Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2011, 18:46   #2721
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20502
Quote:
Originariamente inviato da gidasu Guarda i messaggi
in alcuni campi si è fermata anche per più di 20 anni
basta aprire il cofano motore dell'auto
se è per quello il settore più obsoleto è proprio quello nucleare.
un reattore di 50 anni fa è sostanzialmente IDENTICO ad uno di 3° generazione. Cambia solo il "cofano" dentro cui è messo, ma di per sè è esattamente la stessa cosa.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:54   #2722
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20502
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ma infatti è sbagliato dire così. Il reattore di Chernobyl - l'ho detto al'inizio e deo gratias lo ha confermato il prof Zucchetti in una delle interviste postate - non aveva il contenimento esterno di cui invece tanto questo reattore quanto quello di TMI, così come tutti i reattori occidentali, sono provvisti.
Suvvia. NON è affatto vero che "tutti i reattori occindentali" sono ed erano provvisti di contenimento. Quantomeno non così diverso da quello di chernobyl.
ci sono (ststi) persino reattori "occidentali" con generatori di vapore in bella vista all'esterno...
omettiamo dettagli prima che a qualcuno venga in mente di spararci contro anche solo con una fionda.
Quote:
Quelli nuovi poi, che scherzosamente ho definito "zompo di qualità" (ci torno un attimo dopo, così ne approfitto per chiarire un ulteriore equivoco), il contenitore lo hanno pure doppio, e implementano anche diversi altri accorgimenti volti a incrementare la sicurezza. Ad esempio, gli EPR hanno i diesel di emergenza separati fisicamente (ognuno in un posto diverso) e imbunkerati, quindi per farli fuori tutti non basterebbe banalmente colpire l'edificio in cui si trovano, ma occorrerebbe radere al suolo quattro bunker lontani tra di loro.
motivo per cui questi "nuovi" reattori hanno dei costi semplicemente fuori mercato.

(tralasciando consierazioni sulla reale sicurezza, già messa in discussione sotto diversi aspetti prima anccora che entrino in esercizio)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:56   #2723
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io mi ricordo il periodo dell'influenza aviaria, nessuno mangiava più i polli e i prezzi erano calati di brutto. Non ho mai mangiato tanto pollo così a buon mercato come in quei giorni. A volte gli isterismi collettivi hanno anche i loro risvolti positivi.

comunque l'idea che mi sono fatto è che la stragrande maggioranza della gente tendenzialmente sia veramente stupida, e non è questione di titolo di studio o di ceto sociale. Per pigrizia non vuole farsi un idea delle situazioni, non vuole capire il mondo che le sta intorno e poi finisce immancabilmente preda della "superstizione". Voglio dire, siamo nel 2011, scuola dell'obbligo, informazione capillare e tutto eppure mai come oggi campano alla grande cartomanti e astrologi, la "medicina omeopatica" sta vivendo una rigogliosissima seconda giovinezza ( con gente che spergiura sulla bontà di certi rimedi ) quando accadono situazioni come queste vanno tutti nel panico e così via. Voglio dire, negli ultimi due anni hanno venduto non so quante decine di migliaia di power balance e la gente stava pure a dire che funzionava.
Su questo sono generalmente d'accordo. Da una parte comprendo che non si possa sapere tutto, dall'altra i mezzi per informarsi ci sono (tempo permettendo). Io di problemi con costoro però ne noto un paio...

Uno è l'irrazionale. Tutti abbiamo una parte irrazionale e "bisogni" irrazionali. Il problema mi sembra sorga quando non riescono a separare il pensiero razionale dall'irrazionale, avere la consapevolezza che qualcosa sia irrazionale o perfino vengono confuse fantasie e seghe mentali con la realtà. C'è poi la percezione distorta del pericolo. C'è l'approccio errato nel valutare qualcosa, quindi le fallacie e approcci acritici o fideistici, pendere dalle labbra di qualche guru, ascoltare selettivamente solo la propria parte negli atteggiamenti per partito preso, eccetera. Insomma un modo errato proprio nel ragionare e nel approcciarsi ai problemi. Anche se si informano, elaborano male le informazioni. C'è qualche bug

Un altro problema è che non tutti hanno gli strumenti per distinguere una cosa dall'altra, per formazione e altro, anche se laureati, non distinguono molto fra l'attendibilità di Mistero e SuperQuark, ad esempio, se un programma televisivo o un sito è apparentemente presentato in maniera "seria". Se si prova ad informarsi in rete, sono più i siti di bufale e ciarlatani, di quelli seri o dei debunker. Poi se si parte con una generale sfiducia verso ciò che è "ufficiale"... per poi cascare in braccio al primo ciarlatano, visto che è una sfiducia a senso unico.

Quote:
Più passa il tempo più mi convinco che persone così meritino di essere truffate. Non sto parlando di bond argentini o di azioni parmalat, sto parlando di fenomeni molto più simili al sale di wanna marchi.
Su questo (che ho messo in grassetto) concordo meno, anche se capisco il punto di vista. Nel senso che non penso sia giustificabile chi abusa della credulità altrui per lucro, mitomania, strumentalizzazione o altro (non dico che intendi quello) però anche se anche provi a spiegarlo a quelli che ci cascano, ci credono lo stesso, specialmente quelli che la prendono come una fede: è proprio impossibile parlarci. Non dico che siano tutti così. Molte persone sono semplicemente ingenue e a tutti può capitare di prendere un granchio.

Ebbene ciò accade anche col terremoto+maremoto+nucleare giapponese. Chi tira fuori HAARP, chi strumentalizza, chi ingigantisce, chi minimizza, fazioni pro e anti nucleare (e chi non è d'accordo con loro lo etichettano subito come appartenente alla fazione opposta, in un ragionamento assolutista in bianco e nero), isteria collettiva, luoghi comuni sui giapponesi e così via. Un gran marasma e confusione.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:56   #2724
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20502
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Mi preoccupano particolarmente il contenimento del reattore 3 (ormai la probabilità che sia integro si è ridotta di molto e anche l'acqua contaminata nell'edificio turbine non è un buon segno) e la piscina del reattore 4 che contiene l'intero nocciolo scaricato da poco. Non resta che aspettare gli aggiornamenti e vedere cosa succede, dire di più sarebbe azzardato e significherebbe basarsi su congetture.
scusa la cattiveria ma in effetti "aspettare ... e vedere cosa succede" è l'unica cosa che si può fare quando si perde il controllo di una centrale...
Senza offesa eh
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:34   #2725
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Non dico (per fortuna!) che questi comportamenti siano la norma, ma ci sono e non sono poi così eccezionali. Io ho ricevuto telefonate non solo da amici e conoscenti ragionevolmente preoccupati e curiosi di sentire un parere tecnico (anche a fronte della confusione che fanno i media), ma anche da persone con cui avrò parlato due volte in vita mia, tanto da avere difficoltà a identificarle al telefono. Inoltre ho già sentito gente lamentarsi (in treno) perché nelle farmacie non si trova più KI. Pure i miei colleghi riportano esperienze analoghe: il mio capo è stato chiamato da giornalisti (di testate a tiratura nazionale) che volevano sapere se è vero che deteniamo pericolosi materiali radioattivi e ci facciamo su degli esperimenti...ma il caso più esilarante è quello di un mio collega che è stato contattato dal giornale della Diocesi (!!!) affinché desse notizie confortanti ai fedeli in ansia! Quindi lo stato d'animo è proprio diffuso capillarmente...
Ce stanno pure milioni di **** che si fanno infinocchiare con il power balance .... in effetti ci sta pure la psicosi di massa
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:46   #2726
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
interessante. io sapevo che ancora prima di essere allacciata alla rete elettrica aveva superato il numero massimo di arresti d'emergenza previsti a progetto.
Quello può essere, c'è andata di culo.
Comunque mi ricordo che fu molto specifico relativamente a quello che non era stato rispettato; appena lo sento glielo richiedo, mi pare fosse il 1976.

OT: credo di aver visto il tizio che ha fatto il filmato postato poco sopra, ripreso da un elicottero, in un altro video che girava!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:50   #2727
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Fukushima
Quote:
La centrale di Fukushima, dunque, continua a fare paura. Il livello di iodio-131 presente nel reattore n.2 è estremamente alto, al punto da far ipotizzare all'Agenzia che l'acqua possa essere legata in qualche modo al nocciolo, visto che la radioattività registrata è di 1.000 millisievert/ora.
Mentre uno studio commissionato da greenpeace che si basa su dati pubblicati da Protezione da Radiazioni (IRSN) e dall'Istituto Centrale di Meteorologia Austriaco (ZAMG) classificherebbe questo incidente di livello 7.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:56   #2728
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io mi ricordo il periodo dell'influenza aviaria, nessuno mangiava più i polli e i prezzi erano calati di brutto. Non ho mai mangiato tanto pollo così a buon mercato come in quei giorni. A volte gli isterismi collettivi hanno anche i loro risvolti positivi.

comunque l'idea che mi sono fatto è che la stragrande maggioranza della gente tendenzialmente sia veramente stupida, e non è questione di titolo di studio o di ceto sociale. Per pigrizia non vuole farsi un idea delle situazioni, non vuole capire il mondo che le sta intorno e poi finisce immancabilmente preda della "superstizione". Voglio dire, siamo nel 2011, scuola dell'obbligo, informazione capillare e tutto eppure mai come oggi campano alla grande cartomanti e astrologi, la "medicina omeopatica" sta vivendo una rigogliosissima seconda giovinezza ( con gente che spergiura sulla bontà di certi rimedi ) quando accadono situazioni come queste vanno tutti nel panico e così via. Voglio dire, negli ultimi due anni hanno venduto non so quante decine di migliaia di power balance e la gente stava pure a dire che funzionava. Più passa il tempo più mi convinco che persone così meritino di essere truffate. Non sto parlando di bond argentini o di azioni parmalat, sto parlando di fenomeni molto più simili al sale di wanna marchi.
Quotone,parecchia gente non ragiona proprio..per fortuna che c'è ancora qualcuno che ha un po di cervello.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:43   #2729
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da gidasu Guarda i messaggi
in alcuni campi si è fermata anche per più di 20 anni
basta aprire il cofano motore dell'auto
Ma come si fa a scrivere certe cose? Sarebbe buona cosa che salla bocca della gente uscisse il meno possibile, e proprio nulla di cose che conosce per sentito dire. Oggigiorno, in tutti in settori, ma proprio in tutti, se non ti aggiorni per un anno rimani indietro, essere convinti di sapere cosa è cambiato negli anni in tutti i settori del mondo al punto da affermare così che non è cambiato niente in uno di essi è sintomo di scarsa serietà nel discorrere, almeno.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:54   #2730
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Ma come si fa a scrivere certe cose? Sarebbe buona cosa che salla bocca della gente uscisse il meno possibile, e proprio nulla di cose che conosce per sentito dire. Oggigiorno, in tutti in settori, ma proprio in tutti, se non ti aggiorni per un anno rimani indietro, essere convinti di sapere cosa è cambiato negli anni in tutti i settori del mondo al punto da affermare così che non è cambiato niente in uno di essi è sintomo di scarsa serietà nel discorrere, almeno.
Ma infatti forse nel mercato dell'auto, poi, giusto... non lo so, non mi viene in mente niente che sia rimasto tale in 20 anni.. manco l'olio lubrificante....
Basta OT va....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:30   #2731
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
vabbe ma sto tizio ha un sangue freddo mostuoso
Credo sia piu' inconsapevolezza. Non credo si sia reso conto della portata dell'evento fino a 3 secondi prima di salire sulla scaletta.
Stavo provando a valutare l'altezza dello tsunami... Supponendo che la strada sia larga 3 metri, il muretto sarà forse alto un metro, quindi il livello del mare è salito di 10 metri... ma con ondate di non piu' di uno o due metri ciascuna..

Dovrebbero far passare questo video in tutte le scuole dei paesi che stanno sulle coste del pacifico, per compensare la "diseducazione" dei film catastrofici, che fanno credere che lo tsunami sia un'unica, grande onda.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:34   #2732
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7098
è impressionante il fatto che non si tratta di un'ondata, ma del mare. Il mare che si alza, per chilometri di acqua, e viene sulla terraferma. Un'onda viene e torna, è corta, questa è lunga non so quanto, centinaia di metri se non chilometri, si alza il livello del mare e continua a traboccare finchè arriva a livello.
Impressionante.
Non immagino anni fa quando non c'era modo di avere questi documenti che le leggende di dei e catastrofi avessero terreno fertile, una cosa così se ci sopravvivi non te la togli dalla testa tutta la vita.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:37   #2733
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la dose tra i 2 e i 6 sv wiki è affidabile?
Grosso modo sì.

Considera che 4 Gy (facciamo per semplicità 1 Sv = 1 Gy) è la DL50 (muoiono il 50% dei soggetti) senza cure e 6 Gy è la DL100 (muoiono tutti). In ospedale, si può curare fino a 10 Gy, oltre la sopravvivenza è virtualmente impossibile.

Se parliamo di manifestazioni, la sindrome midollare (anemia, leucopenia ecc), che è quella curabile, compare verso i 2 Gy e se ne esce (se se ne esce!) in 6 mesi circa, con la fase acuta localizzata tra la 2a e la 6a settimana. Da 10 a 30 Gy si ha la sindrome intestinale e si muore in qualche giorno senza che la sindrome midollare abbia tempo di manifestarsi. Oltre i 30 Gy c'è la sindrome neurologica...i danni sono talmente gravi che si muore in qualche ora.

I lavoratori che sono stati esposti hanno preso 2-6 Sv "solo" alle gambe, ma non è lo stesso una bella situazione (al principio si era parlato, se non avevo letto male, di un 200 mSv).

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Alt.
Uno dei tizi che ha lavorato alla realizzazione del reattore 4 (e che ora lavora per l'AIEA se ricordo bene) ha rivelato che il contenimeno di quel reattore è uscito "difettoso" dalla fonderia e che hanno "nascosto" la cosa perché i costi per rifare il tutto sarebbero stati tali da far fallire la società.
Lo stesso tizio dice che per botta di fortuna il reattore 4 era "scarico" quando c'è stato il terremoto, perché altrimenti il reattore non avrebbe tenuto.

La notizia (completa delle credenziali del tizio) è disponibile da qualche parte nelle pagine precedenti.
L'avevo visto, ma bisogna dire che notizie del genere si leggono un po' ovunque, e "ex tecnici che lavoravano proprio là" spuntano come funghi (con tanto di credenziali) anche quando si parla degli UFO e del triangolo delle Bermude. Inoltre, il discorso stesso sul vessel (si parla di fonderia, quindi ritengo ci si riferisca a questo e non in generale al contenimento), che "non avrebbe tenuto" se il reattore fosse stato carico, mi disturba un po' in quanto nei BWR il vessel, a differenza del caso dei PWR, non ha una spiccata funzione strutturale di sostegno del nocciolo in quanto quest'ultimo si appoggia a una "gonna" sottostante, tipo piedistallo, e non scarica il suo peso sul vessel.

Poi può darsi che le parole del tizio siano state riferite male, ma il discorso così com'è messo non mi torna.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
scusa la cattiveria ma in effetti "aspettare ... e vedere cosa succede" è l'unica cosa che si può fare quando si perde il controllo di una centrale...
Senza offesa eh
Beh, se non si è tra gli addetti alla gestione dell'emergenza, certamente aspettare è la cosa più ragionevole da fare...e sicuramente è sempre meglio che presentarsi in TV col sorrisone a dire "valachevatuttoben" (quando magari non si capisce un'H di quanto sta capitando) o viceversa scatenare allarmismi utili a incanalare l'opinione pubblica.

E figurati se mi offendo! Se non ci offendevamo 10 anni fa...allora sì che ci pestavamo bene... Casomai, alla fine, andiamo alla Consolata ad accendere il famoso cero...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:46   #2734
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
è impressionante il fatto che non si tratta di un'ondata, ma del mare. Il mare che si alza, per chilometri di acqua, e viene sulla terraferma. Un'onda viene e torna, è corta, questa è lunga non so quanto, centinaia di metri se non chilometri, si alza il livello del mare e continua a traboccare finchè arriva a livello.
Impressionante.
Non immagino anni fa quando non c'era modo di avere questi documenti che le leggende di dei e catastrofi avessero terreno fertile, una cosa così se ci sopravvivi non te la togli dalla testa tutta la vita.
Mettici pure che tutto il Giappone è sprofondato, la costa almeno di un metro....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:58   #2735
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
è impressionante il fatto che non si tratta di un'ondata, ma del mare. Il mare che si alza, per chilometri di acqua, e viene sulla terraferma. Un'onda viene e torna, è corta, questa è lunga non so quanto, centinaia di metri se non chilometri, si alza il livello del mare e continua a traboccare finchè arriva a livello.
Impressionante.
Non immagino anni fa quando non c'era modo di avere questi documenti che le leggende di dei e catastrofi avessero terreno fertile, una cosa così se ci sopravvivi non te la togli dalla testa tutta la vita.


e fu cosi che nacque la legenda di atlantide e quella del diluvio universale
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:19   #2736
gidasu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Ma come si fa a scrivere certe cose? Sarebbe buona cosa che salla bocca della gente uscisse il meno possibile, e proprio nulla di cose che conosce per sentito dire. Oggigiorno, in tutti in settori, ma proprio in tutti, se non ti aggiorni per un anno rimani indietro, essere convinti di sapere cosa è cambiato negli anni in tutti i settori del mondo al punto da affermare così che non è cambiato niente in uno di essi è sintomo di scarsa serietà nel discorrere, almeno.
Vedo che ad educazione sei messo bene...

la mia era una considerazione basata sul fatto che, nonostante siano passati circa 148 anni dalla nascita del motore a scoppio, sia ancora oggi quello maggiormente utilizzato.

nel 1988 Lucio Dalla cantava questa canzone e chissà perchè io(tontolone) ci credevo davvero.

Il motore del 2000 sarà bello e lucente
Sarà veloce e silenzioso, sarà un motore delicato
Avrà lo scarico calibrato e un odore che non inquina…
Lo potrà respirare un bambino o una bambina.
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:39   #2737
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Come dire che i processori sono rimasti fermi a 30-40 anni fa perchè usano ancora il silicio.
Anche le auto elettriche sono ferme da che mo, c'è un prototipo della Porsche realizzato da Ferdinand se ricordo bene, l'hanno restaurato e mostrato al salone di Ginevra.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-03-2011 alle 22:41.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:53   #2738
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da gidasu Guarda i messaggi
Vedo che ad educazione sei messo bene...

la mia era una considerazione basata sul fatto che, nonostante siano passati circa 148 anni dalla nascita del motore a scoppio, sia ancora oggi quello maggiormente utilizzato.

nel 1988 Lucio Dalla cantava questa canzone e chissà perchè io(tontolone) ci credevo davvero.

Il motore del 2000 sarà bello e lucente
Sarà veloce e silenzioso, sarà un motore delicato
Avrà lo scarico calibrato e un odore che non inquina…
Lo potrà respirare un bambino o una bambina.
il fatto è che lucio dalla aveva ragione, esiste la macchina ad aria compressa che fa anche 100km con un pieno a soli 79cent e va a 110km/h ma è sparita dalla circolazione da anni perchè? la risposta la sappiamo tutti
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:54   #2739
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
il fatto è che lucio dalla aveva ragione, esiste la macchina ad aria compressa che fa anche 100km con un pieno a soli 79cent e va a 110km/h ma è sparita dalla circolazione da anni perchè? la risposta la sappiamo tutti
perchè non funziona.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:55   #2740
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
perchè non funziona.
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v