Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-06-2011, 23:33   #21
diclehw
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ho avuto Alice Home Tv quando ancora era gratis, nel 2008, ed allora, anche a decoder spento, la tv consumava banda. Per quanto ne so la situazione non è mai cambiata.
Alice Home Tv inoltre limita la banda in upload ad 886 con la 20 Mb. Non esistono profili con Alice home tv che ti permettano di superare 886 kbps come portante di upload.
Se poi la vogliamo dire tutta, con la home tv non esistono più profili che diano il fast.

Riguardo a Tiscali ti sbagli... Se guardi le portanti:

Alice 20 Mb: 22240/1216
Tiscali 20 Mb con richiesta di 24 Mb: 25xxx/1216.

Se sei vicino alla centrale puoi agganciare circa 3 Mb in più di Telecom, arrivando a sfruttare praticamente tutta la banda.
su AHTV non sono d'accordo sul consumo di banda a priori mentre ok sull'upload. Sulla velocità di aggancio di Tiscali hai ragione, ero disinformato io.
diclehw è offline  
Old 02-06-2011, 00:24   #22
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da diclehw Guarda i messaggi
su AHTV non sono d'accordo sul consumo di banda a priori mentre ok sull'upload. Sulla velocità di aggancio di Tiscali hai ragione, ero disinformato io.
Confermo che il box alice tv quando spento non utilizza nessuna banda.
L'ho provato ora, in stand-by non c'è alcuna trasmissione.
newtechnology è offline  
Old 02-06-2011, 00:44   #23
diclehw
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Comunque su Tiscali 24 Mega non mi è chiaro qualcosa.. sul sito Tiscali ne parlano comunque come di un profilo 20 mega, quindi solo richiedendolo successivamente è possibile portarlo a 24? Oppure chiamo 20 Mega il profilo che aggancia a 25 Megabit?
diclehw è offline  
Old 02-06-2011, 01:17   #24
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Confermo che il box alice tv quando spento non utilizza nessuna banda.
L'ho provato ora, in stand-by non c'è alcuna trasmissione.
Beh ma era ovio che da spento non trasmette, che senso avrebbe.. chiunque lo butterebbe dalla finestra se così fosse
BugoA7X è offline  
Old 02-06-2011, 01:18   #25
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
mmh attualmente a decoder spento non occupa nessuna banda.... ( e sinceramente non ricordo lo facesse nemmeno prima ) telecom nn sa nemmeno cosa e' il qos..... non lo ha MAI usato per le linee voip naked, figuriamoci se lo usa per la ahtv
Confermo che con profili ahtv nn e' possibille superare gli 886k in upload, dato il valore di INP sul profilo > a 2 simboli...
Confermo anche che tiscali aggancia a 25 e rotti, al contrario dei 22240 di alice...

p.s. x BugoA7X
consiglio personale, passa a fonia tradizionale
Non posso, da contratto ho il telefono di casa in VOIP, se cambio piano forse posso.. ma perchè dici di cambiare? poi non avrei più le urbane ed interurbane gratuite..
BugoA7X è offline  
Old 02-06-2011, 02:26   #26
BugoA7X
Bannato

Ho fatto uno Speedtest con Home TV accesa ed in caricamento, questo è quello che ''ruba''

BugoA7X è offline  
Old 02-06-2011, 13:08   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Non posso, da contratto ho il telefono di casa in VOIP, se cambio piano forse posso.. ma perchè dici di cambiare? poi non avrei più le urbane ed interurbane gratuite..
Perchè si possono avere entrambe !

Puoi avere una linea classica, su cui puoi fare tutte le chiamate che vuoi comprese, e puoi avere un router come pare a te, senza essere obbligati ad usarne uno specifico...

gd350turbo è offline  
Old 02-06-2011, 13:27   #28
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Perchè si possono avere entrambe !

Puoi avere una linea classica, su cui puoi fare tutte le chiamate che vuoi comprese, e puoi avere un router come pare a te, senza essere obbligati ad usarne uno specifico...

E su questo ci siamo.. ma perchè lo dovrei fare?? che vantaggi ne avrei??
BugoA7X è offline  
Old 02-06-2011, 13:50   #29
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
1) Con una linea normale PSTN hai "banda" dedicata alla fonia, mentre con il VOIP come ora sfrutti la stessa banda per internet e fonia, quindi se telefoni hai meno banda per internet.

2) Con la linea voip, se salta la luce, NON puoi usare il telefono. Con la linea normale si, basta avere un telefono vecchio che non richieda alimentazione esterna, dato che la linea telefonica porta corrente/voltaggio.

3) Con la linea VOIP, a quanto mi risulta, non puoi chiamare i numeri di emergenza. Non so se nel frattempo abbiano cambiato le cose, ma non potendo identificare con precisione la tua posizione (da IP a luogo fisico c'è sempre qualche incertezza), una volta non si poteva fare.

4) Con una tariffa come questa: "Tiscali tutto incluso", se sei in ULL, hai l'adsl potenzialmente fino a 24 Mb, urbane ed interurbane verso tutti gratis, la possibilità di avere numeri nomadici da cellulare (chiami e ricevi da cell sotto copertura wi-fi come se fosse un'urbana) a 42 euro al mese.
Abadir_82 è offline  
Old 02-06-2011, 14:34   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Nonè che lo devi fare, lo fai se ne senti la necessità, e se non la senti significa che stai bene come sei ora...
gd350turbo è offline  
Old 08-06-2011, 15:25   #31
BugoA7X
Bannato

Ragazzi ho richiesto di provare la 20mega.. contemporaneamente ho aperto la segnalazione di guasto per richiedere il rpfilo a 9db.. posterò uno Speedtest.. consigli su cosa chiedere al tecnico appena mi ricontatta??
BugoA7X è offline  
Old 13-06-2011, 17:05   #32
BugoA7X
Bannato

Mi ha ricontattato il tecnico (gentilissimo) e mi ha fatto questo bel regalino:

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 17128 1000
SNR Margin (dB) 9.0 8.0
Attenuation (dB) 14.0 7.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0
Output Power 20.2 12.2
Super Frames 48762 48760
Super Frame Errors 0 0
RS Words 13 0
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 1 0

Total ES 1 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR
Timeouts Oversized
SDUs Short Packet
Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0

In realtà non vado a 17 e più mega, ma vado sempre a 7.. il regalo è stato 1mega di up al posto dei miei normali 400-450kb.. mi ha messo in fast e settato il profilo a 9db come da voi gentilmente suggerito (abbiamo provato a settarlo a 6db, 9db e 12db ed il migliore come risultati è stato il 9db).. dopo avermi settato il fast l'up è schizzato da 800kb ad 1mb e il down da 15,8mb a 17,1mb (ma come già detto vado sempre a 7mb in quanto io pago 7mb). Il mio profilo ora mi sembra sia F178..

Ecco uno speedtest:

Che ne pensate??
BugoA7X è offline  
Old 14-06-2011, 01:19   #33
dogma55
Member

scusa, ma per averti fatto questo bel regalino, hai attivato la prova della 20 mega, o te l'ha fatto proprio così senza niente ?

inoltre, essendo anch'io nella tua stessa barca (vorrei fare l'upgrade dalla 7 mega) ti scoccia se posto anche i mie valori ?
dogma55 è offline  
Old 14-06-2011, 01:24   #34
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dogma55 Guarda i messaggi
scusa, ma per averti fatto questo bel regalino, hai attivato la prova della 20 mega, o te l'ha fatto proprio così senza niente ?

inoltre, essendo anch'io nella tua stessa barca (vorrei fare l'upgrade dalla 7 mega) ti scoccia se posto anche i mie valori ?

Ecco i miei nuovi valori dopo riavvio del router (oggi non l'avevo riavviato..)

Cmq no, non ho attivato la 20mb, mi ha solo ''regalato'' l'up di una 20mb.. per sempre, per lo meno finchè non cambio piano mi tengo la 7mb in Fast con Upload a 1mb..

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 17144 1064
SNR Margin (dB) 9.0 8.0
Attenuation (dB) 14.0 7.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0
Output Power 20.1 12.2
Super Frames 100461 100459
Super Frame Errors 0 0
RS Words 4 0
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 3 0

Total ES 3 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR
Timeouts Oversized
SDUs Short Packet
Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0

Ho sottolineato il fatto che il router ''crede'' di essere in 20mb ma in realtà la situazione è strozzata a monte a 7mb in quanto il mio contratto prevede 7mb come massimo raggiungibile in Download, limite che per l'Upload non c'è.. ecco perchè ho l'Upload di una 20mb..

Ultima modifica di BugoA7X : 14-06-2011 alle 01:28.
BugoA7X è offline  
Old 14-06-2011, 10:01   #35
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma quindi 886 in upload è il profilo alice home tv? perchè io ho telefonato domenica per farmi migliorare i valori della 20 mega, mi hanno passato al profilo 6db e l'upload è andato da 600 a 886....i valori sono buoni e dovrei raggiungere il mega ma mi hanno mollato così
Old 14-06-2011, 10:09   #36
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma quindi 886 in upload è il profilo alice home tv? perchè io ho telefonato domenica per farmi migliorare i valori della 20 mega, mi hanno passato al profilo 6db e l'upload è andato da 600 a 886....i valori sono buoni e dovrei raggiungere il mega ma mi hanno mollato così
Chi ha 886?? io in up faccio 1064.. e il mio non è un profilo che esiste, ripeto per la terza volta che sono stato settato in centrale a 20 mega ma che sull'altra centrale (quella che gestisce ''i contratti'') sono bollato come uno che paga 7 mega e quindi la mia linea in Down viene ''castrata'' a 7 mega e mantiene invece l'Up di una 20 mega perchè l'Up non è soggetto a controlli..
BugoA7X è offline  
Old 14-06-2011, 10:12   #37
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

mi riferivo al post di abadir_82 in questa pagina
Old 14-06-2011, 10:20   #38
BugoA7X
Bannato

Quote:
mi riferivo al post di abadir_82 in questa pagina
Ah ok.. ma non l'hai quotato..

Ascolta, io dovrei avere l'Up di una 20mb con Alice Home Tv e sto a 1064.. di più non so dirti perchè non conosco i profili..
BugoA7X è offline  
Old 14-06-2011, 10:47   #39
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Ah ok.. ma non l'hai quotato..

Ascolta, io dovrei avere l'Up di una 20mb con Alice Home Tv e sto a 1064.. di più non so dirti perchè non conosco i profili..
ok allora è totalmente casuale
Old 14-06-2011, 10:50   #40
BugoA7X
Bannato

Quote:
ok allora è totalmente casuale
Non è casuale, il profilo viene impostato, poi dipende da quanto agganci.. io per esempio con 12db prendevo 600, i 9db mi hanno portato a 800 e poi appena mi ha settato il Fast sono arrivato a 1000.. appena riavviato il router ho raggiunto la portante piena, ovvero 1064..
BugoA7X è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian