Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 19:47   #21761
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
ho appurato che è una sola anche questa nuova 580.
che intendi? si occa male?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 19:50   #21762
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
che intendi? si occa male?
precisamente!!!! fino a 900mhz tt ok, ma la cosa strana è che .... gli ho flashato il bios, e la versione risulta effettivamente diversa, ma allora per quale &%&%='! di motivo il vid rimane lo stesso?! ovvero 1.013 invece di 1.000 quale dovrebbe essere?

@AndreTM, grazie ma... mi sa che questa passa sul mercatino, non ci faccio niente con una scheda cosi inchiodata.
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 19:55   #21763
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
precisamente!!!! fino a 900mhz tt ok, ma la cosa strana è che .... gli ho flashato il bios, e la versione risulta effettivamente diversa, ma allora per quale &%&%='! di motivo il vid rimane lo stesso?! ovvero 1.013 invece di 1.000 quale dovrebbe essere?

@AndreTM, grazie ma... mi sa che questa passa sul mercatino, non ci faccio niente con una scheda cosi inchiodata.
e quale dovrebbe essere il vid scusa se non sbaglio il vid se lo prende in automatico

Poi comunque l'hai provata in oc visto che stai a liquido? a quanto arrivi col voltaggio massimo?

Se ti arriva a 970-980 la scheda è ottima, se arriva a 930-940 un pò meno

Poi comunque la storia del vid non serve a una fava, io ho 1.088v a default e se metto 900mhz regge alla grande, mentre i 797mhz default li regge anche con 1v

Ultima modifica di sickofitall : 12-07-2011 alle 19:57.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 19:59   #21764
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
e quale dovrebbe essere il vid scusa se non sbaglio il vid se lo prende in automatico

Poi comunque l'hai provata in oc visto che stai a liquido? a quanto arrivi col voltaggio massimo?

Se ti arriva a 970-980 la scheda è ottima, se arriva a 930-940 un pò meno
voltaggio massimo 1.150v però oltre 1.125 non gli ho mai dato.... eppure 970mhz non me li tiene manco se mi metto a piangere. l'altra 970mhz li fa con 1.125 .... a questa nuova sparargli 1.150v sinceramente non mi andava.... e vedi che sta lettera sul coperchio della gpu centra qualcosa, voi dite di no, io invece dico di si.
Old 12-07-2011, 20:12   #21765
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
voltaggio massimo 1.150v però oltre 1.125 non gli ho mai dato.... eppure 970mhz non me li tiene manco se mi metto a piangere. l'altra 970mhz li fa con 1.125 .... a questa nuova sparargli 1.150v sinceramente non mi andava.... e vedi che sta lettera sul coperchio della gpu centra qualcosa, voi dite di no, io invece dico di si.
Io ho due A, e le vga salgono molto bene, alla pari delle prime due zotac che avevo e che prendevano 970mhz a liquido (in quel caso erano due S)

Dagli pure anche 1.15 , a liquido non succede un bel nulla, è stato limitato apposta da nvidia per non bruciare nulla

Comunque anche se prendono i 950mhz non ti cambia assolutamente nulla nei giochi, non saranno quei 20mhz che danno fastidio

Oltretutto sono ben pochi i giochi che mettono alla frusta 2 580 (a default), quindi nell'uso quotidiano non serve quasi mai overcloccarle

Vendere una 580 perchè non prende i 970 la vedo una cosa inutile, poi ognuno è libero di pensarla come la vuole

Ultima modifica di sickofitall : 12-07-2011 alle 20:14.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 20:14   #21766
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
va a fortuna purtroppo..ci sono dei modelli di vga selezionati, ma nel tuo caso, credo sia solo questione di fortuna. Secondo me non ti conviene spararle così in alto, anche se sei a liquido..alla fine consumi di più per avere un vantaggio in game prossimo allo zero. Mio modestissimo parere ovviamente.
Old 12-07-2011, 20:21   #21767
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Io ho due A, e le vga salgono molto bene, alla pari delle prime due zotac che avevo e che prendevano 970mhz a liquido (in quel caso erano due S)

Dagli pure anche 1.15 , a liquido non succede un bel nulla, è stato limitato apposta da nvidia per non bruciare nulla

Comunque anche se prendono i 950mhz non ti cambia assolutamente nulla nei giochi, non saranno quei 20mhz che danno fastidio

Oltretutto sono ben pochi i giochi che mettono alla frusta 2 580 (a default), quindi nell'uso quotidiano non serve quasi mai overcloccarle

Vendere una 580 perchè non prende i 970 la vedo una cosa inutile, poi ognuno è libero di pensarla come la vuole
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
va a fortuna purtroppo..ci sono dei modelli di vga selezionati, ma nel tuo caso, credo sia solo questione di fortuna. Secondo me non ti conviene spararle così in alto, anche se sei a liquido..alla fine consumi di più per avere un vantaggio in game prossimo allo zero. Mio modestissimo parere ovviamente.
ragazzi, in game io le tengo anche a default, il problema dell'overclock è per HWBOT. tutto qui.
Old 12-07-2011, 20:26   #21768
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
ragazzi, in game io le tengo anche a default, il problema dell'overclock è per HWBOT. tutto qui.
azz ti sei beccata una fava anche tu allora
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 20:27   #21769
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
azz ti sei beccata una fava anche tu allora
mi sa ..... siamo in compagnia allora!
Old 12-07-2011, 20:29   #21770
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
mi sa ..... siamo in compagnia allora!
però è na fregatura avere 1 delle 2 vga che frena un pò
almeno io sono frenato da entrambi
Old 12-07-2011, 20:30   #21771
MaXcore
Bannato

Quote:
però è na fregatura avere 1 delle 2 vga che frena un pò
almeno io sono frenato da entrambi
ecco, proprio quello che mi manda in fastidio!!!

cmq è troppo caldo ..... non è che le temperature di questo periodo aiutano ....
Old 12-07-2011, 20:36   #21772
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
ecco, proprio quello che mi manda in fastidio!!!

cmq è troppo caldo ..... non è che le temperature di questo periodo aiutano ....
be ovvio che le temp non aiutano se non hai il costume da bagno
a me arrivano l 8 agosto
Old 12-07-2011, 20:37   #21773
crazy_techno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Quote:
max ma a quanto l'hai tirata sta vga??

piccolo OT: ricordo che tempo fà si diceva che la S era un pò fortunata come gpu
fine OT
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 20:39   #21774
MaXcore
Bannato

Quote:
a me arrivano l 8 agosto
no no, guarda che con 32 gradi in stanza, anche se la vga ha il waterblock e gli da 1.150v non tiene.... ho già provato con l'altra evga, c'è poco da fare... tocca aspettare il freddo
Old 12-07-2011, 20:40   #21775
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
no no, guarda che con 32 gradi in stanza, anche se la vga ha il waterblock e gli da 1.150v non tiene.... ho già provato con l'altra evga, c'è poco da fare... tocca aspettare il freddo
cavolo fai la sauna in camera allora con 32°
Old 12-07-2011, 20:42   #21776
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
a me arrivano l 8 agosto
a me se tutto va bene giovedi
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 20:46   #21777
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da crazy_techno Guarda i messaggi
max ma a quanto l'hai tirata sta vga??

piccolo OT: ricordo che tempo fà si diceva che la S era un pò fortunata come gpu
fine OT
son fermo a 900, da 900 ho cercato di stabilizzarla direttamente a 970, ma non c'è stato verso, quindi o procedo per passettini, come ho sempre fatto o mi fermo a 900mhz.

Quote:
cavolo fai la sauna in camera allora con 32°
finestre sbarrate, perchè se apro entra il peggio caldo!
Old 12-07-2011, 21:02   #21778
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
a me se tutto va bene giovedi

Old 12-07-2011, 21:10   #21779
MaXcore
Bannato

ps dei pad termici sulle memorie troppo spessi, possono creare problemi di dissipazione delle mem stesse?
Old 12-07-2011, 21:13   #21780
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Quote:
son fermo a 900, da 900 ho cercato di stabilizzarla direttamente a 970, ma non c'è stato verso, quindi o procedo per passettini, come ho sempre fatto o mi fermo a 900mhz.

finestre sbarrate, perchè se apro entra il peggio caldo!
per curiosità ma le due zotac sono identiche?
io ho due zotac una con PCB lucido, lato pcb arancione, logo nvidia vicino al connettore pciexp, porte dvi nere,

l'altra invece (quella più nuova) ha il PCB opaco, lato pcb verde, connettori DVI arancioni, nessun logo nvidia nei precci del connettore pciexp.

saranno più sfigatelle le nuove schede di zotac?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian