Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2011, 19:51   #981
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
La base è quella, Santech X65, Sager 5165, Schenker XMG A501, HawkForce W150HRM etc. Quì trovi gpu-z del clevo, bus 128 e versione driver 266.40 come santech. Tutti cloni di Clevo e tutti con GT555 DD3 montata non su MXM ma saldata alla scheda madre quindi bus 128. Le versioni a 17 invece hanno reparto video su MXM quindi GT555 DDR3 bus 192 come da specifiche nvidia (vedi Dell) purtroppo è così .... peccato!
cavolo peccato si
va a finire che veramente mi tocca prendermi un acer aspire ethos

i dell e gli asus mi sembrano dei giocattolini come estetica e dotazione
le altre marche invece non hanno ancora aggiornato a sandy bridge... aspettiamo, magari viene fuori qualcosa di meno deludente
'tacci sua alla clevo
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline  
Old 02-05-2011, 22:13   #982
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
cavolo peccato si
va a finire che veramente mi tocca prendermi un acer aspire ethos

i dell e gli asus mi sembrano dei giocattolini come estetica e dotazione
le altre marche invece non hanno ancora aggiornato a sandy bridge... aspettiamo, magari viene fuori qualcosa di meno deludente
'tacci sua alla clevo
Bravo sì, compra un Acer, è risaputo che siano qualitativamente superiori a tutti gli altri...

Se mi dici che attendi una maggiore diffusione dei SB e un calo dei prezzi, allora è un altro discorso, almeno più sensato.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline  
Old 02-05-2011, 22:32   #983
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
lol stavo ironizzando

per quanto poco ne sappia basta farsi un giro in google per vedere che razza di accozzaglia tecnologica siano

sisi aspetterò o che aggiornino la gpu nel clevo o che tutte le altre compagnie si mettano al passo
la sony vaio e l'ibm sembrano abbastanza indietro ma hanno fatto sempre buone cose
magari anche l'hp potrebbe cominciare a mettere in vendita cose serie come fa negli altri paesi
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline  
Old 02-05-2011, 22:32   #984
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da oliN Guarda i messaggi
Bravo sì, compra un Acer, è risaputo che siano qualitativamente superiori a tutti gli altri...
Non voglio aprire un altro ot, ma la serie timeline x degli acer è di tutto rispetto al pari delle altre marche consumer.
è ovvio che se prendi un acer da 400 euro non ti può aspettare una qualità come il santech, nel quale il prezzo si raddoppia o triplica.
madd90 è offline  
Old 02-05-2011, 22:59   #985
tatami1981
Senior Member

L'Avatar di tatami1981

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
lol stavo ironizzando

per quanto poco ne sappia basta farsi un giro in google per vedere che razza di accozzaglia tecnologica siano

sisi aspetterò o che aggiornino la gpu nel clevo o che tutte le altre compagnie si mettano al passo
la sony vaio e l'ibm sembrano abbastanza indietro ma hanno fatto sempre buone cose
magari anche l'hp potrebbe cominciare a mettere in vendita cose serie come fa negli altri paesi
Piccola chicca....anche HP Slovenia (2 milioni abitanti ) vende i nuovi Pavillion 15 pollici con la 6770 1gb DDR5. Ma perchè solo da noi non lo fanno??... . Boh mettiamoci una pietra sopra questa HP ...aspetto anche io per ora e vedo cosa fa la Santech/Clevo nei prossimi mesi
Old 02-05-2011, 23:35   #986
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tatami1981 Guarda i messaggi
Piccola chicca....anche HP Slovenia (2 milioni abitanti ) vende i nuovi Pavillion 15 pollici con la 6770 1gb DDR5. Ma perchè solo da noi non lo fanno??... . Boh mettiamoci una pietra sopra questa HP ...aspetto anche io per ora e vedo cosa fa la Santech/Clevo nei prossimi mesi
A quanto? Abito a 30km

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 03-05-2011, 00:10   #987
tatami1981
Senior Member

L'Avatar di tatami1981

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
A quanto? Abito a 30km
Non lo so, sul loro sito ci sono solo i modelli con le configurazioni, ma non i prezzi. Poi da li devi fare da te (credo devi chiamare i negozi con i numeri di telefono che sono segnati, magari parlando in inglese :-)
Old 03-05-2011, 14:48   #988
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
è ovvio che se prendi un acer da 400 euro non ti può aspettare una qualità come il santech, nel quale il prezzo si raddoppia o triplica.
Eppure è quella l'unica fascia di prezzo in cui comprerei un Acer, tra i 400 e i 550€. Già avuti, già consumati, già avuto a che fare con l'assistenza, già cambiati, mai più ricomprati. Il prodotto con cui ho avuto a che fare non fa per me, e Acer ne ho avuti anche ai tempi in cui i notebook non erano diffusi e in lire costavano ancora un patrimonio... ma sempre Acer erano... poi son peggiorati ulteriormente, e non era facile. Sono notebook che spesso sulla "carta" sono ottimi, ma poi ti deve andare di culo.
Chiudo anche io OT.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline  
Old 03-05-2011, 16:12   #989
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Eppure è quella l'unica fascia di prezzo in cui comprerei un Acer, tra i 400 e i 550€. Già avuti, già consumati, già avuto a che fare con l'assistenza, già cambiati, mai più ricomprati. Il prodotto con cui ho avuto a che fare non fa per me, e Acer ne ho avuti anche ai tempi in cui i notebook non erano diffusi e in lire costavano ancora un patrimonio... ma sempre Acer erano... poi son peggiorati ulteriormente, e non era facile. Sono notebook che spesso sulla "carta" sono ottimi, ma poi ti deve andare di culo.
Chiudo anche io OT.
Sacrosanto, se compro un acer lo faccio perchè propone prodotti a prezzi stracciati; sulla fascia più alta (e quindi più costosa, sopra i 700-800 euro) non compro certo acer.
NoX83 è offline  
Old 03-05-2011, 17:22   #990
mistobaal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
posso fare due richieste ai possessori una delle quali sicuramente verra' ignorata??

prima richiesta: a parte i driver 260 forniti da santech qualcuno ci ha piazzato driver piu' nuovi della nvidia e se si come ha fatto? me lo devo esser perso tra i post

richiesta che sara' ignorata: qualcuno di voi smanettoni che ne capisce un minimo di linux (ed io mi reputo smanettone e non ne capisco in confronto al sistemista del lavoro che lo santifichero' prima o poi) sarebbe cosi' gentile da perderci dietro diciamo una giornata per installarci ubuntu e darci una impressione???

dico ubuntu perche' e' relativamente semplice da installare.. cosi' mi tolgo il problema delle scheda grafica!

cavolo sto pc mi ispira e mi dispiacerebbe lasciarlo stare solo per i driver!
mistobaal è offline  
Old 03-05-2011, 17:46   #991
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi, sconto o non sconto, io mi sa che rinuncio a questo X65.
Mi sono innamorato del Vostro 3450, che essendo un 14" mi torna pure più comodo...

Scusate l'OT, ma qualcuno potrebbe aiutarmi ad aprire un thread ufficial per il Vostro 3450? Non so come si fa...
Zoko è offline  
Old 03-05-2011, 18:03   #992
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da mistobaal Guarda i messaggi
richiesta che sara' ignorata: qualcuno di voi smanettoni che ne capisce un minimo di linux (ed io mi reputo smanettone e non ne capisco in confronto al sistemista del lavoro che lo santifichero' prima o poi) sarebbe cosi' gentile da perderci dietro diciamo una giornata per installarci ubuntu e darci una impressione???

dico ubuntu perche' e' relativamente semplice da installare.. cosi' mi tolgo il problema delle scheda grafica!

cavolo sto pc mi ispira e mi dispiacerebbe lasciarlo stare solo per i driver!
Secondo me vai tranquillo, le nvidia sono perfettamente supportate e accelerate con driver ufficiali per linux (compiz va una meraviglia). Magari essendo nuova ed essendo una versione "speciale" (infatti gli ufficiali non si possono ancora installare su win) magari occorre attendere un pò

Però sarei curioso anche io di sapere come gira ubuntu nuovo...

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Scusate l'OT, ma qualcuno potrebbe aiutarmi ad aprire un thread ufficial per il Vostro 3450? Non so come si fa...
Cerca se esiste già prima altrimenti fai un nuovo topic, raccogli tutte le informazioni rilevanti e aspetta un po' prima si segnalarlo ai mod per fartelo spostare nella sezione topic ufficiali...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 03-05-2011, 18:14   #993
mistobaal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Secondo me vai tranquillo, le nvidia sono perfettamente supportate e accelerate con driver ufficiali per linux (compiz va una meraviglia). Magari essendo nuova ed essendo una versione "speciale" (infatti gli ufficiali non si possono ancora installare su win) magari occorre attendere un pò

Però sarei curioso anche io di sapere come gira ubuntu nuovo...
mmmmmmmmmh.. grazie per rendermi un poco piu' tranquillo!

beh la richiesta rimane tale, se qualcuno ha voglia di fare sto test allora direi che alla fine anche se ci son stati problemi la santech non perdera' un acquirente!
mistobaal è offline  
Old 03-05-2011, 19:28   #994
ander89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
dici quindi che prima o poi anche questa scheda "speciale" sarà supportata dai driver ufficiali nvidia?
ander89 è offline  
Old 03-05-2011, 19:51   #995
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da ander89 Guarda i messaggi
dici quindi che prima o poi anche questa scheda "speciale" sarà supportata dai driver ufficiali nvidia?
No questo non lo so assolutamente, ma anche se non li rilasciassero credo che linux sia più "flessibile" in questo: d'altra parte se esiste l'inf modding su windows (laptopvideo...) vuoi che non esista qualcosa simile su linux? Non sono ferratissimo avrò fatto qualche paio di installazioni gentoo e leggendo molti documenti ho sempre notato che parlano molto bene del supporto (nvidia). Le ati credo siano un disastro sul pingu. Io con la 240M ormai obsoleta mai avuto un problema...

Gremo è offline  
Old 03-05-2011, 20:40   #996
ander89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
ai possessori: come sta andando in generale?
problemi con i driver?
ander89 è offline  
Old 03-05-2011, 20:50   #997
clakiwi
Member

L'Avatar di clakiwi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da clakiwi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sapreste dirmi perché la frequenza di aggiornamento dello schermo di default è impostata a 59 Hz (tasto destro su desktop-proprietà grafiche-frequenza di aggiornamento).
Ora l'ho impostata su 60 Hz.
Serve per un piccolo risparmio di energia? o dico una fesseria?
Qualcuno riesce a rispondermi?

Ho provato a lanciare il bench di far cry 2 e a giocare con risoluzione full-hd con dettagli quasi tutti su molto alto o alto.
La media è intorno ai 30 fps.
Per i driver a me tutto bene (ho quelli ufficiali rilasciati da Santech/Clevo)
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline  
Old 03-05-2011, 21:13   #998
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Quote:
Ciao a tutti,
sapreste dirmi perché la frequenza di aggiornamento dello schermo di default è impostata a 59 Hz (tasto destro su desktop-proprietà grafiche-frequenza di aggiornamento).
Ora l'ho impostata su 60 Hz.
Serve per un piccolo risparmio di energia? o dico una fesseria?
Dimmi un po, quando lo hai settato a 60Hz, al prossimo riavvio come lo hai ritrovato? L'ha mantenuta l'impostazione che hai messo?
oliN è offline  
Old 03-05-2011, 22:04   #999
clakiwi
Member

L'Avatar di clakiwi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Quote:
Dimmi un po, quando lo hai settato a 60Hz, al prossimo riavvio come lo hai ritrovato? L'ha mantenuta l'impostazione che hai messo?
si
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline  
Old 03-05-2011, 22:24   #1000
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Quote:
si
Bene, allora non hai di che preoccuparti... mi spiego: è un bug (poco conosciuto) di windows 7, con alcuni driver video nvidia viene ricononosciuto di default un refresh rate di 59Hz e quando l'utente tenta di settare l'impostazione natia nel monitor non gli consente di mantenerla e la riporta a 59Hz.

Provabilmente avrai installato più di una versione driver video, ma con l'ultima che hai messo hai ovviato (senza saperlo) al problema. O forse, più semplicemnte, i driver generici di windows 7 che vengono installati in automatico prima che vengano messi i driver specifici dall'utente, ti avevano già settato il monitor a un refresh rate inferiore, che non si era automaticamente ri-aggiornato quando hai installato i nuovi driver.
Ma se adesso ti mantiene il refresh che hai impostato, ripeto, tutto ok, no problem.
oliN è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian