Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 12:42   #1321
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
mmm no mi sa che non mi è arrivato nessun invito da parte tua

va bhe stasera riproviamo
Credo che ce l'aveva con me

Tra 5 minuti entro...oggi ho un mal di schiena da morire (sono stato troppo seduto a giocare)
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:45   #1322
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
buongiorno capitano.
oggi sono out per tutto il gg..lavoro...
comunque se ti va organizza un team...sfidiamo quelli di tom's hw...

hahaha

o sfidiamo i tedeschi che mi piallano con la beretta e il silenziatore.
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:48   #1323
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Direi si e no. Ho fatto svariate prove con Crysis e i suoi settaggi e sono arrivato alla conclusione che piu' del paesaggio e' la mole di alcuni shader a rendere il gioco pesante.

Nella missione ad esempio Exodus finche non arrivano gli alieni viaggio anche a 75fps con dettagli massimi e AA8x...poi pero' scendono decisamente non appena iniziano a sparare da tutte le parti. Quell'effetto bluastro del fuoco alieno l'ho sempre trovato troppo troppo tosto da gestire in maniera corretta.

Anche con l'HW di oggi certe scene faticano ad essere fluide. Imho e' sinonimo di un ottimizzazione carente e di una pesantezza ingiustificata di alcuni filtri ed effetti speciali.

Con il solo paesaggio ad oggi Crysis non presenta piu' nessun calo delle performance anche volendo radere un intera foresta o distruggere un intero villaggio di baracche. Chiaramente parlo dai test fatti sulla mia configurazione.

Mettici pero' 3 seppioni indemonaiti che sparano qua e la' ed ecco che perdi buoni buoni fino a 20/30 fps...

Gli effetti di Crysis2 li trovo lo stesso convincenti e inoltre molto piu' leggeri e meglio ottimizzati di quelli del primo. Qualche cosa di buono questi anni lo hanno portato!
io scendo sui 18fps quando

Spoiler:
Incontro quel robottone grosso in stile tripode della Guerra dei Mondi, quando ti spara una sorta di sfera di luce blu... l'effetto è spettacolare, ma si passa dai 60fps con VSync ai 18fps

senno varia dai 50fps ai 60fps
Old 28-03-2011, 12:50   #1324
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Credo che ce l'aveva con me

Tra 5 minuti entro...oggi ho un mal di schiena da morire (sono stato troppo seduto a giocare)
No veramente io gli avevo chiesto come si chiamava in game
Old 28-03-2011, 12:50   #1325
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Idem per i riflessi nelle pozzanghere, sono tutti finti (in genere si vede solo il palazzo sullo sfondo e viene ignorato tutto il resto...).
Eh sì... Sono semplici cubemaps, spesso e volentieri incoerenti con l'ambiente circostante
Quote:
Direi si e no. Ho fatto svariate prove con Crysis e i suoi settaggi e sono arrivato alla conclusione che piu' del paesaggio e' la mole di alcuni shader a rendere il gioco pesante.

Nella missione ad esempio Exodus finche non arrivano gli alieni viaggio anche a 75fps con dettagli massimi e AA8x...poi pero' scendono decisamente non appena iniziano a sparare da tutte le parti. Quell'effetto bluastro del fuoco alieno l'ho sempre trovato troppo troppo tosto da gestire in maniera corretta.

Anche con l'HW di oggi certe scene faticano ad essere fluide. Imho e' sinonimo di un ottimizzazione carente e di una pesantezza ingiustificata di alcuni filtri ed effetti speciali.

Con il solo paesaggio ad oggi Crysis non presenta piu' nessun calo delle performance anche volendo radere un intera foresta o distruggere un intero villaggio di baracche. Chiaramente parlo dai test fatti sulla mia configurazione.

Mettici pero' 3 seppioni indemonaiti che sparano qua e la' ed ecco che perdi buoni buoni fino a 20/30 fps...

Gli effetti di Crysis2 li trovo lo stesso convincenti e inoltre molto piu' leggeri e meglio ottimizzati di quelli del primo. Qualche cosa di buono questi anni lo hanno portato!
Abbeh, certo, è risaputo che in Crysis shader e PP siano i setting più esigenti... Soprattutto quest'ultimo, passando da Very High ad High si guadagnano pure 10 fps... Quella roba che sparano gli alieni, così come quando spara un elicottero, sono piuttosto i particellari, sovrabbondanti, e gli effetti di luce in tempo reale, che con un forward render sono molto limitati e ammazzano le prestazioni come niente... Infatti ora col CE3 si possono gestire molte più fonti senza un drastico calo. Questa cosa che tu citi è secondo me la più buggata in assoluto e non so come non se ne siano accorti che faceva quest'ecatombe di frames...

Comunque la quantità di poligoni, con gli effetti di shading e Post Processing applicati (soprattutto le ombre) pesa eccome. In Crysis ti ritrovavi con milioni di poligoni a schermo visualizzati come niente, quindi di forza bruta ne serve eccome. Se hai sempre avuto una scheda video di fascia alta non ci fai caso, ma con quelle meno potenti arrancherebbe...

Quindi riguardo a quello che dici dico anche io sì e no...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 28-03-2011 alle 12:59.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:52   #1326
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
buongiorno capitano.

hahaha

a me arriva verso le 14:00... poi riempiamo i crucchi di pallettoni nel chapet
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:59   #1327
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
buongiorno capitano.

hahaha

Va bene. Magari allora facciamo stasera, pero' mandami pvt cosi almeno ci mettiamo d'accordo. Su quale server poi?

Quote:
No veramente io gli avevo chiesto come si chiamava in game
Vorra' dire che ama te e non me

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Comunque la quantità di poligoni, con gli effetti di shading e Post Processing applicati (soprattutto le ombre) pesa eccome. In Crysis ti ritrovavi con milioni di poligoni a schermo visualizzati come niente, quindi di forza bruta ne serve eccome. Se hai sempre avuto una scheda video di fascia alta non ci fai caso, ma con quelle meno potenti arrancherebbe...

Quindi riguardo a quello che dici dico anche io sì e no...
Io ho sempre ragione

La cosa bella e' che una patch vera e propria per Crysis non c'e' mai stata. Quella definitiva per intenderci.
Sarebbe stato bello se avessero avuto la voglia di sistemare quelle 3 4 cosette che portavano alla strage di fps...
di sicuro il 90% qui dentro ora lo avrebbe ripreso in mano e ci stava giocando!
Me compreso

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 28-03-2011 alle 13:02.
Old 28-03-2011, 13:02   #1328
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
ok e vedrai che il cap.hook si unira a noi....
comunque ancora nessuna nuova per questa fantomatica patch dx 11??

mi sono letto tutto il forum mycrysis e non ho trovato nulla...
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:03   #1329
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Va bene. Magari allora facciamo stasera, pero' mandami pvt cosi almeno ci mettiamo d'accordo. Su quale server poi?

Vorra' dire che ama te e non me
ma in pratica se siamo tutti in una squadra dall'inizio non dovrebbe farci giocare insieme???ricordi l'altra sera che in alcune partite stavamo insieme e in altre contro??mhaaaaaa
Old 28-03-2011, 13:09   #1330
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
ok e vedrai che il cap.hook si unira a noi....
comunque ancora nessuna nuova per questa fantomatica patch dx 11??

mi sono letto tutto il forum mycrysis e non ho trovato nulla...
Certo che sono dei vostri.
Gioco sempre da solo perche' non vedo mai nessuno online...tranne Maxmix che si droga pesantemente 48h su 24 ed e' ormai ai vertici delle classifiche.
Ma per ora preferirei giocare con persone piu' umane e non coi cyborg

..almeno finche non mi potenzio come Cristo comanda!

Quote:
ma in pratica se siamo tutti in una squadra dall'inizio non dovrebbe farci giocare insieme???ricordi l'altra sera che in alcune partite stavamo insieme e in altre contro??mhaaaaaa
Questo e' un aspetto che non capisco. Cavolo io ti invito e poi mi ritrovo il tuo soldato a spararmi in faccia 9 partite su 10...ma che cavolo di amico sei? Secondo me hanno fatto un po' di cazzate con il multy.

Manca ad esempio una chat nel menu iniziale...quella inizio partita e' una merda piena di sclerati che sanno scrivere solo FUCK U, FUCK ALL!

Secondo, manca la possibilita' di cambiare squadra prima dell'inizio del match!

Inutile dire che lo hanno fatto per bilanciare i team, ieri mi e' capitato di frequente vedere squadre composte di 10 giocatori VS squadre in cui ce ne erano solo 5...e di conseguenza crepavano di continuo. Mah
Old 28-03-2011, 13:12   #1331
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Al tempo ci si lamentava del multy di AvP, ma qui ragazzi siamo peggio Non si può nemmeno switchare tra una squadra ell'altra
E meno male che avevano puntato molto sul multy
Old 28-03-2011, 13:13   #1332
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Cmq il primo Crysis quando usci vero che tutti lo detestavano perche' era un bench poco ottimizzato ma le potenzialita' si vedevano subito, nel giro di 2 mesi e' diventato giocabilissimo lo giocai perfino io prima con una 1900XT e non l'ho trovato mai frustrante.
Inoltre Crysis ha messo a disposizione un motore praticamente scalabilissimo e forse infinito in quanto attualmente con 2/3 mod mirate si ottiene una grafica ancora tra le migliori se non la migliore, una fisica ancora imbattuta e un'immersione ambientale che nessun gioco ha.

Crysis 2 doveva essere crysis 1 del 2011, un gioco infinito graficamente, con nuovi standard qualitativi e che spostava i paletti della computer grafica molti anni avanti.
Non riesce in niente di tutto cio' addirittura Crysis 1 quando usci si poteva settare DirectX9 e 10 e le 10 erano uscite, se non ricordo male, da 2/3mesi con evidente e quasi giustificabile scarsa implementazione in game, Crysis 2 esce DirectX9 quando addirittura le 11 sono fuori da +1anno?

Per me e' involuzione della specie clamorosa e non sento giustificazioni perche' proprio Avni Yerli fu il primo che disse che il Cryengine 3 spazzera via qualsiasi altro motore grafico e segnera' una soglia di fotorealismo e sara' il nuovo standard qualitativo.

unica differenza vera senza raccontarci storielle e' che Crysis 1 e' per PC e solamente per PC, crysis 2 e' per Xbox,PS3,Ipad,Iphone e poi "anche" per PC

Annotato tra i miei Epic Fail finche non esce qualche mod/pack/texture che lo al pari se non migliore del 1°

Cia

Ultima modifica di Kumalo : 28-03-2011 alle 13:15.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:15   #1333
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
[...]
Comunque, io l'ho preso da D2D quindi in digital download, ma non capisco se il gioco è aggiornato alla patch 1.1 di cui ho sentito parlare... Anzi guardando l'exe è alla versione 1.0.0.qualcosa... Da dove/Come posso installare questa patch?
[...]
Mi quoto, su internet o sito ufficiale non trovo nulla... voi da dove l'avete scaricata?

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:18   #1334
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:

Questo e' un aspetto che non capisco. Cavolo io ti invito e poi mi ritrovo il tuo soldato a spararmi in faccia 9 partite su 10...ma che cavolo di amico sei? Secondo me hanno fatto un po' di cazzate con il multy.

Manca ad esempio una chat nel menu iniziale...quella inizio partita e' una merda piena di sclerati che sanno scrivere solo FUCK U, FUCK ALL!

Secondo, manca la possibilita' di cambiare squadra prima dell'inizio del match!

Inutile dire che lo hanno fatto per bilanciare i team, ieri mi e' capitato di frequente vedere squadre composte di 10 giocatori VS squadre in cui ce ne erano solo 5...e di conseguenza crepavano di continuo. Mah
Infatti...
Old 28-03-2011, 13:20   #1335
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
eh ma guarda che pc che ha, non si può permettere mica di spendere 25 euro per un gioco
cci vostra

cmq la storia del secondo mi sembra piu avvincente del secondo.
io che nn ho giocato a crysis warhead , è un problema ?
l ho comprato su steam e ancora devo giocarci
Old 28-03-2011, 13:22   #1336
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Io ho sempre ragione

La cosa bella e' che una patch vera e propria per Crysis non c'e' mai stata. Quella definitiva per intenderci.
Sarebbe stato bello se avessero avuto la voglia di sistemare quelle 3 4 cosette che portavano alla strage di fps...
di sicuro il 90% qui dentro ora lo avrebbe ripreso in mano e ci stava giocando!
Me compreso
La ragione è dei fessi...

Comunque vista la rapidità con la quale hanno pubblicato quelle patch (a distanza di mesi ), più o meno inutili, dubito che vedremo qualcosa nell'immediato per quanto riguarda Crysis 2...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:23   #1337
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Quote:
Mi quoto, su internet o sito ufficiale non trovo nulla... voi da dove l'avete scaricata?
Prova qui

http://www.fileplanet.com/219315/210...s-2-Patch-v1.1
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:24   #1338
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Io continuo ad aspettare:
- un mod/patch che porti le textures ad alta definizione
- una patch che metta le dx11 o qualche patch che dia un minimo di profondità ed effetto 3d alle textures attuali

a me giocarlo così proprio non và...a me quando vedo il "tappeto di mattoni in 2d", o la marea di textures di qualità bassissima mi cadono le palle.

si sa qualcosa di ufficiale di crytek sulle dx11?
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:25   #1339
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D3TOX Guarda i messaggi
cmq la storia del secondo mi sembra piu avvincente del secondo.
EPIC FAIL

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
La ragione è dei fessi...

Comunque vista la rapidità con la quale hanno pubblicato quelle patch (a distanza di mesi ), più o meno inutili, dubito che vedremo qualcosa nell'immediato per quanto riguarda Crysis 2...
Cosi Online ti si vede tra un anno Speriamo esca stasera piuttosto, cosi almeno ti compri sto gioco e vieni a triturare
un po' di nanocrucchi insieme a noi!
Old 28-03-2011, 13:27   #1340
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
io l'ho scaricato da D2D e poi ho installato la patch 1.1 (linstallazione è andata a buon fine, per cui presumo che la versione scaricata da D2D fosse 1.0)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian