Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 13:09   #26121
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
si ma non è che bisogna essere dei geni...

il tubo è "rigido" a freddo. con il calore dell'acqua si scalda e si ammorbidisce. se è già impiccato quando è duro, quando si scalda non può fare diversamente che strozzarsi.

o si mettono le molle (che ti fanno fare cose impensabili ) oppure si evitano curve strette o "appoggi" su componenti spigolosi
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:15   #26122
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si ma non è che bisogna essere dei geni...

il tubo è "rigido" a freddo. con il calore dell'acqua si scalda e si ammorbidisce. se è già impiccato quando è duro, quando si scalda non può fare diversamente che strozzarsi.

o si mettono le molle (che ti fanno fare cose impensabili ) oppure si evitano curve strette o "appoggi" su componenti spigolosi
le famose molle che qualcuno riteneva inutili e antiestetiche .... (non tu eh .. )
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:27   #26123
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato il black sun gpu (quant'è bello questo wb ) e volevo chiedervi un parere.
Sto per liquidare la msi 560ti hawk e visto che il wb che ho preso ricopre solo la gpu per dissipare le ram e i mosfet ho pensato di riutilizzare la piastra che è in dotazione al dissipatore originale.
La mia domanda è la seguente : avendo un case che monta atx rovesciato è meglio posizionargli una ventola sul lato che gli immette aria oppure una accanto alla mobo in verticale che spinge aria utilizzando quella sul lato per espellerla?
Faccio questo discorso anche in previsione futura perché a breve ne aggiungerò un' altra di vga ed anch'essa verrà raffreddata allo stesso modo.
per me meglio se gliela metti sul lato che gli immette aria
Old 22-06-2011, 13:35   #26124
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
le famose molle che qualcuno riteneva inutili e antiestetiche .... (non tu eh .. )
Penso che proprio nessuno nutra dubbi sull'utilità delle spiraline...
Old 22-06-2011, 14:08   #26125
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
infatti io ho il pc pieno

una volta che le provi non le molli più
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:10   #26126
MaXcore
Bannato

Quote:

ehehehe..... e te credo
Old 22-06-2011, 14:28   #26127
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:

Se vedete le mie curve vi mettete le mani nei capelli
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:31   #26128
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Penso che proprio nessuno nutra dubbi sull'utilità delle spiraline...
Io ad esempio ritengo le spiraline antiestetiche ma utilissime
Old 22-06-2011, 14:33   #26129
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Io ad esempio ritengo le spiraline antiestetiche ma utilissime
Idem

O meglio, esteticamente mi piacciono pure (spiralina nera su tubo bianco ad esempio è un ottimo abbinamento) il problema è che sono di lunghezza standard e non finiscono mai a filo coi raccordi, a meno di tagliarle a misura. Poca uniformità ecco
Old 22-06-2011, 15:12   #26130
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
ma i tygon non dovevano essere i tubi migliori?

ho aperto il case per caso...dopo nemmeno un mese e mi ritrovo uno scempio,il tubo tygon del secondo loop strozzato all'inverosimile ma 7 euro di tubo dritto nel cesso.... quanto mi fanno incazzare ste cose
Il Tygon mi ha sempre lasciato perplesso e l'avevo scritto anche un po' di tempo fà....poi secondo me in alcune recensioni sono state fatte delle valutazioni approssimative e tanti (me compreso) si sono fidati e lo hanno comporato. Cmq per alcuni tratti del loop (per pezzettini brevissimi) lo uso ancora ma moolto limitatamente. Insomma una delusione
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:15   #26131
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Il Tygon mi ha sempre lasciato perplesso e l'avevo scritto anche un po' di tempo fà....poi secondo me in alcune recensioni sono state fatte delle valutazioni approssimative e tanti (me compreso) si sono fidati e lo hanno comporato. Cmq per alcuni tratti del loop (per pezzettini brevissimi) lo uso ancora ma moolto limitatamente. Insomma una delusione
io mi son fidato dei pareri della gente, però poi a provarlo personalmente... tutt'altro .... cmq al momento ho rimediato mettendoci una bruttissima spiralina UV, fortuna che non lo devo vedere ed ho il case chiuso..altrimenti solo a guardarlo vado in fastidio..
Old 22-06-2011, 15:32   #26132
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
ma i tygon non dovevano essere i tubi migliori?

ho aperto il case per caso...dopo nemmeno un mese e mi ritrovo uno scempio,il tubo tygon del secondo loop strozzato all'inverosimile ma 7 euro di tubo dritto nel cesso.... quanto mi fanno incazzare ste cose
io ho usato di tutto, ma personalmente gradisco il tubo più rigido che mi consente si una curva meno stretta, ma come lo metti così lo ritrovi. Il feser tube è perfetto, ma anche i classici e molto economici tubi in pvc vanno benissimo, senza contare il prezzo (quello trasparente a 2 euro al metro). Poi oh, ad ognuno il suo tubo
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:38   #26133
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
io ho usato di tutto, ma personalmente gradisco il tubo più rigido che mi consente si una curva meno stretta, ma come lo metti così lo ritrovi. Il feser tube è perfetto, ma anche i classici e molto economici tubi in pvc vanno benissimo, senza contare il prezzo (quello trasparente a 2 euro al metro). Poi oh, ad ognuno il suo tubo
precisamente, io vengo proprio da tubi da 2 euro al metro, sono rigidi abbastanza, e come li metti stanno, anzi prendono quella piega anche da smontati, l'unica pecca era che nel giro di 1 mese si opacizzavano,e m'ero rotto i maroni di cambiare tubi ogni mese, ecco xkè ho deciso di lasciarli stare, ma ora mi ritrovo nuovamente a dover scegliere .... tubo feser trasparente esiste?
Old 22-06-2011, 15:46   #26134
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Idem

O meglio, esteticamente mi piacciono pure (spiralina nera su tubo bianco ad esempio è un ottimo abbinamento) il problema è che sono di lunghezza standard e non finiscono mai a filo coi raccordi, a meno di tagliarle a misura. Poca uniformità ecco
Io le spiraline le uso solo nei punti critici dove servono, per il resto lascio il tubo scoperto.
Sinceramente non mi dispiace come accostamento
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Old 22-06-2011, 16:08   #26135
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Io le spiraline le uso solo nei punti critici dove servono, per il resto lascio il tubo scoperto.
Sinceramente non mi dispiace come accostamento
valle a tagliare le spiraline di metallo
Old 22-06-2011, 16:09   #26136
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
precisamente, io vengo proprio da tubi da 2 euro al metro, sono rigidi abbastanza, e come li metti stanno, anzi prendono quella piega anche da smontati, l'unica pecca era che nel giro di 1 mese si opacizzavano,e m'ero rotto i maroni di cambiare tubi ogni mese, ecco xkè ho deciso di lasciarli stare, ma ora mi ritrovo nuovamente a dover scegliere .... tubo feser trasparente esiste?
che tubo avevi che si opacizzava? io a lungo andare ne ho provato solo uno, questo

http://www.aquatuning.de/product_inf...ble-clear.html

e ti posso garantire che non si opacizza con il tempo (questo presuppone che ovviamente hai pulito il rad a dovere ). Personalmente l'ho utilizzato con acqua demineralizzata, mentre lo stesso tubo trasparente uv blu dopo un po', anche a rad pulito, diventa giallo...si opacizza molto all'interno
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:14   #26137
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
che tubo avevi che si opacizzava? io a lungo andare ne ho provato solo uno, questo

http://www.aquatuning.de/product_inf...ble-clear.html

e ti posso garantire che non si opacizza con il tempo (questo presuppone che ovviamente hai pulito il rad a dovere ). Personalmente l'ho utilizzato con acqua demineralizzata, mentre lo stesso tubo trasparente uv blu dopo un po', anche a rad pulito, diventa giallo...si opacizza molto all'interno
io usavo questo
uso aqua distillata e il rad è pulito si, ci sono delle macropiccole robette che non so nemmeno dirti che cosa sono, ma alghe e ruggine o quant'altro no per certo.

quindi mi consigli il tubo che hai linkato sul tuo post?
Old 22-06-2011, 16:37   #26138
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
valle a tagliare le spiraline di metallo
Mai tagliate... non sono un kamikaze

ecco una foto. Non fate caso alla vaschetta, domani dovrebbe arrivarmi quella della xspc in alluminio

Old 22-06-2011, 16:43   #26139
MaXcore
Bannato

niente male anche se non sono piu un fan del single loop, cmq come mai il tubo ha quella colorazione blu, non continua? non vedo led blu cos'è? le ventole?
Old 22-06-2011, 16:52   #26140
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
niente male anche se non sono piu un fan del single loop, cmq come mai il tubo ha quella colorazione blu, non continua? non vedo led blu cos'è? le ventole?
E' semplicamente il neon uv piazzato a ca@@o in alto di fianco al radiatore che non illumina bene i tubi
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian