|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vediamo se cionci si riesce a liberare e a trovare un pò di tempo,
altrimenti conterrà le novità per il dgn3500 e tutte le cose già presenti nel svn per il dgn2200, cioè openvpn etc. Approfitto per fare una grandissimo ringraziamento a parnas72 che sta rispondendo praticamente a tutte le vostre domande, senza cionci riguardo alle problematiche del dgn2200 io non avrei saputo cosa rispondervi.
|
|
|
#2542 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
ps: non mi sembra di averlo visto nei vari post, ma hai già postato la nuova versione del pacchetto adsl?Non è per metterti fretta ovvio, è per sapere..anche se alla fine magari conviene aspettare e far uscire direttamente modfs 0.4 contenente tutti gli aggiornamenti |
|
|
|
|
|
|
#2543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Se serve una mano per le build del DGN2200, io ho la toolchain installata. Con il lavoro sono abbastanza incasinato anche io in questo periodo, però un po' di tempo si trova. |
|
|
|
|
|
|
#2544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Parnas per me e samsung kies che non si connette ? E la pppoe e pppatm ?
Tra ( ) non so perchè ieri la gestione nella finestra pppoa status del modem funzionava nel senso che sconnettevo e riconnettevo e cambiava ip oggi da tutti i campi con ---- e premendo connect non fa fa nulla se premo disconnect lavora per due tre secondi e ovviamente rimane con tutti i campi con ----.Non vorrei che sia gia un bug contando che l opzione l ho sata solo due volte per prova,per riavviare il modem via interfaccia come faccio ? |
|
|
|
|
|
#2545 |
|
Senior Member
|
PPPoA e PPPoE sono due protocolli che asservono la stessa funzione, e in linea di principio è indifferente usare l'uno o l'altro. Poi, dalle segnalazioni di vari utenti del forum, abbiamo scoperto che, a seconda del tipo di piastra su cui è attestato in centrale, il modem può avere problemi (ad es. disconnessioni frequenti) con l'uno piuttosto che con l'altro. Quindi, la risposta è: provali entrambi, e vedi qual è quello che non ti crea problemi.
Il fatto che non riesci a riconnetterti da interfaccia potrebbe essere uno di questi problemi, prova a mettere PPPoE e vedi se cambia qualcosa. Sul discorso del PC che non vede il cellulare, stai sbagliando qualcosa tu; in rete locale il router non blocca nessuna porta, perchè la comunicazione tra PC e telefono transita solo dallo switch e dall'AP, non dal firewall. Ti ricordo anche che sul sito FTP di Netgear puoi scaricare il manuale utente aggiornato, su cui sono spiegati tutti i menu e le funzionalità. |
|
|
|
|
|
#2546 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ci sono novità sull' app per l' utilizzo delle chiavette 3g?
Ho veramente una enorme voglia di provare! PS: sono curioso, il pacchetto adsl info, che sistema usa per calcolare la distanza dalla centrale ? Ultima modifica di Волк : 22-07-2011 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#2547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi sta per arrivare il dgn3500, volevo fare i complimenti a cionci e gnommo per il lavoro.
Appena mi arriva il router passerò a modfs. Una curiosità, premettendo che ho letto i vantaggi e svantaggi di entrambe le istallazioni, live o fissa, voi quale preferite? |
|
|
|
|
|
#2548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
non mi sembra di aver trovato niente in questa discussione riguardo a jdownloader. quindi volevo chiedervi, è un problema mio oppure lo script di riconnessione di jdownloader è incompatibile con modfs? oppure ci sono altre impostazioni da aggiungere per farlo andare? perchè quando avevo il firmware originale lo script mi funzionava benissimo, adesso invece si riavvia il router, prende l'adsl ma risulta da pc nessuna connessione disponibile e quindi non mi posso collegare finchè non vado a spegnerlo e riaccenderlo manualmente
io ho DGN2200 con Modfs v.0.2 beta
|
|
|
#2549 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io dall'interfaccia modfs ho impostato solo lo spegnimento automatico del wifi e l'snr margin. per il resto non ho fatto altro PPPoE Status risulta su Enabled dall'interfaccia modfs, che è lo stesso che uso (il PPPoE) sull'interfaccia originale smart wizard netgear cosa potrebbe essere quindi?
Ultima modifica di _asphalto_ : 27-07-2011 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#2551 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
connessione
Avevo un un profilo Tiscali 12 mega, in teoria 20M (2.5 km dalla centrale). Fino a poche settimane fa riuscivo a collegarmi costantemente a 7 mega, con modfs al 40% anche attorno ai 9 mega, senza mai avere disconnessioni. Ora dopo un periodo di disconnessioni continue, mi son fatto abbassare il profilo a 10 M, dopo varie prove con 12, 16, etc. e riesco a NON aver disconnessione solo con modfs impostato a 150-160%. Qualche idea? Mi hanno messo su un'altra piastra. Il DSLAm mi sembra uguale a prima. E per via dell'estate / caldo? Degrado di una linea già degradata? Nulla è cambiato nell'impianto telefonico
Questi sono i miei valori ora: Link Status Status: Link up Protocol: ADSL2+ DSLAM Vendor Id: GSPN:0x0010 Downstream Rate (Kbps) 4294 Upstream 379 SNR Margin (dB): 14.6 21.0 Attenuation (dB): 46.0 22.7 Power (dBm): 0.6 10.2 Interleaving Depth: 16 2 Bitswap: 19 507 Attainable Rate (Kbps): 7224 420 |
|
|
|
|
|
#2552 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2554 |
|
Senior Member
|
Ragazzi un aiuto per il dgn3500, ho seguito la procedura per l'istallazione permanente di modfs, istallato il firmware test, messi i file sulla pennetta usb, lanciando per la prima volta http://192.168.0.1/shares/U/modfs_installer.cgi
mi da questo errore: 500 Internal Error Something unexpected went wrong running a CGI program. come risolvo? |
|
|
|
|
|
#2555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure il disco montato è ntfs? controlla inoltre di aver estratto sulla penna tutti i file contenuti in modfs_installer.zip che sono modfs_boot modfs_installer.cgi e tar
|
|
|
|
#2556 |
|
Senior Member
|
Grazie per la reply Gnommo
ho risolto riformattando la penna usb in fat32 senza usare la formattazione valida, istallato tutto funzionante, funziona perfettamente sul dgn3500, complimenti ancora per il gran lavoro Una domanda a volo, il valore più basso per abbassare il margine è -50 da interfaccia? da linea di comando c'è un comando con cui posso scendere ancora di più? o in futuro ci sarà la possibilità di scendere ancora di più? per il problema che il margine di rumore poi non si aggiorna al valore reale ma si tiene uguale a prima in futuro ci potrebbero essere cambiamenti? perchè altrimenti è un pò al buio la situazione nel senso che poi in caso ricaschi la linea non si capisce a che valore di db sia caduta a meno di metodo empirico facendo la sottrazione. Altra cosa prossimamente ci sarà come ha fatto cionci col dgn2200 la possibilità di scegliere versioni diverse di driver adsl? sarebbe utile per capire con quale va meglio la linea Ultima modifica di -Mirco- : 27-07-2011 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#2557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Si Mirco, il valore minimo è-50
Sul discorso snr avevo fatto controllare da mio cugino che è un pandaman e mi ha confermato che in centrale rilevava lo stesso valore. Gnommo mi aveva spiegato |
|
|
|
|
|
#2558 |
|
Senior Member
|
se in centrale risulta lo stesso dovrebbe essere utile per quei provider che riqualificano la linea in presenza di snr troppo bassi, in pratica gli si fa credere che si prenda quella portante con il valore normale di snr.
|
|
|
#2559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Gnommo ricordo che mi disse... 12db... 7000kbps.. NON TI SEMBRA DI ESAGERARE
|
|
|
|
|
|
#2560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Io non ho ancora capito perchè senza modifica dell'snr ottengo una portante di 6800 kbps circa con snr a 12 db mentre con il valore -50 ottengo 8128 kbps sempre con 12 db.
Non che non sia contento ma vorrei capire.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

Non che non sia contento ma vorrei capire.