|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho provato a fare una seconda prova.
ho installato la usb micro sitecom sul pc fisso , ho messo il modem router wifi a circa 9 metri di distanza ( stanza adiacente , niente muri interposti ) e ho valutato la differenza tra questa usb micro sitecom 300n x3 e la scheda di rete ( broadcom) presente nel netbook asus 1015pem . il risultato è quello che vedete nella foto sotto. ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us http://imageshack.us/f/16/sitecom.jpg/
.... Ultima modifica di svl2 : 30-07-2011 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#3602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
non per fare il difficile, capendo il tuo sconforto per dispo N kaputt... - controllato nella sezione drivers che la penna usb lavori in n-only? - provato a trasferire files grossi? effettiva velocità?? - l'indicatore che presenti potrebbe valere poco nulla... saluti |
|
|
|
|
|
|
#3603 |
|
Senior Member
|
questi sono i valori del wifi usb :
opzioni del modem ( da windows xp) - ambiente multimediale giochi: attiva -ieee 802.11h ; disattiva -indirizzo locale MAC : non presente - risparmio energetico: CAM - modalita suporto 802.11n : attiva - paese 2,4 ghz : 0 ( 1-11) -paese 5 ghz : 0 ( 36-64,149 -165) -psp xlink mode : disattiva -radio acceso spento: attiva ma ne ho provato anche tante altre combinazioni ma senza miglioramenti. ho provato a mettere il modem cme N only , ma non ho visto miglioramenti (parlo di portata del segnale). ci tengo a precisare che il pennino usb wifi lo uso per navigare e non per trasferimento files tra pc quindi a me interessa principalmente la portata e non la banda della mia rete wifi . ciao
|
|
|
#3604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di rileggere pochi posts sopra.. la questione è già stata dibattuta: un classe N non aumenta la portata, solo la banda; poi il costruttore può scrivere quello che vuole sulle scatole, ma lo standard parla chiaro; al massimo hai un miglioramento della qualità grazie alle MIMO ed alle differenti antenne domanda: se ti interessa l'estesione di copertura, perchè guardi la velocità su windows non ti scarichi inssider? cmq ribadiamolo ancora una volta: ============================================================= un classe N aumenta la banda, non necessariamente/obbligatoriamente la copertura ============================================================= saluti |
|
|
|
|
|
|
#3605 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
WL-341 v2 002
Ciao a tutti,
possiedo un WL-341 v2 002 aggiornato con fw 1.9 e collegato ad HAG Telsey della Fastweb. Purtroppo continuo a riscontrare sempre problemi con il wi-fi nel senso che dopo alcune ore di funzionamento la rete non è più disponibile. Facendo un reboot la rete torna disponibile ma dopo alcune ore smette nuovamente di funzionare. Suggerimenti? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#3606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3607 |
|
Junior Member
|
Sono sotto DHCP e NAT attivato, come da Wizard Fastweb.
Questo è l'ultimo log, considera che stamattina si è già bloccato 2 volte e l'ho riavviato togliendo l'alimentazione perchè premendo il tasto WPS per 10 sec. non fa nulla. Quando è bloccato i led, rosso, blu e rosso sono fissi e non vedo la rete disponibile sui dispositivi. Grazie! Codice:
Jul 31 10:30:47 [SYSTEM]: DHCP Server, Sending ACK of 192.168.0.100 Jul 31 10:30:42 [SYSTEM]: NTP, Local time=2011/07/31 10:30 Jul 31 10:30:42 [SYSTEM]: NTP, Daylight saving status: Disable Jul 31 10:30:42 [SYSTEM]: NTP, Time zone = +0.0 Greenwich Mean Time: Dublin, Edinburgh, Lisbon, London day 1 10:30:41 [SYSTEM]: UPnP, Stopping day 1 00:00:11 [SYSTEM]: NTP, start NTP Client day 1 00:00:11 [SYSTEM]: DNS, start DNS Proxy day 1 00:00:09 [SYSTEM]: NET, start Firewall day 1 00:00:09 [SYSTEM]: NET, start NAT day 1 00:00:09 [SYSTEM]: NET, stop Firewall day 1 00:00:09 [SYSTEM]: NET, stop NAT day 1 00:00:09 [SYSTEM]: WAN, IP changed, restart services day 1 00:00:09 [SYSTEM]: WAN, New IP = 10.189.93.147 day 1 00:00:04 [SYSTEM]: WLAN, start LLTD day 1 00:00:04 [SYSTEM]: HTTP, start day 1 00:00:02 [SYSTEM]: NET, start Firewall day 1 00:00:02 [SYSTEM]: NET, start NAT day 1 00:00:02 [SYSTEM]: NTP, start NTP Client day 1 00:00:02 [SYSTEM]: DHCP, start DHCP Server day 1 00:00:02 [SYSTEM]: DNS, start DNS Proxy day 1 00:00:02 [SYSTEM]: WAN, start DHCP mode day 1 00:00:02 [SYSTEM]: WAN, stop DHCP mode day 1 00:00:02 [SYSTEM]: UPnP, start day 1 00:00:01 [SYSTEM]: LAN, IP address=192.168.0.1 day 1 00:00:01 [SYSTEM]: LAN, start day 1 00:00:01 [SYSTEM]: BR, start day 1 00:00:01 [SYSTEM]: SYS, Kernel Version: 1.8.1 day 1 00:00:01 [SYSTEM]: SYS, Application Version: 1.9.0 day 1 00:00:01 [SYSTEM]: Start Log Message Service! Ultima modifica di pazzotranquillo : 31-07-2011 alle 12:36. Motivo: aggiunto dettaglio |
|
|
|
|
|
#3608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3609 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok un classe N non aumenta la copertura.. tuttavia io ho comprato un classe N cassificato " X3" che indica copertura non solo in tutta casa ma anche nel giardino ... e invece faccio fatica ad arrivare alla stanza affianco. "Collegando il Wireless Network USB Micro Adapter 300N X3 al tuo PC desktop o notebook, potrai connetterti a qualsiasi rete wireless. Con un (modem) router compatibile è possibile raggiungere velocità wireless fino a 300 Mbps. Le antenne integrate ad alte prestazioni garantiscono un raggio d’azione ottimale ovunque ti trovi." oltretutto se prendevo un classe N " x1 " che succedeva ?
.... Ultima modifica di svl2 : 31-07-2011 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#3611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi sicuramente chiamare l'assistenza ma immagino le risposte - pc - driver - casa - interferenze... quello che ti dico per esperienza personale è che con la potenza di legge e con chipset standard + antenne patch interne tu fai UN piano.. di tot MQ... non di più poi se parliamo di aumentare potenza, mettere antenne esterne con guadagno, mettere l'AP in campo aperto.. allora..... |
|
|
|
|
|
|
#3612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con questo nuovo modem wlm 3500 ho provato a testare la portata del segnale in linea d' aria mettendo il modem al balcone e allontanandomi sulla strada e ottengo ( testando con il netbook asus) una perdita di segnale dopo esattamente 63 metri . usando la chiavetta sitecom invece il segnale diventa debolssimo dopo 9 metri ( non ho provato oltre ma credo che perderei il segnale se mi allontanassi di qualche metro altro) . rimango comunque fiducioso che qualcuno mi dica che l' avevo configurata male in caso contrario questa sarebbe in assoluto la peggior chiavetta che abbia mai provato ( la migliore invece una belkin che faceva impallidire la portata nonche la banda del sistema interno al mio netbook.. peccato perche l' avevo presa appunto per aumentare la portata del netbook visto che la belkin l' ho rotta accidentalmente .comunque cambiando un po discorso: vorrei mettere un antenna esterna per aumentare la portata del modem , il problema è che ha 3 antenne interne .. immagino che l' unica via sarebbe aprire il modem , spelare il cavo di una delle 3 antenne e collegarci la nuova antenna ? altra alternativa sarebbe comprare un altro modem router .. se ne trovano per caso che possano coprire tipo 100 metri in linea d' aria mantenendo un buon segnale? ps. vicino casa mia ho una villetta con un modem attaccato vicino all' antenna tv (sul tetto) . dall' analisi del segnale è un modem linksys tipo "b" ( 11 mbit) con protezione wep e il segnale arriva a 200 metri di raggio prima di perdersi ... che invidia
.... Ultima modifica di svl2 : 01-08-2011 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#3613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Buongiorno, ho un WL-613 che funziona benissimo con i computer, ma ora ho comprtato uno smartphone (samsung galaxy next) che ha il Wi-Fi. Ho provato a connetterlo al mio router via wi-fi ma non riesce a navigare: si connette al router, ma poi quasi immediatamente dà problemi di connessione
Per esempio accedo al market android, scarica mezza lista app e poi dà "problema di connessione, riprova/annulla"... faccio riprova, finisce la lista, seleziono un'app e di nuovo "problema di connessione, riprova/annulla"... impossibile fare niente così. Ho messo il preambolo lungo, aumentato il DTIM e provato qualche altra opzione ma non ho avuto risultati... mi sono finito le idee, qualcuno ne ha altre? Perché non funge?
|
|
|
#3614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Mercatino: Vendo PC Fisso - Cerco Notebook - Scambio Giochi PC - Giochi PS3 - Altro Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link) |
|
|
|
|
|
|
#3615 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Può farmi vedere qualche screenshoot di come ha configurato il modem e il pc ? il check di emule le da le porte aperte? l' id rimane basso? |
|||
|
|
|
|
|
#3616 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Visto che sei il primo che trovo con il wlm-3500, oltre al problema di copertura, volevo sapere se usi emule, e se sei anche tu dietro firewall come me. Ho provato di tutto ma nulla da fare, e la sitecom nonostante molti post non mi risponde. In verità loro dicono di averlo testato e che funziona, ma non mi dicono come risolvere il problema. |
|
|
|
|
|
|
#3617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
circa emule: non ho mai provato con il wlm 3500 ... con il wl 322 non c'erano problemi .. se ho tempo provo e ti dico.
|
|
|
|
#3618 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il pc se va tutto bene con il wl-346..... Per emule io uso solo la kad mi da sempre id basso e sono sempre dietro firewall. Per quanto riguarda il check di emule mi da porte aperte, ma se guarda qualche post indietro vedrà che i test delle porte fatto su internet mi da porta tcp 46621 aperta e porta udp 46721 chiusa. Ultima modifica di Elet : 01-08-2011 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#3619 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Non deve più utilizzare la connessione a banda larga, la cancelli e configuri da Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Connessioni -> "non utilizzare mai connessioni remote. fatto questo riconfiguri il modemin Alice ( PPPoE ) e poi imposti su Status -> ADSL Status -> al posto di Multimode -> G.DMT e dovrebbe risolvere |
|
|
|
|
|
|
#3620 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

che faceva impallidire la portata nonche la banda del sistema interno al mio netbook.. peccato perche l' avevo presa appunto per aumentare la portata del netbook visto che la belkin l' ho rotta accidentalmente .