|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
L'ho provato ora, in stand-by non c'è alcuna trasmissione. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Comunque su Tiscali 24 Mega non mi è chiaro qualcosa.. sul sito Tiscali ne parlano comunque come di un profilo 20 mega, quindi solo richiedendolo successivamente è possibile portarlo a 24? Oppure chiamo 20 Mega il profilo che aggancia a 25 Megabit?
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Ho fatto uno Speedtest con Home TV accesa ed in caricamento, questo è quello che ''ruba''
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Puoi avere una linea classica, su cui puoi fare tutte le chiamate che vuoi comprese, e puoi avere un router come pare a te, senza essere obbligati ad usarne uno specifico... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
E su questo ci siamo.. ma perchè lo dovrei fare?? che vantaggi ne avrei??
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
2) Con la linea voip, se salta la luce, NON puoi usare il telefono. Con la linea normale si, basta avere un telefono vecchio che non richieda alimentazione esterna, dato che la linea telefonica porta corrente/voltaggio. 3) Con la linea VOIP, a quanto mi risulta, non puoi chiamare i numeri di emergenza. Non so se nel frattempo abbiano cambiato le cose, ma non potendo identificare con precisione la tua posizione (da IP a luogo fisico c'è sempre qualche incertezza), una volta non si poteva fare. 4) Con una tariffa come questa: "Tiscali tutto incluso", se sei in ULL, hai l'adsl potenzialmente fino a 24 Mb, urbane ed interurbane verso tutti gratis, la possibilità di avere numeri nomadici da cellulare (chiami e ricevi da cell sotto copertura wi-fi come se fosse un'urbana) a 42 euro al mese. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Ragazzi ho richiesto di provare la 20mega.. contemporaneamente ho aperto la segnalazione di guasto per richiedere il rpfilo a 9db.. posterò uno Speedtest.. consigli su cosa chiedere al tecnico appena mi ricontatta??
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Mi ha ricontattato il tecnico (gentilissimo) e mi ha fatto questo bel regalino:
Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 17128 1000 SNR Margin (dB) 9.0 8.0 Attenuation (dB) 14.0 7.0 Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0 Output Power 20.2 12.2 Super Frames 48762 48760 Super Frame Errors 0 0 RS Words 13 0 RS Correctable Errors 0 0 RS Uncorrectable Errors 1 0 Total ES 1 0 Total SES 0 0 Total UAS 0 0 ATM PVC VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors 8/35 0 0 0 0 0 8/36 0 0 0 0 0 In realtà non vado a 17 e più mega, ma vado sempre a 7.. il regalo è stato 1mega di up al posto dei miei normali 400-450kb.. mi ha messo in fast e settato il profilo a 9db come da voi gentilmente suggerito (abbiamo provato a settarlo a 6db, 9db e 12db ed il migliore come risultati è stato il 9db).. dopo avermi settato il fast l'up è schizzato da 800kb ad 1mb e il down da 15,8mb a 17,1mb (ma come già detto vado sempre a 7mb in quanto io pago 7mb). Il mio profilo ora mi sembra sia F178.. Ecco uno speedtest: ![]() Che ne pensate?? |
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
scusa, ma per averti fatto questo bel regalino, hai attivato la prova della 20 mega, o te l'ha fatto proprio così senza niente ?
inoltre, essendo anch'io nella tua stessa barca (vorrei fare l'upgrade dalla 7 mega) ti scoccia se posto anche i mie valori ? |
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ecco i miei nuovi valori dopo riavvio del router (oggi non l'avevo riavviato..) Cmq no, non ho attivato la 20mb, mi ha solo ''regalato'' l'up di una 20mb.. per sempre, per lo meno finchè non cambio piano mi tengo la 7mb in Fast con Upload a 1mb.. Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 17144 1064 SNR Margin (dB) 9.0 8.0 Attenuation (dB) 14.0 7.0 Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0 Output Power 20.1 12.2 Super Frames 100461 100459 Super Frame Errors 0 0 RS Words 4 0 RS Correctable Errors 0 0 RS Uncorrectable Errors 3 0 Total ES 3 0 Total SES 0 0 Total UAS 0 0 ATM PVC VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors 8/35 0 0 0 0 0 8/36 0 0 0 0 0 Ho sottolineato il fatto che il router ''crede'' di essere in 20mb ma in realtà la situazione è strozzata a monte a 7mb in quanto il mio contratto prevede 7mb come massimo raggiungibile in Download, limite che per l'Upload non c'è.. ecco perchè ho l'Upload di una 20mb.. Ultima modifica di BugoA7X : 14-06-2011 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma quindi 886 in upload è il profilo alice home tv? perchè io ho telefonato domenica per farmi migliorare i valori della 20 mega, mi hanno passato al profilo 6db e l'upload è andato da 600 a 886....i valori sono buoni e dovrei raggiungere il mega ma mi hanno mollato così
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
mi riferivo al post di abadir_82 in questa pagina
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Non è casuale, il profilo viene impostato, poi dipende da quanto agganci.. io per esempio con 12db prendevo 600, i 9db mi hanno portato a 800 e poi appena mi ha settato il Fast sono arrivato a 1000.. appena riavviato il router ho raggiunto la portante piena, ovvero 1064..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.