Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2011, 19:03   #3601
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
ho provato a fare una seconda prova.

ho installato la usb micro sitecom sul pc fisso , ho messo il modem router wifi a
circa 9 metri di distanza ( stanza adiacente , niente muri interposti )
e ho valutato la differenza tra questa usb micro sitecom 300n x3 e la scheda di rete ( broadcom) presente nel netbook asus 1015pem .
il risultato è quello che vedete nella foto sotto.

Uploaded with ImageShack.us

http://imageshack.us/f/16/sitecom.jpg/

Ultima modifica di svl2 : 30-07-2011 alle 19:07.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 00:27   #3602
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
ho provato a fare una seconda prova.

ho installato la usb micro sitecom sul pc fisso , ho messo il modem router wifi a
circa 9 metri di distanza ( stanza adiacente , niente muri interposti )
e ho valutato la differenza tra questa usb micro sitecom 300n x3 e la scheda di rete ( broadcom) presente nel netbook asus 1015pem .
il risultato è quello che vedete nella foto sotto.

Uploaded with ImageShack.us

http://imageshack.us/f/16/sitecom.jpg/

non per fare il difficile, capendo il tuo sconforto per dispo N kaputt...

- controllato nella sezione drivers che la penna usb lavori in n-only?
- provato a trasferire files grossi? effettiva velocità??
- l'indicatore che presenti potrebbe valere poco nulla...

saluti
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 09:51   #3603
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

questi sono i valori del wifi usb :

opzioni del modem ( da windows xp)
- ambiente multimediale giochi: attiva
-ieee 802.11h ; disattiva
-indirizzo locale MAC : non presente
- risparmio energetico: CAM
- modalita suporto 802.11n : attiva
- paese 2,4 ghz : 0 ( 1-11)
-paese 5 ghz : 0 ( 36-64,149 -165)
-psp xlink mode : disattiva
-radio acceso spento: attiva

ma ne ho provato anche tante altre combinazioni ma senza miglioramenti.
ho provato a mettere il modem cme N only , ma non ho visto miglioramenti (parlo di portata del segnale).

ci tengo a precisare che il pennino usb wifi lo uso per navigare e non per trasferimento files tra pc quindi a me interessa principalmente la portata e non la banda della mia rete wifi .

ciao
Old 31-07-2011, 10:18   #3604
frahugras
Senior Member

Quote:
questi sono i valori del wifi usb :

opzioni del modem ( da windows xp)
- ambiente multimediale giochi: attiva
-ieee 802.11h ; disattiva
-indirizzo locale MAC : non presente
- risparmio energetico: CAM
- modalita suporto 802.11n : attiva
- paese 2,4 ghz : 0 ( 1-11)
-paese 5 ghz : 0 ( 36-64,149 -165)
-psp xlink mode : disattiva
-radio acceso spento: attiva

ma ne ho provato anche tante altre combinazioni ma senza miglioramenti.
ho provato a mettere il modem cme N only , ma non ho visto miglioramenti (parlo di portata del segnale).

ci tengo a precisare che il pennino usb wifi lo uso per navigare e non per trasferimento files tra pc quindi a me interessa principalmente la portata e non la banda della mia rete wifi .

ciao
i due campi "paese" non valorizzati come in finestra consiglia sono strani;
ti consiglio di rileggere pochi posts sopra.. la questione è già stata dibattuta: un classe N non aumenta la portata, solo la banda;
poi il costruttore può scrivere quello che vuole sulle scatole, ma lo standard parla chiaro; al massimo hai un miglioramento della qualità grazie alle MIMO ed alle differenti antenne

domanda: se ti interessa l'estesione di copertura, perchè guardi la velocità su windows non ti scarichi inssider?

cmq ribadiamolo ancora una volta:
=============================================================
un classe N aumenta la banda, non necessariamente/obbligatoriamente la copertura

saluti
Old 31-07-2011, 11:39   #3605
pazzotranquillo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
WL-341 v2 002

Ciao a tutti,
possiedo un WL-341 v2 002 aggiornato con fw 1.9 e collegato ad HAG Telsey della Fastweb.

Purtroppo continuo a riscontrare sempre problemi con il wi-fi nel senso che dopo alcune ore di funzionamento la rete non è più disponibile. Facendo un reboot la rete torna disponibile ma dopo alcune ore smette nuovamente di funzionare.

Suggerimenti?

Grazie in anticipo.
pazzotranquillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 11:44   #3606
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pazzotranquillo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
possiedo un WL-341 v2 002 aggiornato con fw 1.9 e collegato ad HAG Telsey della Fastweb.

Purtroppo continuo a riscontrare sempre problemi con il wi-fi nel senso che dopo alcune ore di funzionamento la rete non è più disponibile. Facendo un reboot la rete torna disponibile ma dopo alcune ore smette nuovamente di funzionare.

Suggerimenti?

Grazie in anticipo.
log che dice? sei sotto dhcp o ip statico?
Old 31-07-2011, 12:35   #3607
pazzotranquillo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
log che dice? sei sotto dhcp o ip statico?
Sono sotto DHCP e NAT attivato, come da Wizard Fastweb.

Questo è l'ultimo log, considera che stamattina si è già bloccato 2 volte e l'ho riavviato togliendo l'alimentazione perchè premendo il tasto WPS per 10 sec. non fa nulla. Quando è bloccato i led, rosso, blu e rosso sono fissi e non vedo la rete disponibile sui dispositivi.

Grazie!

Codice:
Jul 31 10:30:47 [SYSTEM]: DHCP Server, Sending ACK of 192.168.0.100
Jul 31 10:30:42 [SYSTEM]: NTP, Local time=2011/07/31 10:30
Jul 31 10:30:42 [SYSTEM]: NTP, Daylight saving status: Disable
Jul 31 10:30:42 [SYSTEM]: NTP, Time zone = +0.0 Greenwich Mean Time: Dublin, Edinburgh, Lisbon, London
day  1 10:30:41 [SYSTEM]: UPnP, Stopping
day  1 00:00:11 [SYSTEM]: NTP, start NTP Client
day  1 00:00:11 [SYSTEM]: DNS, start DNS Proxy
day  1 00:00:09 [SYSTEM]: NET, start Firewall
day  1 00:00:09 [SYSTEM]: NET, start NAT
day  1 00:00:09 [SYSTEM]: NET, stop Firewall
day  1 00:00:09 [SYSTEM]: NET, stop NAT
day  1 00:00:09 [SYSTEM]: WAN, IP changed, restart services
day  1 00:00:09 [SYSTEM]: WAN, New IP = 10.189.93.147
day  1 00:00:04 [SYSTEM]: WLAN, start LLTD
day  1 00:00:04 [SYSTEM]: HTTP, start
day  1 00:00:02 [SYSTEM]: NET, start Firewall
day  1 00:00:02 [SYSTEM]: NET, start NAT
day  1 00:00:02 [SYSTEM]: NTP, start NTP Client
day  1 00:00:02 [SYSTEM]: DHCP, start DHCP Server
day  1 00:00:02 [SYSTEM]: DNS, start DNS Proxy
day  1 00:00:02 [SYSTEM]: WAN, start DHCP mode
day  1 00:00:02 [SYSTEM]: WAN, stop DHCP mode
day  1 00:00:02 [SYSTEM]: UPnP, start
day  1 00:00:01 [SYSTEM]: LAN, IP address=192.168.0.1
day  1 00:00:01 [SYSTEM]: LAN, start
day  1 00:00:01 [SYSTEM]: BR, start
day  1 00:00:01 [SYSTEM]: SYS, Kernel Version: 1.8.1
day  1 00:00:01 [SYSTEM]: SYS, Application Version: 1.9.0
day  1 00:00:01 [SYSTEM]: Start Log Message Service!

Ultima modifica di pazzotranquillo : 31-07-2011 alle 12:36. Motivo: aggiunto dettaglio
Old 31-07-2011, 13:35   #3608
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pazzotranquillo Guarda i messaggi
Sono sotto DHCP e NAT attivato, come da Wizard Fastweb.

Questo è l'ultimo log, considera che stamattina si è già bloccato 2 volte e l'ho riavviato togliendo l'alimentazione perchè premendo il tasto WPS per 10 sec. non fa nulla. Quando è bloccato i led, rosso, blu e rosso sono fissi e non vedo la rete disponibile sui dispositivi.

Grazie!

Codice:
Jul 31 10:30:47 [SYSTEM]: DHCP Server, Sending ACK of 192.1 sage Service!
aspetta... io credevo si bloccasse la wifi... se si blocac tutto con led fissi e non riesci a navigare neanche via cavo... fattelo cambiare !! !
Old 31-07-2011, 13:52   #3609
pazzotranquillo
Junior Member

Quote:
aspetta... io credevo si bloccasse la wifi... se si blocac tutto con led fissi e non riesci a navigare neanche via cavo... fattelo cambiare !! !
Ah bene! Contatterò il servizio clienti allora. Grazie
Old 31-07-2011, 18:09   #3610
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
i due campi "paese" non valorizzati come in finestra consiglia sono strani;
ti consiglio di rileggere pochi posts sopra.. la questione è già stata dibattuta: un classe N non aumenta la portata, solo la banda;
poi il costruttore può scrivere quello che vuole sulle scatole, ma lo standard parla chiaro; al massimo hai un miglioramento della qualità grazie alle MIMO ed alle differenti antenne

domanda: se ti interessa l'estesione di copertura, perchè guardi la velocità su windows non ti scarichi inssider?

cmq ribadiamolo ancora una volta:
un classe N aumenta la banda, non necessariamente/obbligatoriamente la copertura

saluti
ciao
ok un classe N non aumenta la copertura.. tuttavia io ho comprato un classe N cassificato " X3" che indica copertura non solo in tutta casa ma anche nel giardino ... e invece faccio fatica ad arrivare alla stanza affianco.

"Collegando il Wireless Network USB Micro Adapter 300N X3 al tuo PC desktop o notebook, potrai connetterti a qualsiasi rete wireless. Con un (modem) router compatibile è possibile raggiungere velocità wireless fino a 300 Mbps.

Le antenne integrate ad alte prestazioni garantiscono un raggio d’azione ottimale ovunque ti trovi."

oltretutto se prendevo un classe N " x1 " che succedeva ?

Ultima modifica di svl2 : 31-07-2011 alle 18:15.
Old 31-07-2011, 22:29   #3611
frahugras
Senior Member

Quote:
ciao
ok un classe N non aumenta la copertura.. tuttavia io ho comprato un classe N cassificato " X3" che indica copertura non solo in tutta casa ma anche nel giardino ... e invece faccio fatica ad arrivare alla stanza affianco.

"Collegando il Wireless Network USB Micro Adapter 300N X3 al tuo PC desktop o notebook, potrai connetterti a qualsiasi rete wireless. Con un (modem) router compatibile è possibile raggiungere velocità wireless fino a 300 Mbps.

Le antenne integrate ad alte prestazioni garantiscono un raggio d’azione ottimale ovunque ti trovi."

oltretutto se prendevo un classe N " x1 " che succedeva ?
io per default non credo ad una reclame del genere: cmq.. capisco il tuo disappunto; ti confermo che lo standard N non amplifica; non conosco la tecnologia X3, non so se sia proprietaria;

puoi sicuramente chiamare l'assistenza ma immagino le risposte
- pc
- driver
- casa
- interferenze...

quello che ti dico per esperienza personale è che con la potenza di legge e con chipset standard + antenne patch interne tu fai UN piano.. di tot MQ...
non di più

poi se parliamo di aumentare potenza, mettere antenne esterne con guadagno,
mettere l'AP in campo aperto.. allora.....
Old 01-08-2011, 00:23   #3612
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
io per default non credo ad una reclame del genere: cmq.. capisco il tuo disappunto; ti confermo che lo standard N non amplifica; non conosco la tecnologia X3, non so se sia proprietaria;

puoi sicuramente chiamare l'assistenza ma immagino le risposte
- pc
- driver
- casa
- interferenze...

quello che ti dico per esperienza personale è che con la potenza di legge e con chipset standard + antenne patch interne tu fai UN piano.. di tot MQ...
non di più

poi se parliamo di aumentare potenza, mettere antenne esterne con guadagno,
mettere l'AP in campo aperto.. allora.....
neanche io credo alle reclame , tuttavia ho avuto ( ed ho ancora anche se in altra sede) un ottimo modem router sitecom ( se non erro il wl 322) che è il miglior modem che abbia provato finora.

con questo nuovo modem wlm 3500 ho provato a testare la portata del segnale in linea d' aria mettendo il modem al balcone e allontanandomi sulla strada e ottengo ( testando con il netbook asus) una perdita di segnale dopo esattamente 63 metri . usando la chiavetta sitecom invece il segnale diventa debolssimo dopo 9 metri ( non ho provato oltre ma credo che perderei il segnale se mi allontanassi di qualche metro altro) .

rimango comunque fiducioso che qualcuno mi dica che l' avevo configurata male in caso contrario questa sarebbe in assoluto la peggior chiavetta che abbia mai provato ( la migliore invece una belkin che faceva impallidire la portata nonche la banda del sistema interno al mio netbook.. peccato perche l' avevo presa appunto per aumentare la portata del netbook visto che la belkin l' ho rotta accidentalmente .

comunque cambiando un po discorso:
vorrei mettere un antenna esterna per aumentare la portata del modem , il problema è che ha 3 antenne interne .. immagino che l' unica via sarebbe aprire il modem , spelare il cavo di una delle 3 antenne e collegarci la nuova antenna ?

altra alternativa sarebbe comprare un altro modem router .. se ne trovano per caso che possano coprire tipo 100 metri in linea d' aria mantenendo un buon segnale?

ps. vicino casa mia ho una villetta con un modem attaccato vicino all' antenna tv (sul tetto) . dall' analisi del segnale è un modem linksys tipo "b" ( 11 mbit) con protezione wep e il segnale arriva a 200 metri di raggio prima di perdersi ... che invidia

Ultima modifica di svl2 : 01-08-2011 alle 00:34.
Old 01-08-2011, 08:52   #3613
megawati
Senior Member

L'Avatar di megawati

Iscritto dal: Mar 2002
Buongiorno, ho un WL-613 che funziona benissimo con i computer, ma ora ho comprtato uno smartphone (samsung galaxy next) che ha il Wi-Fi. Ho provato a connetterlo al mio router via wi-fi ma non riesce a navigare: si connette al router, ma poi quasi immediatamente dà problemi di connessione
Per esempio accedo al market android, scarica mezza lista app e poi dà "problema di connessione, riprova/annulla"... faccio riprova, finisce la lista, seleziono un'app e di nuovo "problema di connessione, riprova/annulla"... impossibile fare niente così.

Ho messo il preambolo lungo, aumentato il DTIM e provato qualche altra opzione ma non ho avuto risultati... mi sono finito le idee, qualcuno ne ha altre? Perché non funge?
Old 01-08-2011, 10:09   #3614
Androide Scelto
Senior Member

L'Avatar di Androide Scelto

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Addirittura anche col PC fisso spento non riesco ad entrare con il portatile.
è come se restasse loggato il PC fisso, nonostante non sia così.

Ho provato a resettare diverse volte, ma niente.

A volte non mi compare quel messaggio di "duplicate" però non riesco ad entrare lo stesso, in quanto mi appare la finestra di inserimento User e Pass, ma nonostante li inserisca giusti mi ripete la procedura di inserimento all'infinito...
Nessuno riesce ad aiutarmi? Ma questo Topic non è stato creato dall'"ambasciatore" Sitecom?
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:25   #3615
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Ho provato con un sito che prova le porte e mi dice che la tcp 46621 è aperta (se guardi il log sotto mi dice che è chiusa, miasteri) mentre la udp 46721 è chiusa.

Ho provato con un altro modem router della sitecom prestatomi da un mio amico (wl-346) e tutto funziona bene.

Per il compiuter
indirizzo ip 192.168.0.100
mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
dns pri 212.216.112.112
dns sec 212.216.172.62

per emule
porta tcp 46621
porta udp 47621

per il router
in server virtuale ho abilitato server virtuale e inserito
ip 192.168.0.100 porta tcp 46621
ip 192.168.0.100 porta udp 47621
il firewall ho provato a disabilitarlo ma nulla, all'interno nella pagina dos ci sono 3 funzioni abilitate, ho provato a disabilitare anche quelle , ma la rete kad è sempre dietro firewall. Ho provato anche con l'UPnP ma non cambia nulla.

nel log c'è scritto (Ho provato a cambiare le porta e l'indirizzo ip)

[PORT FORWARD] Mon 2011-07-25 20:17:47 TCP From 189.24.6.166 port:60448 To 192.168.0.104 port:50277 blocked
[PORT FORWARD] Mon 2011-07-25 20:54:04 UDP From 123.125.113.26 port:52588 To 192.168.0.104 port:16098 blocked
[PORT FORWARD] Mon 2011-07-25 21:20:13 TCP From 79.43.109.10 port:63465 To 192.168.0.100 port:46621 blocked

ho disattivato il firewall e questo è quello che riscontra il registro nonostante il firewall sia disabilitato.

[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:56:19 UDP From 89.130.170.216 port:4892 To 192.168.0.100 port:46721 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:56:41 UDP From 200.127.171.44 port:44781 To 192.168.0.100 port:46721 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:56:45 UDP From 89.7.203.63 port:40925 To 192.168.0.100 port:46721 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:57:08 TCP From 84.121.213.92 port:1930 To 192.168.0.100 port:46621 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:57:12 TCP From 142.217.5.196 port:61928 To 192.168.0.100 port:46621 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:57:13 TCP From 87.88.42.19 port:60409 To 192.168.0.100 port:46621 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:57:17 TCP From 188.80.192.121 port:51920 To 192.168.0.100 port:46621 blocked

Ho notato nel registro che nonostante il portatile, (anche qui gli stessi problemi che ho sul fisso per emule) oggi non sia mai stato acceso, vi è un tentativo di connettersi da parte di utenti emule.
Ma è normale questo visto che è spento?
l'indirizzo ip 192.168.0.104 è quello del portatile
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 21:10:27 UDP From 123.125.113.26 port:52588 To 192.168.0.104 port:16098 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 21:10:27 UDP From 123.125.113.26 port:52588 To 192.168.0.104 port:16098 blocked

Sembra che il registro rilevi traffico sulle porte anche quando il portatile è spento e anche quando emule non è in funzione.
è normale?

Aspetto risposte dalla Sitecom. Grazie
Quote:
fai un test da internet con i tools on line verso il tuo IP/porte e vedi che dice; il check di emule è ok? cambia le porte a caso...

traccia sul tuo pc per vedere che succede

prova con altro modem/router

prova con altri SW che prevedono il port forwarding

il LOG parla di pacchetti scartati? attacchi DOS?
Quote:
Ho provato con un sito che prova le porte e mi dice che la tcp 46621 è aperta (se guardi il log sotto mi dice che è chiusa, miasteri) mentre la udp 46721 è chiusa.

Ho provato con un altro modem router della sitecom prestatomi da un mio amico (wl-346) e tutto funziona bene.

nel log c'è scritto (Ho provato a cambiare le porta)

[PORT FORWARD] Mon 2011-07-25 20:17:47 TCP From 189.24.6.166 port:60448 To 192.168.0.104 port:50277 blocked
[PORT FORWARD] Mon 2011-07-25 20:54:04 UDP From 123.125.113.26 port:52588 To 192.168.0.104 port:16098 blocked
[PORT FORWARD] Mon 2011-07-25 21:20:13 TCP From 79.43.109.10 port:63465 To 192.168.0.100 port:46621 blocked

nel registro non sono segnalati attacchi dos.

Può farmi vedere qualche screenshoot di come ha configurato il modem e il pc ? il check di emule le da le porte aperte? l' id rimane basso?
Old 01-08-2011, 10:28   #3616
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
neanche io credo alle reclame , tuttavia ho avuto ( ed ho ancora anche se in altra sede) un ottimo modem router sitecom ( se non erro il wl 322) che è il miglior modem che abbia provato finora.

con questo nuovo modem wlm 3500 ho provato a testare la portata del segnale in linea d' aria mettendo il modem al balcone e allontanandomi sulla strada e ottengo ( testando con il netbook asus) una perdita di segnale dopo esattamente 63 metri . usando la chiavetta sitecom invece il segnale diventa debolssimo dopo 9 metri ( non ho provato oltre ma credo che perderei il segnale se mi allontanassi di qualche metro altro) .

rimango comunque fiducioso che qualcuno mi dica che l' avevo configurata male in caso contrario questa sarebbe in assoluto la peggior chiavetta che abbia mai provato ( la migliore invece una belkin che faceva impallidire la portata nonche la banda del sistema interno al mio netbook.. peccato perche l' avevo presa appunto per aumentare la portata del netbook visto che la belkin l' ho rotta accidentalmente .

comunque cambiando un po discorso:
vorrei mettere un antenna esterna per aumentare la portata del modem , il problema è che ha 3 antenne interne .. immagino che l' unica via sarebbe aprire il modem , spelare il cavo di una delle 3 antenne e collegarci la nuova antenna ?

altra alternativa sarebbe comprare un altro modem router .. se ne trovano per caso che possano coprire tipo 100 metri in linea d' aria mantenendo un buon segnale?

ps. vicino casa mia ho una villetta con un modem attaccato vicino all' antenna tv (sul tetto) . dall' analisi del segnale è un modem linksys tipo "b" ( 11 mbit) con protezione wep e il segnale arriva a 200 metri di raggio prima di perdersi ... che invidia
Per quanto riguarda le tue domande ho anch'io gli stessi problemi di copertura e non sono riuscito a risolverli, spero sempre in qualcuno che abbia il wlm-3500 e ci possa rispondere.
Visto che sei il primo che trovo con il wlm-3500, oltre al problema di copertura, volevo sapere se usi emule, e se sei anche tu dietro firewall come me.
Ho provato di tutto ma nulla da fare, e la sitecom nonostante molti post non mi risponde. In verità loro dicono di averlo testato e che funziona, ma non mi dicono come risolvere il problema.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:34   #3617
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Per quanto riguarda le tue domande ho anch'io gli stessi problemi di copertura e non sono riuscito a risolverli, spero sempre in qualcuno che abbia il wlm-3500 e ci possa rispondere.
Visto che sei il primo che trovo con il wlm-3500, oltre al problema di copertura, volevo sapere se usi emule, e se sei anche tu dietro firewall come me.
Ho provato di tutto ma nulla da fare, e la sitecom nonostante molti post non mi risponde. In verità loro dicono di averlo testato e che funziona, ma non mi dicono come risolvere il problema.
un attimo.. io non mi lamento del modem (wlm 3500) ma del adattatore usb (wla 3000) che ha una portata bassissima ... e spero ch qualcuno mi aiuti.

circa emule: non ho mai provato con il wlm 3500 ... con il wl 322 non c'erano problemi .. se ho tempo provo e ti dico.
Old 01-08-2011, 10:40   #3618
Elet
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Può farmi vedere qualche screenshoot di come ha configurato il modem e il pc ? il check di emule le da le porte aperte? l' id rimane basso?
Ma cosa vuol vedere del modem ci sono molte pagine, mi dica quali vuol vedere?
Per quanto riguarda il pc se va tutto bene con il wl-346.....
Per emule io uso solo la kad mi da sempre id basso e sono sempre dietro firewall. Per quanto riguarda il check di emule mi da porte aperte, ma se guarda qualche post indietro vedrà che i test delle porte fatto su internet mi da porta tcp 46621 aperta e porta udp 46721 chiusa.

Ultima modifica di Elet : 01-08-2011 alle 10:43.
Old 01-08-2011, 10:51   #3619
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Quote:
Originariamente inviato da Gian Piero Guarda i messaggi
Buongiorno
Ho acquistato un modem router Wl-359 e non riesco a collegarmi ad internet (il led rimane sempre lampeggiante). Ho un sistema operativo Windows 7 e un contratto Adsl a consumo con Alice. Sono riuscito ad aggiornare il modem con il nuovo firmware 1005 ed ho provato le due soluzione proposte per Alice (PPPoA e PPPoE) ma non ho visto alcun progresso. Secondo Alice in modalità WI-FI devo comunque stabilire una connessione a banda larga di tipo PPPoE, ma usando questa connessione si blocca con codice errore 651.
Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente

Non deve più utilizzare la connessione a banda larga, la cancelli e configuri da Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Connessioni -> "non utilizzare mai connessioni remote.

fatto questo riconfiguri il modemin Alice ( PPPoE ) e poi imposti su Status -> ADSL Status -> al posto di Multimode -> G.DMT e dovrebbe risolvere
Old 01-08-2011, 10:52   #3620
Elet
Member

Quote:
Queste sono alcune delle 22 righe che visualizza per la porta 46621.

11 4.911113 192.168.0.1 192.168.0.100 TCP 62 2873 > 46621 [SYN] Seq=0 Win=65535 Len=0 MSS=1460 SACK_PERM=1
12 4.911150 192.168.0.100 192.168.0.1 TCP 62 46621 > 2873 [SYN, ACK] Seq=0 Ack=1 Win=65535 Len=0 MSS=1460 SACK_PERM=1
15 5.011217 192.168.0.1 192.168.0.100 TCP 60 2873 > 46621 [ACK] Seq=1 Ack=1 Win=65535 Len=0
16 5.014640 192.168.0.1 192.168.0.100 TCP 110 2873 > 46621 [PSH, ACK] Seq=1 Ack=1 Win=65535 Len=56
21 5.177825 192.168.0.1 192.168.0.100 TCP 163 2873 > 46621 [PSH, ACK] Seq=57 Ack=64 Win=65472 Len=109
28 5.409394 192.168.0.100 192.168.0.1 TCP 54 46621 > 2873 [RST, ACK] Seq=172 Ack=177 Win=0 Len=0
43 10.362601 192.168.0.1 192.168.0.100 TCP 62 ebinsite > 46621 [SYN] Seq=0 Win=65535 Len=0 MSS=1460 SACK_PERM=1
44 10.362641 192.168.0.100 192.168.0.1 TCP 62 46621 > ebinsite [SYN, ACK] Seq=0 Ack=1 Win=65535 Len=0 MSS=1460 SACK_PERM=1
46 10.441874 192.168.0.100 192.168.0.1 TCP 54 46621 > ebinsite [RST, ACK] Seq=1 Ack=1 Win=0 Len=0
47 10.445913 192.168.0.1 192.168.0.100 TCP 76 ebinsite > 46621 [PSH, ACK] Seq=1 Ack=1 Win=65535 Len=22
48 10.445927 192.168.0.100 192.168.0.1 TCP 54 46621 > ebinsite [RST] Seq=1 Win=0 Len=0

105 24.063167 192.168.0.100 192.168.0.1 TCP 54 46621 > 62921 [FIN, ACK] Seq=1 Ack=1 Win=65206 Len=0

Mentre per il filtro con la porta 46721 non mi da nessun risultato.

Emule è acceso ma non riesce a connettersi.

dopo 20 minuti emule ora è connesso e vedo alcuni client che stanno scaricando, ho spento e riacceso wireshark ma non mi da nessun risultato in entrambe le porte.
questo è un tracciato fatto con wireshark per il traffico di pacchetti come vede nella porta tcp qualcosa passa mentre la porta udp non ha traffico
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Ora è ufficiale: anche Steam Deck...
2 tablet 8GB/256GB Full HD e 4G LTE in s...
Paramount non molla Warner Bros: ha 7 gi...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP