|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dal punto di vista tecnologico sono sicuramente avanti, dal punto di vista etico e sociale direi proprio per niente, e la gestione della comunicazione riguardo questo incidente ne e' una conferma.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#3462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
|
|
|
|
|
|
#3463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sarà che sono rincoglionito, sarà che sono un insensibile sarà quello che vuoi ma secondo me la nostra società sta cominciando a dare fuori di matto e perdere di brutto la prospettiva: avete presente il video che ho linkato ieri, con i due giornalisti che vanno in auto nella zona d'evacuazione?
Ecco, in quel video si vedono infrastrutture distrutte, si vede in divenire, senza filtri, toccando con mano, la tragedia che ha colpito un paese. Si riescono a cogliere i destini delle persone uccise dallo tsunami, i destini delle persone che sono state evacuate e che a causa delle radiazioni e dei danni forse non potranno più tornare nelle loro case, coloro la cui casa è rimasta in piedi perlomeno. Quel video racconta la storia di centinaia di migliaia di persone che dopo aver vissuto l'incubo dello tsunami più violento degli ultimi mille anni si ritrovano ora nel mezzo dell'inferno nucleare e vedono il loro destino appeso a un filo, un filo nascosto dalle ombre dovute all'incertezza della situazione, alla non trasparenza con la quale vengono fornite loro notizie in merito all'accaduto. Parliamo di decine di migliaia di morti, e decine di migliaia di vivi che hanno visto la loro vita stravolta. Anziani, bambini, poveri, e chi più ne ha più ne metta. e parliamo anche di persone che in quella zona ci stanno ancora, perchè non sono riuscite a fuggire, stanno chiuse in casa 24h al giorno e si arrangiano, senza corrente, senz'acqua, mangiando quello che trovano, che gli era rimasto in casa, senza assistenza, senza medicine, senza possibilità di scappare. Ebbene, se guardate i commenti a quel video, uno su due si concentra su una sola cosa: "POVERI CANI!" "QUALCUNO VADA A PRENDERE QUEI CANI!" "QUALCUNO DIA DA MANGIARE A QUEI CANI" "DOV'E' IL WWF QUANDO SERVE, NON LI VEDETE QUEI CANI?" Ditemi che sono uno stronzo, ditemi quello che vi pare, ma non riesco sinceramente a capirlo. p.s. si noti bene che nel video si vedono pure delle mucche, ma delle mucche non gliene frega una cippa a nessuno: solo i cani.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#3464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ti quoto e condivido. Superficialità allo stato brado. Non è la prima volta che si vedono commenti assurdi sul tubo, ne ho visti anche di molto peggio, robe da matti. Ma anche semplicemente utenti che si insultano a vicenda per cazzate, dicendo cose cattivissime che non voglio neanche ripetere, già questo (che è la cosa più frequente) lo trovo un comportamento assurdo, ma vabbé stendiamo un velo pietoso |
|
|
|
|
|
|
#3465 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
Nel video non si vedono persone chiuse in casa..... e che ti piaccia o no' i cani...o animali domestici per molte persone diventano un membro della famiglia....
|
|
|
|
|
|
#3466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la "cosa assurda" dei "commenti assurdi", chiedo venia per il malriuscito groviglio di parole, in questo caso è questa sorta di "pensiero comune" con "i cani, i cani, pensate ai cani, i cani, i cani" che si manifesta da più fonti e senza alcun tipo di concertazione a monte il che mi fa pensare al distacco dalla realtà che ha portato questa civilizzazione in moltissime persone. Gente che è talmente lontana dai problemi della vita reale, fortuna loro, da prodursi in commenti del genere. Senza esagerare mi han ricordato il famoso aneddoto del "regina, la gente chiede il pane ma è finito. E allora dategli le brioches" non sto dicendo che godo a vedere quei cani in quelle condizioni o che non me ne frega un cazzo, dispiace anche a me. Sto dicendo che in una situazione del genere è una pura e semplice questione di priorità e prospettive. Non sono contro gli animalisti, anzi, ma questo non è animalismo: questa è anoressia animalista. pensare che in quella particolare situazione e in quelle particolari condizioni la priorità delle autorità dovrebbe essere quella di dar da mangiare ai cani ( che non sono quei sei che si vedono ma ce ne saranno a centinaia sparpagliati e irrintracciabili in un area devastata di 30 km di raggio, potenzialmente radioattiva ) a mio sindacabilissimo avviso è pura demenza. Poi se mi becchi uno in italia che per andare a fare le vacanze una settimana a Rimini abbandona il cane per strada sono il primo a dire che ci vorrebbe la galera, ma in quella situazione lì, in giappone, con migliaia di morti e dispersi, lo tsunami, la crisi radioattiva, un paese intero da ricostruire, alllora no, non ci sto. Non ci posso stare
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 09-04-2011 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#3467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
mentre le persone andate via saranno pure sfollate ma appena finita l'emergenza se ne torneranno a casa e sistemeranno tutto senza danni alla salute e con danni materiali rimborsati dallo stato... quando dici inferno nucleare sei ridicolo il vero problema è che ci sono 30.000 tra morti e dispersi è questo il vero dramma... non gli sfollati o i cani
|
|
|
|
#3468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo mi automodero, siamo in scienza e tecnica e non in storia politica e attualità ed è inutile continuare in questo offtopic. chiedo scusa e prometto che non continuerò oltre.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#3469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Paragonare il problema dei cani a quello degli sfollati (per quanto sia importante la vita di un cane, però cavolo ci sono delle priorità)... definire ridicolo chi definisce il problema nucleare un "inferno", cosa verissima perchè posso solo immaginare il terrore che ora starà provando quella gente, e i problemi di qualsiasi genere che potrebbe avere ora ed in futuro per l'incidente. Senza parlare dei poveracci che rischiano o hanno rischiato la vita per sistemare il problema all'interno della centrale. Davvero non capisco se stai trollando o cosa... un minimo di rispetto.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 09-04-2011 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
|
#3470 | |
|
|
Quote:
Io si e trovo la tua affermazione una infinita mancanza di rispetto. |
|
|
|
|
#3471 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#3472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Con quei valori di radioattività, comunque, attualmente la zona non è affatto persa. Non so a quali elementi siano dovuti, se i valori siano destinati a scendere in mesi anni o che, ma già quelli attuali non sono immensi.
|
|
|
|
|
|
#3473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
E vorrei anche vedere! Al massimo potrebbero essere i singoli ad accettare, ma mica puoi imporgli di ammalarsi per legge....
|
|
|
|
|
|
#3475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Specie considerando che molti nei giorni scorsi hanno lavorato senza dosimetro e quindi il sovrapprezzo se lo sono già beccato.
|
|
|
|
#3476 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
【No.1 Plant : Radioactive substances detected in the waters 】
▼From samples collected 30 meters north of the outlets of No.5-No.6 reactors at 08:50 April 07. Iodine 131: 110 Bq/cc (2800 times the acceptable value) Cesium 134: 67 Bq/cc (1100 times the acceptable value) Cesium 137: 68 Bq/cc ( 760 times the acceptable value) ▼From samples collected 330 meters south of the outlets of No.1-No.4 reactors at 08:30 April 07. Iodine 131: 2.2 Bq/cc (55 times the acceptable value) Cesium 134: 1.7 Bq/cc (28 times the acceptable value) Cesium 137: 1.7 Bq/cc (19 times the acceptable value) La corrente marina sembra aver girato verso nord. 【No.2 Plant : Radioactive substances detected in the waters 】 ▼From samples collected near the outlets of No.3-No.4 reactors at 09:55 April 07. 10km south of the No.1 Plant Iodine 131: 1.8 Bq/cc (45 times the acceptable value) Cesium 134: 0.98 Bq/cc (16 times the acceptable value) Cesium 137: 1.0 Bq/cc (11 times the acceptable value) ▼From samples collected 7km south of the outlets of No.1-No.2 reactors at 09:10 April 07. 16km south of the No.1 Plant Iodine 131: 2.0 Bq/cc (50 times the acceptable value) Cesium 134: 1.0 Bq/cc (17 times the acceptable value) Cesium 137: 0.99 Bq/cc (11 times the acceptable value) |
|
|
|
|
|
#3477 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
【No.1 Plant : Radioactive substances detected in the waters 】
▼From samples collected 30 meters north of the outlets of No.5-No.6 reactors at 09:15 April 08. Iodine 131: 50 Bq/cc (1300 times the acceptable value) Cesium 134: 34 Bq/cc ( 570 times the acceptable value) Cesium 137: 34 Bq/cc ( 380 times the acceptable value) ▼From samples collected 330 meters south of the outlets of No.1-No.4 reactors at 08:55 April 08. Iodine 131: 19 Bq/cc (480 times the acceptable value) Cesium 134: 12 Bq/cc (200 times the acceptable value) Cesium 137: 12 Bq/cc (130 times the acceptable value) 【No.2 Plant : Radioactive substances detected in the waters 】 ▼From samples collected near the outlets of No.3-No.4 reactors at 09:05 April 08. 10km south of the No.1 Plant Iodine 131: 1.4 Bq/cc(35 times the acceptable value) Cesium 134: 0.90 Bq/cc (15 times the acceptable value) Cesium 137: 0.88 Bq/cc (9.8 times the acceptable value) ▼From samples collected 7km south of the outlets of No.1-No.2 reactors at 08:10 April 08. 16km south of the No.1 Plant Iodine 131: 1.2 Bq/cc (30 times the acceptable value) Cesium 134: 0.66 Bq/cc (11 times the acceptable value) Cesium 137: 0.67 Bq/cc (7.4 times the acceptable value) 【No.1 Plant : Air dose 】 ▼southern side of The main office: 500 meters north-west of the No.2 reactor 643 μSv/h Time:07:00 April 09,2011 Winds: northwesterly 1.0 m/s ▼near the West Gate : 1,100 meters west of the No.2 reactor. 50.9μSv/h Time:07:00 April 09, 2011 Winds: northwesterly 1.0 m/s |
|
|
|
|
|
#3478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Il problema di queste centrali è stato sostanzialmente la mancanza di corrente elettrica necessaria al funzionamento delle pompe.
E' possibile che un reattore nucleare non sia autosufficiente dal punto di vista energetico in fase di blocco?? mi sembra un chiaro problema di design. Includere un sistema che sfruttando l'attività residua renda autonomo il funzionamento penso sia il minimo. Oppure usare uno dei mini reattori nucleari Toshiba, completamente autosufficienti, per avere un backup 24h su 24h. http://www.appuntidigitali.it/544/to...re-da-salotto/ Da metà agosto fino a inizio settembre sarò in Giappone, sono preoccupato solamente per il cibo, vivrò di legumi, niente pesce probabilmente. Un augurio di buon auspicio a tutti quelli che stanno cercando di risolvere questa crisi e aiutare le centinaia di migliaia di sfollati.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 10-04-2011 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#3479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
E' da un mese che stanno dicendo che i suddetti generatori sono stati danneggiati dallo tzunami.... |
|
|
|
|
|
|
#3480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Un gruppo elettrogeno NON garantisce il backup 24/h su 24.
Ha bisogno di diesel. Il diesel è finito e siamo arrivati alla fusione, almeno parziale. Probabilmente pensando a un Worste Case Scenario di un onda di tsunami di 6,5 metri, altezza per la quale questa centrale è stata progettata a resistere, puoi pensare che le strade siano inagibili e il diesel impossibile da procurare. Autonomo vuol dire che la centrale in caso di blocco di emergenza DEVE avere la possibilità di raffreddarsi almeno parzialmente con il calore e la potenza residua, oppure con un generatore nucleare SENZA MANUTENZIONE, a ciclo chiuso, che in condizioni normali può essere dedicato alla produzione di energia per le abitazioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.

il vero problema è che ci sono 30.000 tra morti e dispersi è questo il vero dramma... non gli sfollati o i cani