Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 07:02   #11781
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' disponibile una beta del firmware b-rad versione 0.5.0.0

WDTVLive - Firmware b-rad 0.5.0.0

1.02.21_WDLXTV.COM_EXT3-BOOT_LIVE-0.5.0.0.zip - Base FW 1.02.21 boot
1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.5.0.0.zip - Base FW 1.02.21 Flash
1.05.04_V_WDLXTV.COM_EXT3-BOOT_LIVE-0.5.0.0.zip- Base FW 1.05.04 boot
1.05.04_V_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.5.0.0.zip - Base FW 1.05.04 Flash

La versione 1.06.15 ufficiale non è stat presa in considerazione perchè da verificare.

La versione è una beta e non definitiva.
Ci potrebbero essere delle nuova beta nei prossimi giorni.

Il suggerimento è quello di provare le versioni bootable (senza flashare la versione all'interno del WD)

Nota: finalmente nel fw uffciiale 1.05.xx e 1.06.xx WD si è "degnata" di cambiare "12 morsi" in "12 bit" (meno male).

WD sta lavorando anche a un WDTVLive di terza generazione.WD sta lavorando anche a un WDTVLive di terza generazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 13:48   #11782
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Fai una prova a ripassare uno dei video (il più capriccioso) con Mkmerge seguendo le indicazioni sui file capricciosi che ho in firma sotto
Ok grazie 1000 matt62, proverò appena posso
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2
TRATTATIVE:
Acquistato da: dario fgx;
Venduto a:
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:39   #11783
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Sono intenzionato ad aggiornare alla 1.05.04.V ufficiale solo per provare il famoso "autores" di cui ho tanto sentito parlare (versione che a quanto ho capito, lo incorpora) e mi chiedevo: affinchè funzioni, basta impostare tutto "Auto" nella schermata delle opzioni video (1080p/auto/auto..)?

Perchè sinceramente non mi sono mai posto il problema del framerate
Anche la 1.04.31.V ce l' ha e va sicuramente meglio della 1.05.04.V
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:55   #11784
first_myrnet
Member

L'Avatar di first_myrnet

Iscritto dal: Feb 2007
info transfer rate

Ciao
spero questa volta di avere una risposta:

Ho comprato una D-link da 150N di quelle compatibili, ho un router di tipo N300
ma non riesco a vedere filmati MKV da 1080p è normale che la pennetta wi-fi con un transfer rate di 150Mbit/s non riesca a gestire lo streaming, o potrebbe essere un altro il problema?
Grazie
Granet
first_myrnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 19:02   #11785
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da first_myrnet Guarda i messaggi
Ciao

ma non riesco a vedere filmati MKV da 1080p è normale che la pennetta wi-fi con un transfer rate di 150Mbit/s non riesca a gestire lo streaming, o potrebbe essere un altro il problema?
Grazie
Granet
Ma ti vanno a scatti o non partono proprio ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 19:06   #11786
first_myrnet
Member

L'Avatar di first_myrnet

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Ma ti vanno a scatti o non partono proprio ?
prima partono bene ma dopo qualche secondo comincia ad andare a scatti, inguardabili.
ho fatto varie prove e sembra che il problema lo creino sono i filmati con risoluzione 1080.
Grazie
Old 25-08-2011, 19:42   #11787
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
prima partono bene ma dopo qualche secondo comincia ad andare a scatti, inguardabili.
ho fatto varie prove e sembra che il problema lo creino sono i filmati con risoluzione 1080.
Grazie
Dovresti fare delle prove con diversi bitrate , per capire se il problema e la mancanza di banda passante....
Old 25-08-2011, 20:28   #11788
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Ciao

Grazie
Granet
... Non so se ti conforta ma credo che il flusso dati di questi file abbia "necessità" di avere una linea buona e credo proprio che a soddisfare questi requisiti non ci sia (per ora) di meglio che il buon vecchio cavo Lan .... anche se ti posso confermare che quando visiono i file AVCHD generati dalla mia cam Canon HF S21 (con Bit rate di 23 Mbps) .... niente a confronto dei video generati dalla EOS 550D ... 44 Mbps, ecco questi prodotti li devo per forza vedere direttamente via USB altrimenti via Lan "scattonano" molto.
Questo per spiegare i limiti del lettore, ma evidenziando la pesantezza dei file che immagino si avvicinano (anche se mi sembra che gli Mkv rimangano sotto i 15 Mbps) ad alcuni file Mkv a 1920x1080p
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 23:38   #11789
first_myrnet
Member

L'Avatar di first_myrnet

Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
... Non so se ti conforta ma credo che il flusso dati di questi file abbia "necessità" di avere una linea buona e credo proprio che a soddisfare questi requisiti non ci sia (per ora) di meglio che il buon vecchio cavo Lan .... anche se ti posso confermare che quando visiono i file AVCHD generati dalla mia cam Canon HF S21 (con Bit rate di 23 Mbps) .... niente a confronto dei video generati dalla EOS 550D ... 44 Mbps, ecco questi prodotti li devo per forza vedere direttamente via USB altrimenti via Lan "scattonano" molto.
Questo per spiegare i limiti del lettore, ma evidenziando la pesantezza dei file che immagino si avvicinano (anche se mi sembra che gli Mkv rimangano sotto i 15 Mbps) ad alcuni file Mkv a 1920x1080p
Dovrei provare con una pennetta wi-fi del tipo N300, oppure trovare un programmino che mi dica a Mbps va il file Mkv che sto cercando di guardare.

Qui entro nello sconosciuto per me.
Può entrarci il problema dell'autores che ho letto in giro? il mio FW è uno di quelli ufficiali magari prova a pleyarlo ad un frame rate troppo alto ? che mi dite? Magari provo uno di quelli mod.
Old 25-08-2011, 23:50   #11790
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Dovrei provare con una pennetta wi-fi del tipo N300, oppure trovare un programmino che mi dica a Mbps va il file Mkv che sto cercando di guardare.

Qui entro nello sconosciuto per me.
Può entrarci il problema dell'autores che ho letto in giro? il mio FW è uno di quelli ufficiali magari prova a pleyarlo ad un frame rate troppo alto ? che mi dite? Magari provo uno di quelli mod.
beh se e un problema di autores fai presto a capirlo verifichi il file e setti il wd in maniera appropriata ,se continua a scattare non e' un problema di autores.
Old 26-08-2011, 00:42   #11791
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Anche la 1.04.31.V ce l' ha e va sicuramente meglio della 1.05.04.V
Ottimo, grazie per l'info..all'ora metterò questa versione. Una curiosità: ma è migliore solo per ciò che riguarda l'autores o in generale?Ultima cosa, mi confermi che il metodo per attivarlo è mettere "Auto" nelle opzioni video?

Grazie per la pazienza
Old 26-08-2011, 10:31   #11792
Salieri99
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Per chi l'ha provato...come vi sembra il nuovo firm b-rad?
Salieri99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 10:47   #11793
alessio_milano1
Member

Ciao ragazzi ieri sera mi e' capitata una cosa strana, nel riprodurre un film (ver 1.04.22_V)inizialamente l'audio era in sincro col video poi piano piano andava sempre piu' fuori sincro tanto da rendere inguardabile il tutto,ho provato lo stesso file sul pc e era tutto ok per sfizio l'ho provato anche con l'emtec n150h(player multimediale)e anche qui tutto ok;quindi deduco che il problema sia il WD TV LIVE (ho impostato su autores(ma anche cambiando e mettendo in manuale non cambia nulla))non e' la prima volta che succede una cosa simile...mi decido allora a far un up grade alla rev 1.06.15_V e qui tac mi si blocca tutto logo WD fermo....stacco alimentazione riparte con le scritte di inserire unita' usb ma nulla...tra poco uso il software di recovery che ho preso qui in prima pagina e spero di risolvere tutto....ma per chiudere vi chiedo a voi e' mai successo un fuori sincro e in caso come si puo' risolvere??

Grazie a tutti

Alex
alessio_milano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:00   #11794
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da alessio_milano1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ieri sera mi e' capitata una cosa strana, nel riprodurre un film (ver 1.04.22_V)inizialamente l'audio era in sincro col video poi piano piano andava sempre piu' fuori sincro tanto da rendere inguardabile il tutto,
Si ogni tanto mi capita , presumo dvdrip di qualita non propriamente eccelsa , io risolvo rimuxando con mkvmerge facendogli fare un mkv che poi visionato non presenta il problema...
Old 26-08-2011, 11:07   #11795
alessio_milano1
Member

Quote:
Si ogni tanto mi capita , presumo dvdrip di qualita non propriamente eccelsa , io risolvo rimuxando con mkvmerge facendogli fare un mkv che poi visionato non presenta il problema...
si una volta ho usato anche io questo metodo,pero' assurdo che un prodotto "multimediale" dia questi problemi...l'emtec n150h che lo avevo messo in disuso in favore del WD non ha dato questi problemi....
Old 26-08-2011, 11:14   #11796
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da alessio_milano1 Guarda i messaggi
si una volta ho usato anche io questo metodo,pero' assurdo che un prodotto "multimediale" dia questi problemi...l'emtec n150h che lo avevo messo in disuso in favore del WD non ha dato questi problemi....
Eh magari dipende da una sorta di header compresso solo nel flusso audio o video che il wd non riesce a processare ... bho ...
Old 26-08-2011, 11:21   #11797
alessio_milano1
Member

Quote:
Eh magari dipende da una sorta di header compresso solo nel flusso audio o video che il wd non riesce a processare ... bho ...
il new FW o le versioni B-mod risolvono questi fuori sincro ?
perche' mi scoccia ogni volta far partire un film poi bloccarlo usare mkvmerge....
Old 26-08-2011, 15:24   #11798
caralho
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salve,
Ieri ho comprato un WD live TV, funziona tutto, tranne la visione di alcuni filmati youtube perchè protetti.C'è il modo di visualizzarli ugualmente?
Grazie per l'attenzione
caralho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 15:55   #11799
alessio_milano1
Member

installata per prova l'ultima versione ma torno sicuramente alla cara e vecchia 1.04.22,questa nuova versione per quanto mi riguarda non apporta nessuna miglioria se non peggioramenti... il tanto noto "non"autores e mettendo in Digital-Pass-Through via Optical Only anche flaggato le voci che mi iteressano ovvero solo il dolby e il dts se non accendo home theatre non si sente l'audio delle codifiche normali....prima con la 1.04.22 mettendo Digital-Pass-Through via Optical Only solo il dts e il dolby lo sentivo tramite home theatre tutto il resto normale tramite casse tv...

bhooooooooo

ciaooo
Old 26-08-2011, 16:37   #11800
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da caralho Guarda i messaggi
Salve,
Ieri ho comprato un WD live TV, funziona tutto, tranne la visione di alcuni filmati youtube perchè protetti.C'è il modo di visualizzarli ugualmente?
Grazie per l'attenzione
Devi installare per forza un firmware moddato se vuoi vedere tutti i filmati,e tra le altre cose ti permette di vedere anche i video di youtube in hd.
Per info. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205
Perchè quanto ti connetti a youtube lui riconosce il tipo di apparato (computer -lettore multimediale-tv in grado di connettersi a internet) che richiede la visione di un determinato file e ne permette la visione a seconda degli accordi commerciali che vincolano quel video

Ultima modifica di Massimo 67 : 26-08-2011 alle 17:54.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian