Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 00:15   #2861
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
E comè che il mio dura 4 ore? Che i video SD di qualche anime consumino 2 ore di autonomia
sarà la batteria o la ion sempre attiva.
in auto mode, un po di office navigazione tramite wifi e blutooth acceso arrivo a oltre 5 e mezza senza problemi

in power saving mode sempre office wifi e blutooth e illuminazione di 3 tacche tranquillamente a 6 e mezza

con la ion sempre attiva si riduce di circa un ora l'autonomia.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 08:56   #2862
[email protected]
Member

Iscritto dal: Mar 2011
x mike

ragazzima scusate ho disinstallato tutti i driver nvidia,ora procedo con i nuovi driver ma devo installare solo il driver grafico o tutti?
quali i pro e contro?
ilcorvo.mb@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 11:26   #2863
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
ragazzima scusate ho disinstallato tutti i driver nvidia,ora procedo con i nuovi driver ma devo installare solo il driver grafico o tutti?
quali i pro e contro?
a me installando solo il driver grafico funziona tutto... installando anche gli altri no

EDIT: ho provato a disinstallare e reinstallare nuovamente i driver (non i beta) e anche i 3d vision e l'audio e stavolta udite udite funziona tutto bene... la ION rimane attiva nel full-screen e il video si vede quasi perfettamente, scatta veramenta pochissimo

EDIT2: non ci credo... con qualche video va bene e con qualche altro nonostante la ION si attiva scatta lo stesso
non ce la faccio più... stavo per lanciare il pc fuori dalla finestra

Ultima modifica di Cammo's : 04-06-2011 alle 12:50.
Cammo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 13:12   #2864
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cammo's Guarda i messaggi
a me installando solo il driver grafico funziona tutto... installando anche gli altri no

EDIT: ho provato a disinstallare e reinstallare nuovamente i driver (non i beta) e anche i 3d vision e l'audio e stavolta udite udite funziona tutto bene... la ION rimane attiva nel full-screen e il video si vede quasi perfettamente, scatta veramenta pochissimo

EDIT2: non ci credo... con qualche video va bene e con qualche altro nonostante la ION si attiva scatta lo stesso
Quoto, è la stessa cosa che stavo per fare ieri sera quando ho aggiornato i driver beta con i stabili (si fa per dire)
nVidia sveglia!!!! Ci siamo rotti gli zebedei con i driver che fanno un passo avanti e tre indietro!
Old 04-06-2011, 13:50   #2865
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

ora con i nuovi driver mi succede una cosa strana: quando metto un video di youtube a tutto schermo questo non rimane nella finestra di firefox ma si apre in un'altra finestra di adobe flash player... bah
sono sempre più deluso e perplesso
Old 04-06-2011, 13:58   #2866
ls210886
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
weee sulla pagina ftp postata tempo fa adesso da il bios 902...ma per avere il changelog?
ls210886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 14:35   #2867
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Secondo voi è meglio 1215N, 1215P con D525 o aspettare 1215B con E-350?

Non mi interessano i giochi, mi serve solo per navigare e al max guardare qualche video su youtube. Mi interessa anche che consumi poco.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 14:48   #2868
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Secondo voi è meglio 1215N, 1215P con D525 o aspettare 1215B con E-350?

Non mi interessano i giochi, mi serve solo per navigare e al max guardare qualche video su youtube. Mi interessa anche che consumi poco.
in questo momento distruggerei qualunque cosa con il logo Nvidia che mi passi sotto mano... ti sconsiglio il 1215N, il 1215P è una ciofeca (grafica integrata)
mentre il 1215B dovrebbe andare benissimo
a sentire da quello che dici puoi benissimo prendere quello meno potente con C-50 (già in vendita online per es. al marcopoloshop.it) che cmq basta e avanza per vedere anche i video in 1080p
Old 04-06-2011, 15:09   #2869
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
in questo momento distruggerei qualunque cosa con il logo Nvidia che mi passi sotto mano... ti sconsiglio il 1215N, il 1215P è una ciofeca (grafica integrata)
mentre il 1215B dovrebbe andare benissimo
a sentire da quello che dici puoi benissimo prendere quello meno potente con C-50 (già in vendita online per es. al marcopoloshop.it) che cmq basta e avanza per vedere anche i video in 1080p
è un male avere la grafica integrata anche se lo si usa solo per navigare?

dimenticavo di dire che io uso Debian, quindi eventuali driver delle scheda grafica non so se funzionano...
ma è vero che gli atom scaldano molto meno dei Zacate? consumano anche meno?

Ultima modifica di greasedman : 04-06-2011 alle 15:13.
Old 04-06-2011, 15:17   #2870
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
sarà la batteria o la ion sempre attiva.
in auto mode, un po di office navigazione tramite wifi e blutooth acceso arrivo a oltre 5 e mezza senza problemi

in power saving mode sempre office wifi e blutooth e illuminazione di 3 tacche tranquillamente a 6 e mezza

con la ion sempre attiva si riduce di circa un ora l'autonomia.
Io ho il modello da 10" 1015pn... per risparmiare qualcosa vi consiglio di installare battery care e spuntare in impostazioni "disattiva gadget in modalità batteria" e "disattiva sidebar in modalità batteria"... in questo modo per la sola navigazione mi dura quasi 2 ore in più
Old 04-06-2011, 15:22   #2871
m@st3r
Senior Member

Quote:
Quoto ! almeno dessero la possibilità di disattivare del tutto optimus e di usare solo la grafica integrata come avviene utilizzando 7 starter... scatterebbe lo stesso in 1080p ma almeno la batteria durerebbe molto di più

Comunque è vergognoso se si considera che oltre 10 anni fa le schede 3dfx vodoo2 si affiancavano alla scheda primaria alla perfezione attivandosi solo quando serviva il 3D o le estensioni multimediali di directx... questi hanno assorbito la loro tecnologia senza aver imparato nulla
Old 04-06-2011, 15:31   #2872
m@st3r
Senior Member

Quote:
è un male avere la grafica integrata anche se lo si usa solo per navigare?

dimenticavo di dire che io uso Debian, quindi eventuali driver delle scheda grafica non so se funzionano...
ma è vero che gli atom scaldano molto meno dei Zacate? consumano anche meno?
Gli E350 consumano più di atom ma hanno una scheda video che è molto meglio non solo della INTEL integrata ma anche della eventuale ION2... I portatili ATOM che hanno ION2 quando questa è attiva consumano e riscaldano molto più di zacate (esperienza personale)
Old 04-06-2011, 17:43   #2873
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Gli E350 consumano più di atom ma hanno una scheda video che è molto meglio non solo della INTEL integrata ma anche della eventuale ION2...
si ma per chi non gioca cambia qualcosa?

neanche vedo filmati in hd, al max qualche video di youtube a 480p

dici che devo badare lo stesso ad avere un video dedicato?
Old 04-06-2011, 18:10   #2874
m@st3r
Senior Member

Quote:
si ma per chi non gioca cambia qualcosa?

neanche vedo filmati in hd, al max qualche video di youtube a 480p

dici che devo badare lo stesso ad avere un video dedicato?
No per i tuoi scopi basta e avanza un atom dual core e relativa grafica integrata... anzi è anche meglio perchè ti dura di più la batteria, ti riscalda meno e da meno problemi di drivers
Old 04-06-2011, 20:10   #2875
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
No per i tuoi scopi basta e avanza un atom dual core e relativa grafica integrata... anzi è anche meglio perchè ti dura di più la batteria, ti riscalda meno e da meno problemi di drivers
Quoto, anche se al suo posto prenderei lo stesso un EeePC con piattaforma AMD Zacate
Old 04-06-2011, 20:38   #2876
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Quoto, anche se al suo posto prenderei lo stesso un EeePC con piattaforma AMD Zacate
Anche io prenderei lo stesso un AMD magari non Zacate ma anche Ontario, cioè C-50
Old 04-06-2011, 21:21   #2877
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Non ha alcun senso scendere sotto certe soglie, è vero che un Netbook con single atom ora si trova anche a 199 euro ma con tale piattarforma anche solo la navigazione web ha delle pause e dei rallentamenti.

L' autonomia, il peso, il prezzo sono tutti fattori importanti ma per come la vedo io se si ha un 10-30% di autonomia in meno (6 ore invece che 8) , 200 grammi in piu di peso e 100 euro in più di spesa ma un prodotto che consente in ogni situazione di garantirti performance senza compromessi, la scelta migliore è acquistare quest' ultimo.

Il software come l hardware e' in continua evoluzione, meglio avere un minimo di margine di potenza e non arrivare gia rosicati ora.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 17:24   #2878
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi ho bisogno di 2 o 3 consigli...

oggi per la prima volta ho installato ubuntu 11.04 sul mio 1215n, (è la prima volta che lo vedo ubuntu), ed è in dual boot con win 7 64 bit...

senza farmi andare a ritroso con le schede c' è nessuno che al volo sa:

1- indicarmi una guida per chi si affaccia per la 1° volta ad ubuntu??
2- come mai l'adsl wireless di alice non la vede? e quando installo i driver proprietari come ho fatto per nvidia, mi chiede la password e mi da errore?
3- come mai l'audio risulta installato ma non si sente minimamente? (ma non è disattivato)???

gironzolando su google, ho letto che utenti con il 1215n consigliano l'ubuntu 10.04 rispetto all0 11.04 in quanto non da problemi di schede wireless ecc...

4- voi consigliate ubuntu 10.04 o 11.04 per l'asus 1215n???

5-altra cosa ho fatto bene ad installare il filesystem ex3 o era meglio ex4??

grazie a chi mi risponde e non mi fa andare a ritroso di 1000 pagine da leggere..
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 09:41   #2879
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
ciao a tutti che ram mi consigliate per fare un upgrade?? questa può andare bene SODIMM Kingston KVR1333D3S9/2 ?!?!?

Grazie
Old 06-06-2011, 09:57   #2880
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Ciao ragazzi, per chi voleva pareri se conviene o meno l'SSD, vi dico che conviene davvero!

L'ho tenuto circa una settimana, e adesso ho dovuto toglierlo e rimettere l'hard disk normale.. la differenza si sente eccome, mi sembra di usare un 386

Purtroppo mi ha contattato OCZ che devono cambiarmelo per un bug al firmware, quindi spero mi torni presto per ritornare davvero a delle performance incredibili

Già che c'ero con il netbook aperto, ho messo uno spessore di cartone sotto la tastiera, e devo dire che sembra di scrivere con un'altro pc!
La tastiera è silenziosissima, non flette e la scrittura diventa ancora più precisa.
Unico neo è che avendola rialzata un po, il net da chiuso sta leggermente alzato di 2-3 millimetri, ma per me non è assolutamente un trauma calcolando il guadagno che ho avuto

Se avete altri dubbi chiedete pure!
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian