Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 17:31   #24281
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Njon Guarda i messaggi
grazie della risposta
ho provato ma nulla, vedo ancora il disco come "External_disk____0". Ho notato inoltre che ho ben 2 ponticelli sull ezraid. Gli ho rimossi ma la situazione è rimasta invariata.

Mi ricordavo male: se ne puo' montare uno solo (anziche' due in RAID) previa rimozione del ponticello, se no ne servono per forza due (di dischi) ma vanno in RAID.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 20:17   #24282
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
io ho contattato il servizio clienti asus per l'esata che non funziona ma credo che non hanno capito niente

mi hanno detto come ultima risposta:

attenda la versione 3002

ma cosa vuol dire non si capisce

se si riferisce al bios è uscito da un pezzo

un driver 3001 o qualcosa di simile non esiste...

bah... sta esata non si capisce come funziona, io ho 7 hard disk di cui uno eide

la porta esata funziona senza qualcosa eide connesso? non si capisce
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 20:55   #24283
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
si, si riferiscono al bios ma il bios 3002 e ancora beta quindi comme hanno detto loro aspetta (a prescindere che stò 3002 e in beta da quasi un anno e chissà se uscirà la versione finale)

http://support.asus.com/download.asp...cR4iaPdABNLtQa
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 15:29   #24284
Njon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
Bè un disco solo è quello che farebbe al caso mio...solo che non usando windows (ma una versione di linux) vedo quel disco come "External_Disk___" ecc e non riesco a rilevare la temperatura. Non è che ci sono driver da installare? oppure magari devo impostare dal bios l'EZ RAID?
Old 08-07-2011, 08:34   #24285
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Njon Guarda i messaggi
Bè un disco solo è quello che farebbe al caso mio...solo che non usando windows (ma una versione di linux) vedo quel disco come "External_Disk___" ecc e non riesco a rilevare la temperatura. Non è che ci sono driver da installare? oppure magari devo impostare dal bios l'EZ RAID?
Sono un po' autoreferenziale, ma cercando "ez jumper" nella discussione, ho trovato questo, e anche Ryo non mi ha corretto su quel punto quindi dovrebbe essere giusto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24206

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x

Ultima modifica di Shub : 08-07-2011 alle 08:35. Motivo: Refuso
Old 08-07-2011, 16:25   #24286
bakko70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
help me please !!!

ciao tutti.. volevo chiedervi consiglio riguardo l'utilizzo per video editing di questo scheda. con i seguenti componenti

e6600 da upgradare con un q 9650
2gb ram su 4 banchi da 512mb
radeon hd4850 X2 2gbgddr3
hd sistema 80gd ide
storage hd sata interno da 2tb

utilizzo avs videoeditor per il montaggio di filmati girati con la gopro in hd,
mentre con Wmoviemaker riuscivo, con avs ho sempre la cpu al 100% e rischio di continuo blocchi del pc..

secondo voi conviene upgradare cpu e magari ram ? ( ma se metto 4gb avrò modo di sfruttarli tutti ??)
ho trovato la q 9650 a 260€ .. che faccio me li dà ancora un annetto di lavoro ??

grazie in anticipo per tutti gli eventuali aiuti..

ciao
bakko70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:04   #24287
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da bakko70 Guarda i messaggi
ciao tutti.. volevo chiedervi consiglio riguardo l'utilizzo per video editing di questo scheda. con i seguenti componenti

e6600 da upgradare con un q 9650
2gb ram su 4 banchi da 512mb
radeon hd4850 X2 2gbgddr3
hd sistema 80gd ide
storage hd sata interno da 2tb

utilizzo avs videoeditor per il montaggio di filmati girati con la gopro in hd,
mentre con Wmoviemaker riuscivo, con avs ho sempre la cpu al 100% e rischio di continuo blocchi del pc..

secondo voi conviene upgradare cpu e magari ram ? ( ma se metto 4gb avrò modo di sfruttarli tutti ??)
ho trovato la q 9650 a 260€ .. che faccio me li dà ancora un annetto di lavoro ??

grazie in anticipo per tutti gli eventuali aiuti..

ciao
Secondo me hai bisogno di 4 gb o piu' di ram, un s.o. a 64 bit, il processore quad e' ok se il software supporta il multithread e quello che usi non lo conosco, in ogni caso piu' e' veloce meglio e' dato che i conti li fa solo lui, a meno che che il programma non supporti l'accelerazione HW, al che ti devi riferire ai modelli di scheda video che supporta. L'hd piu' veloce e' meglio e', anche senza andare sugli SSD che non sono adatti IMHO a questo tipo di lavoro, un 80 giga deve essere davvero soporifero. Tra l'altro se gestisci HD 1080p hai bisogno di spazio, io al tuo posto prenderei uno di quegli hd immensi della Western Digital, tipo un caviar black (dico black ma magari anche un green) che costa 1 tera 64 euro.

Alla fin fine, tutto dipende quanto sei disposto ad attendere quando encodi il risultato finale. Cmq secondo me per quella esosa cifra (260 euro) per il processore, fai prima a risparmiare un po' e a prendere un sandy bridge, salvando il salvabile dal tuo pc, scheda video compresa....

Old 08-07-2011, 17:31   #24288
bakko70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Secondo me hai bisogno di 4 gb o piu' di ram, un s.o. a 64 bit, il processore quad e' ok se il software supporta il multithread e quello che usi non lo conosco, in ogni caso piu' e' veloce meglio e' dato che i conti li fa solo lui, a meno che che il programma non supporti l'accelerazione HW, al che ti devi riferire ai modelli di scheda video che supporta. L'hd piu' veloce e' meglio e', anche senza andare sugli SSD che non sono adatti IMHO a questo tipo di lavoro, un 80 giga deve essere davvero soporifero. Tra l'altro se gestisci HD 1080p hai bisogno di spazio, io al tuo posto prenderei uno di quegli hd immensi della Western Digital, tipo un caviar black (dico black ma magari anche un green) che costa 1 tera 64 euro.

Alla fin fine, tutto dipende quanto sei disposto ad attendere quando encodi il risultato finale. Cmq secondo me per quella esosa cifra (260 euro) per il processore, fai prima a risparmiare un po' e a prendere un sandy bridge, salvando il salvabile dal tuo pc, scheda video compresa....
grazie mille, difatti stò valutando l'ipotesi che dopo 4 anni di onorata carriera di parcheggiare la p5wdeluxe e cambiare piatta con un bel i7 socket 1366 mi sembra... cannabalizzando quello che posso dal vecchio pc.. però penso che saranno ben di più di 330€ da sborsare... oramai mi conosco . .. ps: ma un installazione di win 7 può aiutarmi ancora un pochino ??
Old 08-07-2011, 17:43   #24289
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
grazie mille, difatti stò valutando l'ipotesi che dopo 4 anni di onorata carriera di parcheggiare la p5wdeluxe e cambiare piatta con un bel i7 socket 1366 mi sembra... cannabalizzando quello che posso dal vecchio pc.. però penso che saranno ben di più di 330€ da sborsare... oramai mi conosco . .. ps: ma un installazione di win 7 può aiutarmi ancora un pochino ??
Occhio, io ho parlato di sandy bridge, socket 1155, il resto si ricicla. Se non vuoi fare overclock puoi prendere una mobo "senza pretese" e un i5 anche non K, e mi sa che la vita ti cambia.

Toh:
Asus p8h67 75 euro ed e' Asus
I5-2500 150 euro
4 gb di ram (2x2 GB) 25 euro

Vedi tu... cifre da trovaprezzi.it

Secondo me Seven non ti fa andare piu' veloce il SW di montaggio non lineare in se', ma e' senz'altro il miglior sistema operativo Microsoft che abbia mai provato dal DOS... E' un bel vivere, con Seven... parlo ovviamente per me, si sa che ciascuno ha "gusti" diversi.

Old 08-07-2011, 21:50   #24290
Ryo_Saeba_79
Member

L'Avatar di Ryo_Saeba_79

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Repubblica di San Marino
Quote:
Sono un po' autoreferenziale, ma cercando "ez jumper" nella discussione, ho trovato questo, e anche Ryo non mi ha corretto su quel punto quindi dovrebbe essere giusto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24206
Ciao Shub, io non voglio correggere nessuno (spero sia chiaro il tono amichevole )...mi piace solo riportare le informazioni quanto più corrette possibile per fornire un valido aiuto a chi lo necessità

Riepilogando:

Porte per collegare hd sata SINGOLI (senza raid):
3 gestite dal controller intel ICH7/R
2 gestite dal controller jmicron jmb363 (1 interna + 1 e-sata esterna)
1 gestita dal controller ez-raid (previa RIMOZIONE del jumper come indicato Shub)

Con windows 7 ho dovuto installare i seguenti driver:
- EZ-Backup Raid Manager 3.0.0.44A (dal sito asus) per abilitare la gestione del raid sul controller (ho messo 2 hd sata in raid0 sulle porte arancioni)
- JMicron JMB363 RAID Driver 1.17.62.00 (dal sito asus) per abilitare la porta sata interna gestita da questo controller

Il raid0 che ho fatto sul controller intel (porta 1 e 3) non mi permette di rilevare la temperatura e i dati degli hd con i programmi di utilità, ma solo tramite il programma intel matrix storage console (no temperatura).

Il raid0 che ho fatto sul controller ez-raid viene visto dal sistema operativo come "external disk 0" e anche con questo non posso usare le utility di monitoraggio per hd ma solo il programma ez-backup manager.

Idem per il disco singolo che ho collegato al controller jmicron.

Per il disco singolo che ho collegato alla porta 4 del controller intel, invece il discorso cambia: usando alcune utility è possibile accedere a tutti i dati del disco (temperatura e dati smart compresi).

Io mi sono fatto un parere personale: i dischi in raid oppure gestiti da controller esterni al south bridge non riescono a comunicare bene i propri dati ai programmini di utilità per questioni di driver penso...poi qualcuno più esperto/tecnico in materia può sempre smentire questa mia ipotesi
Il tutto riferito al sistema windows perchè non ho mai usato altre alternative.

Quote:
...ma e' senz'altro il miglior sistema operativo Microsoft che abbia mai provato dal DOS...

hai pienamente ragione...anche se sono ancora un po' nostalgico dei vecchi comandi:
C:\>CD WINDOWS
C:\WINDOWS>WIN.EXE
Ryo_Saeba_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 10:22   #24291
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Ryo_Saeba_79 Guarda i messaggi
Ciao Shub, io non voglio correggere nessuno (spero sia chiaro il tono amichevole )
Certo Ryo, quando ho detto che su quel dato non mi avevi corretto era per sottolineare che al 99% era giusto, visto che ti conosco come persona esperta

Quote:
hai pienamente ragione...anche se sono ancora un po' nostalgico dei vecchi comandi:
C:\>CD WINDOWS
C:\WINDOWS>WIN.EXE
Brrr... a me e' venuto un brivido gelato lungo la schiena a rileggere quei comandi tremendi... all'epoca avevo Amiga, e ricordo le liti eterne con i PCisti che "avevano Windows 3.11"

Poi per giocare a Doom presi il DX2

Old 12-07-2011, 22:29   #24292
bakko70
Junior Member

Quote:
Occhio, io ho parlato di sandy bridge, socket 1155, il resto si ricicla. Se non vuoi fare overclock puoi prendere una mobo "senza pretese" e un i5 anche non K, e mi sa che la vita ti cambia.

Toh:
Asus p8h67 75 euro ed e' Asus
I5-2500 150 euro
4 gb di ram (2x2 GB) 25 euro

Vedi tu... cifre da trovaprezzi.it

Secondo me Seven non ti fa andare piu' veloce il SW di montaggio non lineare in se', ma e' senz'altro il miglior sistema operativo Microsoft che abbia mai provato dal DOS... E' un bel vivere, con Seven... parlo ovviamente per me, si sa che ciascuno ha "gusti" diversi.
grazie mille per le dritte...alla fine ho preso 1 x RAM DDR2 4GB / 800Mhz CORSAIR XMS2 Classic [2x2GB] KIT CL5 rt
proverò con quelle e vedo come và.... ma perdonami un ulteriore domanda..io la mobo la faccio lavorare con i settaggi di default.. volendo mi puoi dire come settare la cpu un e6600 con un filino di OC ?? (ho un dissipatore cpu big typhoon) ... ivi compreso le ram se possile ?? sai sono un pò negato per i settaggi ..il mio io informatico si ferma ad un assemblaggio base !!!!!
grazie ancora ... ciauz
Old 15-07-2011, 20:38   #24293
bakko70
Junior Member

Aggiornamento mia situazione ram:
ho appena messo sotto i due banchi corsair xms2 twin da 2gb cadauno pc 6400 cl5 usando i due slot arancioni della ns mobo ... da bios vengono visti correttamente i 4gb .. solo che in un schermata da bios System Memory leggo memoria totale 4096 mb gb, la riga sotto leggo appropriated 1408 mb e sotto ancora available 2688mb ... ma perchè winxp 3sp mi vede solo quest'ultimi 2,6gb di memoria ?? non è che cmq va settato qualcosa sul bios ??
per la cpu ancora non ho preso nulla io ha la rev. 1.03 sigh sigh .. ho solo messo il settagios da bios con overclock fsb966/800ddr .. si acquista qualcosa in più come prestazioni ??
come sempre grazie in anticipo

ciao

Ultima modifica di bakko70 : 16-07-2011 alle 06:45. Motivo: ..
Old 16-07-2011, 20:31   #24294
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Aggiornamento mia situazione ram:
ho appena messo sotto i due banchi corsair xms2 twin da 2gb cadauno pc 6400 cl5 usando i due slot arancioni della ns mobo ... da bios vengono visti correttamente i 4gb .. solo che in un schermata da bios System Memory leggo memoria totale 4096 mb gb, la riga sotto leggo appropriated 1408 mb e sotto ancora available 2688mb ... ma perchè winxp 3sp mi vede solo quest'ultimi 2,6gb di memoria ?? non è che cmq va settato qualcosa sul bios ??
per la cpu ancora non ho preso nulla io ha la rev. 1.03 sigh sigh .. ho solo messo il settagios da bios con overclock fsb966/800ddr .. si acquista qualcosa in più come prestazioni ??
come sempre grazie in anticipo

ciao
devi abilitare il memory remap nel bios

se su win non si risolve il problema: start msconfig opzioni di avvio, opzioni avanzate, leva la spunta su memoria max

riavvii e garantito come la gravita', hai tutta la ram a disposizione, ci ho perso qualche giorno per risolvere questo problema che anche io avevo

note. che ram hai messo? io vorrei arrivare a 8gb ma non ho trovato moduli ddr2 da 2gb, infatti al momento ho solo 4 banchi da 1gb ciascuno
Old 17-07-2011, 15:52   #24295
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
1 gestita dal controller ez-raid (previa RIMOZIONE del jumper come indicato Shub)

Con windows 7 ho dovuto installare i seguenti driver:
- EZ-Backup Raid Manager 3.0.0.44A (dal sito asus) per abilitare la gestione del raid sul controller (ho messo 2 hd sata in raid0 sulle porte arancioni)
ho provato a collegare due hard disk sulle porte ez raid quelle arancioni , levando i jumper e settando nel bios su dh features ez raid, enable

ma viene sempre visto solo il disco inserito sulla prima porta arancione

se metto disable nel bios sul dh features, la musica non cambia

quindi far vedere due hard disk separati sulle porte arancioni è impossibile

forse solo levando i jumper e installando EZ-Backup Raid Manager 3.0.0.44A è possibile unire due hard disk su queste porte e vederne solo 1 con lo spazio sommato tra i due hard disk connessi?
Old 17-07-2011, 20:38   #24296
Ryo_Saeba_79
Member

L'Avatar di Ryo_Saeba_79

Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
ho provato a collegare due hard disk sulle porte ez raid quelle arancioni , levando i jumper e settando nel bios su dh features ez raid, enable

ma viene sempre visto solo il disco inserito sulla prima porta arancione

se metto disable nel bios sul dh features, la musica non cambia

quindi far vedere due hard disk separati sulle porte arancioni è impossibile
se lasci i jumper senza ponticelli è come se disabiliti il controller silicon...in questo modo ti vedrà sempre e solo il disco collegato alla prima porta arancione. purtroppo questo controller altro non è che uno "sdoppiatore" della porta sata2 mancante del chipset ICH7/R e quindi le porte arancioni (se abilitate e configurate attraverso le combinazioni dei jumper) non potranno mai funzionare in modo indipendente e separato. l'impostazione nel bios va cambiata solo nel momento in cui si decide di modificare il modo in cui lavorano i due dischi collegati alle porte arancioni (ad esempio se si vuole passare dalla modalità raid0 alla modalità raid1).

Quote:
forse solo levando i jumper e installando EZ-Backup Raid Manager 3.0.0.44A è possibile unire due hard disk su queste porte e vederne solo 1 con lo spazio sommato tra i due hard disk connessi?
hai due scelte per usare una coppia di dischi e far riconoscere al sistema operativo una sola unità di capienza pari alla somma di entrambi i dispositivi: la modalità raid0 oppure la modalità BIG. a pagina 5-50 del manuale della scheda madre trovi tutte le info di cui necessiti e una piccola ricerca in rete può chiarire meglio le differenza tra le due modalità. attento perchè la capacità totale non può superare i 2,1 Tb e asus consiglia di utilizzare dischi identici.
Old 17-07-2011, 20:50   #24297
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
se lasci i jumper senza ponticelli è come se disabiliti il controller silicon...in questo modo ti vedrà sempre e solo il disco collegato alla prima porta arancione. purtroppo questo controller altro non è che uno "sdoppiatore" della porta sata2 mancante del chipset ICH7/R e quindi le porte arancioni (se abilitate e configurate attraverso le combinazioni dei jumper) non potranno mai funzionare in modo indipendente e separato. l'impostazione nel bios va cambiata solo nel momento in cui si decide di modificare il modo in cui lavorano i due dischi collegati alle porte arancioni (ad esempio se si vuole passare dalla modalità raid0 alla modalità raid1).

hai due scelte per usare una coppia di dischi e far riconoscere al sistema operativo una sola unità di capienza pari alla somma di entrambi i dispositivi: la modalità raid0 oppure la modalità BIG. a pagina 5-50 del manuale della scheda madre trovi tutte le info di cui necessiti e una piccola ricerca in rete può chiarire meglio le differenza tra le due modalità. attento perchè la capacità totale non può superare i 2,1 Tb e asus consiglia di utilizzare dischi identici.
grazie delle precisazioni

infatti al momento ho collegati 7 hard disk sata ( due ovviamente su un controller pci )

appena potro' magari comprero' un controller con 4 porte sata per poter collegare piu hard disk dato che la scheda madre piu di 5 non ne fa connettere

invece avendo 4gb di ram volevo arrivare a 8 che è il massimo per questa scheda madre ma non trovo ram da 2gb, che mi consigli?
Old 17-07-2011, 21:02   #24298
Ryo_Saeba_79
Member

L'Avatar di Ryo_Saeba_79

Quote:
...piu di 5 non ne fa connettere
dipende da quello che vuoi fare...al momento io ne ho 6 (raid0 sulle porte arancioni) e volendo si potrebbe collegare il 7° al connettore e-sata esterno tramite un apposito cavetto-adattatore per dischi sata interni...ricordo tempo fa che un utente aveva postato la foto di questo utile oggetto

Quote:
invece avendo 4gb di ram volevo arrivare a 8 che è il massimo per questa scheda madre ma non trovo ram da 2gb, che mi consigli?
sinceramente su questo argomento non sono in grado di dare consigli. ormai uso da anni 4 moduli da 1gb ciascuno e penso di aver trovato il "punto limite" per l'utilizzo che faccio del pc
se ricordo bene però qualcuno (indietro in questo thread) parlava di varie difficoltà in overclock con tutti i connettori DDR2 occupati e anche di problemi con una capacità totale di 8gb
Old 17-07-2011, 21:49   #24299
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
dipende da quello che vuoi fare...al momento io ne ho 6 (raid0 sulle porte arancioni) e volendo si potrebbe collegare il 7° al connettore e-sata esterno tramite un apposito cavetto-adattatore per dischi sata interni...ricordo tempo fa che un utente aveva postato la foto di questo utile oggetto

sinceramente su questo argomento non sono in grado di dare consigli. ormai uso da anni 4 moduli da 1gb ciascuno e penso di aver trovato il "punto limite" per l'utilizzo che faccio del pc
se ricordo bene però qualcuno (indietro in questo thread) parlava di varie difficoltà in overclock con tutti i connettori DDR2 occupati e anche di problemi con una capacità totale di 8gb
l'esata ho provato a farlo funzionare senza successo

non mi vede il disco connesso ad esso

pero' in fase di boot lui dice detecting device... e poi non lo trova, nonostante abbia installato i drivers esata asus

dopo aver buttato 6 euro per un cavo esata ho gettato la spugna a malincuore, se hai consigli in proposito...

da considerare che ho un masterizzatore eide connesso al controller eide jmicron, forse è per colpa del masterizzatore eide che non mi fa vedere la porta esata? dovrei staccarlo e rinunciare al masterizzatore? o cambiare nela canale principale eide?

( nel bios è settato in ahci ovviamente )
Old 17-07-2011, 22:08   #24300
Ryo_Saeba_79
Member

L'Avatar di Ryo_Saeba_79

Quote:
l'esata ho provato a farlo funzionare senza successo

non mi vede il disco connesso ad esso

pero' in fase di boot lui dice detecting device... e poi non lo trova, nonostante abbia installato i drivers esata asus

dopo aver buttato 6 euro per un cavo esata ho gettato la spugna a malincuore, se hai consigli in proposito...

da considerare che ho un masterizzatore eide connesso al controller eide jmicron, forse è per colpa del masterizzatore eide che non mi fa vedere la porta esata? dovrei staccarlo e rinunciare al masterizzatore? o cambiare nela canale principale eide?

( nel bios è settato in ahci ovviamente )
io il masterizzatore eide l'ho collegato al controller intel...se ricordo bene c'è scritto da qualche parte nel manuale che il controller jmicron può gestire solo dischi pata e non periferiche atapi (come appunto il masterizzatore). provar non nuoce...sposta il masterizzatore sul connettore eide azzurro e riprova con l'e-sata...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP