|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Imo l'ho trovato proprio scarso, ora uso im+ free, molto carino Ultima modifica di Nenco : 27-03-2011 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Grazie. Dalla risposta abbatsanza puntuale si deduce che tu ce l'abbia
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque chiariamo subito una cosa: io faccio quello che la legge mi consente di fare e un'azione è illegale solo se proibita da una norma di legge. Non scambiamo per illegale quello che al limite potrebbe essere considerato immorale, ma se vogliamo metterla sulla questione morale, allora facciamo notte avendo a che fare con una delle tante multinazionali che colonizzano il mondo con i loro prodotti. Faccio presente, ma la dannata memoria corta del popolo del web è ormai un ostacolo che non riesco a superare, che non ci si sta svegliano oggi mettendo in evidenza il problema ( ma tanto domani questo topic sarà già dimenticato come tutti gli altri simili). Il primo iPad per il difetto allo schermo l'ho sostituito il giorno stesso, poi il secondo l'ho tenuto per altri due giorni con lo stesso difetto e alla fine ho chiesto il rimborso, per poi comprare successivamente un terzo afflitto dallo stesso difetto ma che era meno evidente. Ora arrivo al quarto iPad (che sia il primo o il secondo modello se non fosse ancora chiaro poco importa) e presenta lo stesso dfietto. Che facciamo ? giochiamo al cambio ? Sono tutti così il difetto è diffuso, cronico, generalizzato .. Dimmi te che senso ha cambiarlo ora. Piuttosto se tra 11 mesi l'avranno risolto allora me lo cambieranno, altrimenti me lo cambieranno per il granello di polvere che sarà entrato sotto il display, oppure per un altro motivo ancora. Poi per piacere non facciamo vedere che Apple è un povero cristo che va in giro con le pezze al sedere perchè è costretto a cambiare iPad. Guarda quanto costa un iPad a monte e quanto a valle, guarda la politica che loro stessi adottano per gestire i guasti (mai sentito parlare di gente che ha dovuto prendersi un rigenerato da 200 euro perchè il solo pulsante di accensione non si poteva sostituire ?). Visitate gli Apple Store, state in fila per un paio d'ore ad ascoltare i guai della gente e come vengono gestiti prima di far passare Apple per la povera vittima della situazione. Tranquilli, non muore di fame.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 27-03-2011 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#947 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
infatti, se sei nello 0,1 % che lo possiede e lo critica hai buone se non ottime ragioni per farlo. Ma credo che sarai d'accordo con me che se un prodotto riceve critiche dallo 0,1% dei suoi possessori non è tanto male.
Potrebbe essere che il tuo ha problemi (ma visto che hai sia l'1 che il 2 mi sembra difficile) o che effettivamente per le tue esigenze o pretese (in senso buono) non sia all'altezza. Non si può sentire però da parte di persone che non ce l'hanno frasi del tipo: "le foto si vedono sgranate". Se tu le vedi sgranate sul tuo ipad, ha evidentemente dei problemi. Tu le vedi sgranate? Aggiungo che le critiche che muovi all'ipad non ne pregiudicano il tuo apprezzamento se hai preso anche la seconda generazione. O no? Se poi intendevi che io non ho spirito critico, non so che dirti. E' un tuo giudizio su una mia frase riferita a persone che criticano una cosa che non hanno mai avuto tra le mani per sentito dire. Dove ho scritto che è perfetto? Dove sta l'errore?
iPad 32 giga wifi+3g, iMac 21,5", Macbook Air 13", Apple TV 2, Omnia HD, Galaxy S2 Ultima modifica di failips75 : 28-03-2011 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#948 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#949 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
Quote:
http://storeimages.apple.com/1513/st..._consumer.html Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
Città: Siena
|
|
|
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#955 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
La garanzia esiste ed è giusto farne uso, ma possibilmente nel modo più corretto possibile. Farsi cambiare un iPad difettoso alla nascita 11 mesi e 15 giorni dopo è scorretto. Quote:
Quote:
E' ovvio che tecnicamente non sanno quando lo hai scoperto, e infatti ti copriranno con garanzia in ogni caso, ma proprio per questo parlo di scorrettezza nei loro confronti. Il difetto esiste da subito, per legge hai due mesi per segnalarlo, ma a prescindere, solo per una questione di buonsenso, non parlare di garanzia sulla vita per fartelo cambiare 11 mesi e 15 giorni dopo. Fallo, ma non dirlo! Tutto qua! ;-) Quote:
Ben più grave è piuttosto l'abuso che fanno della normativa europea sulla garanzia, offrendo solo 12 mesi di copertura (per qualsiasi difetto!) Quote:
Per quanto mi riguarda ci passo sopra (mi ha dato MOLTO fastidio il problema antenna di iphone4 invece), però capisco che molti possano ritenerlo assurdo. In ogni caso puoi restituirlo entro 14 giorni facendoti rimborsare. Quote:
Quando lo compro conosco il prezzo, lo pago e lo porto a casa. Se ha difetti subito lo porto indietro e me lo faccio cambiare o rimborsare. Il mio iphone 4 lo hanno cambiato TRE volte per il tasto home che non funziona (!!!). Nessuno difende Apple. Si difende solo la correttezza e il buonsenso.
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ragazzuoli qui è possibile scaricare ben 3 versioni del firmware 4.3.1 per Ipad 2 :
http://www.ipaditalia.com/apple-rila...oad-42386.html iPad 2 (iPad 2,2 - iPad 2,3) Qualcuno mi sà dire quale devo prendere per non precludermi la possibilità di jailbreak prossimo alla sua uscita ? Grazie
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
|
sempre a proposito della garanzia, qua è addirittura più chiaro:
Quote:
http://www.apple.com/it/legal/warranty/ |
|
|
|
|
|
|
#958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo schermo invece è un discorso diverso. Le critiche che faccio a alcuni aspetti dell'iPad 2 non compromettono le lodi che gli faccio sotto altri punti di vista. Non so perchè bisogna sempre sfociare nell'integralismo più puro. Si dice quello che va e quello che non va di un prodotto .. tutto qui. Il riferimento all'assenza di buon senso non era rivolto a te, ma solo una considerazione generica.
|
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi invece che ti dò una prova di pubblicità ingannevole attuata da Apple in Italia ? Eccola qua: leggete le specifiche tecniche della fotocamera riportate da sito italiano e poi fate il confronto con quelle USA. Vi accorgerete che secondo il sito italiano le fotocamere dell'iPad 2 hanno il tap-to-focus. Cosa sbagliatissima perchè anche un fotoamatore alle prime armi conosce la differenza tra la messa a fuoco e l'esposizione. Correttamente il sito USA riporta la vera funzione, il tap-to-exposure (cosa ben diversa dal tap-to-focus). (Fonte: sito USA: http://www.apple.com/ipad/specs/ - sito italiano http://www.apple.com/it/ipad/specs/ + me stesso, visto che ho provato di persona ed ha solo il tap-to-expose ) Piuttosto che fare causa a me, credo che Apple dovrebbe spendere i soldi per pagare dei traduttori migliori.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 28-03-2011 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.