|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Si per ora ho provato di tutto devo dire che rispetto al dgn2200 con inssider il grafico è meno frastagliato, ho notato anche diasabilitando la funzione wmm è migliorato, la cosa strana è che il grafico è migliore sui 40mhz anzichè sui 20mhz e non capisco il perchè di queste perdite di segnale, stamattina mi ha perso il segnale 5 volte in 30 min per sparito intendo proprio che la rete wifi non veniva trovato da nessun dispositivo è come se il router spegnesse il wifi
|
|
|
#1822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma sei sicuro non dipenda dalla scheda wireless e non dai router? se è già il secondo...
|
|
|
#1823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
.portatile toshiba l650d-10h con wifi relatek -netbook packardbell dot s con atheros -xbox 360 -ndis -e cellulare nokia c5-03 Quindi escludo un problema aòòa scheda wifi
|
|
|
|
#1824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Oggi finalmente lo stavo provando e....
PROBLEMI RISCONTRATI CON TD-W8960N: 1) DHCP Server abilitato, PC win XP con IP settato in automatico. Il PC prende l'IP, funziona anche la reservetion, insomma pare funzionare tutto. Ma accade spesso che, se rebooto il router, poi non lo raggiungo più, nè da web, nè da telnet. Se faccio un ipconfig /release e poi /renew riesco nuovamente a raggiungerlo O_o Provando a mettere l'IP fisso, il discorso non cambia. Non ancora provo a vedere se accade lo stesso disabilitando il DHCP Server sul router. 2) il DDNS sembra non funzionare (io uso no-ip) 3) ho fatto un NAT per un web server, porta 80. Come seleziono la porta, un pop-up mi avverte che la porta di management del router verrà spostata sulla 8080. Fantastico! Solo che non funziona -_- Da remoto continua a rispondermi sempre il router. 4) Utilizzando MRTG vengono rilevate 5 interfacce: 1 eth0 2 pppoa0 3 dsl0 4 atm0 5 cpcs0 L'interfaccia 1 pensavo si riferisse alla LAN interna. Description: eth0 ifType: ethernetCsmacd (6) ifName: Max Speed: 12.5 MBytes/s Ma dai dati che rilevo, sembrerebbe traffico ADSL Le interfacce 4 e 5 idem: traffico ADSL Dall'interfaccia 3, che dovrebbe essere quella ADSL non rilevo niente O_o System: TD-W8960N in unknown Maintainer: unknown Description: dsl0 ifType: Asymetric Digitial Subscriber Loop (ADSL) (94) ifName: Max Speed: 2452.6 kBytes/s 5) Qualcuno mi sa dire dove posso reperire le OID per monitorare CPU, sessioni e RAM? |
|
|
|
|
|
#1825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ragazzi un paio di domande
Ho notato che quando apro dei siti, tipo un forum con tante preview fatte su imgshack, il modem non riesce a gestire tutte le connessioni contemporanee e infatti non carica tutte le anteprime. Non penso sia dovuto alla connessione in sè poichè il modem precedente, con tutti i suoi limiti, ci riusciva. Cosa potrebbe essere a crearmi problemi? Inoltre ho notato che se faccio la diagnostica ricevo un Fail su Test ATM OAM F5 end-to-end ping e su Ping primary Domain Name Server. A cosa sono dovuti questi errori? Inoltre se faccio lo stesso test su OAM F4 (di cui ignoro il significato) ricevo Fail su queste tre voci Test ATM OAM F4 segment ping, Test ATM OAM F4 end-to-end ping e Ping primary Domain Name Server. E' un problema? Se sì come potrei risolvere, grazie mille
|
|
|
#1826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
@deskmat
I server dns dei provider non rispondono ai ping quindi sei a posto @gigi84 e joystick Il wireless del tplink funziona bene con un canale fisso. In auto non va bene. Ti confermo che se riavvi il router spegnendo e riaccendendo si possono avere problemi nel ripristino delle connessioni. Se lo riavvii senza spegnerlo invece il wireless continua a funzionare. Provato da me perchè uso un router con ddwrt in modalità client e sono costretto a riavviare ddwrt solo nel primo caso. Ddns funziona, controlla bene i dati di accesso. Solo in un caso non funziona, se hai impostato ddns prima di aver creato la connessione col quick wizard. Se ti risponde il router devi disabilitare il remote management.
Ultima modifica di mh3g : 02-05-2011 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#1827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
scusate, la connessione è up da quasi 4 giorni ininterrotti e ho scaricato un bel pò di roba, è normale avere tutti questi errori?
Super Frames: 20678943 819989 0 0 Super Frame Errors: 0 0 0 0 RS Words: 2812336268 699455 0 0 RS Correctable Errors: 653438 45 0 0 RS Uncorrectable Errors: 37879 0 |
|
|
|
|
|
#1828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao ragazzi siccome avevo problemi con la 20 mega di alice e dopo 200 chiamate le ultime 2 settimane fa la connessione si era stabilizzata ottimanente mi agganciava a 13 mega con snr 12, e ping verso il gateway 20 ms
Stamattina l'snr variava da 12 a 9 e non navigava più ho chiamato il 187 e mi ha abbassato il profilo a 7 mega, ora aggancia a circa 8 mega e l'snr è stabile a 22 db. L'upload ovviamente da 800kb di prima è sceso a circa 400 kb e il ping da 20 ms di prima è salito a 45 ms come posso abbassare il ping? Grazie |
|
|
|
|
|
#1829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1830 |
|
Senior Member
|
per quel che riguarda il fatto dei siti in cui ci sono multipli accessi allo stesso provider non c'è nulla che io possa fare?
|
|
|
#1831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo problema è riassumibile in 2 punti: - hai il router che fa cilecca a causa dei condensatori scarichi, avresti risolto facendo la prova con un modem diverso -hai problemi di linea e qui è un po più complesso risolvere il problema, dovresti mettere scuse per poter ottenere un controllo della linea. Ormai con l'abbassamento dovresti essere a posto, se continuano le cadute è il router. Per quanto riguarda il ping non ci puoi fare molto.
|
|
|
|
|
#1832 |
|
Senior Member
|
Scusa ma non ho capito.
|
|
|
|
#1833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Allora
Ho effettuato la mod dello script del cambio dell'SNR prima scaricavo a 15.56mb circa ora sono passato a 16.30 :P
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 |
|
|
|
|
|
#1834 |
|
Senior Member
|
Lo sappiamo già.
Ne abbiamo fatto uno stile di vita.
|
|
|
|
#1835 |
|
Senior Member
|
mi spiego meglio, hai ragione
Se apro un sito, pensa ad un forum di fotografia dove tante immagini sono uppate sullo stesso host, il modem va in crisi non riuscendo a caricare molte thumbnails. Credo possa dipendere dal numero massimo di connessioni che riesce ad effettuare con l'host e, siccome il vecchio modem ci riusciva, vorrei sapere se posso trovare una soluzione.
|
|
|
#1836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
esistono mica altri trucchetti per diminuire latenza ecc? xD
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 |
|
|
|
|
|
#1837 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi voglio vedere se funziona o se si tratta di una falsa promessa |
|||
|
|
|
|
|
#1838 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Slash82 : 02-05-2011 alle 15:23. |
||
|
|
|
|
|
#1839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#1840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.