Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 11:44   #2561
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito perchè senza modifica dell'snr ottengo una portante di 6800 kbps circa con snr a 12 db mentre con il valore -50 ottengo 8128 kbps sempre con 12 db. Non che non sia contento ma vorrei capire.
è il dgn3500 che non aggiorna dopo la modifica, in realtà quel margine è ovviamente cambiato per capire di quanto basta che sottrai all'incirca 5db al tuo margine di rumore attuale.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 20:12   #2562
-Mirco-
Senior Member

Gnommo non so se dipenda dal firmware mod, ma non riesco a sfruttare il Dynamic DNS. Inserisco senza problemi i dati ma poi facendo show status non compare nulla.

Altra cosa: il Port Forwarding (apertura delle porte) va fatto dal modfs o dal firmware originale?è lo stesso?

Ultima modifica di -Mirco- : 28-07-2011 alle 20:14.
Old 28-07-2011, 21:20   #2563
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Gnommo non so se dipenda dal firmware mod, ma non riesco a sfruttare il Dynamic DNS. Inserisco senza problemi i dati ma poi facendo show status non compare nulla.

Altra cosa: il Port Forwarding (apertura delle porte) va fatto dal modfs o dal firmware originale?è lo stesso?
A me dyndns funziona.
Quando i firmware danno questi problemi hanno bisogno di un reset, se sei passato dal .30 al .30mod, però non dovrebbe darli questo problema, se invece vieni dal .28 allora è normale bisogna fare un reset.
Occhio che quando fai il reset devi rilanciare modfs_installer.cgi
Per il port forwarding per evitare che le regole di uno sovrascrivano quella di un altro devi usare o l'uno o l'altro, puoi usare quello di modfs, l'unica cosa che non si possono settare range di porte, per quello seguendo lo stile di dd-wrt preparerò un altro pacchetto.
Old 29-07-2011, 00:41   #2564
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
A me dyndns funziona.
Quando i firmware danno questi problemi hanno bisogno di un reset, se sei passato dal .30 al .30mod, però non dovrebbe darli questo problema, se invece vieni dal .28 allora è normale bisogna fare un reset.
Occhio che quando fai il reset devi rilanciare modfs_installer.cgi
Per il port forwarding per evitare che le regole di uno sovrascrivano quella di un altro devi usare o l'uno o l'altro, puoi usare quello di modfs, l'unica cosa che non si possono settare range di porte, per quello seguendo lo stile di dd-wrt preparerò un altro pacchetto.
Confermo.
Ho avuto lo stesso problema sia col dyndns su dgn3500 che sul dgn2200.
Serve un reset.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 02:05   #2565
asimmetrico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
problemi rescan miniDLNA

Ciao,
il server dlna non fa la scansione dei video
Avevo letto un post dove si diveva che tramite telnet si poteva monitorare la scansione e verifice perchè si blocca.

Altra cosa. quando chiedo la pagina del minidlna qualsiasi operazione (clikkata) ha tempi biblici. e? normale?

Al
asimmetrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:54   #2566
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da asimmetrico Guarda i messaggi
Ciao,
il server dlna non fa la scansione dei video
Avevo letto un post dove si diveva che tramite telnet si poteva monitorare la scansione e verifice perchè si blocca.

Altra cosa. quando chiedo la pagina del minidlna qualsiasi operazione (clikkata) ha tempi biblici. e? normale?

Al
Allora:
disinstalla il pacchetto dlna e trova nelle pagine precedenti il pacchetto di parnas72, che contiene anche una finestra che ti da le info sullo stato di dlna.

Ogni volta che si accede alla pagina fa la scansione di tutte le cartelle e sottocartelle esistenti nei drive, se ne hai molte ci impiega molto tempo.
Probabilmente dovremmo fare una revisione generale del pacchetto dlna
Old 30-07-2011, 14:11   #2567
user1977
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi una domandina.
Ma se passassi a FAstweb ovviamente con ip pubblico illimitato, posso utilizzare il mio netgear DGN2200 semplicemente come come un router collegandolo all'hug di fastweb ?
Grazie

Ultima modifica di user1977 : 30-07-2011 alle 14:27.
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:44   #2568
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Ragazzi una domandina.
Ma se passassi a FAstweb ovviamente con ip pubblico illimitato, posso utilizzare il mio netgear DGN2200 semplicemente come come un router collegandolo all'hug di fastweb ?
Grazie
no, lo puoi utilizzare solo come access point wifi e switch, ma devi rinunciare a tutte le caratteristiche di router come il nat,firewall etc.
Sul mio dgn3500 se rimetto in piedi il mio dg632, farò dei test per inserire il pacchetto wan in modfs.

Ultima modifica di gnommo : 30-07-2011 alle 14:47.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 19:38   #2569
-Mirco-
Senior Member

Sono riuscito a sfruttare la funzione di print server su cliente con win 7, ma su xp quando aggiungo la stampante, scelgo la terzo opzione aggiungendo l'ip http://192.168.0.1, riesce a trovarla ma nello step successivo dice che non ho le autorizzazioni per aggiungerla.
Qualcuno con xp ha trovato altre vie?
Old 30-07-2011, 19:43   #2570
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Sono riuscito a sfruttare la funzione di print server su cliente con win 7, ma su xp quando aggiungo la stampante, scelgo la terzo opzione aggiungendo l'ip http://192.168.0.1, riesce a trovarla ma nello step successivo dice che non ho le autorizzazioni per aggiungerla.
Qualcuno con xp ha trovato altre vie?
La procedura non è la stessa, ma io ho testato anche su win xp, gioca un pò con i menu dovresti riuscire.
Su winxp è molto più semplice andare nella proprietà della stampante andare in porte e aggiungere porta tcp/ip con l'ip del router e porta 9100
Old 31-07-2011, 10:45   #2571
-Mirco-
Senior Member

Ok grazie gnommo, proverò.
Comunque ho notato una cosa, agganciando un paio di k in più in upload il ping si alza di parecchio.
L'ho potuto notare riallineandomi più volte con velocità leggermente diverse.
Faccio un esempio:
1)aggancio portante 11608/1071 ping su maya 20 ms
2)aggancio portante 11608/1075 ping su maya 23-24 ms
3)aggancio portante 11608/1080 ping su maya 37-40 ms

All'aumentare di pochi k della portante in upload si crea quella grossa scompensazione, ho quindi preferito la 1° situazione, una manciata di k in meno ed un ping perfetto, anche se questo avviene solo da prompt, su i vari speedtest e pingtest il ping rimane inalterato in tutte e 3 le situazioni, come mai?
Old 31-07-2011, 21:23   #2572
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
led sul pannello frontale

che significa quando il led "internet" sul pannello frontale (quello con l'iconcina del mondo) diventa rosso? dal manuale non ho ben capito, fatto sta che la connessione funziona cmq, ma il led diventa rosso e ritorna verde se spendo e riaccendo... mi è successo sia un paio di volte col fw originale nel primo mese di vita, sia 3-4 volte ora che ho il fw moddato da un paio di mesi a questa parte...
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 22:10   #2573
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
In teoria, indicherebbe che non sei più connesso a Internet.
In pratica, capita che il software che gestisce il led dia i numeri e lo lasci rosso anche se la connessione è in piedi.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:20   #2574
-Mirco-
Senior Member

Gnommo una domanda, ma la modifica del snr al momento è supportata solo dall'ultimo firmware versione 0.30 NA TEST?
perchè a me da continue disconnessioni di linea inspiegabili, anche alzando tantissimo il margine, cosa che non mi accade assolutamente con l'ultimo firmware stable il 0.28, per l'immediato futuro si potrà portare su una versione stable il tutto o dovrà rimanere ancora su firmware test?
Oltretutto a parità di aggancio mi pare molto più prestazionale il 28 del 30 almeno sulla mia linea aggancia di più e fornisce anche valori di attenuazione inferiori

ps: ti ho mandato un mp

Ultima modifica di -Mirco- : 01-08-2011 alle 22:23.
Old 02-08-2011, 17:26   #2575
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Gnommo una domanda, ma la modifica del snr al momento è supportata solo dall'ultimo firmware versione 0.30 NA TEST?
perchè a me da continue disconnessioni di linea inspiegabili, anche alzando tantissimo il margine, cosa che non mi accade assolutamente con l'ultimo firmware stable il 0.28, per l'immediato futuro si potrà portare su una versione stable il tutto o dovrà rimanere ancora su firmware test?
Oltretutto a parità di aggancio mi pare molto più prestazionale il 28 del 30 almeno sulla mia linea aggancia di più e fornisce anche valori di attenuazione inferiori

ps: ti ho mandato un mp
Sto testanto un pò di firmware adsl:
quello presente nel dgn3600 è il 4.5.0.12.0.1 lo stesso della versione .30
Ho provato a montare sul .30 il 4.4.4.1.3.1 quello presente nelle versioni .25 e .28 ed il tweak funziona anche con questo.
Ora si tratta di cercare altri firmware.
Comunque nel nuovo pacchetto adsl metto l'opzione per scegliere i firmware.

PS. non devi montare il firmware .30NA !! Per noi c'è il WW.

Ultima modifica di gnommo : 02-08-2011 alle 17:48.
Old 02-08-2011, 20:45   #2576
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Sto testanto un pò di firmware adsl:
quello presente nel dgn3600 è il 4.5.0.12.0.1 lo stesso della versione .30
Ho provato a montare sul .30 il 4.4.4.1.3.1 quello presente nelle versioni .25 e .28 ed il tweak funziona anche con questo.
Ora si tratta di cercare altri firmware.
Comunque nel nuovo pacchetto adsl metto l'opzione per scegliere i firmware.

PS. non devi montare il firmware .30NA !! Per noi c'è il WW.
Presumo intendessi per sceglieri i driver adsl o forse entrambe le cose? :P
Comunque confermo che uso il WW. però mi casca in continuazione la linea, a dispetto del 0.28 che è superstabile , non so per quale motivo ma sicuro dipende da lui.
Old 02-08-2011, 21:15   #2577
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Presumo intendessi per sceglieri i driver adsl o forse entrambe le cose? :P
il chip adsl per funzionare ha bisogno di un firmware che si trova dentro il firmware del router
Oltre a questo ci sono i driver adsl che fungono da interfaccia di comunicazione con il chip adsl, ma è il firmware il cuore.

Ultima modifica di gnommo : 02-08-2011 alle 21:30.
Old 02-08-2011, 23:39   #2578
-Mirco-
Senior Member

Quote:
il chip adsl per funzionare ha bisogno di un firmware che si trova dentro il firmware del router
Oltre a questo ci sono i driver adsl che fungono da interfaccia di comunicazione con il chip adsl, ma è il firmware il cuore.
Si hai ragione, mi ero confuso
La roadmap come prosegue quindi?
Sarebbe interesse se si riuscisse da integrare anche un torrent manager gestibile da remoto
Se ti serve una mano nei limiti del possibile fammi sapere
Old 03-08-2011, 08:12   #2579
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Si hai ragione, mi ero confuso
La roadmap come prosegue quindi?
Sarebbe interesse se si riuscisse da integrare anche un torrent manager gestibile da remoto
Se ti serve una mano nei limiti del possibile fammi sapere
Certo che serve una mano, per ora voglio finire il pacchetto adsl settings e opevpn... nei ritagli di tempo...
Old 03-08-2011, 20:39   #2580
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Certo che serve una mano, per ora voglio finire il pacchetto adsl settings e opevpn... nei ritagli di tempo...
Ok se hai un pacchetto anche di test di un firmware differente dal WW. che consente di giocare col margine posso farti un pò di test, così verifico anche la stabilità della linea, visto che nel mio caso il WW. è inutilizzabile
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Meta ridimensiona la VR: ondata di licen...
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, ...
PC completo, grande schermo e zero ingom...
Windows 11, rilasciato il primo aggiorna...
Riscaldamento smart, bollette giù: i kit...
Casa smart spendendo pochissimo: termost...
Apple accelera sull'AI: chip server prop...
Tesla, basta Full Self-Driving come pack...
VoidLink è il nuovo malware per L...
OLED di fascia alta a metà prezzo...
Cadillac è la prima a mostrare le...
Xiaomi lancerà uno smartphone con...
Linus Torvalds prova il 'vibe coding', a...
Power station in offerta su Amazon: crol...
ARC Raiders è sempre più u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP