Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2011, 13:20   #1701
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
per risponderti ci devi dire a che dslam sei allacciato (alice normalmente in adsl2 monta i broadcom) come il tuo router, quindi con solos/argon non migliori.

per up se passi al dgn 2200 o ad un usr9108 migliora.

ciao
non avevo visto huawei, non conosco e quindi non saprei
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:24   #1702
Romariolele
Senior Member

Quote:
dove posso trovare i vecchi firmware?
nessuno?
Old 16-07-2011, 13:25   #1703
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
non avevo visto huawei, non conosco e quindi non saprei
Io in giro ho letto questo
Quote:
"in realtà è proprio il Conexant Solos (chipset) abbinato ad un firmware particolarmente malleabile a rendere lo sconosciutissimo Amper XAVI eccezionale quando lavora con DSLAM Tiscali. E' proprio l'accoppiata Chipset Solos <-> Chipset DSLAM (Huawei) ad essere unica."
Quindi presuppongo che qualcosa potrebbe migliorare però attendo maggiori info da chi ha avuto esperienze simili...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:34   #1704
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
per risponderti ci devi dire a che dslam sei allacciato (alice normalmente in adsl2 monta i broadcom) come il tuo router, quindi con solos/argon non migliori.

per up se passi al dgn 2200 o ad un usr9108 migliora.

ciao
potrebbe migliorare anche su altre piastre non Globespan/Conexant: nel mio caso su un Alcatel con piastra Broadcom, il dg834gv5 aggancia 1.1 dbm di output power in più in download rispetto al dgn2200 (che si ferma massimo a 19.2dbm), e quindi arrivo a 11610 o a 115xx sempre a 12db di SNRm, contro meno di 11000 del dgn2200 senza tweak snr.

anche in upload ha qualche speranza di migliorare essendo già a 6db, anche se c'è da dire che col Solos su alcuni dslam, potrebbe soffrire di disconnessioni (portante o ppp) causate da qualche incompatibilità.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 15:36   #1705
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti, volevo qualche delucidazione: BisACodingGain aumentando il valore si guadagna in portante ma si perde in stabilita'??????????????????
BisAQualificationMode piu' e' alto maggiore sara' la stabilita'?????????????
Ed infine BisAForceSNRMarginDn con valori di SNR piu' alti linea piu' stabile ma poco throughput?????????????? Qualcuno mi puo' fare un po' di chiarezza
Ma poi con questi valori cosa dovrei modificare (profilo 16\1):
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 16382600
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 10.05 dB
SNR (Upstream) 14.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 20.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 5.5 dB
Connected Standard ADSL2+
Attualmente ho BisACodingGain a 7 e BisAQualificationMode a mode 0 vale la pena forzare l'SNR in considerazione del fatto che ho circa 3\4 disconnessione nell' arco della giornata, io ho bisogno piu' di stabilita' che di guadagnare in portante, accetto consigli grazie.

Ultima modifica di giankaste : 18-07-2011 alle 15:42.
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 21:35   #1706
Romariolele
Senior Member

installato, ma di ddns non ne vedo.
Old 18-07-2011, 22:00   #1707
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo qualche delucidazione: BisACodingGain aumentando il valore si guadagna in portante ma si perde in stabilita'??????????????????
BisAQualificationMode piu' e' alto maggiore sara' la stabilita'?????????????
Ed infine BisAForceSNRMarginDn con valori di SNR piu' alti linea piu' stabile ma poco throughput?????????????? Qualcuno mi puo' fare un po' di chiarezza
Ma poi con questi valori cosa dovrei modificare (profilo 16\1):
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 16382600
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 10.05 dB
SNR (Upstream) 14.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 20.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 5.5 dB
Attualmente ho BisACodingGain a 7 e BisAQualificationMode a mode 0 vale la pena forzare l'SNR in considerazione del fatto che ho circa 3\4 disconnessione nell' arco della giornata, io ho bisogno piu' di stabilita' che di guadagnare in portante, accetto consigli grazie.
Vale la pena cambiare PROFILO (poi valuterai a quale SNR dovrai impostarlo per la stabilità) = 20/1 o meglio 24/1,2!

Raggiungi già i valori massimi del 16/1.
Old 19-07-2011, 21:51   #1708
Romariolele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
http://www.adsltodo.com/wp-content/u...0/06/APF81.zip

poi nel firmware viene scritto 3.01APT81.7968A E.25.41.64 31/Mar/2010 17:30
installato ma di ddns nemmeno l'ombra....consigli?
Old 20-07-2011, 23:17   #1709
giuxtheone
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Sola Tiscali 20Mbit...

Buona sera
Vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza agghiacciante con Tiscali 20Mbit (ovverosia 2Mbit).
Ieri mi hanno migrato da un'onesta Fastweb 6/1 (allineata a 5,2 stabilissimi) alla favoleggiata linea 20Mbit Tiscali con router Xavi.
Dopo un pomeriggio e e una parte di nottata passata a smanettare col buon Alef, riallineo tutto a default ottenendo un misero 4,650 mbit/sec con SNR a 6-7 db e 1020Kbit/se in up.
Line loss a 38 db in down e 16 in up.
Stabile per tutta la notte, oggi li contatto lamentandomi del fatto che questa linea andava a quasi 6 (stessa linea, anzi un po' peggiore per via di prolunghe in seguito eliminate) ed ora me la ritrovavo a 4,65. Risultato mi cambiano il profilo da 20Mbit a 10Mbit.
Aumento il SNR a 13 db (quindi maggior margine di crescita), ma cmq non mi riesco ad allineare a più di 5mbit.
Dopo un'oretta in automatico la linea si disconnette e passa a 2,5 mbit con line loss aumentato improvvisamente da 38 a 41!!! (3db sono decisamente troppi per un rumore...) Li chiamo imbufalito e il tecnico al telefono mi prende anche in giro dicendo che non dipende da loro, ma dall'impianto di casa e mi setta a 5 mbit in fast (ma in casa non è cambiato nulla,anzi avevo tolto tutte le utenze telefoniche) e vedo che mentre lui smanetta la line loss passa magicamente a 35db, poi a 38. Dopo una mezz'ora ripassa a 41db.
Ovviamente ne al tel ne in chat mi ha risposto più nessuno.
Ora sono a:
Downstream Data Rate 4379900
Upstream Data Rate 1023900
SNR (Downstream) 7.55 dB
SNR (Upstream) 14.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 41.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 16.0 dB
Che mi consigliate?
Secondo me hanno fatto qualche update sui DSLAM o hanno dei tecnici di primo livello con "troppe mano piene de diti" (come diciamo a Roma ) ed hanno la possibilità, se un utente smanetta con la resa dell'SNR, di introdurre un'attenuazione maggiore lato centrale!!
(e da qui capirei la variazione da 35 a 41)
Domani li insulto ancora in chat o al telefono e faccio partire la richiesta all'AGCOM...
giuxtheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 13:53   #1710
Romariolele
Senior Member

Quote:
installato ma di ddns nemmeno l'ombra....consigli?
Aiuto!!!
Old 24-07-2011, 14:28   #1711
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Con questo router è possibile disconnettere/riconnetere il collegamento internet via software?
Ed, in caso affermativo, qualcuno è a conoscenza di uno script di riconnessione funzionante?
Grazie.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 14:32   #1712
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Aiuto!!!
non è in services?
hai eliminato le connessioni ppp preesistenti e creato una tua (o modificato ppp-0)?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 17:02   #1713
Romariolele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non è in services?
hai eliminato le connessioni ppp preesistenti e creato una tua (o modificato ppp-0)?
no alla prima (vedi screen)
si alla seconda

Uploaded with ImageShack.us
Old 25-07-2011, 00:35   #1714
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Con questo router è possibile disconnettere/riconnetere il collegamento internet via software?
Ed, in caso affermativo, qualcuno è a conoscenza di uno script di riconnessione funzionante?
Grazie.
Si è possibile , trovato su un forum spagnolo , lo script lancia il programma TelnetDeluxe , l'ho testato e funziona.
Lo script disconette il router , forza l'SNR a 6 db(ovviamente si pùo
impostare il valore che si vuole o togliere proprio il comando), e poi riconnette il router.
Nel files .rar c'è tutto quello che ti serve , ho scritto un file .txt con le istruzioni ma è molto semplice da utilizzare:

http://www.megaupload.com/?d=M8T9DTRT

Ciao.
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:34   #1715
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Ciao, qualche anima pia mi potrbbe spiegare come devo aprire le porte TCP e UDP su questo router per programmi p2p come EMULE e Utorrent, grazie a coloro i quali mi illumineranno
P.S. sapete se per caso Tiscali mette dei filtri x quanto riguarda i programmi p2p??????
Old 09-08-2011, 00:42   #1716
enzo7856
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
ciao, ho un problema con il xavi. ovvero pur configurando le porte per emule e ricevendo id alto dopo qualche giorno devo riconfigurare le porte perchè non vengono più aperte
enzo7856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:24   #1717
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Originariamente inviato da enzo7856 Guarda i messaggi
ciao, ho un problema con il xavi. ovvero pur configurando le porte per emule e ricevendo id alto dopo qualche giorno devo riconfigurare le porte perchè non vengono più aperte
Purtroppo non posso aiutarti, ma se tu volessi spiegarmi come fare ad aprire le porte sullo XAVi (nel mio caso Utorrent) te ne sarei grato, magari poi vedo se anche a me da lo stesso problema
Old 09-08-2011, 22:52   #1718
enzo7856
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Purtroppo non posso aiutarti, ma se tu volessi spiegarmi come fare ad aprire le porte sullo XAVi (nel mio caso Utorrent) te ne sarei grato, magari poi vedo se anche a me da lo stesso problema
vai in Security,quindi in Port Forwarding, clicca su Add e avrai una nuova schermata. Ora spunta la voce User defined scivendo torrent o altro e sotto ancora in Wan Interface inserisci la tua rete. In Forward IP Andress metti il tuo indirizzo IP, poi vai nella prima casella none e scegli TCP inserendo il numero della porta in entrata di ùtorrent sia in start che in end, fai la stessa cosa nella seconda casella scegliendo stavolta UDP porta in uscita
enzo7856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 07:52   #1719
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
vai in Security,quindi in Port Forwarding, clicca su Add e avrai una nuova schermata. Ora spunta la voce User defined scivendo torrent o altro e sotto ancora in Wan Interface inserisci la tua rete. In Forward IP Andress metti il tuo indirizzo IP, poi vai nella prima casella none e scegli TCP inserendo il numero della porta in entrata di ùtorrent sia in start che in end, fai la stessa cosa nella seconda casella scegliendo stavolta UDP porta in uscita
Ok grazie 1000
Old 11-08-2011, 14:17   #1720
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Non riesco ad impostare l'apertura delle porte mi restituisce questo errore:
When Severity Error/Warning Description
272926 error-failure webserver: Error adding NAT reserved mapping pool utorrent@Tiscali_627541275412922754127541 sto' sbagliando qualcosa?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian