|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
mentre questo ti fa perdere la meta' dei frames per niente ma su nvidia funziona bene? |
|
|
|
|
|
|
#1462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Cmq di giochi fatti coi piedi (sporchi aggiungerei) ne abbiamo piene le scatole! P.S. L'AA c'e' ed e' l'MLAA spiegato poco sopra.
|
|
|
|
|
|
|
#1465 |
|
Bannato
|
ah capito ma e' buono questo MLAA o e' peggio dell'aa?scusa ma non me ne intendo
|
|
|
|
|
|
#1466 | |
|
Bannato
|
Quote:
Crysis 2 ha lo stesso AA di Shift 2, forse e' leggermente applicato meglio. |
|
|
|
|
|
|
#1467 |
|
Bannato
|
leggermente direi no,su questo faccio 23 frame con aa attivo su crysys ne faccio 45 con aa sempre attivo
|
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Quote:
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
|
|
|
|
|
|
#1471 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Che l'AA usato in Shift 2 non sia il migliore possibile come resa e prestazioni è già stato discusso, gli stessi Ian Bell e Martin Griffiths hanno spiegato con dovizia di particolari tecnici il perchè della loro scelta e come funziona, i link alle loro risposte sono state postate anche in questa discussione.
Un utente sempre in questa discussione, alcune pagine fa, ha postato screen comparativi per mostrare le differenze tra No AA e AA su alto e, sebbene sia evidente, come detto mille volte, che l'AA non viene applicato correttamente su tutta la scena, le differenze su immagini statiche sono presenti e tangibili. Che poi giocando non lo si noti per nulla è un altro discorso, ma l'AA c'è e funziona, pur con tutti i limiti del caso. Secondo, sempre Martin Griffiths ha postato una spiegazione del perchè non abbiano implementato un classico MSAA, come detto sopra, ed è al corrente già a priori di tutti gli artifefatti in cui si incorre forzandolo da driver, infatti ad ora nessuno, e dico nessuno, è riuscito ad implementare pur con i mille trucchetti del caso, un AA classico che non dia, prima o poi, evidenti artefatti grafici: c'è poco da fare, e credo che nessuna patch di ATI o nVidia riuscirà ad aggirare il problema in toto perchè è insito nella scelta del rendering usato per il gioco che in DX9 fa a cazzotti con l'MSAA. Si può agire solo di morfologico, ma in questo caso si ottiene l'AA che già offre il gioco e che non viene applicato ovunque: a breve, ripetuto molte volte anche questo, dovrebbe uscire patch per supportare un nuovo livello di MLAA gestito interamente da CPU, per cui si richiede almeno un quad core per attivarlo con decadimento prestazionale pressochè nullo. Ma anche in questo caso, non aspettatevi miracoli in termini qualitativi, io credo che si otterrà ben poco in qualità visiva rispetto a quanto già il gioco offre, sarà più un vantaggio prestazionale che altro, per chi potrà permetterselo su quad core. Discorso DLC: purtroppo è tutto nelle mani di quei miopi di EA. Sia Martin Griffiths che Ian Bell, interpellati in proposito, hanno affermato che è sempre stata loro intenzione spingere affinchè i DLC escano anche su PC, ma la parola finale in questo caso spetta ad EA, e loro non possono farci nulla. Loro sono dei dipendenti a contratto con EA, se EA dice loro niente DLC per PC, non possono farci nulla, nemmeno farli uscire di straforo, perchè i diritti sulla cosa appartengono ad EA, quindi infrangerebbero regole contrattuali e visto che loro lavorano per mangiare come tutti noi, è ovvio che abbiano le mani legate. Se dovete rompere le palle a qualcuno per i DLC, rompetele ad EA e tempestate di richieste/proteste i canali ufficiali EA -forum-. Ulteriore nota a margine: io in una frase poco più sopra ho dato dei miopi ad EA per le loro scelte. Tuttavia, miopi non credo lo siano granchè poichè Ian Bell ha detto in vari post che il primo Shift ha venduto molto bene -circa 5 milioni di copie il computo totale per tutte le piattaforme- e che questo Shift 2 sta viaggiando sugli stessi ritmi. Il punto, è che ha affermato che il 96% -novantaseipercento- del venduto del primo Shift deriva dal mercato console. Non so se avete inteso bene la portata di questa dichiarazione: di 5 milioni di copie vendute, significa che a malapena 250 mila copie derivano dal mercato PC. Con tali premesse, come pretendere che EA si sbatta più di tanto per portare i DLC su PC, dove per forza di cose venderanno ancor di meno che il gioco? Triste la guerra dei numeri
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 21-04-2011 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#1473 |
|
Bannato
|
se continua cosi i giochi pc andranno a finire..cmq prendono soldi anche da nvidia e ati per contratti di pubblicita' ,noi compriamo la scheda video ed una piccola parte va ad ea, critek ,eccetera.
|
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Si ti assicuro che no flickera nulla. Anzi solo una cosa flickera, in alcune piste alla partenza, sulle vetrate del palazzo alla destra del traguardo flickera leggermente la vetrata. Solo quel flickering su alcune piste, per il resto perfetto.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#1476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Niente patch ancora?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#1477 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
I filmati a me funzionano con Creative MediaSource. Inoltre, sono salvati con un nome che richiama YouTube. Per le immagini, è richiesto ModPlug+ Tracker (www.modplug.com). L’avevo già linkato. Non converrebbe inserirlo in prima pagina? (O c’è già?). Sempre nelle ultime pagine avevo spiegato come impostare i driver AMD (non ATI!) per evitare i difetti grafici, tipo l’auto nera e l’effetto Aurora Boreale.
Quote:
Io ho installato la patch di gennaio, che era specifica per la serie AMD Radeon 6000 e utilizzo i Catalyst di marzo, più la nuova patch di aprile. Non utilizzato i driver Beta usciti a febbraio (11.4), perché mi causano problemi con molti programmi. Quote:
Quote:
Pertanto l’Anisotropico sembra influire con l’IA (Intelligenza Artificiale) in un modo davvero strano!
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 21-04-2011 alle 12:27. |
|||
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq a questo punto devo pensare che le tue schede video accusino meno il problema delle 5870 ad esempio. Abbiamo entrambi una configurazione molto performante e vedere certe caxxate mi fa venire l'ulcera. Non mi sbatto piu' tanto dal momento che lo SLI di GTX580 arriva domani mattina e le 2 ATI le ho vendute.
|
|
|
|
|
|
|
#1479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
|
Quote:
|
|
|
|
#1480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Devi installare una patch a parte (almeno nella pagina con i driver delle HD6800 è scritto così).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.