|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
in auto mode, un po di office navigazione tramite wifi e blutooth acceso arrivo a oltre 5 e mezza senza problemi in power saving mode sempre office wifi e blutooth e illuminazione di 3 tacche tranquillamente a 6 e mezza con la ion sempre attiva si riduce di circa un ora l'autonomia. |
|
|
|
|
|
|
#2862 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
x mike
ragazzima scusate ho disinstallato tutti i driver nvidia,ora procedo con i nuovi driver ma devo installare solo il driver grafico o tutti?
quali i pro e contro? |
|
|
|
|
|
#2863 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: ho provato a disinstallare e reinstallare nuovamente i driver (non i beta) e anche i 3d vision e l'audio e stavolta udite udite funziona tutto bene... la ION rimane attiva nel full-screen e il video si vede quasi perfettamente, scatta veramenta pochissimo EDIT2: non ci credo... con qualche video va bene e con qualche altro nonostante la ION si attiva scatta lo stesso non ce la faccio più... stavo per lanciare il pc fuori dalla finestra Ultima modifica di Cammo's : 04-06-2011 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#2864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
nVidia sveglia!!!! Ci siamo rotti gli zebedei con i driver che fanno un passo avanti e tre indietro!
|
|
|
|
#2865 |
|
Member
|
ora con i nuovi driver mi succede una cosa strana: quando metto un video di youtube a tutto schermo questo non rimane nella finestra di firefox ma si apre in un'altra finestra di adobe flash player... bah
sono sempre più deluso e perplesso |
|
|
|
|
|
#2866 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
weee sulla pagina ftp postata tempo fa adesso da il bios 902...ma per avere il changelog?
|
|
|
|
|
|
#2867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo voi è meglio 1215N, 1215P con D525 o aspettare 1215B con E-350?
Non mi interessano i giochi, mi serve solo per navigare e al max guardare qualche video su youtube. Mi interessa anche che consumi poco. |
|
|
|
|
|
#2868 | |
|
Member
|
Quote:
mentre il 1215B dovrebbe andare benissimo a sentire da quello che dici puoi benissimo prendere quello meno potente con C-50 (già in vendita online per es. al marcopoloshop.it) che cmq basta e avanza per vedere anche i video in 1080p |
|
|
|
|
|
|
#2869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimenticavo di dire che io uso Debian, quindi eventuali driver delle scheda grafica non so se funzionano... ma è vero che gli atom scaldano molto meno dei Zacate? consumano anche meno? Ultima modifica di greasedman : 04-06-2011 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#2870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#2871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è vergognoso se si considera che oltre 10 anni fa le schede 3dfx vodoo2 si affiancavano alla scheda primaria alla perfezione attivandosi solo quando serviva il 3D o le estensioni multimediali di directx... questi hanno assorbito la loro tecnologia senza aver imparato nulla
|
|
|
|
#2872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
neanche vedo filmati in hd, al max qualche video di youtube a 480p dici che devo badare lo stesso ad avere un video dedicato? |
|
|
|
|
|
|
#2874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#2876 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Non ha alcun senso scendere sotto certe soglie, è vero che un Netbook con single atom ora si trova anche a 199 euro ma con tale piattarforma anche solo la navigazione web ha delle pause e dei rallentamenti.
L' autonomia, il peso, il prezzo sono tutti fattori importanti ma per come la vedo io se si ha un 10-30% di autonomia in meno (6 ore invece che 8) , 200 grammi in piu di peso e 100 euro in più di spesa ma un prodotto che consente in ogni situazione di garantirti performance senza compromessi, la scelta migliore è acquistare quest' ultimo. Il software come l hardware e' in continua evoluzione, meglio avere un minimo di margine di potenza e non arrivare gia rosicati ora.
|
|
|
#2878 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ragazzi ho bisogno di 2 o 3 consigli...
oggi per la prima volta ho installato ubuntu 11.04 sul mio 1215n, (è la prima volta che lo vedo ubuntu), ed è in dual boot con win 7 64 bit... senza farmi andare a ritroso con le schede c' è nessuno che al volo sa: 1- indicarmi una guida per chi si affaccia per la 1° volta ad ubuntu?? 2- come mai l'adsl wireless di alice non la vede? e quando installo i driver proprietari come ho fatto per nvidia, mi chiede la password e mi da errore? 3- come mai l'audio risulta installato ma non si sente minimamente? (ma non è disattivato)??? gironzolando su google, ho letto che utenti con il 1215n consigliano l'ubuntu 10.04 rispetto all0 11.04 in quanto non da problemi di schede wireless ecc... 4- voi consigliate ubuntu 10.04 o 11.04 per l'asus 1215n??? 5-altra cosa ho fatto bene ad installare il filesystem ex3 o era meglio ex4?? grazie a chi mi risponde e non mi fa andare a ritroso di 1000 pagine da leggere.. |
|
|
|
|
|
#2880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Ciao ragazzi, per chi voleva pareri se conviene o meno l'SSD, vi dico che conviene davvero!
L'ho tenuto circa una settimana, e adesso ho dovuto toglierlo e rimettere l'hard disk normale.. la differenza si sente eccome, mi sembra di usare un 386 Purtroppo mi ha contattato OCZ che devono cambiarmelo per un bug al firmware, quindi spero mi torni presto per ritornare davvero a delle performance incredibili Già che c'ero con il netbook aperto, ho messo uno spessore di cartone sotto la tastiera, e devo dire che sembra di scrivere con un'altro pc! La tastiera è silenziosissima, non flette e la scrittura diventa ancora più precisa. Unico neo è che avendola rialzata un po, il net da chiuso sta leggermente alzato di 2-3 millimetri, ma per me non è assolutamente un trauma calcolando il guadagno che ho avuto Se avete altri dubbi chiedete pure! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

E comè che il mio dura 4 ore? Che i video SD di qualche anime consumino 2 ore di autonomia