|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
#1922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
Poi è un'operazione completamente reversibile quindi puoi tornare alle condizioni "originali" in qualunque momento, ma non con l'hard reset (che dopo aver fatto il root e s-off non ha più senso) ma si rimette nella sd la RUU (che trovate qui http://www.multiupload.com/Y8IDBBTVR9) cioè un file zip che si installa in automatico facendo partire il telefono in bootloader............operazione estremamente semplice
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X Samsung Galaxy tab 10.1 Ultima modifica di Rantolux : 10-06-2011 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
|
#1923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
#1924 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Siamo tutti d'accordo che non a serve niente ottenere solo i permessi di root considerando che per averli si effettua un downgrade della rom e della radio, e attenzione: si perdono i dati applicativi in quanto non si dispone ancora dei permessi per effettuare i backups.
Bisogna dunque fare l'upgrade con una custom rom ma che per sfruttarla serve l'aggiornamento della radio che ha una complessità variabile ed è rischiosa, morale: ha senso se si va fino in fondo ma che richiede una certa esperienza in quanto si rischia di danneggiare seriamente e irreparabilmente il telefono. Riguardo il ripristinare una RUU originale, non è un'operazione esente da rischi, ci si può bloccare anche in questa operazione: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1116668 http://forum.gsmhosting.com/vbb/f606...oader-1107120/ Se si reputa di avere l'esperienza/pazienza ben vengano le rom modificate altrimenti, sarò prolisso, ma io ripeto che è un ottimo terminale anche tenendolo stock e c'è anche l'aggiornamento ufficiale a gingerbread. Per esaminare l'effetto del contagioso entusiasmo ai meno esperti: google => desire hd help stuck |
|
|
|
|
|
#1925 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per tutto il resto stai sbagliando,non essendo una tua opinione..... ma hai riportato dei fatti (spesso errati) non posso essere d'accordo Quote:
Per sfruttare la rom custom NON è assolutamente vero che bisogna cambiare radio (che è un'operazione rischiosa Quote:
Quote:
Nei due casi che hai linkato, sono entrambi di telefoni brandizzati, si voleva fare l'operazione in modo sbagliato visto che dovevano utilizzare la goldcard essendo brandizzati.......come se si volesse far camminare una macchina a benzina mettendo il diesel, poi si dice di non comprare quel diesel perchè non fà camminare le macchine a benzina....... Se si vuole utilizzare, per i più svariati motivi, il telefono così come si è comprato essendo consapevoli che si è pagato al prezzo pieno e si sta utilizzando per metà, và benissimo......
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X Samsung Galaxy tab 10.1 Ultima modifica di Rantolux : 10-06-2011 alle 11:40. |
||||
|
|
|
|
|
#1926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Qualcuno di voi ha provato l'applicazione per il controllo vocale estratta dal samsung s 2?
io l'ho installata ieri ma è lentissima vorrei capire se è un problema mio o semplicemente sul desire hd è così per tutti http://www.nexus-lab.com/2011/06/08/...itivi-android/ |
|
|
|
|
|
#1927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
|
Quote:
Non ero esperto ma mi è bastato un paio di giorni per capire bene tutte le guide per sbloccare l'apparecchio, per flashare le rom moddate e per effettuare il relativo aggiornamento della radio, operazione certo rischiosa ma che con la nuova guida è veramente diventata un'operazione semplicissima. La morale della favola è invece che con un minimo impegno si ottiene: 1) Una batteria che dura molto di più. 2) Un telefono più reattivo. 3) Una antenna wifi che funziona molto meglio 4) Un telefono aggiornato e soprattutto pronto ad ogni eventuale futuro aggiornamento. 5) Il pieno controllo dell'apparecchio, backup completi incluso. E' logico che bisogna studiare le guide attentamente per evitare ogni possibile rischio,chi non lo fa se ne assume le proprie responsabilità; ma le guide sono fatte benissimo.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
|
|
|
|
|
#1928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Piuttosto il riconoscimento delle parole non è il massimo a mio avviso. Meglio il controllo vocale originale per quanto riguarda le ricerche su internet, che non sbaglia mai un colpo pgp
|
|
|
|
|
#1929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sentito un ragazzo che aveva il tuo stesso problema.........ha risolto mettendo subito l'app superuser...prova e fammi sapere nel caso aggiorniamo la guida "Habemus Papam! alle 00.30 fumata bianca, ho sbloccato il "mio" dhd! ho preferito installare subito l'ENG HBOOT e non ho avuto alcun tipo di problema. L'unico punto in cui ho avuto qualche problema è stato con l'installazione di GingerBreakk perchè senza installare SUperUser non c'era verso di farlo partire. E non ho nemmeno dovuto riavviare il dhd. Ho scoperto che per errore avevo salvato 2 volte sul PC il file PD98IMG.zip e sulla SD copiato PD98IMG(1).zip. Ovviamente al reboot non mi trovava il file e non procedeva con l'installazione. Me ne sono accorto e ho risolto. Il tutto da un netbook Acer Aspire one con win xp sp3! Adesso devo solo installare una nuova ROM ! Grazie a tutti"
|
|
|
|
#1930 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
@Rantolux
Per sfruttare qualsiasi custom rom non bisogna aggiornare la radio almeno una volta? Tu hai la stessa da 3 mesi ma quella che hai tu non è la stock. Dopo il root c'è la vecchia Radio_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M. Per farlo bisogna flashare il nuovo hboot, operazione molto rischiosa se non eseguita con attenzione. Non mi sembra di aver dato informazioni false, scrivo i pro ed i contro, non solo i pro. Gli esempi che ho riportato sono di errori banali ma che per qualcuno non sono poi così tanto banali. @frato Buon per te! Se uno se la sente, che lo faccia e se lo goda. Ma immagina l'utente medio che lo compra ed entra nella discussione perchè ha qualche problema, tipo non riesce a collegarlo al pc o qualcosa del genere. Trova scritto, basta premere un pulsante per aver la batteria che dura il doppio, diventa più veloce, l'altoparlante suona più forte ecc., ci prova, preme pippo anzichè pluto e patapim, ottiene un bellissimo porta saponette in vetro. Eppure era impossibile sbagliare, bastava non premere pippo che era scritto grosso come una casa. Esempio estremo solo per farti capire. |
|
|
|
|
|
#1931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..... Se si preme pluto invece di paperino...... Allora la colpa non può essere che la propria... Senza affermare nulla........ Se con il coltello invece di tagliarci il pane ci uccidiamo una persona???......... Che facciamo, diciamo di non comprare più coltelli?
|
|
|
|
#1932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vuoi, vieni a roma e risolviamo tutto A proposito per tutti stiamo organizzando una cena per tutti noi fortunati
|
|
|
|
#1935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma volevo farti una domanda: Se io adesso inizio con il Downgrade e poi fare il root se non dovessi riuscire ad andare avanti si può rimettere tutto com'era prima? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Superuser e Superuser Elite, Superuser Whitelist Superuser l'ho installata ma non so se é quella giusta (nelle opinioni dell'app dicono che serve solo con telefoni rootati quindi.....boh) o devo installare Superuser Elite che é a pagamento 0,75€ Ultima modifica di HippoVB : 11-06-2011 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#1937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io ho provato ad aprire l'applicazione però sostanzialmente questa applicazione cosa dovrebbe fare? Ultima modifica di HippoVB : 11-06-2011 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#1939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
|
Non la devi aprire... ora che l'hai installata, lancia GingerBreak e vedi se funziona.
|
|
|
#1940 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.