda, stile, alta qualità italiana |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() comunque 12€ non era male praticamente l'ali era regalato, e se anche lo buttavi ti restava il case da rivendere al solito "affarista" nostrano a 25€ |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, i case tra l'altro non erano neanche malaccio. Avevano i sistemi di fissaggio automatico per hd e masterizzatori
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i famosi fuochi artificiali di produzione cinese... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720098 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15592475 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394861 |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè il tuo dove lo hanno costruito ? Magari nella stessa fabbrica degli LC... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari si, magari no. Di sicuro la qualità costruttiva è migliore, quindi ho la garanzia che non esplode se dovessi sovraccaricarlo. My two cents. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella teoria comunque quella del essere tranquilli in caso di sovraccarico... Io so di avere necessità di 500watt quindi prendo almeno un 700watt per stare sul sicuro, se tu necessiti di 500 watt e prendi un alimentatore da 450 in modo che lo puoi eventualmente sovraccaricare e poterti vantare che il tuo alimentatore da 450 eroga 500 watt senza problemi, bhè ognuno si diverte come vuole... Sisi complimenti davvero per i due cents... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Adesso strumenti per scegliere ci sono, sappiamo che una valida recensione dell'ali deve rispondere a criteri molto più tecnici dell'opinione stile ciao.it. Inoltre i prezzi sono scesi si possono trovare validi prodotti anche con 30€, però non millanteranno 600W e poi ne garantiscono max 250, ma i ben più ragionevoli 350W continui e con tutte le protezioni del caso |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Quote:
scelgo il 450 watt perché: Costa di meno anche se di marca. Ha più certificazioni (che male non fa) e sicurezze sull' affidabilità dei componenti (da persone che li smontano e li guardano dentro, e li provano sul campo sotto stress). Hanno piccoli particolari come cavi inguainati e ventole di migliore qualità. Un esempio? Senza neanche andare troppo a cercare, rispetto all' lc del topic vi è uno dei più consigliati, il corsair cx430, che costa anche meno. Ritornando al vero discorso principale del topic, sono d' accordo. In molti casi le persone consigliano per sentito dire o prendendo frasi di altri e ripetendole a macchinetta, consigli monosillaici li chiamo. Ma in questo caso entra in gioco la mente di chi chiede consigli, che filtra le risposte e capisce quali sono quelle ragionate e quali no, oppure chiede come mai vengono date determinate risposte ed in base a ciò che ne consegue. Penso sia anche normale, i forum sono luoghi pubblici dove le persone non si conoscono realmente tra loro e devono metterci la faccia fino ad un certo punto, quindi parlano spesso a vanvera. Per farti un esempio, quando scelsi il mio case, dicendo che ero legato al negozio e ad un determinato budget ecc ecc, ci fu chi mi consigliò il cooler master 960II anche se non rientrava nei campi dati, perché era la moda del momento. Ciò non vuol dire che fossea sbagliato quel case, ma che non rientrava nei miei interessi, ed optai alla fine per lo Zalman z9plus, case allora mezzo sconosciuto. In questo il mio pensiero finale è : non bisogna fare l' errore di prendere per oro colato quello che viene detto in questi luoghi, ma non bisogna neanche fare l' errore opposto di pensare che si consiglino le cose solo in base alla moda, andando invece ad informarsi anche di proprio su recensioni e quant' altro, esaminando per bene tutti i dettagli. Vale l' equazione più tempo speso, meno denaro speso :P
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
|
#78 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sono il diavolo, non ci vanno tanto lontani. Quote:
Te lo chiedo perché è noto e dimostrato che all'aumentare della temperatura a cui l'alimentatore si trova, la potenza che eroga cala, e non necessariamente di poco per cui, visto che di test non ne hai, quello che tu chiami "stare sul sicuro", per me è un gioco d'azzardo. Quote:
quello a cui io facevo riferimento però non è il sovraccarico dovuto al consumo del pc in condizioni "normali", in quanto un sovraccarico puoi averlo per tanti motivi, ad esempio se ti sbagli a collegare le rail, oppure se ti capita di creare accidentalmente un cortocircuito, o ancora un sovraccarico può essere dovuto al calo della potenza che l'alimentatore può erogare quando salgono le temperature, e quando la "temperatura ambiente" raggiunge i 30-40 gradi avere una temperatura di 50 °C nel case è tutt'altro che improbabile, specie se impolverato o se posto in un spazio ristretto e con poco ricambio d'aria. Quando in queste circostanze l'alimentatore si sovraccarica, se è decente, si spegne e non fa danni. Se invece è uno scassone economico non si spegne, brucia i mosfet al primario, crea un picco di tensione in uscita, e brucia i regolatori di tensione di scheda madre e/o scheda video generalmente. In altri termini, di un alimentatore da 700 watt, che forse ne eroga 500, (ma non è detto che li eroghi), che non non è detto che abbia protezioni, e per il quale l'azienda stessa che lo produce non fa garanzia, non fornisce informazioni corrette, e neppure risponde ai clienti, ma che in compenso costa come un alimentatore da 500 watt di qualità testato garantito e certificato, ne faccio volentieri a meno. Lo lascio a te, e mi tengo i 2 cent, visto che ognuno si diverte come vuole.. Uno schifo del genere ci lascio divertire te, visto che ognu |
|||
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi dice che non ha protezioni le eccome, sono diventato matto a capire perchè si spegneva, quando ho scoperto che due cavi della ventola erano spelati e si toccavano, quindi un corto netto su una linea 12 volt presa da un molex, l'alimentatore si spegneva... Quote:
Il fatto che il sito xxx.com non gli abbia recensiti, non significa nulla... Te lo chiedo perché è noto e dimostrato che all'aumentare della temperatura a cui l'alimentatore si trova, la potenza che eroga cala, e non necessariamente di poco per cui, visto che di test non ne hai, quello che tu chiami "stare sul sicuro", per me è un gioco d'azzardo. Quote:
Altri non lo so... Questo odio immotivato verso questi alimentatori, non lo capisco... |
|||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
ti consiglio di lasciare perdere, è una battaglia inutile. Tanto lui rimane delle sue idee e tu delle tue
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.