|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
[Film] Memento
bellissimo... anche se non lho capito benissimo... come mai questo film è passato in sordina???
qualcuno lha visto?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
A me non è piaciuto più di tanto...
Buona l'idea, ma è sviluppata malissimo, sembra che le sequenze sono messe a casaccio L' attore principale non mi è piaciuto assolutamente e la sceneggiatura è mediocre Un film mediocre...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
un capolavoro di montaggio
uno dei film più belli degli ultimi anni scusami se è poco.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Per me è proprio li che è scadente So buono anch'io a fare un film cosi, metto le scene a caso, senza un filo logico...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma l'hai visto attentamente il film? perchè è da seguire con cura per capire bene tutto |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
memento
ma come senza un filo logico?
la logica c'è...... eccome....... forse non hai capito il film! è uno dei film più belli degli ultimi anni . |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Bel film, anche se secondo me poteva esser fatto meglio ma ci sono delle scene veramente gustose
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
??? scene montate a casaccio?
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Gran bel film.
Il mio preferito a pari merito con Pulp Fiction. Il montaggio a flashback per quanto strano, secondo me, ha un senso e lo si ricostruisce bene riflettendoci con calma, soprattutto dopo più visioni. Il cast mi piace molto, credo che sia scelto davvero con criterio..soprattutto per quanto riguarda il protagonista.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 21-04-2005 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Uno dei miei film preferiti in assoluto.
Per chi non ci ha capito niente provi a scaricare Otnemem... Memento rimontato in ordine cronologico. Anyway... film geniale! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Bellissimo film, comunque. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Devo cercarlo! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bellissimo il montaggio, originale e allo stesso tempo ti mette nei panni del protagonista e del suo problema ovvero non capire cosa cazzo stai facendo e perche
davvero bello... solo vorrei qualche spoiler... chi melo spiega bene sto film???
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e perche vuole uccidere il polizzioto? perche vuole avere sempre un "motivo" per andare avanti (vedasi john g che si crea lui?)
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mah, bellissimo mi sembra esagerato...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
mi è piaciuto molto. però, pur avendo visto Otnemem (incluso nella versione a due dvd di memento) mi sono sfuggiti un po' di elementi della trama. qualcuno ha voglia di riassumerla?
cmq ci sono alcune incongruenze, o almeno così mi pare: ad esempio SPOILER quando il protagonista colpisce con un pugno la ragazza, questa esce di casa e rientra poco dopo. lui le chiede come mai si è fatta male: non ricorda di averla colpita ma si ricorda di lei? è strano perchè quando torna nel bar successivamente non la riconosce! FINE SPOILER
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.