|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Perfetto! E' la risposta che cercavo! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
L'ultimo bios disponibile v. 1.45 ha dato controindicazioni a qualcuno?
devo risolvere problemi con la ventola della versione 1.17....lo consigliate? |
|
|
|
|
|
#2103 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi ho appena preso due nuovi banchi di ram da 2GB per un totale di 4GB di ram..
Il vantaggio è che il sistema si è notevolmente velocizzato, sia in avvio che anche per altre applicazioni/giochi, ma ho un problema: non mi vede tutti e 4GB di ram, ma solo 3GB! Memoria installata (RAM): 4,00GB (3,00GB utilizzabile) Ora ho letto in giro su vari forum che a qualcuno c'è un vero problema di riconoscimento (il limite dei 3,12GB) e non sembra il mio caso. Da qualche altra parte ho visto che è possibile che varie parti del pc/programmi potrebbero acquisire una porzione di RAM.. Ho pensato alla scheda video che ha appunto scritto "up to 1024MB", però non sono sicuro, potrebbe essere così? Un'altra opzione è quella del BIOS, io ho ancora la versione 1.19 e non l'ho mai aggiornata perchè mi ci sono trovato bene, diciamo che non ne ho fatto una priorità. Magari con la versione 1.45 si aggiunge la voce del remap della ram per cui riuscirei a vedere interamente i 4GB? Il S.O. è Windows Seven Ultimate 32bit Ringrazio tutti in anticipo!
|
|
|
#2104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
|
|
|
|
|
|
#2105 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti, girando nel forum ho trovato questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04121&page=280
in pratica si parla di come montare un hard disk SSD al posto del lettore CD. qualcuno sa qualcosa di più? si potrà fare anche sul nostro 5720?
|
|
|
#2106 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
TV Plasma : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1215 ) Full Hd - Consolle : Xbox360 + XBOX ONE X + XBOX serieX HDMI - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : [color="Red"]- Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix Reborn Scart RGB - Mediacenter : WDTV + X92 Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -CASSE ACUSTICHE : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 |
|
|
|
|
|
|
#2107 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ero interessato anch'io a fare questa cosa.. Effettivamente si sente il miglioramento? E soprattutto, non ci sono limitazione circa come la ram?
|
|
|
#2108 |
|
Senior Member
|
il problema è che entro breve potresti doverla buttare quella memoria
|
|
|
|
|
|
#2109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
scusate, se io volessi collegare questo portatile a un televisore lcd (non tanto per usarlo come monitor, quando per vederci i film in HD) come devo fare? Dovrebbe bastare un cavo, no?
|
|
|
#2110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sull'hdmi non so, o meglio sicuramente si può però non so quanto possano costare questi adattatori e soprattutto se facendoli da se quanto possano esser complessi , nel senso se basta saldare i contatti oppure se bisogna anteporre resistori, diodi ecc ecc. perché potrebbero lavorare con tensioni differenti. inoltre l'hdmi lavora con flussi dati importanti perchè sono dati raw , insomma secondo me il gioco non vale la candela. meglio rimanere su vga, scart ecc ecc . se poi sul portatile hai l'hdmi ( ma esistono dei modelli del nostro che lo hanno?) tanto di guadagnato per te perché hai anche l'audio incluso ci sono pure degli adattatori scart: entra s-video, audio destro e sinistro ed esce scart, io l'avevo in dotazione con le vecchie schede video. soluzione comoda però anche qui torno ad insistere che la acer ha sto spinotto coi contatti supplementari. insomma ti tocca googlare un po' |
|
|
|
|
|
|
#2113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre che la tua tv abbia la vga, altrimenti anche su ebay a 4 soldi si trovano questi adattatori |
|
|
|
|
|
|
#2115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piuttosto, questo pc qui mi dà altri problemi, che credo siano dovuti al riscaldamento. A volte dopo aver guardato molta roba in streaming o comunque tenendolo parecchio sotto sforzo, si spegne da solo. Non dovrebbe essere un problema di polvere sulle prese d'aria, perché ho già provato a pulirlo. Cos'altro posso fare?
|
|
|
|
#2116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#2117 |
|
Senior Member
|
se l'alimentatore partisse non dovrebbe continuare ad andare a batteria?
|
|
|
#2118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
hmmm. hai ragione... prova a tenere sott'occhio le temperature di esercizio con speedfan.. magari hai seccato la pasta
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#2119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungo che su questo portatile ho tolto Vista e messo XP (visti i componenti, secondo me è più adatto con XP, no?)
|
|
|
|
#2120 |
|
Senior Member
|
io ho sia vista che xp, per me è meglio seven perché così sfrutti le potenzialità di risparmio energetico tanto per dirne una.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.