Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-07-2011, 09:58   #2241
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
A me fa schifo il sistema di combattimento di oblivion, così come le quest mono risoluzione a prova di idiota (gps onnisciente, e non mi dire che si può togliere coi mod perché non è una soluzione al problema, dato che per giocarci senza il gioco deve essere pensato per essere giocato senza) e altre che se effettivamente quei mod tolgono tanto di cappello, ma dubito che unique land renda interessante l'esplorazione, dato che per essere interessante ques'ultima non basta solo la differenziazione tra le locazioni, ma anche quel che ci si trova nelle locazioni, da eventi inaspettati a situazioni particolari o oggetti nascosti particolarmente bene in cui per arrivarci bisogna un attimo utilizzare il cervello e mille altre cose che rendono vario un gioco free roaming. Tra l'altro il senso di copia/incolla pervade l'intero gioco, compresi i dungeon (questi veramente scandalosi), non solo le foreste.
A me le quest di Oblivion son proprio la cosa che dispiace meno, le si scopre dialogando (o ascoltando dialoghi), magari da libri o bigliettini lasciati in giro, c'è sempre il nome di una persona o di un luogo che si può raggiungere senza bisogno della freccia (poi chiaro, se una persona se ne va in giro, trovarla non è facile, ma è così anche nella vita reale, non è che la gente che incontri sia come in Shenmue 2 che ti ci accompagna)... non son multisoluzione, almeno non tutte, ma con multisoluzione non so cosa intendi tu, ci sono alcune quest della dark brotherhood che possono essere risolte in due tre modi, altre cittadine idem, poi è vero che la maggior parte son abbastanza banalotte, ma a me piace l'incipit che non è mai banale. C'è quella del mago imprigionato nei propri sogni, quella del pittore intrappolato nel quadro, molto bella quella dell'omicidio a Bruma in cui si deve investigare in giro, senza contare quelle daedriche... guarda, per me le quest son proprio la cosa meno peggio di Oblivion.

I mod mi aggiustano praticamente tutto quello che non mi piaceva di Oblivion, poi è vero che i dungeon restano uguali, più o meno (ci sarà un mod anche per quello, c'era per Morrowind), ma ora esplorarli ha un perché, visto che han posizionato item non più random e non più livellati, nemici più potenti e spesso boss che se sconfitti lasciano oggetti molto potenti. Poi, con Oblivion XP, si guadagnano punti anche scoprendo locazioni, e più la locazione è "nascosta" più punti si guadagnano (il tizio ha tarato tutto a mano, rendendolo compatibile anche con altri mod come l'OOO), quindi c'è lo sprono ad esplorare... il mondo è pieno di pericoli e di oggetti potenti posizionati nelle locazioni più disparate e non livellati.

Per il sistema di combattimento, a me non dispiace così (l'OOO lo modifica leggermente), ma ci son mod che lo trasformano in un gioco di gladiatori (ed effettivamente, sto guardando Spartacus Blood & Sand, mi piacerebbe farmi un bel galdiatore ) o di esperti di arti marziali o di Ninja e tanto altro... e ci son mod per qualunque cosa, per lo stealth, per la magia, per l'interfaccia, marker nella mappa, minimappa, radar in game camera che segue la freccia, bullet time, tutto..

Il gioco vanilla è un cesso, moddato comincia ad avere un suo perché... e poi io ho messo solo l'OOO, se installi l'FMod, che fa convivere OOO, Francesco, MMM e WarCry, ti ritrovi 'na roba che manco la riconosci più con centinaia e centinaia di nuovi oggetti, mostril, boss, ecc...

Ultima modifica di gaxel : 29-07-2011 alle 10:15.
gaxel è offline  
Old 29-07-2011, 10:20   #2242
Speed_89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Fidati, OOO + Oblivion XP + Unique Landascape/Qarl Texture/Natural Environments + DarUI e ti ritrovi un gioco totalmente diverso, e di gran lunga migliore dell'originale.
Mi dici una cosa? Ma con questi mod da te nominati, parte del gioco viene riconvertita in inglese o sono compatibili con la traduzione italiana?

PS: mi rendo conto che i puristi tra voi pensano che il gioco sia meglio giocarlo in inglese, ma x me è seccante giocare col dizionario alla mano...
Speed_89 è offline  
Old 29-07-2011, 10:34   #2243
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Speed_89 Guarda i messaggi
Mi dici una cosa? Ma con questi mod da te nominati, parte del gioco viene riconvertita in inglese o sono compatibili con la traduzione italiana?

PS: mi rendo conto che i puristi tra voi pensano che il gioco sia meglio giocarlo in inglese, ma x me è seccante giocare col dizionario alla mano...
Tutto in inglese se scarichi i mod inglesi, chiaramente (io ho anche Oblivion in eng), ma se vai sul thread apposito di questo forum ("Smussiamo Oblivion", lo dovresti trovare tra i primi in Giochi x PC), proprio ora stanno parlando delle traduzioni fatte su RPGItalia per tutti questi mod (o quasi) con link appositi, solo l'OOO non è ancora stato tradotto, ma va bene anche il Francesco, che rende il gioco anche un po' più facile a livelli bassi rispetto all'OOO.

Gli altri mod che ho elencato, non cambiano quasi nulla a livello di testi, solo Oblivion XP (che è il mio mod preferito perché odio il sistema di crescita degli Elder Scrolls... io voglio i punti esperienza ) aggiunge qualcosa all'interfaccia, ma niente di che... poi magari anche questo è stato localizzato.

Tra l'altro hanno ri-tradotto anche tutto il gioco, che originale era fatto veramente coi piedi, con frasi che non si capivano neppure (tecnica comune nei videogiochi, ricordo che in Silent HIll 3 dovetti ricorrere alla soluzione perché non si capiva che minchia volessero dire )

Ultima modifica di gaxel : 29-07-2011 alle 10:45.
gaxel è offline  
Old 29-07-2011, 14:29   #2244
kingpix22
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Se il CS è uguale a quello di Morro e Oblivion è subito mio al day one
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad
kingpix22 è offline  
Old 29-07-2011, 14:32   #2245
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da kingpix22 Guarda i messaggi
Se il CS è uguale a quello di Morro e Oblivion è subito mio al day one
Masochista?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 29-07-2011, 14:33   #2246
kingpix22
Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Masochista?
No, il Construction Set è il gioco, dovete capirlo
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad
kingpix22 è offline  
Old 29-07-2011, 15:18   #2247
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da kingpix22 Guarda i messaggi
No, il Construction Set è il gioco, dovete capirlo
Ah, CS è Costruction Set?

Mi perdonerai, ma per CS intendo Combat System
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 29-07-2011, 15:28   #2248
kingpix22
Member

Quote:

Ah, scusatemi
Nono, Costruction Set
kingpix22 è offline  
Old 29-07-2011, 15:33   #2249
gaxel
Bannato

Quote:

Perché, spingere un pulsante/bottone ripetutamente finché il nemico non ha finito la salute è un combat system? Era chiaro fosse il Contruction Set, Oblivion non ha un Combat System
gaxel è offline  
Old 29-07-2011, 16:03   #2250
kingpix22
Member

Per me anche solo quello vale il prezzo pieno del gioco quindi non ho problemi
kingpix22 è offline  
Old 29-07-2011, 17:21   #2251
nicoba
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
l'importante è che non abbia bug ENORMI come in oblivion,ci sta pure la guarda incantata,ma non riuscire a completare la missione per colpa di un bug...NO.
nicoba è offline  
Old 29-07-2011, 17:23   #2252
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da nicoba Guarda i messaggi
l'importante è che non abbia bug ENORMI come in oblivion,ci sta pure la guarda incantata,ma non riuscire a completare la missione per colpa di un bug...NO.
quoto
Obi 2 Kenobi è offline  
Old 29-07-2011, 20:49   #2253
Speed_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tutto in inglese se scarichi i mod inglesi, chiaramente (io ho anche Oblivion in eng), ma se vai sul thread apposito di questo forum ("Smussiamo Oblivion", lo dovresti trovare tra i primi in Giochi x PC), proprio ora stanno parlando delle traduzioni fatte su RPGItalia per tutti questi mod (o quasi) con link appositi, solo l'OOO non è ancora stato tradotto, ma va bene anche il Francesco, che rende il gioco anche un po' più facile a livelli bassi rispetto all'OOO.

Gli altri mod che ho elencato, non cambiano quasi nulla a livello di testi, solo Oblivion XP (che è il mio mod preferito perché odio il sistema di crescita degli Elder Scrolls... io voglio i punti esperienza ) aggiunge qualcosa all'interfaccia, ma niente di che... poi magari anche questo è stato localizzato.

Tra l'altro hanno ri-tradotto anche tutto il gioco, che originale era fatto veramente coi piedi, con frasi che non si capivano neppure (tecnica comune nei videogiochi, ricordo che in Silent HIll 3 dovetti ricorrere alla soluzione perché non si capiva che minchia volessero dire )
Grazie delle dritte!
Speed_89 è offline  
Old 29-07-2011, 23:05   #2254
FatalIllusion
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Grazie delle dritte!
Mi permetto di buttarmi nella discussione per dirti che la traduzione di OOO l'ho finita..manca solo la nuova versione eng che dovrebbe uscire a giorni..se la rilascio ora,praticamente dovrei aggiornarla nuovamente a breve :/ Per cui,non so,o giochi senza l'OOO ma usi a tua scelta gli altri mod che ho tradotto oppure aspetti come sto facendo io stesso ^^ Essi',dopo la fatica,perche' non dovrei godermi il mio lavoro?

Altra cosa,se vai a scaricare Oblivion XP(stai attento perche' devi giocare con quello aggiornato da AndalayBay,cerca Oblivion XP Update su tesnexus),troverai anche la mia traduzione del mod^^

Per quanto invece riguarda la ritraduzione di Oblivion fatta come si deve,la trovi nelle ultime pagine di "La furtiva arte della traduzione" proprio qui su hwupgrade cerca i post di hexaae e troverai la +aggiornata Oltre ovviamente alla traduzione per le patch non ufficiali

Ultima modifica di FatalIllusion : 29-07-2011 alle 23:11.
FatalIllusion è offline  
Old 30-07-2011, 09:01   #2255
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
confermato che skyrim avrà il doppiaggio in italiano

(preventivo)
F5F9 è offline  
Old 30-07-2011, 09:22   #2256
Speed_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FatalIllusion Guarda i messaggi
Mi permetto di buttarmi nella discussione per dirti che la traduzione di OOO l'ho finita..manca solo la nuova versione eng che dovrebbe uscire a giorni..se la rilascio ora,praticamente dovrei aggiornarla nuovamente a breve :/ Per cui,non so,o giochi senza l'OOO ma usi a tua scelta gli altri mod che ho tradotto oppure aspetti come sto facendo io stesso ^^ Essi',dopo la fatica,perche' non dovrei godermi il mio lavoro?

Altra cosa,se vai a scaricare Oblivion XP(stai attento perche' devi giocare con quello aggiornato da AndalayBay,cerca Oblivion XP Update su tesnexus),troverai anche la mia traduzione del mod^^

Per quanto invece riguarda la ritraduzione di Oblivion fatta come si deve,la trovi nelle ultime pagine di "La furtiva arte della traduzione" proprio qui su hwupgrade cerca i post di hexaae e troverai la +aggiornata Oltre ovviamente alla traduzione per le patch non ufficiali
Grandissima notiziona! Sarò ben lieto di attendere e di godermi il tuo lavoro aggiornato! Grazie per l'impegno!

Quote:
Originariamente inviato da F5F9
confermato che skyrim avrà il doppiaggio in italiano
Doppiaggio italiano?! o.O Intrendiamo l'audio in italiano? Mi sembra strana sta cosa...
Speed_89 è offline  
Old 30-07-2011, 09:28   #2257
F5F9
Senior Member

Quote:
...Doppiaggio italiano?! o.O Intrendiamo l'audio in italiano? Mi sembra strana sta cosa...
perché strano?
F3 e FNV sono stati doppiati in ita (e anche tutti gli altri ultimi giochi targati bethesda zenimax, tipo hunted, brink...)
F5F9 è offline  
Old 30-07-2011, 09:30   #2258
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Gente, per chi mastica un po' d'inglese e per chi interessasse, ecco un articolo di speakeasy:
http://blogs.wsj.com/speakeasy/2011/...-an-early-look
djmatrix619 è offline  
Old 30-07-2011, 09:40   #2259
Speed_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
perché strano?
F3 e FNV sono stati doppiati in ita (e anche tutti gli altri ultimi giochi targati bethesda zenimax, tipo hunted, brink...)
Si scusa, il mio stupore deriva dal fatto che Morrowind non era ita manco nei testi, e oblivion era tradotto coi piedi, quindi mi stupisce questo eventuale doppiaggio italiano... Poi la serie Fallout non la seguo, quindi non lo sapevo, certo che se l'audio è ita, è una notiziona certamente positiva!
Ho googlato un po ma di ufficiale non ho trovato nulla, solo forum nella quale si ipotizza il doppiaggio sulla base di quello di fallout... Tu hai nulla di ufficiale?
Speed_89 è offline  
Old 30-07-2011, 10:52   #2260
F5F9
Senior Member

Quote:
Si scusa, il mio stupore deriva dal fatto che Morrowind non era ita manco nei testi, e oblivion era tradotto coi piedi, quindi mi stupisce questo eventuale doppiaggio italiano... Poi la serie Fallout non la seguo, quindi non lo sapevo, certo che se l'audio è ita, è una notiziona certamente positiva!
Ho googlato un po ma di ufficiale non ho trovato nulla, solo forum nella quale si ipotizza il doppiaggio sulla base di quello di fallout... Tu hai nulla di ufficiale?
http://skyrim.rpgitalia.net/news/sky...a-in-italiano/
F5F9 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian