Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 11:47   #1441
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Intanto grazie!

Sì, quei push-pin infatti mi hanno fatto una strana sensazione, effettivamente 3 di quelli hanno fatto "push", mentre uno non l'ho sentito.

In casa ci sono mediamente 23 gradi e il case ha 2 ventole che girano in modalità bassa, magari provo ad alzare la velocità.

Quello che volevo appunto capire è se sono nella norma. Se lo lascio 12\15 ore acceso a circa 42\43 gradi, ci sono problemi?

Ancora grazie!
controlla bene sul retro della mobo che siano realmente agganciati....
Se non fai oc, puoi cercare di abbassare il v.core da bios, dovresti riuscire a togliere da 0.05 a 0.15v rimanendo stabile....e perdendo anche un po di gradi (anche 10°)
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 14:51   #1442
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao,è la prima volta che scrivo in questa sezione!
Dunque,ho un i7 2600k,non overclockato,in un case CM690II con 2 ventole supplementari,dissi cpu stock.Ieri ho installato il programma Vue 9 della E-On software(serve per creare render di paesaggi in 3d).
Il programma è in 64bit,il problema è che sfrutta tutti gli 8 core e appena faccio partire un render la temperatura del procio mi va a 69° in pochi secondi!!!
E' normale?Esiste un modo per impedire al programma di usare il 100% della cpu?Ho cercato nelle opzioni del software stesso ma non ho trovato nulla.Grazie
Old 06-06-2011, 15:09   #1443
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ciao,è la prima volta che scrivo in questa sezione!
Dunque,ho un i7 2600k,non overclockato,in un case CM690II con 2 ventole supplementari,dissi cpu stock.Ieri ho installato il programma Vue 9 della E-On software(serve per creare render di paesaggi in 3d).
Il programma è in 64bit,il problema è che sfrutta tutti gli 8 core e appena faccio partire un render la temperatura del procio mi va a 69° in pochi secondi!!!
E' normale?Esiste un modo per impedire al programma di usare il 100% della cpu?Ho cercato nelle opzioni del software stesso ma non ho trovato nulla.Grazie
I core sono quattro, al massimo sfrutta tutti e 8 i threads...
Cmq basta che da taskmanager metti una preferenza sui core e in questo modo dovrebbe usare solo quelli che scegli te e non tutti....
Old 06-06-2011, 15:30   #1444
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
I core sono quattro, al massimo sfrutta tutti e 8 i threads...
Cmq basta che da taskmanager metti una preferenza sui core e in questo modo dovrebbe usare solo quelli che scegli te e non tutti....
Grazie!Ho provato anche col programma Core Affinity Resident,disabilitando 3 threads su 8 ma la T non scende sotto i 65°!
Old 06-06-2011, 15:31   #1445
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Grazie!Ho provato anche col programma Core Affinity Resident,disabilitando 3 threads su 8 ma la T non scende sotto i 65°!
col dissi stock penso sia normale...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 15:33   #1446
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
col dissi stock penso sia normale...
Andiamo bene,ho comprato il 2600k senza speranze di overclock con dissi stock,ma almeno andasse bene a 3,4Ghz e no nche debba comprare un dissipatore per sfruttare tutta la potenza standard
Old 06-06-2011, 15:38   #1447
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Andiamo bene,ho comprato il 2600k senza speranze di overclock con dissi stock,ma almeno andasse bene a 3,4Ghz e no nche debba comprare un dissipatore per sfruttare tutta la potenza standard
io non ho mai usato un dissi stock pero', se lo hai montato bene, penso che fino a 70° non ci siano problemi, anche se in effetti mi sembrano un po' altine; io a sto punto prenderei un artic da una ventina di euro...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 15:45   #1448
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
io non ho mai usato un dissi stock pero', se lo hai montato bene, penso che fino a 70° non ci siano problemi, anche se in effetti mi sembrano un po' altine; io a sto punto prenderei un artic da una ventina di euro...
Guarda,di istinto mi è venuta voglia di ordinare un bel dissipatore cazzuto,ma il pc è ancora in garanzia.Facevo conto di portarlo a 4+ tra un paio d'anni confidando nella potenza standard che è già elevata,ma se non posso usarlo completamente neanche col dissi standard allora ci penserò su!Tra l'altro non ne ho mai montato uno,dovrò leggere bene i manuali prima di lavorarci.Non capisco quelli che scrivono di averlo tirato a 4,5Ghz con dissi standard!!Forse con 1% di carico!!
Old 06-06-2011, 15:57   #1449
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

No, non si porta a 4.5ghz con il dissi standard.....fai conto che 65/70 in full sono le temperature standard per questi SB...
Se fai render o operazioni pesanti, è quasi d'obbligo un dissi buono e limare un po il v.core che su certe mobo anche a default è tropppo elevato...
Old 06-06-2011, 16:01   #1450
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Beh mi avete convinto!!!Per farlo stare sui 60° lo sto facendo andare a 4 Threads!!
Ok per ora grazie,al massimo scriverò ancora per un consulto sul dissipatore da acquistare!
Old 06-06-2011, 16:04   #1451
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Beh mi avete convinto!!!Per farlo stare sui 60° lo sto facendo andare a 4 Threads!!
Ok per ora grazie,al massimo scriverò ancora per un consulto sul dissipatore da acquistare!
prego.....se non fai oc ne basta uno di medio, altrimenti puoi gia prendere una cosetta tipo dh 14, o megahelms e stare tranquillo sempre...
Old 06-06-2011, 16:16   #1452
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
prego.....se non fai oc ne basta uno di medio, altrimenti puoi gia prendere una cosetta tipo dh 14, o megahelms e stare tranquillo sempre...
Intendi il Noctua NH-D14?Si l'ho già adocchiato perchè tutto sommato mi sembra semplice da montare.Ma a tal proposito:ma per mettere il backplate devo per forza smontare tutto?Io staccherei solo i pannelli del case,poi lo coricherei per montare il dissi dopo aver montato i suoi agganci
Old 06-06-2011, 16:17   #1453
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Intendi il Noctua NH-D14?Si l'ho già adocchiato perchè tutto sommato mi sembra semplice da montare.Ma a tal proposito:ma per mettere il backplate devo per forza smontare tutto?Io staccherei solo i pannelli del case,poi lo coricherei per montare il dissi dopo aver montato i suoi agganci
si si il noctua.....se hai il buco dietro alla zona socket non occorre che smonti niente.....
Old 06-06-2011, 16:50   #1454
luca.loprieno
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
Sempre restando in tema, prima ho chiuso tutti i programmi e ho aggiornato il bios della scheda madre.
Verso la fine dell'aggiornamento mi è uscito il messaggio che la temperatura della cpu era di 89 gradi... e il carico era intorno al 40%.

Non mi sembra normale.

Poi è riscesa insieme allo scarico della cpu.

Ora ho provato ad aumentare la velocità delle ventole del case e mi sembra che sia scesa di qualche grado......
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 17:04   #1455
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Con questo dissipatore a 4.8Ghz non arrivi a 60gradi con 8 TH in lynx! Provato in un X2000 con 2 6950 in Xfire e temp ambiente climatizzata di 23 gradi!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 17:06   #1456
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Sempre restando in tema, prima ho chiuso tutti i programmi e ho aggiornato il bios della scheda madre.
Verso la fine dell'aggiornamento mi è uscito il messaggio che la temperatura della cpu era di 89 gradi... e il carico era intorno al 40%.

Non mi sembra normale.

Poi è riscesa insieme allo scarico della cpu.

Ora ho provato ad aumentare la velocità delle ventole del case e mi sembra che sia scesa di qualche grado......
controlla i push-pin....89° non sono normali....
Old 06-06-2011, 17:12   #1457
Ferendinus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Vai Teo. Ti sei comprato una cpu che è un animale da overclock e in più fai rendering. Non ha senso castrare per le temp, così vai come un quad e non ha molto senso. Se hai un minimo di sedere vai tranquillo a 4,8.
Ah... Se mi permetti un consiglio da chi fa rendering come te. Man mano che diventerai più espserto nell'occare non ti lasciare prendere dai programmi "torturatori" di cpu, ma cerca la stabilità coi programmi che usi normalmente. Se funzionano e non hai blocchi del s.o. fregatene
Il rendering è l'unica cosa del mondo del pc dove ogni stilla di potenza deve essere sfruttata a costo di qualche millivolt in più
Ferendinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 17:19   #1458
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Ferendinus Guarda i messaggi
Vai Teo. Ti sei comprato una cpu che è un animale da overclock e in più fai rendering. Non ha senso castrare per le temp, così vai come un quad e non ha molto senso. Se hai un minimo di sedere vai tranquillo a 4,8.
Ah... Se mi permetti un consiglio da chi fa rendering come te. Man mano che diventerai più espserto nell'occare non ti lasciare prendere dai programmi "torturatori" di cpu, ma cerca la stabilità coi programmi che usi normalmente. Se funzionano e non hai blocchi del s.o. fregatene
Il rendering è l'unica cosa del mondo del pc dove ogni stilla di potenza deve essere sfruttata a costo di qualche millivolt in più
Mi avete già convinto.Appena prendo la quattordicesima il Noctua è mio! Sto guardando un po di filmati su Youtube per il montaggio,mi sembra tutto sommato semplice,comunque se avessi bisogno chiederò aiuto Comunque già così è un mostro(anche se il dissi stock è una merda),non oso immaginare sparato a 4,8!!!
Old 06-06-2011, 17:26   #1459
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

i 2600k arrivano quasi tutti agevolmente a 4.5, i 4.8 ghz dipendono un po dal .....cmq gia a 4.5ghz è gia una bella bestia di cpu che in ST la spunta sul 980x...
Old 06-06-2011, 17:43   #1460
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
domanda veloce: sto per prendere un 2600k con una fatal1ty p67 performance e delle G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL..
volevo sapere: il dissy che viene con la cpu e' silenzioso? avra' problemi con i "becchi ritti" delle ram?
grazie
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian