Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 21:05   #7921
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
il Tirannosauro (Tirannosaurus Rex) aveva zampe anteriori molto corte in proporzione al resto del corpo, tali da impedirgli di 'grattarsi il mento', figuriamoci di tirar pugni..

CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:40   #7922
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Facciamo le briscole di Letho che come danno sono superiori

Ultima modifica di Sandro'75 : 07-06-2011 alle 21:55.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:43   #7923
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:

grande
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:52   #7924
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
e leggi bene, ma quale giochino!!
ho detto: immaginate quando gli piacerà che dirà questo: "xxxx"
poi dopo l'atto III secondo me dirà: "xxx"
è un riferimento alla infima durata dell'atto III, che, per ora, non puoi capire...
Se hanno tirato via il gioco dopo il secondo capitolo lo rivendo!
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 22:06   #7925
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ho passato l'infanzia circondato dai dinosauri, guai parlarne a sproposito in mia presenza!

Cavolo. Non ti facevo così vecchio
Old 07-06-2011, 22:15   #7926
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beato te
Nell'1vs1 si (e d'altro canto nell'1vs1 ci si aspetti che Geralt asfalti i nemici senza problemi, boss esclusi)... ma se ti attaccano più di 1 alla volta non pari tutto, soprattutto se l'attacco viene da più fronti; il talento che permette di parare a 360° aiuta, ma se subisci più attacchi alla volta pari il primo che ti arriva, poi non fai in tempo a parare i successivi. Questo senza dimenticare che anche parando in parte subisci danni.

Riguardo al Quen, è tarato per assorbire tot danni... o meglio, a seconda dei danni che para viene ridotta la durata, e se non lo potenzi questo vuol dire che già dal secondo atto contro più attacchi in simultanea di nemici deboli lo perdi quasi subito, mentre contro nemici più forti (boss, troll, gargoyle, altri che adesso non mi vengono in mente) con un colpo lo perdi, soprattutto se vieni colpito alle spalle.
Lo ritengo comunque sgravo lo stesso... io avrei fatto che Quen riduce solo una parte dei danni, e che se potenziato ti permette di assorbirli tutti (senza inserire il concetto del danno riflesso).
@Sandro'75: Il tuo esempio con i Nekker è reale (verificato di persona), ma poco indicativo. I Nekker in teoria sono i nemici più scrausi del gioco (oddio, ritengo ancor più facili le arpie... ma in questo caso è come se notassi proprio delle mancanze a livello di IA, anche se c'è da dire che sono tra i nemici che mi danno meno PE).
Devo anche specificarlo che si suppone che il giocatore che usa quen e la parata non sia un cerebroleso ?

Quote:
Per il discorso capriola, se il discorso risulta semplicemente sostituirla con una schivata laterale si tratta di mere animazioni che sul gameplay non incidono
si, se sei un powerranger e la schivata anzichè di un passo come le persone normali le fai di metri, magari anche con l'effetto della sfocatura della supervelocità eh

Quote:
Sul discorso telecamera, è questioni di abitudini... nel senso che tu hai sempre giocato in isometrica
A parte le battute, è la classica visuale da dietro, non ci vedo nulla di strano rispetto al solito. Mi sembra permetta una visuale migliore rispetto a TW1 (li era più ravvicinata), e confrontandola ad occhio con Gothic 2 che ho iniziato di recente non differenze di rilievo (titolo vecchio ma buon metro di paragone a mio avviso).
Allora o sei ciecato o lo fai apposta.
La camera di gothic è posta più distanziata rispetto a TW (ed era pure regolabile se non ricordo male) e quando giochi resta fissa.
Le differenze abissali (a favore del sistema di gothic ovviamente) sono che la camera non è usata per il targeting (come han fatto a partorire uan cretinata del genere i cdp lo san solo loro), non è appiccicata al pg (e non ha l'orrendo effetto trotto) e tutto (loot, attacchi, interazioni) è giustamente vincolato alla posizione del personaggio, non alla camera. Giustamente poi non c'è targeting. Meni la spada e quel che incontra durante il movimento si fa male.
Naturale in maniera disarmante e altrettanto efficace e ben riuscito, in Risen poi si rasenta la perfezione. Altro che questo prince of persia de noaltri

Quote:
Il targetting invece lo ritengo giusto concettualmente come è stato sviluppato, semmai a mio avviso andrebbe reso più preciso (perchè pecca un pò in precisione, soprattutto quando hai diversi avversari e ne vuoi puntare uno in particolare e non ci riesci).
concettualmente e praticamente è una porcheria.

Quote:
Ricordo che gioco a livello difficile.
Non ce ne potrebbe fregà de meno
Old 07-06-2011, 23:04   #7927
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quasi dimenticavo, mi son perso qualcosa io o la scena delle torture alla tipa con le poppe fuori è stata levata nel gioco finale ?
(e non en capisco il motivo considerando che già nella prima scena ti rifilano triss con la passera al vento)
Old 07-06-2011, 23:07   #7928
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quasi dimenticavo, mi son perso qualcosa io o la scena delle torture alla tipa con le poppe fuori è stata levata nel gioco finale ?
(e non en capisco il motivo considerando che già nella prima scena ti rifilano triss con la passera al vento)
C'è ma si vede solo se si uccide l'altro omino al duello

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:14   #7929
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Azz vero,non ricordo di averla vista...
Old 07-06-2011, 23:15   #7930
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Ah ecco
Old 07-06-2011, 23:15   #7931
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti,
Ho finito il secondo atto, ma mi sono rimaste delle missioni aperte.
Spoiler:
Missione Dov'è Triss: Mi dice di parlare con Re Henselt ma il re è morto e x tutto il secondo atto non mi ha voluto dire niente
Missione Conti in sospeso: Mi avevano minacciato nel campo ma Zvik aveva interrotto la cosa. Poi non è successo + niente, dovevo fare qualcosa per completare la missione?
Questa ultima cosa poi non è una missione, ma un dubbio: non ho trovato nessuna cassetta postale reale nel secondo atto, ma c'era? Dov'era?
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:24   #7932
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Devo anche specificarlo che si suppone che il giocatore che usa quen e la parata non sia un cerebroleso ?
Boh fai pure, ho solo spiegato come funzionano quelle cose in gioco, libero di ignorare la realtà dei fatti.

Quote:
si, se sei un powerranger e la schivata anzichè di un passo come le persone normali le fai di metri, magari anche con l'effetto della sfocatura della supervelocità eh
Non sei abbastanza abile a traviare quel che dico
Ho parlato delle "animazioni" e solo di quelle per la capriola, dato che da quanto avevi scritto sembrava il problema che avevi "evidenziato".
Parlando invece a livello pratico, la riuscita della capriola è gestita, come per tutte le mosse, dalle statistiche ed i tiri di dado (e tra l'altro faccio notare che se schivi in ritardo sulle mosse avversarie, o se l'avversario ha un attacco a lunga portata, il danno quasi mai lo schivi). Il sistema a livello di ruleset su questo aspetto funziona bene e non è così "determinante" come appariva nei video prima dell'uscita del gioco; di sicuro funziona bene contro avversari lenti, contro altre tipologie no. A ben vedere funziona esattamente come la "schivata" in TW1 a livello di ruleset, di fatto stiamo parlando dell'aria fritta perchè la differenza sostanziale è proprio nell'animazione. E non mi pare che fosse qualcosa di tanto osceno, a livello di gameplay, la schivata sul prequel.
Quindi se c'è un problema è sull'animazione.

Per gli appunti che ho fatto sulla schivata e sulla parata presumo tu sia d'accordo con me, vedendo assenze di repliche (e considerato il fatto che sono una critica al gioco e che in questo momento tu critichi e basta ).

Quote:
Allora o sei ciecato o lo fai apposta.
La camera di gothic è posta più distanziata rispetto a TW (ed era pure regolabile se non ricordo male) e quando giochi resta fissa.
La camera su Gothic 2 è come TW2, al massimo puoi discutere se si vedevano di più le gambe del personaggio o meno (anche se poi tutto il personaggio in se copre più area dello schermo su Gothic 2). Tutto il pappardone che hai scritto dopo:

Quote:
Le differenze abissali (a favore del sistema di gothic ovviamente) sono che la camera non è usata per il targeting (come han fatto a partorire uan cretinata del genere i cdp lo san solo loro), non è appiccicata al pg (e non ha l'orrendo effetto trotto) e tutto (loot, attacchi, interazioni) è giustamente vincolato alla posizione del personaggio, non alla camera. Giustamente poi non c'è targeting. Meni la spada e quel che incontra durante il movimento si fa male.
riguardano il sistema di target, sul quale non ho fatto alcun confronto. Fermo restando che comunque hai scritto lo stesso cose errate, dato che solo il target dei nemici funziona in modo diverso su TW2... loot ed interazioni devi portare il PG in posizione e ruotare la visuale nel modo giusto. La camera la puoi ruotare col mouse come cavolo ti pare, ma se non la punti verso dove guarda Geralt, loot e interazioni non puoi farle; e basta far la prova, mettendoti davanti ad un oggetto clikkabile e poi ruotando la camera in senso opposto... l'oggetto non è più selezionabile. Addirittura sulle porte per i cambi d'area, se sei troppo adiacente devi pure retrocedere
Traduzione: ruotare la camera ha solo utilità "pratica" per vedere attorno, e mentre ti muovi non è neanche fattibile (nei combattimenti di fatto non c'è questa possibilità... guardi sempre dove punta lo sguardo Geralt, anche perchè il WASD è dipendente dalla visuale dello schermo, non dalla camera). Quindi a conti fatti funziona come su Gothic 2... la differenza è che vedi l'omino ruotare quando ruoti la visuale col mouse, su TW2 no (con PG fermo); puro effetto grafico. E comunque, per interagire con oggetti e personaggi, che abbia un senso o meno avere la camera ruotata nel modo giusto è irrilevante, puramente estetico.

E' vero invece che su Gothic 2 non c'è alcun targhettamento del nemico. E' meglio? Dico che è diverso, non voglio pronunciarmi in merito, sicuramente incide sul gameplay.
Ma anche qui, se vogliamo essere un minimo coerenti, anche il sistema di TW1 funzionava a target negli scontri, l'unica differenza è che li manovravi materialmente il cursore (in centro dello schermo) e l'attacco colpiva il bersaglio che centravi col cursore, su TW2 il sistema è più "controllato" dal sistema di gioco ma il principio è sempre quello: centrare il nemico che si vuole colpire e cliccare col mouse; semplicemente non si vede il cursore. Le lamentele sulla precisione di questo sistema le ho fatte perchè non sempre centrando il nemico desiderato viene designato come target... ed è logico incorrere in questo problema se ci pensi, dato che il cursore, per l'appunto, non lo vedi. Ma il principio è quello.
In ogni caso non ricordo che parlavi male del sistema di combattimento di TW1 (le tue lamentele erano tutte sul discorso del bilanciamento), e gli "elementi" che hai fatto notare sono stati di fatto copiati dal prequel a livello di gameplay

Quote:
Naturale in maniera disarmante e altrettanto efficace e ben riuscito, in Risen poi si rasenta la perfezione. Altro che questo prince of persia de noaltri
Si, lo so che ormai dirai solo peste e corna del gioco, privandoti di ogni concezione logica di ragionamento

Quote:
concettualmente e praticamente è una porcheria.
Al netto di tutte le cose errate che hai detto, rimangono ben poche cose del tuo discorso!

Quote:
Non ce ne potrebbe fregà de meno
Quindi indicare il livello di gioco per dare un'idea dell'efficacia delle varie abilità non ha senso... ok

Postilla finale: pur con "target" fissato (se così si può dire), se meni da troppo distante il nemico (in particolare con l'attacco pesante) se sei all'inizio di una combo di attacchi l'unica cosa che colpisci è l'aria Con l'attacco veloce Geralt invece prende lo slancio per colpire, ma in quel caso i nemici hanno più tempo per preparare la parata (e se possono parano).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 07-06-2011 alle 23:26.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:46   #7933
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Persone normali + Geralt di Rivia = fail.

E comunque al livello base la rotolata non fa "metri", non diciamo porcate.

Non passo sul resto che è tempo perso.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:51   #7934
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Azz vero,non ricordo di averla vista...
C'e' ma devi trovare una chiave per una botola (in custodia di una delle guardie) che e' quasi subito a destra appena si esce dalla sala dove era rinchiuso Geralt..

Tutto queste va fatto PRIMA della sequenza in cui si vede la tettona in questione ormai libera!

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
mmm...Non e' proprio cosi
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:53   #7935
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
richiedo sulle arpie:
Spoiler:
ho piazzato 4 trappole ma dove si mettono le altre 3?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax

Ultima modifica di clessidra4000 : 07-06-2011 alle 23:58.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:56   #7936
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Città: Padova
Quote:
....
mmm...Non e' proprio cosi
Credevo di si. Come si fa allora?

Edit: Non avevo letto tutto. Scusate l'attesa per il video del multy di BF3 mi sta uccidendo

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile

Ultima modifica di beuna : 08-06-2011 alle 00:08.
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:58   #7937
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
cut
Oh ma gli spoiler?

Non è che perchè è roba del prologo che va messa alla leggera.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 00:12   #7938
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Cavolo. Non ti facevo così vecchio
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 00:41   #7939
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
C'e' ma devi trovare una chiave per una botola (in custodia di una delle guardie) che e' quasi subito a destra appena si esce dalla sala dove era rinchiuso Geralt..

Tutto queste va fatto PRIMA della sequenza in cui si vede la tettona in questione ormai libera!
Ah ecco. Cmq per sfizio sono entrato e menare il boia e l'altro tizio lo stesso
LA chiave ce l'ho, mi sa che non ho visto la botola.
Old 08-06-2011, 01:46   #7940
Dark Queen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
richiedo sulle arpie:
Spoiler:
ho piazzato 4 trappole ma dove si mettono le altre 3?
Spoiler:
Le altre 3 le ucciderai nel corso di un'altra missione...non ti spoilero nient'altro, abbi solo fede.
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian