Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 09:24   #2961
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Mai sentito parlare del 1215b?
Si si ne avevo sentito parlare Mike, ma mi sembra di aver capito che non vale la pena passare da 1215N a 1215B o sbaglio? Come primo acquisto adesso avrei puntato sicuramente a lui (1215B)
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:42   #2962
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._3507155_n.jpg

leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:45   #2963
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
help please

scusate ragassuoli...chiedo a voi se vi è già successo.
win 7 non si iberna più, ma fa un semplice log off, e mi ripropone la schermata di accesso utente. Ho controllato tutto, opzioni risparmio enrgia, ho cercato un po' su gugol....ma niente.

a voi è mai capitato?
PS. sono in dual boot con Linux Mint, ma non penso sia quello il problema, fino all'altro giorno funzionava perfettamente!!!!
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 12:01   #2964
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Si si ne avevo sentito parlare Mike, ma mi sembra di aver capito che non vale la pena passare da 1215N a 1215B o sbaglio?
Beh, dipende tutto da come sono messe le tue finanze o dalla tua abilità commerciale
Conosco una persona che sarebbe capace di vendere il 1215n usato allo stesso prezzo del 1215b nuovo
Quote:
Come primo acquisto adesso avrei puntato sicuramente a lui (1215B)
Sicuramente
Old 27-06-2011, 12:03   #2965
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
Old 27-06-2011, 12:05   #2966
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
caduto a terra "dritto" a circa 1 metro di altezza.. l'ho appena aperto e recuperato i codici dello schermo, vedo se è disponibile tramite qualche centro ricambi..
Old 27-06-2011, 12:08   #2967
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da lucvr80 Guarda i messaggi
scusate ragassuoli...chiedo a voi se vi è già successo.
win 7 non si iberna più, ma fa un semplice log off, e mi ripropone la schermata di accesso utente. Ho controllato tutto, opzioni risparmio enrgia, ho cercato un po' su gugol....ma niente.

a voi è mai capitato?
PS. sono in dual boot con Linux Mint, ma non penso sia quello il problema, fino all'altro giorno funzionava perfettamente!!!!
Mai successo, potresti provare a disabilitare l'ibernazione e poi riabilitarla.

Per disabilitarla:

Start
Esegui
Scrivi Cmd e premi invio
Scrivi; powercfg /hibernate off

Per riabilitarla basta ripetete la procedura scrivendo on al posto di off

Ultima modifica di Mike Golf : 27-06-2011 alle 12:10.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 12:09   #2968
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
caduto a terra "dritto" a circa 1 metro di altezza.. l'ho appena aperto e recuperato i codici dello schermo, vedo se è disponibile tramite qualche centro ricambi..
Su ebay si trovavano abbastanza facilmente schermi di ricambio (cinesi di solito) per i 9 e i 10 pollici, prova a vedere anche lì
Old 27-06-2011, 12:11   #2969
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Su ebay si trovavano abbastanza facilmente schermi di ricambio (cinesi di solito) per i 9 e i 10 pollici, prova a vedere anche lì
Ho trovato i modelli specifici ASUS (non tarocchi insomma :P ) per il 1215N in inghilterra e germania, peccato che quando ho chiamato un negozio della città per chiedere la stessa cosa mi hanno risposto che dovevo dargli i part number perchè gli risultavano vari codici per lo stesso modello.. quindi non so neanche io se fidarmi a prenderlo da ebay!
Old 27-06-2011, 12:21   #2970
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Ho trovato i modelli specifici ASUS (non tarocchi insomma :P ) per il 1215N in inghilterra e germania, peccato che quando ho chiamato un negozio della città per chiedere la stessa cosa mi hanno risposto che dovevo dargli i part number perchè gli risultavano vari codici per lo stesso modello.. quindi non so neanche io se fidarmi a prenderlo da ebay!
Schermi non ne ho mai presi su ebay, ma altri oggetti di valore anche superiore si. Se guardi bene i feedback le fregature sono ridotte al minimo.
Old 27-06-2011, 12:27   #2971
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Schermi non ne ho mai presi su ebay, ma altri oggetti di valore anche superiore si. Se guardi bene i feedback le fregature sono ridotte al minimo.
Si si anche io prendo parecchia roba su ebay, l'unico mio dubbio è che comprando dall'estero se poi lo schermo non ci va su per una cavolata mi tocca rimandarlo indietro..
Old 27-06-2011, 12:31   #2972
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Si si anche io prendo parecchia roba su ebay, l'unico mio dubbio è che comprando dall'estero se poi lo schermo non ci va su per una cavolata mi tocca rimandarlo indietro..
Magari lo conosci già, qui hai già guardato?
Old 27-06-2011, 12:35   #2973
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Magari lo conosci già, qui hai già guardato?
Interessante! provo a darci un'occhio, grazie!

edit: niente, solo tastiere e plastiche! :/
Old 27-06-2011, 17:11   #2974
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Beh, dipende tutto da come sono messe le tue finanze o dalla tua abilità commerciale
Comunque ho visto che riesce a far girare abbastanza bene FIFA 11 che sui nostri 1215N era improponibile
Comincio a farci un pensierino..
Old 27-06-2011, 22:58   #2975
misconosciuto
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Scusate sono interessato a questo portatile oppure al 1215B , come si comporta con Linux? Quanto dura la batteria? 6-7 ore?
misconosciuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:45   #2976
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da misconosciuto Guarda i messaggi
Scusate sono interessato a questo portatile oppure al 1215B , come si comporta con Linux? Quanto dura la batteria? 6-7 ore?
Se ti interessa linux conviene che ti orienti verso il 1215B
Old 28-06-2011, 08:03   #2977
lucvr80
Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Se ti interessa linux conviene che ti orienti verso il 1215B
confermo in pieno. ho dual boot con win7 e mint, ho provato parecchie distro, ma purtroppo quella mer***accia della ION non funziona. Quindi puoi solo spegnerla, e usare solo l'Intel. A quel punto ti conviene il 1215b, che ha solo una scheda grafica.
Il 1215n con la ION spenta arriva a 7 ore con Linux Mint (molto simile a Ubuntu).
Mint a 32 bit però mi riconosce tutti e 4 i gb di RAM, ed è veramente una scheggia!

Se potessi tornare indietro....immediatamente il 1215B!!!!
Old 28-06-2011, 12:09   #2978
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Piccolo OT per confermare la bontà in generale di linux mint, lasciate perdere ubuntu, mint è una derivata priva di tutte le schifezze che appesantiscono ubuntu (in primis ubuntu one) e se siete smanettoni (ma non troppo) vi consiglio linux mint debian edition (LMDE), basata su debian testing (ma è stabilissima per uso home) è velocissima e aggiornatissima, direte addio ai fomattoni semestrali (o agli avanzamenti di versione) a cui ci ha abituati ubuntu.
Old 29-06-2011, 15:30   #2979
lucvr80
Member

Quote:
Piccolo OT per confermare la bontà in generale di linux mint, lasciate perdere ubuntu, mint è una derivata priva di tutte le schifezze che appesantiscono ubuntu (in primis ubuntu one) e se siete smanettoni (ma non troppo) vi consiglio linux mint debian edition (LMDE), basata su debian testing (ma è stabilissima per uso home) è velocissima e aggiornatissima, direte addio ai fomattoni semestrali (o agli avanzamenti di versione) a cui ci ha abituati ubuntu.
piccola quotazione su OT di Mike:
ebbbbraavvvoooo MIKE che apprezzi Linux Mint!! Ho provato di tutto, ma è la distro che gira meglio di tutte! In breve:
- ho sganciato (per ora) sta ca*** di Nvidia e mi fa 7 ore di autonomia (con piccola modifichina al kernel)
- il 32bit legge tutti e 4 i gb di ram
- confermo che ubuntu one è un mattone inutile (mi ricorda il pacchetto live di winzzzoz) e che senza la distro è molto più dinamica

certo....vedere l'OCZ girare (qualche post fa) fa paura...ma costa evramente troppo, e non ha molto senso imho su un netbook che già costa 500 euro di suo...
Old 29-06-2011, 18:22   #2980
[email protected]
Member

Iscritto dal: Mar 2011
giochi

buonasera,ho provato ad installare un gioco d'azione però non gira proprio bene ,nonostante l'abbia aggiunto all'esecuzione nvidia,
QUALCUNO CHE USA QUESTO PC PER GIOCARCI PUò DARMI QUALCHE INDICAZIONE SE BISOGNA MODIFICARE QUALCHE PARAMETRO NELLA SCHEDA NVIDI A?
perchè io l'ho solo aggiunto all'esecuzione della scheda ion ma non gira prprio bene
grazie
ilcorvo.mb@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian