Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 22:59   #61
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
guarda mi dai veramente sui nervi perché ti poni su un livello superiore. Sicuramente sei una persona preparata in elettronica, almeno più di me, ma non capisci il punto. Io non sghignazzo per deriderti, volevo solo sdrammatizzare e scherzare della marca che avevi citato, invece tu la butti sul personale.
Di alimentatori ne montiamo di tutti i tipi, da 20€ ai 200€. E' ovvio che si monta più da 20€ che da 200€, ma nel mezzo si passa anche per corsair da 100€...si! montiamo anche quelli! Quindi non ipotizzare.

io non consiglio niente a nessuno, ho solo dato la mia esperienza su LC ma tu te la sei presa a male per questo.

Ultima modifica di Azaelneo : 31-08-2011 alle 23:08.
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:21   #62
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
invece tu la butti sul personale.

dov'è che me la sarei presa o ti avrei offeso?
e per cosa poi? 4 pezzi di rame?
Old 31-08-2011, 23:34   #63
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

dov'è che me la sarei presa o ti avrei offeso?
e per cosa poi? 4 pezzi di rame?

Quote:
allora come non detto... per te consigliare gli scassoni è una necessità visto che sono quelli su cui hai maggiore ricarico, tanto più che poi il niubbo torna sempre o perchè parte l'hdd o la scheda video o la scheda madre...
CUT

allo stesso tempo sarà un caso che quelli che prendono gli alimentatori dimensionati correttamente vanno da un'altra parte? boh, chissenefrega, tanto per te non è certo un problema...
L'attività è mia e ipotizzare che la filosofia di tale attività è dare bidoni al cliente è come offendermi di persona.

Hai detto bene sono quattro pezzi di rame ma qui si continua a parlare
Old 01-09-2011, 00:00   #64
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
L'attività è mia e ipotizzare che la filosofia di tale attività è dare bidoni al cliente è come offendermi di persona.

Hai detto bene sono quattro pezzi di rame ma qui si continua a parlare
e dov'è che ho ipotizzato che la tua filosofia è dare bidoni?
hai detto tu che gli ali vanno bene lo stesso mi è parso.

Quote:
scusami, ma lui sta solo dando la sua testimonianza, con quell'hw riesce a reggere. Io ne sto dando un'altra, con il mio modulare e il mio hw riesco a starci dentro. Questo sarà in futuro d'esempio per chi vorrà comprarlo, per quale motivo non dovrebbe scrivere sul forum?
e dici che è un esempio. io non ho ipotizzato nulla sotto questo punto di vista.

quello che ho ipotizzato è che una certa fetta di utenti vada da un'altra parte, nient'altro, e non c'è niente di offensivo in questo...
Old 01-09-2011, 00:06   #65
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Hai ragione tu...chiudiamo qui.
Old 01-09-2011, 00:20   #66
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
non hai idea di quanti ne montiamo in negozio se le persone vogliono spendere poco non è di certo colpa mia
lo faccio anche io non per mia volontà ma perchè devo rispettare la volontà del titolare, e se ne assume lui la responsabilità. ma questo non vuol dire che io ritenga gli alimentatori cinesi degni di essere chiamati alimentatori, solo perchè fanno accendere il computer.
A casa mia uso solo roba di marca e a chi mi chiede un consiglio in confidenza consiglio la stessa roba di qualità.
LC-Power rimane nel limbo di quelle aziende che cercano di conquistare fette di mercato con tanta immagine, poca sostanza, prezzi (apparentemente) bassi e un gratuito passaparola di fanboy (si, ci sono anche per questo brand) e niubbi.
Old 01-09-2011, 00:35   #67
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
lo faccio anche io non per mia volontà ma perchè devo rispettare la volontà del titolare, e se ne assume lui la responsabilità. ma questo non vuol dire che io ritenga gli alimentatori cinesi degni di essere chiamati alimentatori, solo perchè fanno accendere il computer.
A casa mia uso solo roba di marca e a chi mi chiede un consiglio in confidenza consiglio la stessa roba di qualità.
LC-Power rimane nel limbo di quelle aziende che cercano di conquistare fette di mercato con tanta immagine, poca sostanza, prezzi (apparentemente) bassi e un gratuito passaparola di fanboy (si, ci sono anche per questo brand) e niubbi.
si anche io ritengo che quel brand non sia degno nota, tanto meno da consigliare, ma la concorrenza come ben saprai è agguerrita e per tirare il prezzo si fa questo e altro. Poi c'è da dire che i più grossi fornitori italiani non sanno assolutamente cosa è un alimentatore superiore a quella cifra, anche loro si sono adattati alle tendenze di mercato. Una volta ho preso anche roba cinese (ovviamente certificata per essere venduta in Europa), su 20 alimentatori circa la metà non funzionava... mai più ... anche se il prezzo era allettante, 12€ ivati case + alimentatore. Mai visto più basso
Old 01-09-2011, 08:31   #68
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
certo... come no...

"uno su mille ce la faaaaa..."

cantava gianni morandi...

peccato che di solito gli alimentatori coi belletti le lucine e i connettori feshion sono quelli che valgono meno dal punto di vista elettrico. tipo gli lc-power, per esempio...
Mi sa che tu di LC ne hai visti pochi, anzi nessuno...

Sono gli alimentatori che la gente pensa siano "fighi" ad averli...

Così a caso, il Corsair 600 GS, OCZ Fatal1ty...

E ti dirò, secondo me se apri il tuo case, ne trovi uno...

Ultima modifica di gd350turbo : 01-09-2011 alle 08:37.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 09:11   #69
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

lol @ trolling
ci sono anche milioni di italiani che pensano che sia figo avere i jeans di marchi iperblasonati, che sono prodotti nell'est europa o in cina come semilavorati dal valore commerciale di 15-20€, vengono spediti in italia, etichettati (e così diventano magicamente "made in italy" perchè il "semilavorato" al 99% diventa prodotto finito al 100%) e appioppati al pubblico per 250€ come espressione di moda, stile, alta qualità italiana ... lol magari li ha fatti un kazako in un lurido capannone di Astana
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 10:27   #70
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
si anche io ritengo che quel brand non sia degno nota, tanto meno da consigliare, ma la concorrenza come ben saprai è agguerrita e per tirare il prezzo si fa questo e altro. Poi c'è da dire che i più grossi fornitori italiani non sanno assolutamente cosa è un alimentatore superiore a quella cifra, anche loro si sono adattati alle tendenze di mercato. Una volta ho preso anche roba cinese (ovviamente certificata per essere venduta in Europa), su 20 alimentatori circa la metà non funzionava... mai più ... anche se il prezzo era allettante, 12€ ivati case + alimentatore. Mai visto più basso
mi immagino la "certificazione" un bel C E autocertificato

comunque 12€ non era male praticamente l'ali era regalato, e se anche lo buttavi ti restava il case da rivendere al solito "affarista" nostrano a 25€
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 10:34   #71
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
mi immagino la "certificazione" un bel C E autocertificato

comunque 12€ non era male praticamente l'ali era regalato, e se anche lo buttavi ti restava il case da rivendere al solito "affarista" nostrano a 25€

Si, i case tra l'altro non erano neanche malaccio. Avevano i sistemi di fissaggio automatico per hd e masterizzatori
Old 01-09-2011, 10:35   #72
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Così a caso, il Corsair 600 GS, OCZ Fatal1ty...

E ti dirò, secondo me se apri il tuo case, ne trovi uno...
Li vedo a capodanno e non...

i famosi fuochi artificiali di produzione cinese...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720098
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15592475
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394861
Old 01-09-2011, 11:03   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Capito, un altro che parla per sentito dire/letto...

Perchè il tuo dove lo hanno costruito ?
Magari nella stessa fabbrica degli LC...
Old 01-09-2011, 12:01   #74
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Capito, un altro che parla per sentito dire/letto...

Perchè il tuo dove lo hanno costruito ?
Magari nella stessa fabbrica degli LC...
ma com'è che le testimonianze personali sono una prova se sono positive, ma diventano "sentito dire" quando sono negative?

Magari si, magari no. Di sicuro la qualità costruttiva è migliore, quindi ho la garanzia che non esplode se dovessi sovraccaricarlo.

My two cents.
Old 01-09-2011, 12:26   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ma com'è che le testimonianze personali sono una prova se sono positive, ma diventano "sentito dire" quando sono negative?

Magari si, magari no. Di sicuro la qualità costruttiva è migliore, quindi ho la garanzia che non esplode se dovessi sovraccaricarlo.

My two cents.
Con la differenza che io di LC ne ho avuti e no tuttora, tu mai e dopo averli provati per anni, dico che non sono certamente il massimo, ma non sono nemmeno il diavolo come li si descrive...

Bella teoria comunque quella del essere tranquilli in caso di sovraccarico...

Io so di avere necessità di 500watt quindi prendo almeno un 700watt per stare sul sicuro, se tu necessiti di 500 watt e prendi un alimentatore da 450 in modo che lo puoi eventualmente sovraccaricare e poterti vantare che il tuo alimentatore da 450 eroga 500 watt senza problemi, bhè ognuno si diverte come vuole...

Sisi complimenti davvero per i due cents...
Old 01-09-2011, 12:55   #76
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Con la differenza che io di LC ne ho avuti e no tuttora, tu mai e dopo averli provati per anni, dico che non sono certamente il massimo, ma non sono nemmeno il diavolo come li si descrive...

Io so di avere necessità di 500watt quindi prendo almeno un 700watt per stare sul sicuro, se tu necessiti di 500 watt e prendi un alimentatore da 450 in modo che lo puoi eventualmente sovraccaricare e poterti vantare che il tuo alimentatore da 450 eroga 500 watt senza problemi, bhè ognuno si diverte come vuole...

pure io ho presi un Lc green power, e non mi posso lamentare il suo lavoro lo ha fatto. Però il pc non superava i 250W inoltre parliamo di 3-4 anni fa quando tra i 40 e i 50€ non c'era molta scelta inoltre l'ignoranza sull'oggetto era più diffusa.

Adesso strumenti per scegliere ci sono, sappiamo che una valida recensione dell'ali deve rispondere a criteri molto più tecnici dell'opinione stile ciao.it. Inoltre i prezzi sono scesi si possono trovare validi prodotti anche con 30€, però non millanteranno 600W e poi ne garantiscono max 250, ma i ben più ragionevoli 350W continui e con tutte le protezioni del caso
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:22   #77
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:

Pensiero mio in questo caso :
scelgo il 450 watt perché:

Costa di meno anche se di marca.
Ha più certificazioni (che male non fa) e sicurezze sull' affidabilità dei componenti (da persone che li smontano e li guardano dentro, e li provano sul campo sotto stress).
Hanno piccoli particolari come cavi inguainati e ventole di migliore qualità.

Un esempio?
Senza neanche andare troppo a cercare, rispetto all' lc del topic vi è uno dei più consigliati, il corsair cx430, che costa anche meno.

Ritornando al vero discorso principale del topic, sono d' accordo.

In molti casi le persone consigliano per sentito dire o prendendo frasi di altri e ripetendole a macchinetta, consigli monosillaici li chiamo.
Ma in questo caso entra in gioco la mente di chi chiede consigli, che filtra le risposte e capisce quali sono quelle ragionate e quali no, oppure chiede come mai vengono date determinate risposte ed in base a ciò che ne consegue.
Penso sia anche normale, i forum sono luoghi pubblici dove le persone non si conoscono realmente tra loro e devono metterci la faccia fino ad un certo punto, quindi parlano spesso a vanvera.
Per farti un esempio, quando scelsi il mio case, dicendo che ero legato al negozio e ad un determinato budget ecc ecc, ci fu chi mi consigliò il cooler master 960II anche se non rientrava nei campi dati, perché era la moda del momento.
Ciò non vuol dire che fossea sbagliato quel case, ma che non rientrava nei miei interessi, ed optai alla fine per lo Zalman z9plus, case allora mezzo sconosciuto.
In questo il mio pensiero finale è : non bisogna fare l' errore di prendere per oro colato quello che viene detto in questi luoghi, ma non bisogna neanche fare l' errore opposto di pensare che si consiglino le cose solo in base alla moda, andando invece ad informarsi anche di proprio su recensioni e quant' altro, esaminando per bene tutti i dettagli.

Vale l' equazione più tempo speso, meno denaro speso :P
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:41   #78
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
a me un alimentatore che eroga nemmeno i 3/4 di quanto dichiara, che non è detto abbia protezioni, e per il quale neppure l'azienda che li produce garantisce un bel niente, non paiono proprio prodotti a cui affidare l'hardware che assemblo nel case, tanto più che ci sono precedenti che dimostrano che quando saltano quegli alimentatori li, si portano dietro buona parte dell'hardware.

Se non sono il diavolo, non ci vanno tanto lontani.

Quote:
Io so di avere necessità di 500watt quindi prendo almeno un 700watt per stare sul sicuro,
stare sul sicuro significa "avere la certezza che", ma chi ti dice che un ali da 700 watt riesce ad erogare almeno 500 sotto le condizioni di utilizzo più critiche visto che non sono testati?

Te lo chiedo perché è noto e dimostrato che all'aumentare della temperatura a cui l'alimentatore si trova, la potenza che eroga cala, e non necessariamente di poco per cui, visto che di test non ne hai, quello che tu chiami "stare sul sicuro", per me è un gioco d'azzardo.

Quote:
se tu necessiti di 500 watt e prendi un alimentatore da 450 in modo che lo puoi eventualmente sovraccaricare e poterti vantare che il tuo alimentatore da 450 eroga 500 watt senza problemi, bhè ognuno si diverte come vuole...
ma anche no. Se il mio pc esige al massimo 500 watt, significa che in qualche, remota circostanza, come ad esempio durante uno stress test, o durante il 5-10% di un'intera sessione di gioco, il pc arriverà ad assorbire il 100% della potenza erogabile dall'ali, mentre nel restante 90% del tempo il consumo si assesta sui 300-350 watt per cui, volendo, anche un alimentatore che eroga esattamente 500 watt è più che sufficiente, anche se prendere un modello da 550 600 watt è preferibile.

quello a cui io facevo riferimento però non è il sovraccarico dovuto al consumo del pc in condizioni "normali", in quanto un sovraccarico puoi averlo per tanti motivi, ad esempio se ti sbagli a collegare le rail, oppure se ti capita di creare accidentalmente un cortocircuito, o ancora un sovraccarico può essere dovuto al calo della potenza che l'alimentatore può erogare quando salgono le temperature, e quando la "temperatura ambiente" raggiunge i 30-40 gradi avere una temperatura di 50 °C nel case è tutt'altro che improbabile, specie se impolverato o se posto in un spazio ristretto e con poco ricambio d'aria.

Quando in queste circostanze l'alimentatore si sovraccarica, se è decente, si spegne e non fa danni. Se invece è uno scassone economico non si spegne, brucia i mosfet al primario, crea un picco di tensione in uscita, e brucia i regolatori di tensione di scheda madre e/o scheda video generalmente.

In altri termini, di un alimentatore da 700 watt, che forse ne eroga 500, (ma non è detto che li eroghi), che non non è detto che abbia protezioni, e per il quale l'azienda stessa che lo produce non fa garanzia, non fornisce informazioni corrette, e neppure risponde ai clienti, ma che in compenso costa come un alimentatore da 500 watt di qualità testato garantito e certificato, ne faccio volentieri a meno.

Lo lascio a te, e mi tengo i 2 cent, visto che ognuno si diverte come vuole..

Uno schifo del genere ci lascio divertire te, visto che ognu
Old 01-09-2011, 14:02   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
a me un alimentatore che eroga nemmeno i 3/4 di quanto dichiara, che non è detto abbia protezioni, e per il quale neppure l'azienda che li produce garantisce un bel niente, non paiono proprio prodotti a cui affidare l'hardware che assemblo nel case, tanto più che ci sono precedenti che dimostrano che quando saltano quegli alimentatori li, si portano dietro buona parte dell'hardware.

Se non sono il diavolo, non ci vanno tanto lontani.
vedi che parli per sentito dire !

Chi dice che non ha protezioni le eccome, sono diventato matto a capire perchè si spegneva, quando ho scoperto che due cavi della ventola erano spelati e si toccavano, quindi un corto netto su una linea 12 volt presa da un molex, l'alimentatore si spegneva...

Quote:
stare sul sicuro significa "avere la certezza che", ma chi ti dice che un ali da 700 watt riesce ad erogare almeno 500 sotto le condizioni di utilizzo più critiche visto che non sono testati?
Lo fa funzionare, quindi gli eroga...

Il fatto che il sito xxx.com non gli abbia recensiti, non significa nulla...

Te lo chiedo perché è noto e dimostrato che all'aumentare della temperatura a cui l'alimentatore si trova, la potenza che eroga cala, e non necessariamente di poco per cui, visto che di test non ne hai, quello che tu chiami "stare sul sicuro", per me è un gioco d'azzardo.

Quote:
Quando in queste circostanze l'alimentatore si sovraccarica, se è decente, si spegne e non fa danni. Se invece è uno scassone economico non si spegne, brucia i mosfet al primario, crea un picco di tensione in uscita, e brucia i regolatori di tensione di scheda madre e/o scheda video generalmente.
Lc 6550 si spegne...
Altri non lo so...

Questo odio immotivato verso questi alimentatori, non lo capisco...
Old 01-09-2011, 14:28   #80
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

ti consiglio di lasciare perdere, è una battaglia inutile. Tanto lui rimane delle sue idee e tu delle tue Alla fine qui si finisce solo per litigare.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian