Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 21:15   #141
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
si beh però capite che di memento ne può uscire uno...ora non so quanto possa aver fatto al botteghino ma scommetto che 3/4 della gente uscita dalle sale non ci aveva capito una mazza...
questo è un altro problema

di solito, film non capito=brutto/non piaciuto.
Old 08-06-2011, 21:35   #142
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mickes2 Guarda i messaggi
questo è un altro problema

di solito, film non capito=brutto/non piaciuto.
beh non mi sento di condannare totalmente lo spettatore medio (categoria da cui io mi tiro fuori...non di molto ma mi considero migliore...) se non capisce un film alla memento e lo etichetta come brutto...

voglio dire...per capirlo appieno bisogna vederlo minimo 2 volte per una mente sveglia sveglia...

io semplice fruitore del servizio "cinema" non ho voglia di vedere un film...uscire col mal di testa...andare su internet e vedere le 3040 versioni...aspettare che esce il dvd...comprarlo/noleggiarlo per riguardarlo solo in casa col telefono staccato e un foglietto per gli appunti (giusto parlando di memento..)

uscito dalla sala dico "che merda...buttato altri 7€" e lo cancello dalla mente...
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 06:16   #143
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
ovvio, lo spettatore medio italiano preferisce "natale in burundi"....
concordo che sia il migliore di nolan.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:33   #144
Diavolo_Rosso
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da wiri Guarda i messaggi
Certo, così come Lady Gaga o Eros Ramazzotti sono spesso primi nelle classifiche di vendite in campo musicale: questo li rende artisticamente degni di essere menzionati tra i più grandi musicisti di sempre? Lascia che ti anticipi la risposta: no. Ergo, l'assunto non regge. La gente va a vedersi "una notte da Leoni 2", "Vacanze sul Nilo" "Fast & furious" ed amenità simili, e stai certo che questi film incassano molto più di, chessò, "Black Swan" o "Biutiful", tanto per citarne un paio di recente uscita. Ora, ti sfido a paragonare i succitati film dal punto di vista della profondità, della fotografia, del pathos, della regia, o qualsivoglia altro parametro. Il punto è che, come dice Mickes, le "masse" non masticano di cinema, ed inoltre il concetto stesso di "vedere un film" della gran parte delle persone è eoni distante dal mio: guardo un film per emozionarmi, riflettere, ammirare quello che in ultima analisi è un quadro in movimento, apprezzarne la regia, la fotografia, la recitazione, e così via, e non per passarmi un paio di ore. The dark Knight mi ha fatto schifo, lento, farraginoso, doppiato in maniera ignobile, si salva solo qualche gag del Joker, ma è un pò pochetto (tra l'altro, se l'attore non fosse schiattato [pace all'anima sua] col cappero che la sua interpretazione sarebbe stata sottolineata e magnificata come è stato fatto). Inception parte da un plot interessante, sebbene tutt'altro che originale, ma le esigenze di boxoffice hanno costretto Nolan(?) ad infarcire la pellicola con elementi da action movie, con risultati risibili (la sparatoria in mezzo alla neve, ad esempio, è da latte alle ginocchia, per non usare espressioni più colorite).
Sottolineo poi una cosa: ho ADORATO Nolan fino al succitato film, quindi la mia non è una crociata personale contro di lui.
Lady gaga puó stare in testa alle classifiche per qualche settimana, cosi come un cinepanettone, ma nella classifica generale ci sono in testa michael jeckson i queen e i led zeppelin, non ramazzotti. Secondo me se un film incassa più di 1 miliardo di dollari, può piacere o meno, ma di certo non si può dire che abbia fatto fiasco o che sia una porcata.

Ultima modifica di Diavolo_Rosso : 09-06-2011 alle 12:44.
Diavolo_Rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 13:29   #145
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
voglio dire...per capirlo appieno bisogna vederlo minimo 2 volte per una mente sveglia sveglia...
Mavalà... -.-'

A me, e non solo, Memento è piaciuto un sacco la prima volta che l'ho visto...

Se non si capisce memento alla prima volta, 2001 quando lo si capisce?

The Dark Knight è intrattenimento di qualità, ottimo da diversi punti di vista, comunque non credo sia il thread corretto...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Paolo Zaccardi: "Smettere di assume...
Finalmente a buon prezzo 2 mini PC con R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian