Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 17:35   #1801
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
meglio tardi che mai
segui questa guida http://www.androidiani.com/forum/mod...-batteria.html
Capirai, quando farò lo switch più volte al giorno fra la batteria Mugen e la OEM apriti cielo! Avrò tutti valori sballati!
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 18:00   #1802
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
E non c'é soluzione?
Ebbi tempo fa il tuo stesso problema, risolto da poco reinstallando una versione aggiornata di htc sync + SP3 + "framework 4".
(stessa ed identica configurazione che si deve avere su Xp quando bisogna predisporre il sistema per fare il root del DHD).
Secondo me è sicuramente un problema di driver. Quindi disinstalla i vecchi, riavvi il sistema ed installa in sequenza SP3 - framework 4 - Htc sync.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 20:28   #1803
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
ragazzi, ma conviene installare un antivirus?

Inoltre come mai a lavoro quando colleco il terminale al PC con Win XP installato non mi sicronizza con HTC Sync e non mi apre nemmeno l'icona del telefono in risorse del PC?
se hai installato HTC Sync allora prova ad aprire Impostazioni/Aplicazioni/Sviluppo e mettere il segno di spunta alla voce Debug USB dovresti risolvere.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 08:50   #1804
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Infatti è proprio questo che mi rompe, che noia oggi provi di nuovo con un mio amico che di rom ne ha montate a bizzeffe !!!!
Terminale dato al centro di raccolta proprio ieri sera, ho provato di tutto, questi sono i passaggi che ho fatto suggeriti dall'HTC:

"Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta,prego di eseguitre i passi sottoindicati: - Faccia un Soft Reset estraendo la batteria mentre il dispositivo e’ acceso. -metti il telefono alla modalita` provvisoria (spenga il terminale e poi lo riaccenda e appena Le appare il logo HTC prema sul pulsante volume giu' affinché Le appaia "modalità' provvisoria". - Faccia l'hard reset: (una formattazione totale del dispositivo): Si assicuri di aver salvato i dati della memoria interna sul PC, se possible, poi estragga Memory Card e SIM. 1) Spenga il dispositivo. 2) Tenga premuti contemporaneamente il tasto Volume giu` poi dia un piccolo colpetto al Pulsante di accensione 3) E’ pregato di seguire le istruzioni sullo schermo per procedere. Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web http://www.htc.com/it/support.aspx, oppure vada su http://www.htc.com/it/selectcountry.aspx, selezioni il suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa può anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità."

ho capito solo una cosa, appena mi arriva dall'assistenza monterò subito un ottima rom e poi il root, speriamo che arrivi sano e vegeto perchè altrimenti mi incazzarei un bel pò avendo il terminale che gira solo da 14 giorni, quindi ancora verginello....

VI farò sapere !!!!

Ultima modifica di Pokeymandingo : 01-06-2011 alle 08:53.
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 15:11   #1805
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Ragazzi è appena uscita la nuovissima CoreDroid 6.7..........la miglior rom mai provata
Qui se volete potrete vederne un video
http://www.youtube.com/watch?v=vEVfv...layer_embedded
tu che l'hai flashata sai dirmi se essendo Multilanguage (cosi ho letto su XDA) è anche ITA perche dal link del download ne fa scaricare solo 1?

si setta in ITA quando la flashi?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 15:36   #1806
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
tu che l'hai flashata sai dirmi se essendo Multilanguage (cosi ho letto su XDA) è anche ITA perche dal link del download ne fa scaricare solo 1?

si setta in ITA quando la flashi?
certo che è anche italiano.
Alla fine del flash, quando riavvi (reboot system now) si avvierà la prima configurazione dove imposti la lingua che vuoi
Old 02-06-2011, 00:57   #1807
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Rom: Revolution HD 5.1.9 con android 2.3.3
Kernel: 2.6.35.13 by Apache14 v2.2.1 (undervolt)
CPU: 230-1228 ondemand (test fatti a 1228 mhz fissi)
Radio: 12.54.60.25_26.09.04.11_M2
Quadrant: 2080 (Sandisk 8gb classe 4)
Linepack: 46,8 MFLOP
Neocore: 58,7 FPS
Nenamark1: 45,5 FPS
Nenamark2: 11,9 FPS
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 01:51   #1808
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Rom: Revolution HD 5.1.9 con android 2.3.3
Kernel: 2.6.35.13 by Apache14 v2.2.1 (undervolt)
CPU: 230-1228 ondemand (test fatti a 1228 mhz fissi)
Radio: 12.54.60.25_26.09.04.11_M2
Quadrant: 2080 (Sandisk 8gb classe 4)
Linepack: 46,8 MFLOP
Neocore: 58,7 FPS
Nenamark1: 45,5 FPS
Nenamark2: 11,9 FPS

Rom: CoreDroid 6.7 con android 2.3.3
Kernel: m-deejay v.21 [EXT4] OC-UV (overcloccato-undervolt)
CPU: 245-1018 smartass
Radio:12.28b.60.14eU_26.03.02.15_M3
RIL: 2.2.0031HM
Recovery: 3.0.2.6
Tempo di una carica: 1g 12h 27m (3h37m di display acceso ) telefono mai spento
Tempo trascorso nel primo fix GPS: 12secondi
Nenamark1: 45 FPS
Log batteria: in standby(display spento) con tutto attivo 5% in 9 ore

Come vedi io non ho dato importanza ai vari test, perchè li reputo inutili....basta alzare leggermente il clock o utilizzare patch e i valori vanno alle stelle, poi però nell'uso quotidiano è tutta un'altra musica.
Ho voluto mettere i dati di questa rom, che secondo me sono importanti nell'uso quotidiano........inutile avere una cpu che mi spara numeri invidiabili e poi la batteria dura mezza giornata
Old 02-06-2011, 02:13   #1809
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
come mai questa nuova rom ha quasi dimezzato il consumo in standby? Han downclockato di brutto la cpu?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 08:22   #1810
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Innanzi tutto grazie per le risposte datemi per il problema del collegamento su Win XP.

Scusa Rantolux, ma io sarò proprio tonto su ste cose, ma non ho ancora capito se la root si deve fare per forza prima di un installazione room o la si può fare pure in un secondo tempo?
Seconda cosa: Mi potresti ridare i link delle spiegazioni passo passo per fare la root e per installare la rom? Scusami ma non riesco più a trovarle tra le pagine del thread...

Ultima cosa se inizio direttamente dalla 6.7?
Cambiando Rom perdo tutti i programmi e giochi installati?

Grazie 20.000 pe una risposta
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 12:53   #1811
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
come mai questa nuova rom ha quasi dimezzato il consumo in standby? Han downclockato di brutto la cpu?
Rom più ottimizzata kernel diverso in più modificato dal cuoco della rom, il clock della cpu lo lascio sempre intorno a 1000/1050 MHz
Old 02-06-2011, 12:58   #1812
Rantolux
Senior Member

Quote:
Innanzi tutto grazie per le risposte datemi per il problema del collegamento su Win XP.

Scusa Rantolux, ma io sarò proprio tonto su ste cose, ma non ho ancora capito se la root si deve fare per forza prima di un installazione room o la si può fare pure in un secondo tempo?
Seconda cosa: Mi potresti ridare i link delle spiegazioni passo passo per fare la root e per installare la rom? Scusami ma non riesco più a trovarle tra le pagine del thread...

Ultima cosa se inizio direttamente dalla 6.7?
Cambiando Rom perdo tutti i programmi e giochi installati?

Grazie 20.000 pe una risposta
No il root è la prima cosa da fare perchè ti dà i permessi per fare tutto.
Il link li trovi qui per il root e s-off(per montare una recovery necessaria per il flash delle rom) http://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post421317
La guida per montare una rom eccola http://www.androidiani.com/forum/mod...te-la-rom.html

Ma prima di tutto leggi questa guida così sai a cosa si riferiscono i vari termini http://www.androidiani.com/forum/mod...hd-libero.html

Si puoi partire dalla coredroid 6.7 che la prendi dal mio thread qiù http://www.androidiani.com/forum/mod...6-405-8-a.html
Si nel cambio rom si perde tutto ma prima puoi fare il backup di tutte le tue app e giochi con titanium backup che scarichi dal market
Old 02-06-2011, 13:01   #1813
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
La guida è qui http://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post421317 nella guida c'è anche il link dove puoi scaricare la RUU
Rantolux, da quel che ho capito seguendo questa guida si può fare tramite l'utilizzo di AMT il downgrade alla 1.32, abilitare S-OFF, SIM Unlock e SUper CID), abilitare il PERM ROOT... ma una volta fatto tutto questo, per montare la Coredroid 6.7 cosa devo fare?

EDIT 1: Gingerbreak non funziona e quindi il downgrade lo devo fare con la vecchia guida

EDIT 2: il post in basso di HippoVB risponde al mio quesito

Grazie

Ultima modifica di Frank Rubens : 02-06-2011 alle 13:08.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 13:01   #1814
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
No il root è la prima cosa da fare perchè ti dà i permessi per fare tutto.
Il link li trovi qui per il root e s-off(per montare una recovery necessaria per il flash delle rom) http://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post421317
La guida per montare una rom eccola http://www.androidiani.com/forum/mod...te-la-rom.html

Ma prima di tutto leggi questa guida così sai a cosa si riferiscono i vari termini http://www.androidiani.com/forum/mod...hd-libero.html

Si puoi partire dalla coredroid 6.7 che la prendi dal mio thread qiù http://www.androidiani.com/forum/mod...6-405-8-a.html
Si nel cambio rom si perde tutto ma prima puoi fare il backup di tutte le tue app e giochi con titanium backup che scarichi dal market
Guarda non ho parole... sei veramente di grande aiuto:

ma Titanium Backup ★ root non é per fare i beckups del contenuto del cell. ma della root originale, e per i contenuti?

Ultima modifica di HippoVB : 02-06-2011 alle 13:53.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 14:59   #1815
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Città: Gargano
Quote:
Bhè ottimo, che rom monti?
originale!!

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Secondo me non ha tutti i torti wikkle, lasciarlo a casa per paura della salsedine o che prenda un insolazione ...qualche problemino ci deve pur essere. Io sono appena tornato dal mare, l'ho tenuto nella borsetta da finocchietto e.... si accende ancora!
si lo so che si accende..però considera la situazione:

cellulare che squilla, mani piene di sabbia oppure vento...a furia di farlo giorno dopo giorno che si va a mare voglio vedere se non ti ritrovi graffietti sullo schermo o sabbia che ogni tanto spunta da qualche accordo tra un pezzo e l'altro (vi giuro mi sfugge il nome adatto a spiegare quest'ultimo concetto )
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 17:00   #1816
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Ho fatto il downgrade alla 1.32, ho fatto il root... sto formattando la micro sd con sdformat, poi full wipe 1.3 e finalmente potrò installare la coredroid 6.7... e da quello che leggo devo pure verificare il RIL ad installazione avvenuta ed in caso cambiarlo... RANTOLUX E' TUTTA COLPA TUA (scherzo ovviamente).

A dire il vero pensavo che fosse più semplice, invece mi stanno andando via 4 ore per fare tutto... sarà che è la prima volta.... o forse sono impedito io...
Old 02-06-2011, 17:04   #1817
Rantolux
Senior Member

Quote:
Guarda non ho parole... sei veramente di grande aiuto:

ma Titanium Backup ★ root non é per fare i beckups del contenuto del cell. ma della root originale, e per i contenuti?
No titanium è per i contenuti del cellulare, per il backup dell 'intera rom compresa di tutto utilizzi rom manager,oppure lo fai da recovery
Old 02-06-2011, 17:07   #1818
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Ho fatto il downgrade alla 1.32, ho fatto il root... sto formattando la micro sd con sdformat, poi full wipe 1.3 e finalmente potrò installare la coredroid 6.7... e da quello che leggo devo pure verificare il RIL ad installazione avvenuta ed in caso cambiarlo... RANTOLUX E' TUTTA COLPA TUA (scherzo ovviamente).

A dire il vero pensavo che fosse più semplice, invece mi stanno andando via 4 ore per fare tutto... sarà che è la prima volta.... o forse sono impedito io...
Ormai anche tu sei stato contagiato.....
Tutto ciò che hai fatto non lo dovrai rifare piú.....anche se 4 ore sò troppe
In seguito un cambio rom compreso di tutto dura al max 10 minuti.
Tutto il tuo sudore verrà premiato

Ultima modifica di Rantolux : 02-06-2011 alle 17:52.
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 17:56   #1819
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Ormai anche tu sei stato contagiato.....
e' vero!!

Rantolux mi dai una mano con il RIL? Come faccio a sapere quale è quello giusto e a vedere che versione ho installata?

Ultima modifica di Frank Rubens : 02-06-2011 alle 18:03.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 19:22   #1820
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
e' vero!!

Rantolux mi dai una mano con il RIL? Come faccio a sapere quale è quello giusto e a vedere che versione ho installata?
Il ril lo vedi con l 'app info ril.......cmq se hai montato la coredroid ora hai 131.......ora non ti posso dare il link della libreria radio-ril, te lo posto appena posso. Che radio monti ora?
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian